Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato: (modificato)

cosa volete che Vi dica.... la rivista Struzz Model :D ? presente in tutte le Edicole della mia cittadina... incredibile (dir? qualcuno di Voi) ma vero...

io per? NON la compro...... <_< ...... perch?......

...perch? ho vinto un abbonamento gratuito e TM mi arriva a casa senza alcun intoppo :lol::lol::lol::lol::lol::fajepaura:

Modificato da plecofish
  • Risposte 91
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato:

[quote name='giumy' post='653116' date='Oct 31 2007, 02:06 PM']Per? e strano, Carlo, io la compro tutti i mesi sotto casa tua.

Pieraldo[/quote]
e gli fotti tutte le copie per farlo inkaxxare! :lol::lol::lol::lol:

Inviato:
... a dire la verit? ad oggi non mi sono ancora arrivate ne la copia di settembre ne quella di ottobre...
Io sono abbonato...
... per adesso sono ancora in attesa...

Libera Ezio
Inviato:
L'HO FATTA ARRIVARE IO a certosa....ma ora abito a sestri......ora se devo comunicare al distributore di far arrivare la mia rivista preferita all'edicola sotto casa...siamo a pezzi.....posso capire se e' in un posto sperduto tipo lignod ain valle d'aosta...ma a Genova.....
per il gufo...
siete uno scandalo e' il titolo......sai leggere
clap....sei tu a pezzi......il giumi la compra a certosa in via jori...grazie a me.....perche' per lo stesso motivo due anni fa se non piu' ho chiesto se me la facevano avere visto che come adesso non si riesce a trovarla......
comunque visto che un vostro utente sta aspettando da due mesi due numeri perche' mai io dovrei abbonarmi.....e visto che anche altre persone che applaudono non arrivano le copie
Inviato:

Senza parteggiare per nessuno... ma siccome possiedo una edicola vi spiego esattamente quello che succede:

La grande distribuzione (e la A&G Marco citata da Fuzzi ? sicuramente l'agenzia pi? grande) provvede a distribuire sul territorio nazionale le riviste con cui hanno un contratto. Faccio un esempio: [b]TV sorrisi e Canzoni[/b] (quella del telegatto) verr? stampato in 2 milioni di copie e distribuito su tutto il territorio nazionale alle agenzie provinciali. La domanda ?:

[b]QUAL'E IL CRITERIO DI DISTRIBUZIONE???[/b]

E' evidente che per una rivista cos? famosa e con anni di distribuzione alle spalle la statistica di vendita della singola edicola dell'articolo in questione... Ma se prendiamo ad esempio "Punto a Croce facile per tutti"??? Quale sar? il criterio di distribuzione ????

Molto semplice: le zone geografiche in cui si inviano le copie di riviste di nicchia (solitamente una sola) vengono prese a campione in modo da avere una statistica. Parlando di RCM che ha una storia ben pi? importante di TM posso assicurare che ? capitato nella mia edicola per 4 volte (durata di 3 mesi cio? tre uscite) negli ultimi 8-9 anni. Se vendo la copia che mi mandano il mese successivo il distributore provinciale provveder? a farmene avere un'altra; se non la vendo ma l'ho venduta il mese precedente arriver? ancora mentre se non lo vendo per 3 mesi a fila (ricordatevi che esiste una resa che gli edicolanti fanno ogni giorno per tutte le riviste che escono con i numeri nuovi) la consegna presso la mia edicola verr? sospesa. Fino ad un nuovo "esperimento di distribuzione" del distributore provinciale che NON ha nessun interesse che le copie da lui distribuite restino invendute. Per cui lo stesso si indirizzer? verso nuove zone e nuove ediccole dove proporre il prodotto.

Questo ? il criterio... SE qualcuno vuole la rivista in edicola, E QUESTO VALE PER TUTTE LE RIVISTE, GIORNALI, PERIODICI DI VARIO GENERE PRESENTI IN EDICOLA, basta che chieda all'edicolante il numero che gli interessa. Proprio come se finisse Quattroruote, Autosprint etc... Se il distributore provinciale lo ha a disposizione lo mander? all'edicola che ne f? richiesta ed il cliente verr? soddisfatto.

