Vai al contenuto

Nuove Carrozze protoform

Messaggi raccomandati

[img]http://img212.imageshack.us/img212/3918/1490yg4.jpg[/img]
[img]http://img259.imageshack.us/img259/1699/1491fn0.jpg[/img]

Oggi finalmente mi sono arrivate dopo lunga attesa, le due nuove carrozze della protoform, 5 Dna 3 e solo 1 Frisby, notevolmente modificate rispetto alle sorelle precedenti, chi le ha provate?
La cosa che mi ha colpito di pi? sono i convogliatori d'aria posti dietro la Frisby, che permettono all'aria calda d'essere convogliata sotto e non sopra la carrozza.
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore poffarbacco
Per quello che riguarda la Frisby, il fatto di convogliare aria calda verso l'interno della carrozza permette di convogliare aria pi? "pesante" (l'aria calda tende a salire!) sull'alettone, aumentando quindi il carico aerodinamico.

per la [size=4][b][color="#FF0000"]DNA 3[/color][/b][/size] io per primo ho postato una richiesta se qualcuno l'aveva provata....e la

[b][size=1]VVV[/size][size=2]VVV[/size][size=3]vvvVVV[/size][size=4]vvvVVV[/size][size=5]vvvVVV[/size][size=6]vvvVVV[/size][size=7]vvvVVVOGLIOOOOO !![/size][/b] Modificato da poffarbacco
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='poffarbacco' post='624151' date='Sep 13 2007, 06:42 PM']Per quello che riguarda la Frisby, il fatto di convogliare aria calda verso l'interno della carrozza permette di convogliare aria pi? "pesante" (l'aria calda tende a salire!) sull'alettone, aumentando quindi il caricoaerodinamico.

[b][size=1]VVVV[/size][size=2]VVVV[/size][size=3]vvvvVVV[/size][size=4]vvvvVVV[/size][size=5]vvvvVVV[/size][size=6]vvvvVVV[/size][size=7]vvvvVVVOGLIOOOOOOO!!![/size][/b][/quote]

interessante.. <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea di fare una via di mezzo tra un estrattore/convogliatore d'aria sull'ala posteriore non ? male... per? bisogna vedere se l'effetto del convogliatore aiuta o contribuisce a creare ulteriori turbolenze rompendo i filetti fluidi che si hanno lungo i profili della carrozzeria. Chi ha modo di provarla posti le eventuali differenze rispetto alla Lola T 530 o alla Central.
Gi? che sono qui... qualcuno sa dirmi se ci sono molte differenze tra Central e Blitz#3? E qualcuno ha provato la Blitz#5 (che assomiglia molto alla Central)?
Grazie!

Ciao :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Roberto' post='624162' date='Sep 13 2007, 07:27 PM']L'idea di fare una via di mezzo tra un estrattore/convogliatore d'aria sull'ala posteriore non ? male... per? bisogna vedere se l'effetto del convogliatore aiuta o contribuisce a creare ulteriori turbolenze rompendo i filetti fluidi che si hanno lungo i profili della carrozzeria. Chi ha modo di provarla posti le eventuali differenze rispetto alla Lola T 530 o alla Central.
Gi? che sono qui... qualcuno sa dirmi se ci sono molte differenze tra Central e Blitz#3? E qualcuno ha provato la Blitz#5 (che assomiglia molto alla Central)?
Grazie!

Ciao :rolleyes:[/quote]

...vabb?, teniamo conto che le scocche vengono provate in mini gallerie del vento (anche io ne st? costruendo una).....quel profilo dar? sicuramnte dei vantaggi....bisogna solo vedere a "quale" pilota interesser? "quel" vantaggio...magari per qualcuno ? un vantaggio, per altri no.....e non scordiamoci che certe rafinatezze potrebbero essere "sentite" solo da chi sfrutta veramente al 101% il mezzo....(parlo di piloti cubici, senza nulla togliere a nessuno)..... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ne ho ritirate 5 che praticamente sono gi? volate, appena trover? il tempo di verniciare e spedire, settimana prossima dovrebbero arrivarmi altre scocche, se vuoi ti spedisco anche senza verniciatura, le ho pagate meno 1 euro meno di quello che pago di solito le Mazda e le Stratus.
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...