Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 59
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato:
metti la foto di tutto il telaio

la metto domani perch? adesso ? sotto i ferri

mio zio ha detto che forse lui ? capace di riaddrizzarlo

speriamo bene

anche se 2 attacchi del blokko motore si sono deformati nell'urto

cmq domani vi posto le foto

Inviato:
si ma le auto erano uguali

comprate insieme,elaborate con gli stessi identici pezzi per? con la sua mi trovavo 100 volte meglio che con la mia.nn s? perch? ma riuscivo a portarla al suo "limite massino" in pista cio? facevo dei temi 5/6 secondi inferiori a quelli che facevo con la mia

Semplicemente perch? la sua era assettata meglio...per poter andar forte oltre ad essere un bravo pilota devi saper anche preparare la macchina (camber, caster, convergenza, molle, gomme, ecc).

Inviato:
si ma le auto erano uguali

comprate insieme,elaborate con gli stessi identici pezzi per? con la sua mi trovavo 100 volte meglio che con la mia.nn s? perch? ma riuscivo a portarla al suo "limite massino" in pista cio? facevo dei temi 5/6 secondi inferiori a quelli che facevo con la mia

Semplicemente perch? la sua era assettata meglio...per poter andar forte oltre ad essere un bravo pilota devi saper anche preparare la macchina (camber, caster, convergenza, molle, gomme, ecc).

mi sembra quasi impossibile

erano uscite uguali identiche dal negozio

erano state modificate nella stessa identica maniera dal ragazzo che c'? le ha messe apposto

boh io nn ci capisco niente <_<

tra poco le foto complete del telaio

Inviato: (modificato)
ragazzi oggi la mia ts2-n ha cessato di correre

a causa dell'asfalto umido nel rettilineo della pista si ? girata su se stessa a carca 80/90km orari e si ? schiantata sul muretto di protezione

il risultato ? che met? auto si ? disintegrata!!la carrozzeria,il serbatoio e il telaio si sono distrutti completamente(pensate solo che il telaio si ? piegato completamente in 2).per il rsto motore,gruppo sospensioni posteriore e in parte il gruppo sospensioni anteriori si sono salvati.

adesso ho deciso che voglio cominciare da 0 e costruirmi una macchina molto particolare su base thuner thiger.spero solo di riuscirci in - tempo possibile cos? almeno potr? ritornare a correre ancora + competitivo di prima

ciao a tutti by il boost  :(  :(  :(  :(  :(  :(

il telaio se trovi qualche buon attrezzo lo rimetti + o - in sesto!

Modificato da carlo88
Inviato:
allora penso che rimetter? in sesto questa e appena finita di ricostruira la vender?

nn penso di comprarmene una nuova xk? in questo periodo ho avuto troppi problemi con sta macchina.pensate solo che da quando la ho comprata ho cambiato:

4 volte il disco del freno

2 marmitte

2 accensioni a strappo

2 cinghie

3 rapporti

1 "braccio" della sospensione anteriore

di tt queste cose che ho cambiato solo la marmitta e l'accensione si sn rotte per causa mia.gli altri pezzi nn si s? se per usura o cos'altro

in pi? ho capito che nn sono un ottimo pilota xk? nn riesco a controllare la macchina come voglio io.

una volta mi sono fatto prestare un'auto da un mio amico e devo dire che con le stesse identiche modifiche mi trovavo a correre meglio con la sua che con la mia!! :unsure::unsure:

adesso star? ulteriore tempo senza correre e quindi mi sn rassegnato a pensare solo che nn sar? mai un bravo pilota -_--_-

ma scusa sta roba con quanti litri l'hai fatte fuori!

la mia ha ormai 4-5 litri e ancora non c'ho speso una lira!

Inviato:

beh nn lo s? di preciso ma conta che di solito facevo fuori un litro in 2 settimane questa estate

quindi di sicuro secondo i miei calcoli aveva 9/10 litri alle spalle

Inviato:
beh nn lo s? di preciso ma conta che di solito facevo fuori un litro in 2 settimane questa estate

quindi di sicuro secondo i miei calcoli aveva 9/10 litri alle spalle

beh gi? abbastanza!

cmq mi pare strano tutta quella roba sopratutto le marmitte!