Non mi sembra sia nulla di trascendentale... TM ha una distribuzione capillare esattamente come RCM o come TV Sorrisi e Canzoni o Autosprint.
Probabilmente la tiratura di TM ? pi? limitata di quella delle altre 3 riviste prese ad esame; RCM avr? una diffusione pi? limitata di Autosprint e l'ultimo avr? ancor meno risonanza di TV Sorrisi... non credo ci sia nulla di strano. Dipende solo dalle copie stampate e vendute.
Ovviamente sarebbe bello se potesse essere tutto disponibile al momento che se ne ha bisogno... Considerate anche che gli edicolanti sono presi a male parole quando gli editori pubblicizzano in TV nuove uscite con allegati gratis e POI alle edicole ne distribuiscono solo poche copie...
:ph34r::ph34r::ph34r:

Succede cos? in molti campi credo... creare l'attenzione... e poi cercare di lucrarci sopra.
Non credo capiti nelle riviste di modellismo...

Ciao

Inviato:
grazie per il chiarimento rivettone...ma a Genova che io sappia la hanno solo 5-8 edicole...con un numero di copie pari a una...ora capisco tutto ma credo che la cosa lasci da pensare,e credo che in altre citta ci sia lo stesso problema......
Credo che ci siano margini di miglioramento....non chiedo come rcm...ma almeno non come e' ora la situazione......
ad esempio dove trovo a genova l'ultimo numero di truemodel......dove posso comprarlo.....grazie....se no me lo faccio mandare dal planet.......
Inviato:
Io di scandaloso non ci trovo nulla, anzi.

Visto che per riuscire a trovare le uscite della Harley-Davidson DeAgostini a Catania sono costretto a prenotarle in edicola, visto che se l'edicolante non le vende per 15 gg non gliene mandano pi?.

E credo che, senza offesa, TM sia un pelo meno grossa della DeAgostini.
Inviato:
[quote name='bohh' post='653187' date='Oct 31 2007, 03:45 PM']grazie per il chiarimento rivettone...ma a Genova che io sappia la hanno solo 5-8 edicole...con un numero di copie pari a una...ora capisco tutto ma credo che la cosa lasci da pensare,e credo che in altre citta ci sia lo stesso problema......
Credo che ci siano margini di miglioramento....non chiedo come rcm...ma almeno non come e' ora la situazione......
ad esempio dove trovo a genova l'ultimo numero di truemodel......dove posso comprarlo.....grazie....se no me lo faccio mandare dal planet.......[/quote]

Il chiarimento te l'ho fornito perch?, come capita spesso, purtroppo la gente parla a sproposito senza conoscere i fatti.
Dove puoi trovare TM a Genova non te lo s? dire perch? non sono di quella citt?; se fossi nelle tue condizioni io mi comporterei cos?:

Andrei dal mio edicolante di fiducia (se ne hai uno dove compri che ne s? tuttomoto o autosprint) e chiederei a lui di procurarmi la rivista che mi serve; se non lo f? vuol dire o che non ha voglia di sbattersi (considera che ? come nel modellismo... la percentuale di guadagno ? piccola e la differenza la f? sempre il servizio che si riesce ad offrire purtroppo gratuitamente) oppure che ? esaurito anche dal distributore provinciale... In questo caso allora devi attendere che esca il numero nuovo per potere avere la resa delle copie degli altri edicolanti della tua zona ed averlo infine disponibile (se nn le hanno vendute tutte, cosa che non ? impossibile stando a quanto dici) con qualche giorno di ritardo.

Altrimenti segui i consigli che ti hanno dato in precedenza; segnali l'edicola all'editore oppure chiedi al tuo edicolante di fare espressa richiesta... Come vuoi tu.
Il fine ? sempre lo stesso ma quello che mi premeva farti sapere ? che spesso NON ? colpa della rivista e che altrettanto spesso NON ? colpa dell'edicolante.

Ciao
Inviato:

[quote name='Domino' post='653201' date='Oct 31 2007, 04:08 PM']Io di scandaloso non ci trovo nulla, anzi.

Visto che per riuscire a trovare le uscite della Harley-Davidson DeAgostini a Catania sono costretto a prenotarle in edicola, visto che se l'edicolante non le vende per 15 gg non gliene mandano pi?.

E credo che, senza offesa, TM sia un pelo meno grossa della DeAgostini.[/quote]

Questo ? un altro tasto dolente... :rolleyes::rolleyes:
Si chiama "certificazione del reddito" per l'editore che richiede alle edicole di prenotare le copie necessarie specificando magari anche il nome dell'abbonato in edicola...

Cosi alla fine lo contattano direttamente e gli chiedono se vuole comprare tutta l'opera in blocco a prezzo vantaggioso senza aspettare le uscite settimanali... :ph34r::ph34r:

Come potete vedere in tutto il commercio ci sono piccole "lacune" di lucro facile...

