luca24372 Inviato: 13 Agosto 2007 Segnala Inviato: 13 Agosto 2007 Mi sto picchiando a montare il servo dello sterzo sulla MRX4-R, quello che ho notato che quando sterzo verso destra, il tirante tra il servo ed il salvaservo picchia sulla squadretta del servo, impedendo una corretta escursione, e limitando la sterzata verso destra. Ho notato dalle istruzioni che la squadretta va' montata ad 8 gradi in avanti quando le ruote sono dritte, ho provato, ma il tirante non riesco a farlo meno di 41 mm come da istruzioni, in quanto si bloccano le sfere, e lasciandolo a 41 mm le ruote non sono dritte. Come lo avete montato ? Come servo uso in KO PDS-2413, e come squadretta una di quelle con il collarino rinforzato, collegata al 3? foro come da istruzioni. Ciao e grazie.!!!!! Citare
luca cento Inviato: 13 Agosto 2007 Segnala Inviato: 13 Agosto 2007 (modificato) Questo interessa anke a me!io ho dato una mazzta di dremel sia sulla squadretta sia sull'uniball del tirante anke se la situazione nn l'ho risolta in pieno... poi vorrei sapere cosa significa"Ho notato dalle istruzioni che la squadretta va' montata ad 8 gradi in avanti quando le ruote sono dritte"?? Modificato 13 Agosto 2007 da luca cento Citare
luca24372 Inviato: 13 Agosto 2007 Autore Segnala Inviato: 13 Agosto 2007 [quote name='luca cento' post='606100' date='Aug 13 2007, 08:29 AM']Q[/quote] Q Che significa, che quoti quello che ho scritto ? Citare
Nikotheone Inviato: 13 Agosto 2007 Segnala Inviato: 13 Agosto 2007 [quote name='luca cento' post='606100' date='Aug 13 2007, 09:29 AM']Questo interessa anke a me!io ho dato una mazzta di dremel sia sulla squadretta sia sull'uniball del tirante anke se la situazione nn l'ho risolta in pieno... poi vorrei sapere cosa significa"Ho notato dalle istruzioni che la squadretta va' montata ad 8 gradi in avanti quando le ruote sono dritte"??[/quote] Luca ma tu hai una MTX4...... Citare
luca cento Inviato: 13 Agosto 2007 Segnala Inviato: 13 Agosto 2007 (modificato) e'la stessa identica cosa....anke la mtx ha questo problema.... Modificato 13 Agosto 2007 da luca cento Citare
luca24372 Inviato: 13 Agosto 2007 Autore Segnala Inviato: 13 Agosto 2007 [quote name='luca cento' post='606100' date='Aug 13 2007, 08:29 AM']Questo interessa anke a me!io ho dato una mazzta di dremel sia sulla squadretta sia sull'uniball del tirante anke se la situazione nn l'ho risolta in pieno... poi vorrei sapere cosa significa"Ho notato dalle istruzioni che la squadretta va' montata ad 8 gradi in avanti quando le ruote sono dritte"??[/quote] Significa che in posizione neutra, a ruote non sterzate, la squadretta del servo va' montata non perpendicolare al servo, ma in avanti di 8?, questo probabilmente per compensare il problema del tirante che tocca la squadretta quando sterzo verso destra, ma cosi' facendo, non corrisponde piu' la misura di 41 mm del tirante tra servo e salvaservo, bisognerebbe accorciarlo ulteriormente, ma si bloccano gli uniball. Provero' a sostituire il tirante con un grano cosi' dovrevve forse risolversi il problema, anche se non mi piace, in quanto poi la sterzata risulta asimmetrica col il movimento dello stick o volantino. Citare
luca cento Inviato: 13 Agosto 2007 Segnala Inviato: 13 Agosto 2007 ma x avanti intendi ke i servo deve stare 8?verso dx giusto?? ma come si misurano gli 8 gradi?? Citare