Inviato:

Ciao Boost, non so se vuoi il mio consiglio ma tanto te lo do lo stesso (? gratis ...)

Prima di cominciare con le riparazioni fai la "lista della spesa", comincia cio? a scrivere TUTTI i pezzetti che vorresti/dovresti cambiare per riportare alla piena funzionalit? il modello, fai quindi un rapido calcolo.

Per esperienza ti dico subito che se la cifra supera il centinaio di euro (e si fa presto, il serbatoio costa gi? da solo 24 euro) ti conviene lasciare perdere e vendere quello che ti rimane come pezzi di ricambio, con il ricavato vedrai poi tu cosa fare, Magari incrementando la cifra ...

Per i pezzi che hai cambiato in cos? pochi litri di attivit?: sono tantini ... per? dipende sempre dal tuo "stile di guida" e dalla mano pesante della dea bendata.

Fortunatamente i ricambi TT costano meno dei Kyosho o Asso e simili (ovviamente parlo di acquisti in Italia, negozi sotto casa).

Comunque in bocca al lupo per tutto, se non sbaglio sei anche delle parti mie e di Apsut [(VE e dintorni)]

Inviato: (modificato)

boos, ha ragione e.tosi, al max se la rimetti +/- assieme pui darla dentro a qualche negoziante che te la permuti per qualcos'altro di un po meglio...aggiungendoci poco magari ti puo portare via un bell'usato o qualcosa di nuovo e sicuramente meglio della tunderina

;)

per quanto riguarda il fatto del buon pilota...ma se con la car del tuo amico giravi 5/6 sec vuol dire che non sei poi cosi malaccio, il fatto di riuscire a portarla + vicina al limite ? sicuramente dovuto all'assetto, angoli di regolazione diversi! il fatto che le abbia comprate = non significa che siano identiche. lui puo aver toccato qualche vite di regolazione mentre te no e aver adattato meglio (consciamente o -) la car al suo stile, che guarda caso evidentemente si avvicina anche al tuo :D

per i ricambi, io in 9-10 litri...altro che quei pezzi ho cambiato, braccetti e corone e cinghie a profusione, bumper, carrozze, accoppiamenti...un po per usura e un po(la stragrande maggioranza) per incoscenza...curva, altra car davanti, lei stacca...io ritardo la scaccata...inserisco...vado largo...e bum :D:D :wacko:

ps pensa che nessuno ? nato imparato :wacko::rolleyes::lol: chissa anche il signor collari o jelasi o fantini o...chi vuoi te quanto hanno rotto prima di arrivare dove sono...tutto sta nella costanza e nella passione..ma logicamente ci vuole u po di $ e magari ogni tanto qualche botta di fondoschiena. B)

fossi in te non spenderei soldi inutilmente su quel modello! vendilo come ricambi, magari al tuo amico, e comprati una auto nuova, magari una v-one s o una asso rtr o una mugen, sicuramente + resistente e di maggiore competitivit?....ma questo ? quello che farei io, ? solo un mio pensiero.

Modificato da rebel hawk
Inviato:
mi sembra quasi impossibile

erano uscite uguali identiche dal negozio

erano state modificate nella stessa identica maniera dal ragazzo che c'? le ha messe apposto

boh io nn ci capisco niente 

tra poco le foto complete del telaio

Spostare qualcosa di qualche millimetro o di qualche grado in queste macchine vuol dire molto...

Inviato:
Ciao Boost, non so se vuoi il mio consiglio ma tanto te lo do lo stesso (? gratis ...)

Prima di cominciare con le riparazioni fai la "lista della spesa", comincia cio? a scrivere TUTTI i pezzetti che vorresti/dovresti cambiare per riportare alla piena funzionalit? il modello, fai quindi un rapido calcolo.

Per esperienza ti dico subito che se la cifra supera il centinaio di euro (e si fa presto, il serbatoio costa gi? da solo 24 euro) ti conviene lasciare perdere e vendere quello che ti rimane come pezzi di ricambio, con il ricavato vedrai poi tu cosa fare, Magari incrementando la cifra ...

Per i pezzi che hai cambiato in cos? pochi litri di attivit?: sono tantini ... per? dipende sempre dal tuo "stile di guida" e dalla mano pesante della dea bendata.

