francescozazo Inviato: 17 Agosto 2007 Segnala Inviato: 17 Agosto 2007 ragazzi impressioni e valutazioni sulla xray xb8 da rally game grazie a tutti per le repentine risposte Citare
Flygio Inviato: 17 Agosto 2007 Segnala Inviato: 17 Agosto 2007 E' una bella macchina! certo....lungi dall'essere perfetta........ma comunque c'? di che togliersi qualche soddisfazione Punti di forza: l'usura praticamente nulla ( a patto di rispinare) dei cardani dela trasmissione e delle coppie coniche; le plastiche, veramente da lode! per farla andare al meglio c'? un po' da metterci le mani...per? va Citare
fnardec Inviato: 17 Agosto 2007 Segnala Inviato: 17 Agosto 2007 [quote name='Flygio' post='607443' date='Aug 17 2007, 06:50 PM']E' una bella macchina! certo....lungi dall'essere perfetta........ma comunque c'? di che togliersi qualche soddisfazione Punti di forza: l'usura praticamente nulla ( a patto di rispinare) dei cardani dela trasmissione e delle coppie coniche; le plastiche, veramente da lode! per farla andare al meglio c'? un po' da metterci le mani...per? va [/quote] quoto giorgio ci sono da levarsi molte soddisfazioni........................ p.s: giorgio grazie dei bicchierini prestati ad ascoli...... Citare
cristian085 Inviato: 17 Agosto 2007 Segnala Inviato: 17 Agosto 2007 [quote name='fnardec' post='607489' date='Aug 17 2007, 08:15 PM'][quote name='Flygio' post='607443' date='Aug 17 2007, 06:50 PM']E' una bella macchina! certo....lungi dall'essere perfetta........ma comunque c'? di che togliersi qualche soddisfazione Punti di forza: l'usura praticamente nulla ( a patto di rispinare) dei cardani dela trasmissione e delle coppie coniche; le plastiche, veramente da lode! per farla andare al meglio c'? un po' da metterci le mani...per? va [/quote] quoto giorgio ci sono da levarsi molte soddisfazioni........................ p.s: giorgio grazie dei bicchierini prestati ad ascoli...... [/quote] io posso solo dire ke ho guidato quella di fnardec.....e ad un certo punto ho sentito lui gridare:"ma ci stai prendendo gusto?" bella macchina....poi per l'usura ? una figata...ti dimentichi di cambiare i bicchierini...i materiali sono cio che di meglio si pu? trovare...b? insomma a me ha fatto una bella impressione... chissa la prossima stagione Citare
francescozazo Inviato: 17 Agosto 2007 Autore Segnala Inviato: 17 Agosto 2007 grazie delle impressioni raga Citare
Flygio Inviato: 17 Agosto 2007 Segnala Inviato: 17 Agosto 2007 [quote name='fnardec' post='607489' date='Aug 17 2007, 08:15 PM'][quote name='Flygio' post='607443' date='Aug 17 2007, 06:50 PM']E' una bella macchina! certo....lungi dall'essere perfetta........ma comunque c'? di che togliersi qualche soddisfazione Punti di forza: l'usura praticamente nulla ( a patto di rispinare) dei cardani dela trasmissione e delle coppie coniche; le plastiche, veramente da lode! per farla andare al meglio c'? un po' da metterci le mani...per? va [/quote] quoto giorgio ci sono da levarsi molte soddisfazioni........................ p.s: giorgio grazie dei bicchierini prestati ad ascoli...... [/quote] Grazie a te delle camicie del BBF Citare
Ange94 Inviato: 18 Agosto 2007 Segnala Inviato: 18 Agosto 2007 ne ho acquistata una usata da poco e devo dire che va fortissimo ? assolutamente affidabile e ha dei materiali al di sopra della media...al patto che venga trattata pi?che bene!!! Citare
ew1 Inviato: 21 Agosto 2007 Segnala Inviato: 21 Agosto 2007 buon giorno a tutti come ho gi? scritto in passato sulla xb8 rally non mi trovo molto d'accardo su quello che dite tanto per iniziare direi che le plastiche non sono poi quel gran che in 2 uscite ai bracci post si ? reso necessario inserire una boccola di ottone come ? stato consigliato a suo tempo per quelli mantua,e dato che io uso l'avantreno mugen ai bracci anteriori un gioco pi? che accettbile quindi ho la possibilit? di mettere a confronto 2 tipi di plastiche, non parliamo della durezza delle plastiche dei differenziali le casse diff