wix14 Inviato: 13 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 13 Settembre 2007 [img]http://img212.imageshack.us/img212/3918/1490yg4.jpg[/img] [img]http://img259.imageshack.us/img259/1699/1491fn0.jpg[/img] Oggi finalmente mi sono arrivate dopo lunga attesa, le due nuove carrozze della protoform, 5 Dna 3 e solo 1 Frisby, notevolmente modificate rispetto alle sorelle precedenti, chi le ha provate? La cosa che mi ha colpito di pi? sono i convogliatori d'aria posti dietro la Frisby, che permettono all'aria calda d'essere convogliata sotto e non sopra la carrozza. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
victor72 Inviato: 13 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 13 Settembre 2007 Ciao Willy, bellissima la frisby, ma sostituisce la lola t 530 ? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore poffarbacco Inviato: 13 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 13 Settembre 2007 (modificato) Per quello che riguarda la Frisby, il fatto di convogliare aria calda verso l'interno della carrozza permette di convogliare aria pi? "pesante" (l'aria calda tende a salire!) sull'alettone, aumentando quindi il carico aerodinamico. per la [size=4][b][color="#FF0000"]DNA 3[/color][/b][/size] io per primo ho postato una richiesta se qualcuno l'aveva provata....e la [b][size=1]VVV[/size][size=2]VVV[/size][size=3]vvvVVV[/size][size=4]vvvVVV[/size][size=5]vvvVVV[/size][size=6]vvvVVV[/size][size=7]vvvVVVOGLIOOOOO !![/size][/b] Modificato 13 Settembre 2007 da poffarbacco Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Perniciaro Inviato: 13 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 13 Settembre 2007 la touring ? carina...forse nn m piace molto l'anteriore...mentre per la lola nn ho capito il vantagio ke porta quel convogliatore d'aria dietro il motore... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Perniciaro Inviato: 13 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 13 Settembre 2007 [quote name='poffarbacco' post='624151' date='Sep 13 2007, 06:42 PM']Per quello che riguarda la Frisby, il fatto di convogliare aria calda verso l'interno della carrozza permette di convogliare aria pi? "pesante" (l'aria calda tende a salire!) sull'alettone, aumentando quindi il caricoaerodinamico. [b][size=1]VVVV[/size][size=2]VVVV[/size][size=3]vvvvVVV[/size][size=4]vvvvVVV[/size][size=5]vvvvVVV[/size][size=6]vvvvVVV[/size][size=7]vvvvVVVOGLIOOOOOOO!!![/size][/b][/quote] interessante.. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Inviato: 13 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 13 Settembre 2007 L'idea di fare una via di mezzo tra un estrattore/convogliatore d'aria sull'ala posteriore non ? male... per? bisogna vedere se l'effetto del convogliatore aiuta o contribuisce a creare ulteriori turbolenze rompendo i filetti fluidi che si hanno lungo i profili della carrozzeria. Chi ha modo di provarla posti le eventuali differenze rispetto alla Lola T 530 o alla Central. Gi? che sono qui... qualcuno sa dirmi se ci sono molte differenze tra Central e Blitz#3? E qualcuno ha provato la Blitz#5 (che assomiglia molto alla Central)? Grazie! Ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1970 Inviato: 13 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 13 Settembre 2007 bellissima la ofna dna veramente bella Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Musolino Inviato: 13 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 13 Settembre 2007 pauroso oltretutto il disegno della lola!! ma quella lola ? per 1/8!! Non avevano gi? fatto la shadow per 1/8? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
radioriodio Inviato: 14 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 14 Settembre 2007 [quote name='poffarbacco' post='624151' date='Sep 13 2007, 06:42 PM']e la [b][size=1]VVV[/size][size=2]VVV[/size][size=3]vvvVVV[/size][size=4]vvvVVV[/size][size=5]vvvVVV[/size][size=6]vvvVVV[/size][size=7]vvvVVVOGLIOOOOO !![/size][/b][/quote] Anch'io!!!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rudy Inviato: 14 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 14 Settembre 2007 [quote name='Roberto' post='624162' date='Sep 13 2007, 07:27 PM']L'idea di fare una via di mezzo tra un estrattore/convogliatore d'aria sull'ala posteriore non ? male... per? bisogna vedere se l'effetto del convogliatore aiuta o contribuisce a creare ulteriori turbolenze rompendo i filetti fluidi che si hanno lungo i profili della carrozzeria. Chi ha modo di provarla posti le eventuali differenze rispetto alla Lola T 530 o alla Central. Gi? che sono qui... qualcuno sa dirmi se ci sono molte differenze tra Central e Blitz#3? E qualcuno ha provato la Blitz#5 (che assomiglia molto alla Central)? Grazie! Ciao [/quote] ...vabb?, teniamo conto che le scocche vengono provate in mini gallerie del vento (anche io ne st? costruendo una).....quel profilo dar? sicuramnte dei vantaggi....bisogna solo vedere a "quale" pilota interesser? "quel" vantaggio...magari per qualcuno ? un vantaggio, per altri no.....e non scordiamoci che certe rafinatezze potrebbero essere "sentite" solo da chi sfrutta veramente al 101% il mezzo....(parlo di piloti cubici, senza nulla togliere a nessuno)..... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
F4sty Inviato: 14 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 14 Settembre 2007 si, ma la shadow ? un canchero, non una carrozzeria Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
radioriodio Inviato: 14 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 14 Settembre 2007 Qualcuno sa se la DNA 3 ? disponibile online in italia?? ne vorrei subito una se non costa follie Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wix14 Inviato: 14 Settembre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 14 Settembre 2007 Io ne ho ritirate 5 che praticamente sono gi? volate, appena trover? il tempo di verniciare e spedire, settimana prossima dovrebbero arrivarmi altre scocche, se vuoi ti spedisco anche senza verniciatura, le ho pagate meno 1 euro meno di quello che pago di solito le Mazda e le Stratus. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
radioriodio Inviato: 15 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 15 Settembre 2007 Mi mandi un mp e mi fai sapere quanto si spende?? Grazie in anticipo Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.