luca24372 Inviato: 13 Agosto 2007 Autore Segnala Inviato: 13 Agosto 2007 (modificato) [quote name='luca cento' post='606112' date='Aug 13 2007, 08:47 AM']ma x avanti intendi ke i servo deve stare 8?verso dx giusto?? ma come si misurano gli 8 gradi??[/quote] Quando monti la squadretta sul servo, invece che montarla in modo perpendicolare, la monti ruotata di 8? con un goniometro si vede, anche se non sono proprio 8, pero' il concetto e' quello, in posizione neutra a ruote non sterzate, la squadretta dovrebbe rimanere ruotata vero il muso macchina di 8?. Modificato 13 Agosto 2007 da luca24372 Citare
tonycentonze Inviato: 13 Agosto 2007 Segnala Inviato: 13 Agosto 2007 [quote name='luca24372' post='606113' date='Aug 13 2007, 09:50 AM'][quote name='luca cento' post='606112' date='Aug 13 2007, 08:47 AM']ma x avanti intendi ke i servo deve stare 8?verso dx giusto?? ma come si misurano gli 8 gradi??[/quote] Quando monti la squadretta sul servo, invece che montarla in modo perpendicolare, la monti ruotata di 8? con un goniometro si vede, anche se non sono proprio 8, pero' il concetto e' quello, in posizione neutra a ruote non sterzate, la squadretta dovrebbe rimanere ruotata vero il muso macchina di 8?. [/quote] la cosa pi? importante ? montare il servo pi? vicino possibile al serbatoio. Tony Centonze Citare
luca24372 Inviato: 13 Agosto 2007 Autore Segnala Inviato: 13 Agosto 2007 [quote name='jpp' post='606115' date='Aug 13 2007, 08:58 AM'][quote name='luca24372' post='606113' date='Aug 13 2007, 09:50 AM'][quote name='luca cento' post='606112' date='Aug 13 2007, 08:47 AM']ma x avanti intendi ke i servo deve stare 8?verso dx giusto?? ma come si misurano gli 8 gradi??[/quote] Quando monti la squadretta sul servo, invece che montarla in modo perpendicolare, la monti ruotata di 8? con un goniometro si vede, anche se non sono proprio 8, pero' il concetto e' quello, in posizione neutra a ruote non sterzate, la squadretta dovrebbe rimanere ruotata vero il muso macchina di 8?. [/quote] la cosa pi? importante ? montare il servo pi? vicino possibile al serbatoio. Tony Centonze [/quote] Intendi spessorandolo ? Citare
SPEEDYLENTO Inviato: 13 Agosto 2007 Segnala Inviato: 13 Agosto 2007 [quote name='luca24372' post='606116' date='Aug 13 2007, 10:04 AM'][quote name='jpp' post='606115' date='Aug 13 2007, 08:58 AM'][quote name='luca24372' post='606113' date='Aug 13 2007, 09:50 AM'][quote name='luca cento' post='606112' date='Aug 13 2007, 08:47 AM']ma x avanti intendi ke i servo deve stare 8?verso dx giusto?? ma come si misurano gli 8 gradi??[/quote] Quando monti la squadretta sul servo, invece che montarla in modo perpendicolare, la monti ruotata di 8? con un goniometro si vede, anche se non sono proprio 8, pero' il concetto e' quello, in posizione neutra a ruote non sterzate, la squadretta dovrebbe rimanere ruotata vero il muso macchina di 8?. [/quote] la cosa pi? importante ? montare il servo pi? vicino possibile al serbatoio. Tony Centonze [/quote] Intendi spessorandolo ? [/quote] ti sei preso la makina nuova? Non hai pi? Picco? Citare
luca24372 Inviato: 13 Agosto 2007 Autore Segnala Inviato: 13 Agosto 2007 Si ho sempre la Picco, mi ha dato tante soddisfazioni, ma ho preso una MRX4-R usata, dopo un po' di esperienza con la Picco voglio provare qualcosa di piu' attuale. Ci sono degli usati che sono vere occasioni. Devo vedere se sono un chiodo io oppure la Picco ha qualche limite di troppo. E' ancora da provare, con la Picco ho notato che non riuscivo per le geometrie che aveva la macchina ad avere un assetto con baricentro basso. Ciao!!!! Citare
