Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

come da titolo del topic..

Lo so, lo so.. ? un tema trattato e ritrattato... <_<

Ma alcuni dubbi persistono...
Ieri girando in pista (e non ? che faccia un gran caldo ormai), ho notato che le pmt 05 post e 10 ant (su mz) dopo 5 minuti e [b]DICO 5[/b] erano finite, proprio da buttare.. e non si possono considerare gomme "da qualifica" perch? la tenuta era cos? e cos?...
ma come ? possibile? provate poi 10 post e 20 ant un p? meglio, ma niente di eccezionale...
ma che mescola bisogna usare??
Mi ricordo di avere letto da qualche parte che lo ziopako team alla 4 ore PMT ha fatto tutta la gara con lo stesso treno!!
ma che mescola era?
bah...

:blink:

le grp 2007 come vanno?

• Risposte 114
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Visitatore maximino
Inviato:

[quote name='atomino' post='629750' date='Sep 24 2007, 02:57 PM']come da titolo del topic..

Lo so, lo so.. ? un tema trattato e ritrattato... <_<

Ma alcuni dubbi persistono...
Ieri girando in pista (e non ? che faccia un gran caldo ormai), ho notato che le pmt 05 post e 10 ant (su mz) dopo 5 minuti e [b]DICO 5[/b] erano finite, proprio da buttare.. e non si possono considerare gomme "da qualifica" perch? la tenuta era cos? e cos?...
ma come ? possibile? provate poi 10 post e 20 ant un p? meglio, ma niente di eccezionale...
ma che mescola bisogna usare??
Mi ricordo di avere letto da qualche parte che lo ziopako team alla 4 ore PMT ha fatto tutta la gara con lo stesso treno!!
ma che mescola era?
bah...

:blink:

le grp 2007 come vanno?[/quote]
su piste guidate o comunque non molto veloci le PMT fanno la differenza.
Le grp solo per piste veloci

Inviato:
Concordo con Maximinio, a Mesero le grp andavano da paura, ma in piste pi? corte le pmt, molto meglio
Inviato:
la differenza principale sta nella mescola di tipo "s" o no. le "s" durano un cavolo ma vanno molto meglio. le 10-20 "s" ti dureranno mezzora poi sono alla frutta proprio. mentre le 10-20 non "s" durano molto di pi?, ma non hanno le stesse prestazioni...
Inviato:

Scusate se mi intrometto, stavo per ordinare un po di PMT per provarle, ma dopo che ho letto 5 minuti di durata su questo post, mi ? preso quasi un mezzo infarto... :o

Tanto per fare un paragone, visto che io uso attualmente solo GRP, a voi un treno di GRP mescola B al posteriore e mescola C all'anteriore, quanto dura prima che sia da buttare??? :unsure:

P.S. Ovviamente mi riferisco al periodo attuale, con asfalto di media temperatura...

...grazie... ;)

Inviato:

[quote name='uniko77' post='629813' date='Sep 24 2007, 04:14 PM']Scusate se mi intrometto, stavo per ordinare un po di PMT per provarle, ma dopo che ho letto 5 minuti di durata su questo post, mi ? preso quasi un mezzo infarto... :o

Tanto per fare un paragone, visto che io uso attualmente solo GRP, a voi un treno di GRP mescola B al posteriore e mescola C all'anteriore, quanto dura prima che sia da buttare??? :unsure:

P.S. Ovviamente mi riferisco al periodo attuale, con asfalto di media temperatura...

...grazie... ;)[/quote]

con un treno di GRP mescola A sia anteriore che posteriore ci faccio mediamente 2-3 gare se dopo mi va di buttarle se no anche di piu' ;)

Inviato:

[quote name='Ghido' post='629765' date='Sep 24 2007, 03:19 PM']Concordo con Maximinio, a Mesero le grp andavano da paura, ma in piste pi? corte le pmt, molto meglio[/quote]

non sono d'accordo... A Mesero nella Expert i 4 pi? veloci erano 2 gommati PMT e 2 GRP... I primi 4 nella Senior 2 PMT e 2 GRP... Quindi...

Io devo usarne sempre di un solo marchio, e alla fine il modello va su qualunque tipo di tracciato... Che sia un piazzale o una pista super gommata...