e ovunque sia stato necessario avvitare viti o alle viti la testa si ? spannata cosa pi? volte successa oppure ripassare il foro di turno con il maschio mm3 o mm4 si parla tanto della qualit? dei cuscinetti mah ho dei forti dubbi specie quando si cerca di sgabbiarli il pi? delle volte si rischia di rovinare il lamierino che compone lo schermo avendo montato una mugen tutto questo non si e verificato le viti su al primo colpo senza impuntature cuscinetti molto pi? scorrevoli anche dopo aver entrambi lavati nella vasca ad ultrasuoni.Ritengo che sia fin troppo facile parlare male della mantua io l'ho appena lasciata per motivi personali ed elogiare altre marche, quando anche loro hanno dei difetti pi? o meno rilevanti. Non voglio dire che la xray non sia una buona ma elogiare a titolo gratuito non la vedo la miglior cosa anche perche con la crititca specie se costruttiva si riesce ad evolvere o migliorare dove ? possibile. queste sono le mie impressioni cio non toglie che personalmente stia cercando di apporre migliorie e potarle a conoscenza di tutti come ho fatto descrivendo la modifica fatta all' anteriore......... Citare
fnardec Inviato: 21 Agosto 2007 Segnala Inviato: 21 Agosto 2007 [quote name='ew1' post='608816' date='Aug 21 2007, 01:03 PM']buon giorno a tutti come ho gi? scritto in passato sulla xb8 rally non mi trovo molto d'accardo su quello che dite tanto per iniziare direi che le plastiche non sono poi quel gran che in 2 uscite ai bracci post si ? reso necessario inserire una boccola di ottone come ? stato consigliato a suo tempo per quelli mantua,e dato che io uso l'avantreno mugen ai bracci anteriori un gioco pi? che accettbile quindi ho la possibilit? di mettere a confronto 2 tipi di plastiche, non parliamo della durezza delle plastiche dei differenziali le casse diff e ovunque sia stato necessario avvitare viti o alle viti la testa si ? spannata cosa pi? volte successa oppure ripassare il foro di turno con il maschio mm3 o mm4 si parla tanto della qualit? dei cuscinetti mah ho dei forti dubbi specie quando si cerca di sgabbiarli il pi? delle volte si rischia di rovinare il lamierino che compone lo schermo avendo montato una mugen tutto questo non si e verificato le viti su al primo colpo senza impuntature cuscinetti molto pi? scorrevoli anche dopo aver entrambi lavati nella vasca ad ultrasuoni.Ritengo che sia fin troppo facile parlare male della mantua io l'ho appena lasciata per motivi personali ed elogiare altre marche, quando anche loro hanno dei difetti pi? o meno rilevanti. Non voglio dire che la xray non sia una buona ma elogiare a titolo gratuito non la vedo la miglior cosa anche perche con la crititca specie se costruttiva si riesce ad evolvere o migliorare dove ? possibile. queste sono le mie impressioni cio non toglie che personalmente stia cercando di apporre migliorie e potarle a conoscenza di tutti come ho fatto descrivendo la modifica fatta all' anteriore......... [/quote] i "difetti" da te riportati sono in parte li ho riscontrati anche io, ma c? da dire che essendo una macchina appena uscita sul mercato (circ a 1 anno ) e piu che normale che abbia difetti di giovinezza .................................. vedrai che con il passare del tempo e con le migliorie apportate sia da noi modellisti che dalla rc sprint in futuro sar? una macchina molto performante p.s: non la prendere come critica e solo un mio pensiero ciao fabio Citare
ew1 Inviato: 21 Agosto 2007 Segnala Inviato: 21 Agosto 2007 ne sono convinto ne abbiamo entrambi da guadagnare in merito Citare
