shark79 Inviato: 3 Ottobre 2007 Segnala Share Inviato: 3 Ottobre 2007 Ho visto in giro su qualche forum questo motore [url="http://www.amainhobbies.com/product_info.php/cPath/1_23_31/products_id/7598"]http://www.amainhobbies.com/product_info.p...roducts_id/7598[/url] qualcuno lo conosce? Dicono dovrebbe essere un OPS. Mi sapete dire quale? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bohh Inviato: 3 Ottobre 2007 Segnala Share Inviato: 3 Ottobre 2007 cmb Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toni Inviato: 3 Ottobre 2007 Segnala Share Inviato: 3 Ottobre 2007 (modificato) no no e' proprio un ops e anche di quelli ultimi col nuovo carter nero, osserva meglio bohh ma come tu i PSA ,che sono cmb, dovresti conoscerli bene, no no questo e' un OPS e' plateale che lo sia, scusa eh!!!!. a parte che e' fuori stock quindi non disponibile ma il discorso e' che mai ho visto ne parlato di un motore come quello nel senso che ha la testa diversa dagli altri ops anche per colore di anodizzazione e per fresature al centro della cava della candela a meno che sia una nuovissima testa e poi vedo che ha nel lato del carter una fresata ovale e con su scritto un nome ,mi pare IRC, e poi non ha i nomi ufficiali della ops cioe' vulkan o speedster ecc....ma lo chiamano hot 621t credo sia il nome assegnato da questa ditta "radical r/c" mensionata nella descrizione che lo distribuisce,se ho capito bene e' una rivisitazione di un motore ops fatta da questo distributore estero perche' solitamente i carter escono dalla ops con stampato nella fusione la scritta "ops", quelli by mantua invece hanno ora stampigliato nella fusione del carter la scritta "force" prima invece non l'avevano nella fusione e invece avevano una fresata ovale con applicato un adesivo rosso con la scritta "force", che io sappia quelli mantua differiscono solo per lo spessore della biella all'occhio e per la minore profondita del tappo e stop ma del resto sono sempre ops, i cmb sono tutt'altra cosa. shark chiedi info in mantua e linkagli la foro di questo motore sicuramente ti spiegheranno il perche' del nome numerico e del carter con la fresata laterale per stampare il nome e la testa diversa, per il resto di fuori e' uguale a un qualsiasi ops attualmente in commercio. ciao Modificato 3 Ottobre 2007 da toni Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lollofenix Inviato: 3 Ottobre 2007 Segnala Share Inviato: 3 Ottobre 2007 (modificato) il radical ? l' Ops. Toni la scritta sul laterale non c'? perch? quella Ops ? in rilievo, loro la hanno fresata e ristampato sopra. La testata assomiglia molto a quella del motore buggy by Ops ma nn ? proprio la stessa, non so se ? nuova o la fa proprio Radical. Il carburatore ? l'originale Ops. Se vedi nelle foto degli scatoli c'? pure scritto made in italy In ogni caso contatta la Mantua Model. Modificato 3 Ottobre 2007 da lollofenix Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toni Inviato: 3 Ottobre 2007 Segnala Share Inviato: 3 Ottobre 2007 (modificato) ma si e' un ops infatti dicevo anch'io che la scritta da fusione nel carter "ops" e' stata fresata e ci hanno scritto sopra il loro marchio. ciao Modificato 3 Ottobre 2007 da toni Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lollofenix Inviato: 3 Ottobre 2007 Segnala Share Inviato: 3 Ottobre 2007 e gi?. Gli Ops hanno lo spessore di biella di 5mm, mentre i Force da 6mm. Ovviamente anche il tappo ? adeguato. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shark79 Inviato: 4 Ottobre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 4 Ottobre 2007 Ma la OPS fa un motore da off? (Con queste caratteristiche) Grazie a tutti per le risp Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lollofenix Inviato: 4 Ottobre 2007 Segnala Share Inviato: 4 Ottobre 2007 (modificato) [quote name='shark79' post='635945' date='Oct 4 2007, 07:15 AM']Ma la OPS fa un motore da off? (Con queste caratteristiche) Grazie a tutti per le risp[/quote] certo.contatta la Mantua Model. Quello ? il motore di punta Ops per il fuoristrada. [img]http://www.mantuamodel.com/mantuamodel1/auto/motre-off.jpg[/img] Modificato 4 Ottobre 2007 da lollofenix Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shark79 Inviato: 4 Ottobre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 4 Ottobre 2007 Ciao Lollofenix, guarda questo Radical [url="http://www.amainhobbies.com/product_info.php/cPath/1_23_31/products_id/7055"]http://www.amainhobbies.com/product_info.p...roducts_id/7055[/url] qui anche la testata sembra uguale!!