Tutte le domeniche sono in gara con Amici Piloti ufficiali che hanno solo PMT, e ci "sportelliamo" sempre allo stesso modo :applauso::applauso::applauso:

Direi che per ridurre i costi del "giochino", ogni modellista dovrebbe sceglierne un tipo e usarle x qulache mese...
Poi se la cosa non gli piace, cambia x altri 2 o 3 mesi... e cos? via...

Cos? tutti si "allenereanno" ad assettare meglio il proprio modello. E il portafoglio tirer? un sospiro di sollievo...

W il pampero!!

Attilio

Inviato:

[quote name='joy93' post='629814' date='Sep 24 2007, 04:16 PM'][quote name='uniko77' post='629813' date='Sep 24 2007, 04:14 PM']Scusate se mi intrometto, stavo per ordinare un po di PMT per provarle, ma dopo che ho letto 5 minuti di durata su questo post, mi ? preso quasi un mezzo infarto... :o

...grazie... ;)[/quote]

con un treno di GRP mescola A sia anteriore che posteriore ci faccio mediamente 2-3 gare se dopo mi va di buttarle se no anche di piu' ;)
[/quote]

2 3 gare ???? :wacko::blink:

Inviato:

2-3 gare con gomme supermorbide su tutta la macchina... mi sembra un sogno... :wub:

Ma scusa, anche se il battistrada ? ancora presente, una volta raffreddate e riusate per la seconda gara, come sono messe a tenuta???

Sinceramente a me, dopo che le faccio raffreddare e le rimetto in pista, non tengono pi? nemmeno se prego in cinese... :(:wacko:

Inviato:

[quote name='uniko77' post='629841' date='Sep 24 2007, 04:46 PM']Sinceramente a me, dopo che le faccio raffreddare e le rimetto in pista, non tengono pi? nemmeno se prego in cinese... :(:wacko:[/quote]

Prova in cirillico... :rolleyes:

Inviato:

[quote name='uniko77' post='629841' date='Sep 24 2007, 04:46 PM']2-3 gare con gomme supermorbide su tutta la macchina... mi sembra un sogno... :wub:

Ma scusa, anche se il battistrada ? ancora presente, una volta raffreddate e riusate per la seconda gara, come sono messe a tenuta???

Sinceramente a me, dopo che le faccio raffreddare e le rimetto in pista, non tengono pi? nemmeno se prego in cinese... :(:wacko:[/quote]

Supermorbide non saprei, anche perch? "a me" durano di pi? le A che le B :wacko::blink:
per? c'? da dire che le B :wub::wub::wub:

Inviato:

[quote name='uniko77' post='629841' date='Sep 24 2007, 04:46 PM']2-3 gare con gomme supermorbide su tutta la macchina... mi sembra un sogno... :wub:

Sinceramente a me, dopo che le faccio raffreddare e le rimetto in pista, non tengono pi? nemmeno se prego in cinese... :(:wacko:[/quote]

bh?, io 2-3 gare ce le faccio sempre ultimamente e dopo raffreddate non perdono molto in termine di prestazione, si perderanno 2 decimi rispetto alle nuove ;)

Inviato:

Ma come fai per il setup,
se la gara prima la fai in una pista con curvoni veloci destrosi, le gomme inevitabilmente saranno consumate di pi? da un lato...
Se la gara successiva sei in un piazzale, con pista corta e curve strette, utilizzando le stesse gomme avrai solo dei problemi di setup

Sono un megaparacarro, e quindi non faccio testo, per? a me sembra che le gommine in finale le cambiate sempre...

bhooo :blink::blink::blink:

Inviato:

[quote name='Nuken' post='629854' date='Sep 24 2007, 05:03 PM'][quote name='uniko77' post='629841' date='Sep 24 2007, 04:46 PM']2-3 gare con gomme supermorbide su tutta la macchina... mi sembra un sogno... :wub:

Supermorbide non saprei, anche perch? "a me" durano di pi? le A che le B :wacko::blink:
per? c'? da dire che le B :wub::wub::wub:
[/quote]

Parli come se le B fossero pi? morbide delle A... :rolleyes:

Sinceramente io di solito metto gomme un po pi? durette proprio per una questione di durata, poi magari compenso un po con il set-up...