marcorosanero Inviato: 13 Agosto 2007 Segnala Inviato: 13 Agosto 2007 (modificato) per quello che posso dirvi io, ricordo che sulla mtx4 non sono riuscito a montare il tirante dello sterzo come illustrava il manuale, in quanto dalla parte del servo, l'uniball sbatteva sulla parte superiore del servo sterzo ho risolto montando il servo all'esterno del suo supporto in plastica anzich? infilarlo dall'interno in questo modo il servo ? pi? verso l'esterno dell'auto, ma l'uniball della squadretta anzich? montarlo verso l'interno dove sbatte, l'ho montato dalla parte esterna della squadretta cos? l'escursione ? perfetta, ma mi chiedo tutt'ora se con questa modica ho sbilanciato il modello ed ho ridotto la velocit? e/o la precisione dello sterzo qualcuno sa dirmi qualcosa??? o sa come montare tutto corretamente??? alla fine credo sia lo stesso problema in argomento bye Modificato 13 Agosto 2007 da marcorosanero Citare
luca cento Inviato: 13 Agosto 2007 Segnala Inviato: 13 Agosto 2007 sevondo me bisogna montare il servo come dice jpp cioe' piu' vivino possibile al serbatoio.. Citare
luca24372 Inviato: 14 Agosto 2007 Autore Segnala Inviato: 14 Agosto 2007 [quote name='marcorosanero' post='606305' date='Aug 13 2007, 08:41 PM']per quello che posso dirvi io, ricordo che sulla mtx4 non sono riuscito a montare il tirante dello sterzo come illustrava il manuale, in quanto dalla parte del servo, l'uniball sbatteva sulla parte superiore del servo sterzo ho risolto montando il servo all'esterno del suo supporto in plastica anzich? infilarlo dall'interno in questo modo il servo ? pi? verso l'esterno dell'auto, ma l'uniball della squadretta anzich? montarlo verso l'interno dove sbatte, l'ho montato dalla parte esterna della squadretta cos? l'escursione ? perfetta, ma mi chiedo tutt'ora se con questa modica ho sbilanciato il modello ed ho ridotto la velocit? e/o la precisione dello sterzo qualcuno sa dirmi qualcosa??? o sa come montare tutto corretamente??? alla fine credo sia lo stesso problema in argomento bye[/quote] La soluzione che dici l'ho gia' provata, ma sulla MRX4 la squadretta tocca sulla piastra radio, comunque quella di mettere l'uniball sotto la squadretta non e' molto azzeccata, succede proprio quello che hai detto tu, il tirante sbatte nella parte superiore del servo, limitantone la corsa. Ho provato anche come dice jpp, ma non serve a nulla, in quanto il problema del tirante c'e' sempre. Appena posso riduco la lunghezza del tirante e monto la squadretta del servo a piu' di 8? per recuperare ancora qualcosa. Altrimenti provo a vedere se ci sta' la plastica dell' uniball della Motonica, che e' sagomato in modo particolare, in modo da montare la sfera sopra la squadretta e non sotto, facendo rimanere in linea il tirante. Questo secondo me e' un difetto non da poco della MRX4 e MTX4 Ciao!!!! Citare
marcorosanero Inviato: 15 Agosto 2007 Segnala Inviato: 15 Agosto 2007 guarda non so come, ma in pista mi accorgo che lo montano tutti correttamente, come da manuale ovviamente parlo per mtx cmq se accorci la squadretta, non dovrebbe pi? sbattere bye Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.