elettroshok Inviato: 20 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2008 quel bamper e' per la lola ! sul touring c'e quello di scatola o quello optional piu duro,io preferisco quello di scatola perche la'ltro e' un mattone,comunque sia quello che hai tu e' per le carrozzerie lola Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shark1825 Inviato: 20 Giugno 2008 Autore Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2008 lo so che ? il bumper per la lola, ma a quanto pare lo utilizzano pure per le carrozzerie touring... e se lo usano un motivo ci sar? volevo sapere se qualcuno ha provato questa soluzione e se ha notato dei miglioramenti... tutto qui!!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elettroshok Inviato: 20 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2008 io sono dell' opinione che il bumper deve sfiorare la carrozzeria internamente in modo che con la velocita' il vento non faccia muover il muso della carrozzeria verso l'interno facenogli cambiare forma e quindi il carico aereodinamico Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca cento Inviato: 20 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2008 il bumper duro deve essere usato nel caso in cui si monta lo scatto libero per compensare la differenza di peso fra lo scatto e il differenziale!!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shark1825 Inviato: 16 Settembre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 16 Settembre 2008 ragazzi... ho letto sul sito xray come si regola il rebound; solo che ci ho capito ben poco visto che ? tutto in inglese... chi mi spiega come si fa? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Macchi Inviato: 16 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 16 Settembre 2008 [quote name='luca cento' post='798951' date='Jun 20 2008, 11:47 PM']il bumper duro deve essere usato nel caso in cui si monta lo scatto libero per compensare la differenza di peso fra lo scatto e il differenziale!!![/quote] Questa non la sapevo. Grazie. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davidello Inviato: 16 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 16 Settembre 2008 per me la Nt1 ? fantastica!! ( provengo dalla G4 S ) ci ho messo un p? a trovare l'assetto giusto ma ora ? una saetta!! via il differenziale davanti e montato lo scatto olio differenziale dietro il 60K Olio 600 negli ammortizz con 3 fori dietro e 2 davanti con molle mugen bianche e ammort. nei fori + bassi Centro di rollio avantreno -1,5 e -0,5 dietro Camber -3 dietro e -2 avanti Un inserimento da paura e il sottosterzo ? solo un brutto ricordo Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DK - FASTSEATS Inviato: 16 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 16 Settembre 2008 [quote name='Macchi' post='848739' date='Sep 16 2008, 01:29 PM'][quote name='luca cento' post='798951' date='Jun 20 2008, 11:47 PM']il bumper duro deve essere usato nel caso in cui si monta lo scatto libero per compensare la differenza di peso fra lo scatto e il differenziale!!![/quote] Questa non la sapevo. Grazie. [/quote] Non la sapevo nemmeno io. E Duina che corre con lo scatto e il bumper lola con la touring U_U Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hobie25 Inviato: 16 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 16 Settembre 2008 anche io uso il supporto grande col bumper, serve a proteggere le ruote in caso di urto Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shark1825 Inviato: 16 Settembre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 16 Settembre 2008 quindi ? pi? protettivo e il rischio di rompere i barilotti ? minore? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hobie25 Inviato: 16 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 16 Settembre 2008 [quote name='Shark1825' post='849062' date='Sep 16 2008, 07:00 PM']quindi ? pi? protettivo e il rischio di rompere i barilotti ? minore? [/quote] secondo me si Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Serpent 720 Inviato: 17 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 17 Settembre 2008 [quote name='aurelio' post='622190' date='Sep 10 2007, 02:29 PM'][quote]la met? dice che non inserisce e l'altra met? le fanno volare da paura[/quote] [quote]Io sono passato dalla RRR alla 720 e poi alla NT1 ............ ti confermo che vola![/quote] ... in effetti ne ho viste anch'io parecchie volare , ma nessuna andare veramente veloce ! [/quote] Nessuna tranne 1........la mia..hehehe Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gionni63 Inviato: 17 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 17 Settembre 2008 [quote name='Serpent 720' post='849922' date='Sep 17 2008, 09:39 PM'][quote name='aurelio' post='622190' date='Sep 10 2007, 02:29 PM'][quote]la met? dice che non inserisce e l'altra met? le fanno volare da paura[/quote] [quote]Io sono passato dalla RRR alla 720 e poi alla NT1 ............ ti confermo che vola![/quote] ... in effetti ne ho viste anch'io parecchie volare , ma nessuna andare veramente veloce ! [/quote] Nessuna tranne 1........la mia..hehehe [/quote] l'euforia genera brutti scherzi...........la sento gia sgommare nello scatolo ..........va forte.......si?.........si!!!..........ma?.................chi ha i pollicioni fa andare forte qualsiasi macchina.....perci? le diff. si fanno valutandola con altro modello portato da voi stessi.....altrimenti le parole sono belle ma con i fatti non ti trovi....mettete i piedi x terra.......... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1970 Inviato: 17 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 17 Settembre 2008 [quote name='Shark1825' post='798598' date='Jun 20 2008, 01:39 PM']lo so che ? il bumper per la lola, ma a quanto pare lo utilizzano pure per le carrozzerie touring... e se lo usano un motivo ci sar? volevo sapere se qualcuno ha provato questa soluzione e se ha notato dei miglioramenti... tutto qui!!![/quote] provato da un mio amico...........appena pigli na botta fai danni per primo partono le spallette ant...nn ne vale la pena meglio il bumper di scatola per touring Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
123456 Inviato: 18 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 18 Settembre 2008 se ti posso dare un consiglio prova 150 antariore e 80 posteriore olio de diff e setup di scatola a me va da paura Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ravex Inviato: 18 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 18 Settembre 2008 [quote name='123456' post='850113' date='Sep 18 2008, 10:46 AM']se ti posso dare un consiglio prova 150 antariore e 80 posteriore olio de diff e setup di scatola a me va da paura[/quote] " QUOTO ALLA GRANDE " le macchine di un certo livello si equivalgono come prestazioni quindi ? solo il come si mettono a terra . Detto questo ? vero che i pilotoni vanno forte anche con un ferro da stiro ma ? esttamente vero anche il contrario ovvero un "brocco" rimarra tale pure con la macchina di tironi morale della favola impariamo a sistemare al top la macchina che abbiamo sotto mano e quando sapremo sfruttarne tutte le qualit? andremo a ricercare il cambio macchina x guadagnare magari 1-2 decimi. questo ? un mio parere Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ravex Inviato: 18 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 18 Settembre 2008 Scusate vorrei dire anche un'altra cosa : fate esperienze e prove personali direttamente in prima persona e non fatevi fasciare la testa dai "FENOMENI DA TASTIERA" Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gionni63 Inviato: 18 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 18 Settembre 2008 [quote name='ravex' post='850219' date='Sep 18 2008, 02:16 PM']Scusate vorrei dire anche un'altra cosa : fate esperienze e prove personali direttamente in prima persona e non fatevi fasciare la testa dai "FENOMENI DA TASTIERA" [/quote] QUOTO Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DK - FASTSEATS Inviato: 18 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 18 Settembre 2008 [quote name='1970' post='849945' date='Sep 17 2008, 10:12 PM'][quote name='Shark1825' post='798598' date='Jun 20 2008, 01:39 PM']lo so che ? il bumper per la lola, ma a quanto pare lo utilizzano pure per le carrozzerie touring... e se lo usano un motivo ci sar? volevo sapere se qualcuno ha provato questa soluzione e se ha notato dei miglioramenti... tutto qui!!![/quote] provato da un mio amico...........appena pigli na botta fai danni per primo partono le spallette ant...nn ne vale la pena meglio il bumper di scatola per touring [/quote] Basta saper correre. Ad un certo livello non usano il bumper del touring perke non prevedono di prendere una botta si e l'altra pure. Almeno quelli che usano il bumper lola Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andry710 Inviato: 18 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 18 Settembre 2008 quindi sostanzialmente lo usano come bilanciere Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mulocar Inviato: 18 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 18 Settembre 2008 [quote name='ravex' post='850219' date='Sep 18 2008, 02:16 PM']Scusate vorrei dire anche un'altra cosa : fate esperienze e prove personali direttamente in prima persona e non fatevi fasciare la testa dai "FENOMENI DA TASTIERA" [/quote] quoto alla grande,ognuno di noi ha una guida diversa......ognuno deve provare e settare il proprio modello,qualche consiglio pure lo si pu? accettare,ma le differenze le facciamo noi piloti con le modifiche personali sui modelli propri....... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davidello Inviato: 18 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 18 Settembre 2008 [quote name='ravex' post='850219' date='Sep 18 2008, 02:16 PM']Scusate vorrei dire anche un'altra cosa : fate esperienze e prove personali direttamente in prima persona e non fatevi fasciare la testa dai "FENOMENI DA TASTIERA" [/quote] assolutamente vero!!! anche io all'inizio mi ostinavo a usare il differenziale anteriore perch? tutti mi dicevano che con lo scatto ? inguidabile... mi sono voluto intestardire ? ho preso lo scatto.... evidentemente la mia guida ? portata per lo scatto e quindi da quel momento li in poi mi diverto di pi? correggo di meno e ho + soddisfazione a guidare la macchina.,, morale: ad ascoltare la gente mi sono solo perso del tempo Provate provate provate fino ad arrivare al giusto compromesso.... oltre a farvi il dito nel cercare l'assetto vi diverete a capire il significato delle varie modifiche Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xray Inviato: 18 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 18 Settembre 2008 Salve a tutti amici anche io possiedo l'nt1 08e posso dire che tra la mugen mtx 4r e l'x ray nt1 c'e un'enorme differenza,per l'inserimento in curva non mi ha mai dato problemi o meglio non mi a dato mai nessun tipo di problema su 12 gare 8 le o vinte 3 secondo posto e l'ultima 4 posto. il tuo problema e nei braccetti anteriori superiori,cioe' nei braccetti ci sono dei spessori prova a metterli tutti e tre dietro e vedrai l'inclinazione della ruota e maggiore e piu' inclinata,se gareggi con gomme tornite l'altezza deve essere 1 con lo scalimetro,e 4 dietro il modello e molto basso quasi a toccare l'asfalto,ma!! attenzione il modello diventa molto ma molto piu' nervoso ai molto inserimento,non sostituire olii quelli originali vanno piu' che bene,fidati amico. il tendicimghia io non lo uso molto tirato la cinghia e molto morbida e non e mai uscita dall'alloggio,controlla se ai il riduttore di corsa inserito,e la mescola deve essere un po' piu' morbida,ma ricorda la mescola anteriore deve essere piu' dura di quella posteriore o di stessa mescola se no' ti punta d'avanti e va in testacoda,scusa per il romanzo ,hei amico non abbandonare l'x ray e un modello che ti sorprende gara x gara e se lo affidi ad una persona esperta vedrai che vai forte il modello fa tutto quello che tu gli comandi provalo e vedrai,fammi sapere come e andata ciao! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DK - FASTSEATS Inviato: 19 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 19 Settembre 2008 [quote name='xray' post='850528' date='Sep 18 2008, 11:36 PM']Salve a tutti amici anche io possiedo l'nt1 08e posso dire che tra la mugen mtx 4r e l'x ray nt1 c'e un'enorme differenza,per l'inserimento in curva non mi ha mai dato problemi o meglio non mi a dato mai nessun tipo di problema su 12 gare 8 le o vinte 3 secondo posto e l'ultima 4 posto. il tuo problema e nei braccetti anteriori superiori,cioe' nei braccetti ci sono dei spessori prova a metterli tutti e tre dietro e vedrai l'inclinazione della ruota e maggiore e piu' inclinata,se gareggi con gomme tornite l'altezza deve essere 1 con lo scalimetro,e 4 dietro il modello e molto basso quasi a toccare l'asfalto,ma!! attenzione il modello diventa molto ma molto piu' nervoso ai molto inserimento,non sostituire olii quelli originali vanno piu' che bene,fidati amico. il tendicimghia io non lo uso molto tirato la cinghia e molto morbida e non e mai uscita dall'alloggio,controlla se ai il riduttore di corsa inserito,e la mescola deve essere un po' piu' morbida,ma ricorda la mescola anteriore deve essere piu' dura di quella posteriore o di stessa mescola se no' ti punta d'avanti e va in testacoda,scusa per il romanzo ,hei amico non abbandonare l'x ray e un modello che ti sorprende gara x gara e se lo affidi ad una persona esperta vedrai che vai forte il modello fa tutto quello che tu gli comandi provalo e vedrai,fammi sapere come e andata ciao![/quote] Ora puoi ispirare aria per i prossimi 10 minuti Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sly77 Inviato: 19 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 19 Settembre 2008 [quote name='DK - FASTSEATS' post='850690' date='Sep 19 2008, 11:11 AM'][quote name='xray' post='850528' date='Sep 18 2008, 11:36 PM']Salve a tutti amici anche io possiedo l'nt1 08e posso dire che tra la mugen mtx 4r e l'x ray nt1 c'e un'enorme differenza,per l'inserimento in curva non mi ha mai dato problemi o meglio non mi a dato mai nessun tipo di problema su 12 gare 8 le o vinte 3 secondo posto e l'ultima 4 posto. il tuo problema e nei braccetti anteriori superiori,cioe' nei braccetti ci sono dei spessori prova a metterli tutti e tre dietro e vedrai l'inclinazione della ruota e maggiore e piu' inclinata,se gareggi con gomme tornite l'altezza deve essere 1 con lo scalimetro,e 4 dietro il modello e molto basso quasi a toccare l'asfalto,ma!! attenzione il modello diventa molto ma molto piu' nervoso ai molto inserimento,non sostituire olii quelli originali vanno piu' che bene,fidati amico. il tendicimghia io non lo uso molto tirato la cinghia e molto morbida e non e mai uscita dall'alloggio,controlla se ai il riduttore di corsa inserito,e la mescola deve essere un po' piu' morbida,ma ricorda la mescola anteriore deve essere piu' dura di quella posteriore o di stessa mescola se no' ti punta d'avanti e va in testacoda,scusa per il romanzo ,hei amico non abbandonare l'x ray e un modello che ti sorprende gara x gara e se lo affidi ad una persona esperta vedrai che vai forte il modello fa tutto quello che tu gli comandi provalo e vedrai,fammi sapere come e andata ciao![/quote] Ora puoi ispirare aria per i prossimi 10 minuti [/quote] Battuta sempre pronta. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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