Vai al contenuto

RADICAL & OPS


Messaggi raccomandati

no no e' proprio un ops e anche di quelli ultimi col nuovo carter nero, osserva meglio bohh ma come tu i PSA ,che sono cmb, dovresti conoscerli bene, no no questo e' un OPS e' plateale che lo sia, scusa eh!!!!.

a parte che e' fuori stock quindi non disponibile ma il discorso e' che mai ho visto ne parlato di un motore come quello nel senso che ha la testa diversa dagli altri ops anche per colore di anodizzazione e per fresature al centro della cava della candela a meno che sia una nuovissima testa e poi vedo che ha nel lato del carter una fresata ovale e con su scritto un nome ,mi pare IRC, e poi non ha i nomi ufficiali della ops cioe' vulkan o speedster ecc....ma lo chiamano hot 621t credo sia il nome assegnato da questa ditta "radical r/c" mensionata nella descrizione che lo distribuisce,se ho capito bene e' una rivisitazione di un motore ops fatta da questo distributore estero perche' solitamente i carter escono dalla ops con stampato nella fusione la scritta "ops", quelli by mantua invece hanno ora stampigliato nella fusione del carter la scritta "force" prima invece non l'avevano nella fusione e invece avevano una fresata ovale con applicato un adesivo rosso con la scritta "force", che io sappia quelli mantua differiscono solo per lo spessore della biella all'occhio e per la minore profondita del tappo e stop ma del resto sono sempre ops, i cmb sono tutt'altra cosa.

shark chiedi info in mantua e linkagli la foro di questo motore sicuramente ti spiegheranno il perche' del nome numerico e del carter con la fresata laterale per stampare il nome e la testa diversa, per il resto di fuori e' uguale a un qualsiasi ops attualmente in commercio.

ciao Modificato da toni
Link al commento
Condividi su altri siti

il radical ? l' Ops.

Toni la scritta sul laterale non c'? perch? quella Ops ? in rilievo, loro la hanno fresata e ristampato sopra.
La testata assomiglia molto a quella del motore buggy by Ops ma nn ? proprio la stessa, non so se ? nuova o la fa proprio Radical.
Il carburatore ? l'originale Ops. Se vedi nelle foto degli scatoli c'? pure scritto made in italy :lol:
In ogni caso contatta la Mantua Model. :applauso:

Modificato da lollofenix
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='shark79' post='635945' date='Oct 4 2007, 07:15 AM']Ma la OPS fa un motore da off? (Con queste caratteristiche)
Grazie a tutti per le risp[/quote]
certo.contatta la Mantua Model. Quello ? il motore di punta Ops per il fuoristrada.
[img]http://www.mantuamodel.com/mantuamodel1/auto/motre-off.jpg[/img] Modificato da lollofenix
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='lollofenix' post='636556' date='Oct 4 2007, 09:59 PM']sono lo stesso motore....quindi..perch? comprare un radical anziche un Ops?? :rolleyes::applauso:[/quote]
E perch? no?

Cmq la mia curiosit? nasceva dal fatto che se ne parlava piu che bene, mentre qui da noi non l'ho mai visto, quindi mi chiedevo se era un motore solo per i mercati esteri.Ma visto che la OPS lo fa anche per l'Italia, perch? non provarlo? Ma c'? qualcuno che l'ha provato, e puo dire qualcosa su questo motore?

Grazie a tutti per le risp

Link al commento
Condividi su altri siti

I Radical sono motori usati, tra gli altri, anche da Andrew Smolnik, che li monta sulle sue Cen Matrix e Matrix Arena... Visti i risultati non dovrebbero essere male, anche se non sono di certo tra i motori che comprerei al momento...



P.S. sono brutti quanto un colpo! e gli OPS anche peggio... ma cavolo ci vuole poco a fare qualcosa di DECENTE(non dico bello) all'occhio...
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='ric-acciari' post='636581' date='Oct 4 2007, 10:54 PM']I Radical sono motori usati, tra gli altri, anche da Andrew Smolnik, che li monta sulle sue Cen Matrix e Matrix Arena... Visti i risultati non dovrebbero essere male, anche se non sono di certo tra i motori che comprerei al momento...