charlye63 Inviato: 21 Agosto 2007 Segnala Inviato: 21 Agosto 2007 [quote name='fnardec' post='608829' date='Aug 21 2007, 01:27 PM'][quote name='ew1' post='608816' date='Aug 21 2007, 01:03 PM']buon giorno a tutti come ho gi? scritto in passato sulla xb8 rally non mi trovo molto d'accardo su quello che dite tanto per iniziare direi che le plastiche non sono poi quel gran che in 2 uscite ai bracci post si ? reso necessario inserire una boccola di ottone come ? stato consigliato a suo tempo per quelli mantua,e dato che io uso l'avantreno mugen ai bracci anteriori un gioco pi? che accettbile quindi ho la possibilit? di mettere a confronto 2 tipi di plastiche, non parliamo della durezza delle plastiche dei differenziali le casse diff e ovunque sia stato necessario avvitare viti o alle viti la testa si ? spannata cosa pi? volte successa oppure ripassare il foro di turno con il maschio mm3 o mm4 si parla tanto della qualit? dei cuscinetti mah ho dei forti dubbi specie quando si cerca di sgabbiarli il pi? delle volte si rischia di rovinare il lamierino che compone lo schermo avendo montato una mugen tutto questo non si e verificato le viti su al primo colpo senza impuntature cuscinetti molto pi? scorrevoli anche dopo aver entrambi lavati nella vasca ad ultrasuoni.Ritengo che sia fin troppo facile parlare male della mantua io l'ho appena lasciata per motivi personali ed elogiare altre marche, quando anche loro hanno dei difetti pi? o meno rilevanti. Non voglio dire che la xray non sia una buona ma elogiare a titolo gratuito non la vedo la miglior cosa anche perche con la crititca specie se costruttiva si riesce ad evolvere o migliorare dove ? possibile. queste sono le mie impressioni cio non toglie che personalmente stia cercando di apporre migliorie e potarle a conoscenza di tutti come ho fatto descrivendo la modifica fatta all' anteriore......... [/quote] i "difetti" da te riportati sono in parte li ho riscontrati anche io, ma c? da dire che essendo una macchina appena uscita sul mercato (circ a 1 anno ) e piu che normale che abbia difetti di giovinezza .................................. vedrai che con il passare del tempo e con le migliorie apportate sia da noi modellisti che dalla rc sprint in futuro sar? una macchina molto performante p.s: non la prendere come critica e solo un mio pensiero ciao fabio [/quote] strano a me sembra che i cuscinetti non abbiano la protezione in lamierino ma in gomma e che scorrano molto meglio dei mugen te lo dico perch? le ho avute entrambe e nello stesso periodo ora la mia x ray ce l ha x mugen da diverso tempo e a sentire lui non ha cambiato un gran che p.s X MUGEN NON E UN FERMO E LA MACCHININA LA FA TORCERE Citare
ew1 Inviato: 21 Agosto 2007 Segnala Inviato: 21 Agosto 2007 si forse mi sono spiegato male io il gommino ha una piccola anima in metallo rivestito in gomma e quando ci infili la punta di un cacciavite di quelli per elettronica piccoli piccoli per intendersi se non c'e la fortuna di prenderlo nel posto giusto (non ci sono giochi di parola voluti sia ben chiaro) il lamierino si storce leggermente nei mugen dato che c'e l'ho pure io non mi e mai successo...inoltre come gi? detto per conto mio i cuscinetti della mugen girano alla grande poi magari pu? essere solo un'impressione Citare
Egidio Vergadoro Inviato: 21 Agosto 2007 Segnala Inviato: 21 Agosto 2007 E' un'impressione!!! ...o probabilmente sei poco preciso nello smontare un cuscinetto "serio" come quello X-Ray!!! Scusami ma non ho resistito!!! Stai sparando cacca sulla Rolls del modellismo in quanto a materiali,...e sinceramente vedo in giro poche altre macchine con lo stesso target di materiali della X-Ray,...quindi,...fammi la cortesia e non fare disinformazione per motivi tuoi. Puoi anche pubblicizzare il modello che pi? ti aggrada o dove hai pi? interessi, ma se sparli della X-Ray vuol dire che non hai capito molto di questo giochino!!! Quando poi vorrai vedere come scorre una X-Ray vieni da me che te ne faccio vedere almeno 3 fra Off, Rally e Truggy,...e se mi fai vedere una macchina che scorre di pi? te ne regalo una!!! Infine...quando una macchina f? un certo numero di gare, i cuscinetti vanno cambiati, se vuoi essere al 100%! P.S.: ...se non dovessi conoscermi bene, ti premetto che la X-Ray non mi paga, che corro con l'Hobao, e che per lavoro secondario faccio il Giornalista ed il Test Driver,...quindi non ci provare perch? cascheresti molto male con me!!! Stammi bene e non ti incazzare!!! Citare