...se mi dici che le A durano di pi?, allora non ho capito proprio nulla... :unsure::wacko:

Inviato: (modificato)

[quote name='Nuken' post='629869' date='Sep 24 2007, 05:17 PM']Ma come fai per il setup,
se la gara prima la fai in una pista con curvoni veloci destrosi, le gomme inevitabilmente saranno consumate di pi? da un lato...
Se la gara successiva sei in un piazzale, con pista corta e curve strette, utilizzando le stesse gomme avrai solo dei problemi di setup

Sono un megaparacarro, e quindi non faccio testo, per? a me sembra che le gommine in finale le cambiate sempre...

bhooo :blink::blink::blink:[/quote]

esempio pratico: quattro A, montate nuove e fatto tre gare: Terracina, Mesero (venerd? sabato e domenica) e Ferentino ieri, qualifiche e tutto il resto comprese le prove! per le prestazioni chiedi in giro come andavano :wacko:
invece altro treno usato a Iolo ( campionato italiano) per la finale pi? altri trenta minuti di prove successive, pi? gara a Nettuno trofeo Tarquini, pi? gara a Magione , te pare poco? p.s. a fine gara le abbiamo regalate ad un esordiente, andranno avanti ancora..................

Modificato da joy93
Inviato:

[quote name='lele83' post='629961' date='Sep 24 2007, 06:50 PM']Le pmt non durano 5 minuti.
Il problema maggiore ? come rodarle.
Appena buttata la macchinina a terra con le gomme nuove bisogna stare attenti a non bruciarle.[/quote]non credo in questa teoria le bruci dopo comunque se spingi ;)

Inviato: (modificato)
io a Mesero con le gomme ci facevo tranquillamente un' ora, Baruzzi e D'Oro sono arrivati slick ma la loro macchina era ancora performante. Modificato da lele83
Visitatore maximino
Inviato:

[quote name='lele83' post='629961' date='Sep 24 2007, 06:50 PM']Le pmt non durano 5 minuti.
Il problema maggiore ? come rodarle.
Appena buttata la macchinina a terra con le gomme nuove bisogna stare attenti a non bruciarle.[/quote]
giustissimo!!! :fajepaura::fajepaura:

Inviato:
[quote name='lele83' post='629992' date='Sep 24 2007, 07:22 PM']io a Mesero con le gomme ci facevo tranquillamente un' ora, Baruzzi e D'Oro sono arrivati slick ma la loro macchina era ancora performante.[/quote]
le tue gomme,quelle di Baruzzi,quelle di D'Oro e di molti altri sai benissimo che non sono gomme da negozio.
Inviato:

[quote name='pierluigi101' post='630039' date='Sep 24 2007, 08:04 PM'][quote name='lele83' post='629992' date='Sep 24 2007, 07:22 PM']io a Mesero con le gomme ci facevo tranquillamente un' ora, Baruzzi e D'Oro sono arrivati slick ma la loro macchina era ancora performante.[/quote]
le tue gomme,quelle di Baruzzi,quelle di D'Oro e di molti altri sai benissimo che non sono gomme da negozio.
[/quote]

:angry::angry::angry:

Non credete che qualche volta devi stare a sentire quello che ti dice qualcuno che lavora con un determinato prodotto, senza saprare a zero sulle persone e sui prodotti???

E' stato detto lo stesso in passato delle gomme GRP di un mio carissimo amico... :ph34r::unsure::ph34r:

Non ti ho mai visto sui podi delle gare importanti, come non ho mai visto nessuno di quelli che fanno finta di sapere come gira il mondo...

Ti assicuro che quelle persone che hai nominato, ti danno un mezzosecondino a giro anche girando senza le gomme...

Andate in pista signori...

Inviato:
[quote name='pierluigi101' post='630039' date='Sep 24 2007, 08:04 PM'][quote name='lele83' post='629992' date='Sep 24 2007, 07:22 PM']io a Mesero con le gomme ci facevo tranquillamente un' ora, Baruzzi e D'Oro sono arrivati slick ma la loro macchina era ancora performante.[/quote]
[/quote]

evitiamo di dire stronzate...
Inviato:
[quote name='Ghido' post='630012' date='Sep 24 2007, 07:40 PM']Spiegaci un po' lele come fai a rodarle...[/quote]

basta che quando metti la macchinina a terra eviti di girare fin da subito al limite, fai prima 5/6 giri a rodarle piano piano e noterai la differenza...

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...