P.S. sono brutti quanto un colpo! e gli OPS anche peggio... ma cavolo ci vuole poco a fare qualcosa di DECENTE(non dico bello) all'occhio...[/quote]
....un certo Enzo Ferrari disse che la cosa bella ? quella che va..... :rolleyes::applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come prestazioni nell'off non saprei dire per? posso dire che la versione sovradimensionata per monster truck dovrebbe essere uno dei motori che le riviste americane dotate di banco prova hanno reputato tra i pi? potenti se non il pi? potente. Per visto ma non provato nell'off ne ho visti due o tre al campionato italiano e a mio avviso andavano bene come la maggior parte dei motori pi? in voga ed oggi ritenuti blasonati, senza perdere nulla nei loro confronti, ma ripeto solo come visti dall'esterno.
Un modello da off come quello che indicate ? stato usato alla 24 Ore di Rigida (montando ovviamente la sola testata bassa da pista) con una affidabilit? ineguagliata. Potrete vedere su TrueModel il resoconto finale dello stato di usura per farvi una idea pi? concreta del prodotto.

Bikko
Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso regolarmente gli OPS anche in off e mi ci sono sempre trovato benissimo.
Sono molto affidabili, facilissimi da tarare e richiedono poca manutenzione a prezzi bassi e facilmente reperibile, visto che ogni negoziante che tratta Mantua te li pu? procurare oppure ti puoi rivolgere direttamente alla ditta.
Nel Triveneto non sono il solo ad usarli, oltre al mio "socio" c'? anche Zanchettin che li usa da parecchio tempo e lui corre nei senior mentre il figlio corre negli junior (entrambi con la stessa macchina e lo stesso motore). Piccolo particolare il figlio ? arrivato secondo in campionato.
Io non ho il Radical ma la versione Vulkan dell'anno scorso con la testa rossa.
Se non hai pregiudizi contro Mantua ti consiglio di provarlo.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='StefanoUD' post='637232' date='Oct 5 2007, 10:13 PM']Io uso regolarmente gli OPS anche in off e mi ci sono sempre trovato benissimo.
Sono molto affidabili, facilissimi da tarare e richiedono poca manutenzione a prezzi bassi e facilmente reperibile, visto che ogni negoziante che tratta Mantua te li pu? procurare oppure ti puoi rivolgere direttamente alla ditta.
Nel Triveneto non sono il solo ad usarli, oltre al mio "socio" c'? anche Zanchettin che li usa da parecchio tempo e lui corre nei senior mentre il figlio corre negli junior (entrambi con la stessa macchina e lo stesso motore). Piccolo particolare il figlio ? arrivato secondo in campionato.
Io non ho il Radical ma la versione Vulkan dell'anno scorso con la testa rossa.
Se non hai pregiudizi contro Mantua ti consiglio di provarlo.[/quote]
Gi? il fattore affidabilit? e facilit? di carburazione sono un'ottima cosa, ma a prestazioni a quale motore "pu diffuso" i vvicina?
Grazie
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

[quote name='ric-acciari' post='636581' date='Oct 4 2007, 09:54 PM']... omiss..
P.S. sono brutti quanto un colpo! e gli OPS anche peggio... ma cavolo ci vuole poco a fare qualcosa di DECENTE(non dico bello) all'occhio...[/quote]

Caspita, un prodotto MANTUA non pu? che essere brutto... brutto ed efficace, ? cos? che ci piace ed ? cos? che li vogliamo!! :applauso:

:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho montato un OPS da Off, lo stesso della foto nel post sopra, su una Gs Storm Evolution, poi l'ho provata, che dire, ha una coppia terribile e non disdegna niente in allungo, l'abbiamo confrontato con un Nova a 8 travasi e non ha perso niente anzi l'Ops sembrava averne di pi? in allungo!! Facile da carburare, se poi metti un carburatore Nova a singola regolazione con un venturi da 8,5 si migliora ancora, veramente un ottimo prodotto. Quando avevo la Mugen Mrx3 da pista avevo montato un OPs 7 travasi testa oro, era formidabile, abbinato ad una buona marmitta furoi dalle curve si faticava a tener dritta la macchina, andavo di esponenziali per trattenerlo, poi dopo circa 30 litri si ? grippato, ho cambiato l'accoppiamento e la biella e l'ho venduto, ora gira su una rally.
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...