lollofenix Inviato: 21 Agosto 2007 Segnala Inviato: 21 Agosto 2007 ...oops avete svegliato il can che dorme Citare
bellupesce Inviato: 22 Agosto 2007 Segnala Inviato: 22 Agosto 2007 [quote name='Teresa' post='609167' date='Aug 21 2007, 10:23 PM']E' un'impressione!!! ...o probabilmente sei poco preciso nello smontare un cuscinetto "serio" come quello X-Ray!!! Scusami ma non ho resistito!!! Stai sparando cacca sulla Rolls del modellismo in quanto a materiali,...e sinceramente vedo in giro poche altre macchine con lo stesso target di materiali della X-Ray,...quindi,...fammi la cortesia e non fare disinformazione per motivi tuoi. Puoi anche pubblicizzare il modello che pi? ti aggrada o dove hai pi? interessi, ma se sparli della X-Ray vuol dire che non hai capito molto di questo giochino!!! Quando poi vorrai vedere come scorre una X-Ray vieni da me che te ne faccio vedere almeno 3 fra Off, Rally e Truggy,...e se mi fai vedere una macchina che scorre di pi? te ne regalo una!!! Infine...quando una macchina f? un certo numero di gare, i cuscinetti vanno cambiati, se vuoi essere al 100%! P.S.: ...se non dovessi conoscermi bene, ti premetto che la X-Ray non mi paga, che corro con l'Hobao, e che per lavoro secondario faccio il Giornalista ed il Test Driver,...quindi non ci provare perch? cascheresti molto male con me!!! Stammi bene e non ti incazzare!!![/quote] Questa ? proprio da quotare... Citare
ew1 Inviato: 22 Agosto 2007 Segnala Inviato: 22 Agosto 2007 egregio verga non e mia intenzione mettere in cattiva luce messuno tanto meno fare della pubblicit? gratuita le mie sono delle semplici considerazioni da quello che io ho constatato seguo molto il giornale dove tu firmi gli articoli quindi riconosco che l'ultimo di questa terra non sei.Pure io non ho iniziato ieri a giocarci quindi so quello che dico... e anche vero che quando si trovano dei difetti vanno detti e non sempre nascosti io stesso ho parlato della barra post che prende dei giochi veramente eccessivi la cosa ? stata confermata da un altro utente se non sbaglio quindi questo ? un difetto e non vedo il perch? non si possa dire non mi sembra il caso di scendere ad esempi come quello appena fatto ho 3 macchine ecc... diciamo invece che magari il mio modello ha le plastiche non proprio ok dei problemi in fase di stampaggio ci possonon esser o no????????? e io dico possibile solo il mio modello e a tutti va ok mi sembra tanto strano con il tempo inizer? a sostituire i pezzi usurati e poi vedremo se il problema persiste o meno riguardo ai cuscinetti i miei si e no 2 ore di vita quindi ancora nuovissimi e quando li apro uso la massima cura possibile non sono un macellaio(senza offendere la categoria) e avendo usato skf con lo stesso schermo e quelli mugen mai un problema fino ad ora. Quindi caro verga con tutto il rispetto parlando io non mi in###### per? tu non puoi dare risposte del genere ma come test driver consigliare chi incontra problemi Ciao ew1 Citare
Egidio Vergadoro Inviato: 22 Agosto 2007 Segnala Inviato: 22 Agosto 2007 Guarda EW1 ...in tutto quello che dici posso quotarti il gioco sulla barra antirollio posteriore e niente altro,...anzi,...se proprio te la devo dire tutta, ti dico che in gara al C.I. di Trentola, sulla mia X-Ray mi si ? smollato il grano che tiene il MIP anteriore/centrale di trasmissione. Detto questo non ho riscontrato altro,.....e pensa che sono uno che con la X-Ray ci v? anche sulla terra,...e di cuscinetti ne macino ne bel p?!!! Citare
volante77 Inviato: 22 Agosto 2007 Segnala Inviato: 22 Agosto 2007 Caro EW1, sui cuscinetti ? impossibile che le flangia si rovini dopo sole due gare, anzi forse ? proprio l'unica cosa che non si rovina se smontata e rimontata con cura. Le parti metalliche volventi prodotte/impiegate da Hudy sono di sicuro le migliori in commercio per il nostro giochino e gli stessi cuscinetti usati nella versione off, quindi a contatto con gran polvere, dopo decine di ore di utilizzo sembrano ancora NUOVI, quindi mi s? tanto che devi ricontrollare gli attrezzi che usi per smontare e rimontare i cuscinetti. Idem per le viti, si spanano solo se si utilizzano chiavi non adeguate. Ciauz Citare