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mixsmart Inviato: 4 Ottobre 2007 Segnala Share Inviato: 4 Ottobre 2007 eccolo qui [url="http://www.mantuamodel.com/mantuamodel1/auto.htm"]http://www.mantuamodel.com/mantuamodel1/auto.htm[/url] Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lollofenix Inviato: 4 Ottobre 2007 Segnala Share Inviato: 4 Ottobre 2007 sono lo stesso motore....quindi..perch? comprare un radical anziche un Ops?? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shark79 Inviato: 4 Ottobre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 4 Ottobre 2007 [quote name='lollofenix' post='636556' date='Oct 4 2007, 09:59 PM']sono lo stesso motore....quindi..perch? comprare un radical anziche un Ops?? [/quote] E perch? no? Cmq la mia curiosit? nasceva dal fatto che se ne parlava piu che bene, mentre qui da noi non l'ho mai visto, quindi mi chiedevo se era un motore solo per i mercati esteri.Ma visto che la OPS lo fa anche per l'Italia, perch? non provarlo? Ma c'? qualcuno che l'ha provato, e puo dire qualcosa su questo motore? Grazie a tutti per le risp Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ric-acciari Inviato: 4 Ottobre 2007 Segnala Share Inviato: 4 Ottobre 2007 I Radical sono motori usati, tra gli altri, anche da Andrew Smolnik, che li monta sulle sue Cen Matrix e Matrix Arena... Visti i risultati non dovrebbero essere male, anche se non sono di certo tra i motori che comprerei al momento... P.S. sono brutti quanto un colpo! e gli OPS anche peggio... ma cavolo ci vuole poco a fare qualcosa di DECENTE(non dico bello) all'occhio... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lollofenix Inviato: 4 Ottobre 2007 Segnala Share Inviato: 4 Ottobre 2007 [quote name='ric-acciari' post='636581' date='Oct 4 2007, 10:54 PM']I Radical sono motori usati, tra gli altri, anche da Andrew Smolnik, che li monta sulle sue Cen Matrix e Matrix Arena... Visti i risultati non dovrebbero essere male, anche se non sono di certo tra i motori che comprerei al momento... P.S. sono brutti quanto un colpo! e gli OPS anche peggio... ma cavolo ci vuole poco a fare qualcosa di DECENTE(non dico bello) all'occhio...[/quote] ....un certo Enzo Ferrari disse che la cosa bella ? quella che va..... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bikko Inviato: 5 Ottobre 2007 Segnala Share Inviato: 5 Ottobre 2007 Come prestazioni nell'off non saprei dire per? posso dire che la versione sovradimensionata per monster truck dovrebbe essere uno dei motori che le riviste americane dotate di banco prova hanno reputato tra i pi? potenti se non il pi? potente. Per visto ma non provato nell'off ne ho visti due o tre al campionato italiano e a mio avviso andavano bene come la maggior parte dei motori pi? in voga ed oggi ritenuti blasonati, senza perdere nulla nei loro confronti, ma ripeto solo come visti dall'esterno. Un modello da off come quello che indicate ? stato usato alla 24 Ore di Rigida (montando ovviamente la sola testata bassa da pista) con una affidabilit? ineguagliata. Potrete vedere su TrueModel il resoconto finale dello stato di usura per farvi una idea pi? concreta del prodotto. Bikko Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shark79 Inviato: 5 Ottobre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 5 Ottobre 2007 ma nessuno che l'ha provto? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