Inviato:
ah... scusate... gia che ci siamo...

non ricordo se l'abbonato ? Libera Italo (mio fratello) oppure io, cmq
L'indirizzo ?:
Via Fontana,6
23010 - Colorina (SO)

Vorrei solamente sapere dal Sig. Fuzzi se almeno sono state spedite le copie... tutto qui...

Saluto e ringrazio

Libera "NOS" Ezio
Inviato:

Ma vuoi seminare zizzania? o cerchi qualcuno che ti dica che rcm ? migliore e fuzzi deve darsi all'ippica?
scegliti gi? la risposta che vuoi sentire perch? qui ormai pu? accadere di tutto......:)
Consiglio: andate in edicola, se c'? tm lo comprate, se c'? rcm comprate pure quello, se c'? car action ve lo consiglio se non c'? nulla andate in negozio, con i soldi risparmiati vi prendete 4 gomme e correte correte correte fino al prossimo numero ............................

la zizzania la crei tu caro KlemyJack

era solo una domanda visto che tm ? una rivista molto seguita e rcm pure perch? tm non lo trovi mai e rcm si ???????

questo che centra con fuzzi che si deve dare ad altre cose voglio solo sapere

p.s quando uno fa una domanda non partire in 4 cerca di startene calmino Modificato da raf 26
Inviato:

Perdonatemi ma che post terribilmente inutile <_<<_<

Ma se a Genova TM ce l'hanno solo 7-8 edicole, vuol dire che qualcuno prima di te le ha gi? comperate, di conseguenza arrivi troppo tardi in edicola, no???

E' come se io pretendessi dalla DeAgostini di far arrivare in tutte le edicole le uscite dei modellini 1.43, pensa se un'edicola debba tenere tutte le riviste che esistano in "commercio"...affittamo domani!!! :blink:

TI CONSIGLIO:
1) di abbonarti
2) di arrivare prima in edicola
3) di chiedere all'edicolante che riceve la rivista di tenertene una da parte dandogli un piccolo acconto
4) di pensare un p? di pi? prima di postare certe discussioni

Chiedo ai moderatori di sezione di chiudere questo post, 5 pagine inutili (chiedo scusa a chi ha scritto invece cose sensate..)

[quote name='bohh' post='652904' date='Oct 31 2007, 09:06 AM']scusate ma mi e' andata la merda al cervello quando dopo che e' una settimana che giro nelle edicole ....[/quote]

Con quello che hai speso (tempo, benzina, etc.), ci mettevi su 5 ? e ti ci veniva il costo dell'abbonamento ...

Dai che ti ho dato una bella idea.... :rolleyes:

Comunque per me le lamentele di Carlo sono tutte scuse per poter leggere la rivista AGRATIS dal Verry .... che a Zena ? tanta roba ... :D

Nota: Alla parola gratis , nel linguaggio di Genova ? stata aggiunta una A per farla salire di ordine nel vocabolario ....

Modificato da Mauro58

? incredibile come ci sia tanta gente che adora RCC@rAzztiun..... forse per le TETTE :wfiga: ad occhi a mandorla e non...

a me sembra semplicemente una nota rivista USA riproposta accattando qua e la qualche articolo :D:lol:

non ha molto di genialit? propria....

RCM E TM invece sono riviste purosangue, con articoli compilati da cellule cerebrali made in Italy... una sembra essere molto di parte
per i propri sponsor, e quindi probabilmente va letta con una certa riserva (come poi per la stragrande maggioranza dei quotidiani Italiani)..... l'altra forse ? un poco pi? schietta, e forse a volte si lascia scappare qualche verit? fra le righe... e forse ? proprio per questo motivo che TM si sta facendo parecchi nemici nel settore...

ovvio che quello che scrivo ? perfettamente confutabile, in quanto sono solo impressioni di primo acchito, piene di forse e di ma :P

Modificato da plecofish
Inviato:
[quote name='raf 26' post='653239' date='Oct 31 2007, 05:09 PM']la zizzania la crei tu caro KlemyJack

era solo una domanda visto che tm ? una rivista molto seguita e rcm pure perch? tm non lo trovi mai e rcm si ???????

questo che centra con fuzzi che si deve dare ad altre cose voglio solo sapere

p.s quando uno fa una domanda non partire in 4 cerca di startene calmino[/quote]

Raf26 ti consiglio di leggere quanto ho scritto... ? la risposta a quanto volevi sapere.
Visitatore poffarbacco
Inviato:

