Vai al contenuto

Scarico Novarossi per il Rally


Messaggi raccomandati

Che differenza di comportamente si nota tra questi due scarichi???

Per adesso dovrei usarlo su un N21R-7 e un S421RX...

...quale rende meglio su questi due motorelli???

P.S. Come collettore uso il medio da on-road conico.

Grazie per il vostro aiuto... :applauso::fajepaura:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sull' N21R7( che dovrebbe essere un motore di tipologia pista ) il 2052 e sul 421 l'altra, io uso sull'MZ1 su cui ho montato il muletto del plus 2 la 2052 e va abbastanza forte, per quanto riguarda il collettore, beh dipende dalla pista in cui giri. Modificato da victor72
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte... ;)

Diciamo che la 2015 la conosco, esalta molto gli alti giri e perde sotto...

...solo che la 2052 non ho minimamente idea di come vada e di quali sono le sue caratteristiche... :rolleyes:

giompdel, tu dici 2052, ma che caratteristiche ha sta marmitta??? Assomiglia per caso un po alla vecchia 9886 a due camere???

Per victor72: Non vorrei dire una cavolata, ma il Nova N21R-7 mi pare che di pistaiolo abbia solo la testa, o sbaglio???

Da come ho capito, tu con i motori da pista preferisci la 2052 e con quelli da rally preferisci la 2015...

...motivo??? :unsure:

Modificato da uniko77
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao io nel rally uso la 2052 e mi ci sono sempre trovato bene, differenze tra la 2052 e la 2015 sono che il motore con la 2052 va di piu' sotto perdendo pochissimo in alto rispetto all'altra, per? con la 2052 il motore beve di pi? che con la 2015
quindi secondo il mio parere faresti bene a montare la 2052 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

beve ancora di piu' con la 2052 che con la 2015?

MINKIAAAAA!!!!

io l'ultima gara ho montato la 2015 e ho avuto seri problemi di consumo, mi sembrava di stare sempre ai box a rifornire, non facevo i 5 minuti e devo dire che rispetto ad altre volte ,quando ho montato altre marmitte, sulla macchina cambiava solo lei anche il collettore era uguale, idem il motore, idem il venturi cosi' come rapporti ecc.... solo lei cambiava, ora devo provare a mettere un collettore piu' lungo e un venturi piu' piccolo, gia' la presa di pressione era stata allungata ma con pochissimo esito.


ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='toni' post='619212' date='Sep 5 2007, 06:33 PM']beve ancora di piu' con la 2052 che con la 2015?

MINKIAAAAA!!!!

io l'ultima gara ho montato la 2015 e ho avuto seri problemi di consumo, mi sembrava di stare sempre ai box a rifornire, non facevo i 5 minuti e devo dire che rispetto ad altre volte ,quando ho montato altre marmitte, sulla macchina cambiava solo lei anche il collettore era uguale, idem il motore, idem il venturi cosi' come rapporti ecc.... solo lei cambiava, ora devo provare a mettere un collettore piu' lungo e un venturi piu' piccolo, gia' la presa di pressione era stata allungata ma con pochissimo esito.


ciao[/quote]



si Toni, proprio cosi' con la 2052 il motore beve di pi? a parit? di collettore, venturi, candela, ecc.
Link al commento
Condividi su altri siti

con la 2052 il motore va di + ma come dice Giorgio consuma anche sensibilmente di +....

nel pista utilizzano in tanti la 2015 perch? con la 2052 hanno problemi di consumi e la differenza non ? poi cos? determinante per questa categoria...

ad occhio essendo + corta dovrebbe andare di pi? in alto la 2052.

visto il peso delle rally ti consiglierei di optare per la 2015 e lavorare con i collettori che fanno molta pi? differenza.... prova quelli nuovi della novarossi completamente conici.... magari quello a 7 anelli..... ;)

questo naturalmente ? un mio personale consiglio.... ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

giovanni perdonami, perche' non ci sono problemi di consumo? si montano sempre 3,5 cc ,pista o rally sempre piu' vicini ai pista ,il serbatoio e' sempre 125cc.. e la macchina pesa uan vagonata in piu', secndo me i problemi di consumo e' piu' facile averli nel rally , e ti assicuro che all'ultima gara io ne avevo eccome , testimone steelblade che mi faceva da meccanico.


ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

nel rally ormai il 99% monta motori da pista,ma da tanto tempo.
credimi,nel rally si consuma molto meno che nel pista.
cioe' non si arriva mai in batteria a spegnere a 4,20 come nel pista.

pensa che all'italiano uisp si fa rifornimento a 6 minuti e le
batterie durano 6:30 e si riesce a stare.
nel pista sarebbe impossibile.

ps:forse eri grasso,i 5 minuti nel rally bene o male si fanno dappertutto.
parlo di motori di scatola o elaborati dalla casa,quelli sdremelati e' un altra storia

nel pista i motori sono sempre al massimo rispetto al rally Modificato da giompdel
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='giompdel' post='619328' date='Sep 5 2007, 09:26 PM']la 2052 va + forte sia sotto che sopra.
la 2015 si monta solo qualche volta nel pista perche' consuma meno,
ma va anche meno.
nel rally non ci sono troppi problemi di consumo,quindi vai sul sicuro con la 2052[/quote]

confrontandole e vista la minor lunghezza della 2052 pensavo che sotto andesse meno della 2015 ma di + in allungo.... a logica dovrebbe essere come dico io ma vista la tua firma credo la sei tu ad avere ragione.... mi spegheresti il perch???? ;);)

Link al commento
Condividi su altri siti

non c'era niente di sdremellato dentro, a 4,40 spegneva nelle qualifiche, prima della finale l'ho ricortrollato, cambiato candela,allungato la presa, carburato a limite ma non ho potuto provare niente perche' appunto non hanno fatto provare prima della finale, probabilmente faceva di piu' perche' dopo gli ultimi 4 minuti a terra della finale ho ritrovato circa 1 cm di miscela nel serbatoio, vuol dire che 5 minuti giusti ora li faceva +-, probabilmente con un venturi minore e un collettore piu' lungo risolvevo per avere un po' di margine ma non li avevo con me, la cosa si provera' alla prossima gara ma t'assicuro che consumava un macello.


ciao Modificato da toni
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...