StefanoUD Inviato: 5 Ottobre 2007 Segnala Share Inviato: 5 Ottobre 2007 Io uso regolarmente gli OPS anche in off e mi ci sono sempre trovato benissimo. Sono molto affidabili, facilissimi da tarare e richiedono poca manutenzione a prezzi bassi e facilmente reperibile, visto che ogni negoziante che tratta Mantua te li pu? procurare oppure ti puoi rivolgere direttamente alla ditta. Nel Triveneto non sono il solo ad usarli, oltre al mio "socio" c'? anche Zanchettin che li usa da parecchio tempo e lui corre nei senior mentre il figlio corre negli junior (entrambi con la stessa macchina e lo stesso motore). Piccolo particolare il figlio ? arrivato secondo in campionato. Io non ho il Radical ma la versione Vulkan dell'anno scorso con la testa rossa. Se non hai pregiudizi contro Mantua ti consiglio di provarlo. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shark79 Inviato: 6 Ottobre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 6 Ottobre 2007 [quote name='StefanoUD' post='637232' date='Oct 5 2007, 10:13 PM']Io uso regolarmente gli OPS anche in off e mi ci sono sempre trovato benissimo. Sono molto affidabili, facilissimi da tarare e richiedono poca manutenzione a prezzi bassi e facilmente reperibile, visto che ogni negoziante che tratta Mantua te li pu? procurare oppure ti puoi rivolgere direttamente alla ditta. Nel Triveneto non sono il solo ad usarli, oltre al mio "socio" c'? anche Zanchettin che li usa da parecchio tempo e lui corre nei senior mentre il figlio corre negli junior (entrambi con la stessa macchina e lo stesso motore). Piccolo particolare il figlio ? arrivato secondo in campionato. Io non ho il Radical ma la versione Vulkan dell'anno scorso con la testa rossa. Se non hai pregiudizi contro Mantua ti consiglio di provarlo.[/quote] Gi? il fattore affidabilit? e facilit? di carburazione sono un'ottima cosa, ma a prestazioni a quale motore "pu diffuso" i vvicina? Grazie Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filippoan Inviato: 7 Dicembre 2007 Segnala Share Inviato: 7 Dicembre 2007 Radical Engines are made by OPS to the specifications of Radical RC. Now, RC Pro Series National Champion USA Category-Truggy Radical 628 .28 Engine ! www.IRC-Racing.com Tu risposta ! Ciao in Italy from USA! Radical R/C Phoenix, Arizona USA Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale73 Inviato: 7 Dicembre 2007 Segnala Share Inviato: 7 Dicembre 2007 Mo anche in America ? seguito il forum... Welcome to AOL Forum Filippoan, nice to meet you! Greetings from Italy!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mastino Inviato: 7 Dicembre 2007 Segnala Share Inviato: 7 Dicembre 2007 [quote name='ric-acciari' post='636581' date='Oct 4 2007, 09:54 PM']... omiss.. P.S. sono brutti quanto un colpo! e gli OPS anche peggio... ma cavolo ci vuole poco a fare qualcosa di DECENTE(non dico bello) all'occhio...[/quote] Caspita, un prodotto MANTUA non pu? che essere brutto... brutto ed efficace, ? cos? che ci piace ed ? cos? che li vogliamo!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Clapton Inviato: 7 Dicembre 2007 Segnala Share Inviato: 7 Dicembre 2007 Ma per quale motivo non lo chiamano OPS ? Boh far? pi? figo Radical !!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lollofenix Inviato: 7 Dicembre 2007 Segnala Share Inviato: 7 Dicembre 2007 (modificato) ....in settimana pronta la nuova linea di motori Ops da off road completamente ridisegnati ma compatibili con i ricambi del "vecchio" SF... Modificato 16 Dicembre 2007 da lollofenix Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hobbymodelrc.com Inviato: 7 Dicembre 2007 Segnala Share Inviato: 7 Dicembre 2007 Ho montato un OPS da Off, lo stesso della foto nel post sopra, su una Gs Storm Evolution, poi l'ho provata, che dire, ha una coppia terribile e non disdegna niente in allungo, l'abbiamo confrontato con un Nova a 8 travasi e non ha perso niente anzi l'Ops sembrava averne di pi? in allungo!! Facile da carburare, se poi metti un carburatore Nova a singola regolazione con un venturi da 8,5 si migliora ancora, veramente un ottimo prodotto. Quando avevo la Mugen Mrx3 da pista avevo montato un OPs 7 travasi testa oro, era formidabile, abbinato ad una buona marmitta furoi dalle curve si faticava a tener dritta la macchina, andavo di esponenziali per trattenerlo, poi dopo circa 30 litri si ? grippato, ho cambiato l'accoppiamento e la biella e l'ho venduto, ora gira su una rally. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca24372 Inviato: 7 Dicembre 2007 Segnala Share Inviato: 7 Dicembre 2007 Ma dell'OPS da pista con albero da 14 si sa qualcosa, qualcuno lo usa ? Anche se il prezzo non mi sembra tanto basso non mi sembra male!!!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.