Fortunatamente i ricambi TT costano meno dei Kyosho o Asso e simili (ovviamente parlo di acquisti in Italia, negozi sotto casa).

Comunque in bocca al lupo per tutto, se non sbaglio sei anche delle parti mie e di Apsut [(VE e dintorni)]

allora devo cambiare:

telaio

serbatoio

servo dello sterzo

il resto lo ho rimesso tt apposto

adesso posto le foto del telaio

Inviato:
boos, ha ragione e.tosi, al max se la rimetti +/- assieme pui darla dentro a qualche negoziante che te la permuti per qualcos'altro di un po meglio...aggiungendoci poco magari ti puo portare via un bell'usato o qualcosa di nuovo e sicuramente meglio della tunderina

;)

per quanto riguarda il fatto del buon pilota...ma se con la car del tuo amico giravi 5/6 sec vuol dire che non sei poi cosi malaccio, il fatto di riuscire a portarla + vicina al limite ? sicuramente dovuto all'assetto, angoli di regolazione diversi! il fatto che le abbia comprate = non significa che siano identiche. lui puo aver toccato qualche vite di regolazione mentre te no e aver adattato meglio (consciamente o -) la car al suo stile, che guarda caso evidentemente si avvicina anche al tuo :D

per i ricambi, io in 9-10 litri...altro che quei pezzi ho cambiato, braccetti e corone e cinghie a profusione, bumper, carrozze, accoppiamenti...un po per usura e un po(la stragrande maggioranza) per incoscenza...curva, altra car davanti, lei stacca...io ritardo la scaccata...inserisco...vado largo...e bum :D:D :wacko:

ps pensa che nessuno ? nato imparato :wacko::rolleyes::lol: chissa anche il signor collari o jelasi o fantini o...chi vuoi te quanto hanno rotto prima di arrivare dove sono...tutto sta nella costanza e nella passione..ma logicamente ci vuole u po di $ e magari ogni tanto qualche botta di fondoschiena. B)

fossi in te non spenderei soldi inutilmente su quel modello! vendilo come ricambi, magari al tuo amico, e comprati una auto nuova, magari una v-one s o una asso rtr o una mugen, sicuramente + resistente e di maggiore competitivit?....ma questo ? quello che farei io, ? solo un mio pensiero.

allora adesso vorrei venderla(dopo averla rimessa in sesto)e poi mi piacerebbe prendermi una nitro tc3(almeno da quanto mi ricordo si chiamava cos?)usata con gi? un bel p? di optional

in alternativa un ragazzo mi vende una thunder thiger dt 10 a 150 euro con solo il rodaggio effettuato e basta!!!

cosa n? pensate??

Inviato:
444444444444

tuo zio non ? propio riuscito ad addrizzarla? per me con due morse mettendole leggermente al contrario di come ? piegato adesso il telaio lo raddrizzi lasciandolo un paio di gg! ;)

Inviato:
Te la dovresti cavare con una sessantina di euro...

Per il DT10 non so cosa dirti, ? un off vero? Cambi genere?

Ciao.

si esatto ? un off road

cmq mi piaceva comprarmelo ancora tempo f? per fare qualche corsetta in giardino

cmq siamo sicuri che solo con 60 euro m? la cavo??se ? cos? sn apposto xk? ho gi? i soldi!!

Inviato:

I conti sono presto fatti:

telaio 25 euro (se vuoi quello rinforzato 3 mm 45 euro)

serbatoio 23 euro

servo dello sterzo 12 euro (economico, se non fai gare va bene)

Il lavoro ? escluso dal conteggio perch? lo fai tu, vero?

Inviato:
I conti sono presto fatti:

telaio 25 euro (se vuoi quello rinforzato 3 mm 45 euro)

serbatoio 23 euro

servo dello sterzo 12 euro (economico, se non fai gare va bene)

Il lavoro ? escluso dal conteggio perch? lo fai tu, vero?

? logico che il lavoro lo faccio io

allora mi metto il cuore in pace visto che nn sono molti soldi

Inviato:
beh neanche tantissimo! per? mettici il fail safe se la tieni ;)

scusa la mia ignoranza ma che cos'? il fail safe??

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...