luciano 62 Inviato: 2 Gennaio 2008 Segnala Inviato: 2 Gennaio 2008 Vorrei sapere se il differenziale autobloccante all'anteriorte va' bene nel rallygame grazie Citare
fnardec Inviato: 2 Gennaio 2008 Segnala Inviato: 2 Gennaio 2008 [quote name='luciano 62' post='689313' date='Jan 2 2008, 11:36 PM']Vorrei sapere se il differenziale autobloccante all'anteriorte va' bene nel rallygame grazie[/quote] chiedi all'utente HUDY so che li ha provati ciao fabio Citare
marioischia86 Inviato: 3 Gennaio 2008 Segnala Inviato: 3 Gennaio 2008 ALLORA VOGLIO PARLARE ANCHE IO PERCHE' LA MACCHINA L'HO PRESA DA NEONATA DICIAMO CHE QUANDO STRUKUL AVEVA IL PRIMO ESEMPLARE AL REAL RALLY IO AVEVO PRENOTATO LA SECONDA AUTO ALLORA TUTTO QUELLO CHE E' USCITO DALLA FABBRICA DELLA XRAY E' PERFETTO MA SUI PEZZI DELLA SPRINT RC DEVO DIRE CHE FANNO DAVVERO CAGARE LA BARRA POSTERIORE GIOCO DA PAURA DOPO TRE GARE DIVENTA COME UNA BARRA DA OFF TANTO DEL GIOCO, POI VOGLIAMO PARLARE DELLA BARRA ANTERIORE SI TRANCIAVA IN DUE TALMENTE ERA FRAGILE E IL GATTINO ANTERIORE BE' FATTO MALUCCIO SI POSSONO USARE SOLO I DUE FORI ESTERNI SUPERIORI INFATTI IL VERGA AVANTI USA QUELLA DA OFF E POI CHE DIRE I SOSTEGNI CARROZZERIA ANTERIORI DOVE SONO E COME LI DEVO METTERE (LO SO CHE SIAMO MODELLISTI E QUINDI CI PIACE INVENTARE E MODIFICARE MA QUI STIAMO PARLANDO DI UNA MACCHINA DA 700 EURO SOLO CHASSIS TU MI DEVI DIRE PURE COME .................................LASCIAMO PERDERE ) NON SONO MIE IMPRESSIONI ASPETTO IL COMMENTO DEL VERGA Citare
giompdel Inviato: 3 Gennaio 2008 Segnala Inviato: 3 Gennaio 2008 ragazzi forse la x-ray che ho io e' un prototipo,perche' i difetti che dite nella mia macchina non ci sono!!!!!!! x il confronto con la mantua fatto prima,credo che sia una bestemmia........e che tu non ne capisca tanto come pensi, NON DICIAMO FESSRERI SU' l'autobloccante sul rally va da paura,lo stiamo testando e belle prime 2 gare il risultato e' sorprendente Citare
fnardec Inviato: 3 Gennaio 2008 Segnala Inviato: 3 Gennaio 2008 [quote name='marioischia86' post='689393' date='Jan 3 2008, 02:24 AM']ALLORA VOGLIO PARLARE ANCHE IO PERCHE' LA MACCHINA L'HO PRESA DA NEONATA DICIAMO CHE QUANDO STRUKUL AVEVA IL PRIMO ESEMPLARE AL REAL RALLY IO AVEVO PRENOTATO LA SECONDA AUTO ALLORA TUTTO QUELLO CHE E' USCITO DALLA FABBRICA DELLA XRAY E' PERFETTO MA SUI PEZZI DELLA SPRINT RC DEVO DIRE CHE FANNO DAVVERO CAGARE LA BARRA POSTERIORE GIOCO DA PAURA DOPO TRE GARE DIVENTA COME UNA BARRA DA OFF TANTO DEL GIOCO, POI VOGLIAMO PARLARE DELLA BARRA ANTERIORE SI TRANCIAVA IN DUE TALMENTE ERA FRAGILE E IL GATTINO ANTERIORE BE' FATTO MALUCCIO SI POSSONO USARE SOLO I DUE FORI ESTERNI SUPERIORI INFATTI IL VERGA AVANTI USA QUELLA DA OFF E POI CHE DIRE I SOSTEGNI CARROZZERIA ANTERIORI DOVE SONO E COME LI DEVO METTERE (LO SO CHE SIAMO MODELLISTI E QUINDI CI PIACE INVENTARE E MODIFICARE MA QUI STIAMO PARLANDO DI UNA MACCHINA DA 700 EURO SOLO CHASSIS TU MI DEVI DIRE PURE COME .................................LASCIAMO PERDERE ) NON SONO MIE IMPRESSIONI ASPETTO IL COMMENTO DEL VERGA[/quote] ciao mario i difetti che tu hai incontrato si trovavano nella I? serie ora con l'uscita della seconda la barra post ? cuscinettata e quella ant ? stata rifatta .......................... come detto nel post aveva dei difetti di gioventu!! E poi secondo me anche su ALTRE macchine c? da lavorare e tanto fidati(esperienza fatta sulla mia pelle con una casa in particolare) senza rancore fabio Citare
Visitatore toscano Inviato: 3 Gennaio 2008 Segnala Inviato: 3 Gennaio 2008 Scusate se mi intrometto , ma basta vedere i risultati . Fernandec spiegagli un po cosa ? successo a Favria Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.