[quote name='il-gufo' post='653298' date='Oct 31 2007, 06:56 PM']Scusate, sapete dirmi quale edicola di Canicatt? vende "La Padania"?????? :lol::lol::lol::lol:[/quote]

Quella sita in Via prodi dal governo n.1

Inviato:
[quote name='bohh' date='Oct 31 2007, 03:20 PM' post='653170']
L'HO FATTA ARRIVARE IO a certosa....ma ora abito a sestri......ora se devo comunicare al distributore di far arrivare la mia rivista preferita all'edicola sotto casa...siamo a pezzi.....posso capire se e' in un posto sperduto tipo lignod ain valle d'aosta...ma a Genova.....

Carrrloooooo..... non offendiamo Lignod e soprattutto la Valle D'Aosta..... Prima ( che non ero abbonato) a me ? bastato andare in edicola e CHIEDERE gentilmente se mi potevano far arrivare la rivista True Model di.... fatta da.... distribuita da.... e il gioco ? fatto,sempre ricevuta.Se abiti a Sestri ( bellissima) mandami su un po di focaccia di quella buona....
ciao
Andrea
Inviato:

Allora, se neanche chi ha un'edicola da una generazione - Rivettone - riesce a farla capire... siamo a pedali! Statistiche e resi fanno la distribuzione, in pi? Tm ha 6 anni di storia ed Rcm oltre 20, ci vuole poco a capire che nel corso di questi anni - ed essendo stata l'unica per moltissimo tempo - la distribuzione si sia affinata e capillarizzata. Posso dirti che si va a zone, in alcuni centri commerciali italiani sono rimasto stupito nel trovarla, ed Rcm no, al contrario oggi l'ho vista a Busto -Rcm- e la richiesta inoltrata dall'edicolante per avere Tm da Novembre era stata bypassata dal distributore di zona (che forse ha le sue ragioni o non digerisce la A&G Marco).
Poi, per Booh, il bello ? che mi dici che sei passato da x.y,z e beta e l'avevano finita... quindi prima c'era, che altro dirti.
Per quanto riguarda altre giuste critiche, vedi sito appena rinnovato ma da implementare, la risposta ? che ci stiamo lavorando, cos? come ci stiamo muovendo per far arrivare la nostra rivista ed il nostro hobby in televisione con una produzione molto seria, ma come diceva giustamente qualcuno, la De Agostini ? una cosa, io un'altra. Se dicessi che solo posso ambire a risultati come i loro -DeA- sarei pazzo e megalomane, e ce ne sono gi? tanti che fanno proclami di progetti rivoluzionari e poi sono fermi al palo... meglio essere concreti e puntare a far bene quel poco che riusciamo.
Ah, dimenticavo... ma potrebbe servire a farsi un'idea: la S.P.A. (Societ? Periodici Modellismo) Edizioni di Fuzzi Roberto ? nata a fine settembre 2006, con ottobre 2007 ho fatto un'anno di editore... direi che forse ho gi? fatto miracoli, datemi tempo e moltiplico anche i punti vendita a Genova.
Per Pleco: il nome True l'hanno messo altri e io cerco di onorarlo, ma non ci siamo fatti tanti nemici, anzi, in molti hanno mostrato i nostri articoli al costruttore e l'hanno messo di fronte ai difetti da eliminare: quella serie di satelliti e planetari che mi sono arrivati oggi sono uno dei risultati... anche alcuni rinforzi su braccetti e sostegni alettone lo sono... e alcuni steli ammortizzatore... e diversi carburatori con spillo rifatto... ecc...
Per tutti: c'? il link sul sito, cliccare e segnalateci l'edicola, e smettetela di pensare a noi come grandi eroi dell'automodellismo, onnoscienti ed onnipresenti, da quando esce dalla stampa ad arrivare a voi possiamo solo affidarci ad altri competenti ed a mezzi come sopra.
PS: Booh, comunque mi piace che ti incazzi :angry: se non la trovi... vuol dire che ti piace almeno un filo... grazie :blush: !
PS: Per Klemy: nella sua di testa il paragone dei motori non regger?, nella mia s?, e bello comodo anche, questione di punti di vista ed opinioni, e sappiamo di come, una volta confrontate - circa due anni orsono - , le sue e le mie difficilmente riescano a combaciare ma sappia, comunque, che c'? rispetto vero. Un in bocca al lupo sincero per il lancio definitivo del suo coraggioso progetto.

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...