danyel Inviato: 4 Agosto 2007 Segnala Inviato: 4 Agosto 2007 Ciao a tutti finita nuova MZ2 qualcuno mi pu? consigliare un assetto iniziale ? oli ammortizzatori e colori molle gradi convergenza e camber ci va veramente olio 30.000 nel diff.post.? Grazie a tutti Ciao Citare
linobez Inviato: 4 Agosto 2007 Segnala Inviato: 4 Agosto 2007 Che valanga di risposte........................ Citare
danyel Inviato: 5 Agosto 2007 Autore Segnala Inviato: 5 Agosto 2007 [quote name='linobez' post='603179' date='Aug 5 2007, 12:38 AM']Che valanga di risposte........................ [/quote] Grazie per la tua Citare
ORION Inviato: 5 Agosto 2007 Segnala Inviato: 5 Agosto 2007 [quote name='danyel' post='603047' date='Aug 4 2007, 04:07 PM']Ciao a tutti finita nuova MZ2 qualcuno mi pu? consigliare un assetto iniziale ? oli ammortizzatori e colori molle gradi convergenza e camber ci va veramente olio 30.000 nel diff.post.? Grazie a tutti Ciao[/quote] ciao danyel, come oli ammortizzatori ti consiglio di mettere un 700 posteriore e un 500 anteriore...per quanto riguarda le molle, poss consigliarti le bianche al posteriore e le rosa all anteriore. Come posizione dell ammo, metti i posteriori all ultimo foro e gli anteriori al primo. per quanto riguarda l olio diff. post si, il 30.000 va benissimo. per quanto riguarda i gradi convergenza e camber dipende molto dalla pista...quindi nn ti potrei molto una mano....invece ti posso dire che per quanto riguarda il recupero di camber posteriore, mettilo a 6 mm da plastica a plastica. buon lavoro Citare
Bross Inviato: 5 Agosto 2007 Segnala Inviato: 5 Agosto 2007 nel manuale ci sono gi? misure standard per gli angoli e fissaggi ammortizzatori e olii da usare nel diff e ammo. se non lo hai te lo mando via mail Citare
danyel Inviato: 6 Agosto 2007 Autore Segnala Inviato: 6 Agosto 2007 [quote name='ORION' post='603210' date='Aug 5 2007, 10:26 AM'][quote name='danyel' post='603047' date='Aug 4 2007, 04:07 PM']Ciao a tutti finita nuova MZ2 qualcuno mi pu? consigliare un assetto iniziale ? oli ammortizzatori e colori molle gradi convergenza e camber ci va veramente olio 30.000 nel diff.post.? Grazie a tutti Ciao[/quote] ciao danyel, come oli ammortizzatori ti consiglio di mettere un 700 posteriore e un 500 anteriore...per quanto riguarda le molle, poss consigliarti le bianche al posteriore e le rosa all anteriore. Come posizione dell ammo, metti i posteriori all ultimo foro e gli anteriori al primo. per quanto riguarda l olio diff. post si, il 30.000 va benissimo. per quanto riguarda i gradi convergenza e camber dipende molto dalla pista...quindi nn ti potrei molto una mano....invece ti posso dire che per quanto riguarda il recupero di camber posteriore, mettilo a 6 mm da plastica a plastica. buon lavoro [/quote] Grazie Orion provo intanto questo settaggio iniziale Ciao Citare
danyel Inviato: 6 Agosto 2007 Autore Segnala Inviato: 6 Agosto 2007 [quote name='Bross' post='603400' date='Aug 6 2007, 12:25 AM']nel manuale ci sono gi? misure standard per gli angoli e fissaggi ammortizzatori e olii da usare nel diff e ammo. se non lo hai te lo mando via mail[/quote] non ho il manuale ma il cd come istruzioni ci sono gi? delle misure ma qualcosa non mi ? chiaro come per esempio le molle Grazie Citare
pwerbatt Inviato: 6 Agosto 2007 Segnala Inviato: 6 Agosto 2007 con le misure che ti danno nel disco la macchina non va come dovrebbe ti anticipo delle misure con il calibro fusello anteriore parte inferiore mm 4,5 da inizio sfera a plastica braccio parte superiore mm 4 ,per il posteriore sfera interna 3 mm e quella esterna 4,6 mm per le barre tienile tutte e due morbide a 45 gradi per il caster ant uno spessore piccolo tutto indientro provala cosi vedrai i miglioramenti Citare
ORION Inviato: 6 Agosto 2007 Segnala Inviato: 6 Agosto 2007 [quote name='pwerbatt' post='603515' date='Aug 6 2007, 12:21 PM']con le misure che ti danno nel disco la macchina non va come dovrebbe ti anticipo delle misure con il calibro fusello anteriore parte inferiore mm 4,5 da inizio sfera a plastica braccio parte superiore mm 4 ,per il posteriore sfera interna 3 mm e quella esterna 4,6 mm per le barre tienile tutte e due morbide a 45 gradi per il caster ant uno spessore piccolo tutto indientro provala cosi vedrai i miglioramenti[/quote] te lo quoto anch io questo set up Citare
danyel Inviato: 6 Agosto 2007 Autore Segnala Inviato: 6 Agosto 2007 [quote name='pwerbatt' post='603515' date='Aug 6 2007, 12:21 PM']con le misure che ti danno nel disco la macchina non va come dovrebbe ti anticipo delle misure con il calibro fusello anteriore parte inferiore mm 4,5 da inizio sfera a plastica braccio parte superiore mm 4 ,per il posteriore sfera interna 3 mm e quella esterna 4,6 mm per le barre tienile tutte e due morbide a 45 gradi per il caster ant uno spessore piccolo tutto indientro provala cosi vedrai i miglioramenti[/quote] Grazie mille appena riesco a montare la centax corro in pista e provo i vostri suggerimenti Grazie ancora Citare
Asso Inviato: 6 Agosto 2007 Segnala Inviato: 6 Agosto 2007 ragazzi ma per la mz1 che carreggiata usate? io sto usando 288 al posteriore e 290 all'anteriore. il problema ? che con 3 gradi di convergenza al posteriore, il barilotto, nella parte bassa anteriore tocca quasi il braccio. voi quanti mm avete di spazio tra il barilotto e il braccio in quel punto? Citare
Bross Inviato: 6 Agosto 2007 Segnala Inviato: 6 Agosto 2007 x regolamento sotto i 290 non si pu? scendere.... Citare
Asso Inviato: 6 Agosto 2007 Segnala Inviato: 6 Agosto 2007 allora che carreggiata mi dici di mettere? cmq bross ci sentiamo appena dopo le ferie per la mz2!!!!! Citare
crc_73 Inviato: 10 Agosto 2007 Segnala Inviato: 10 Agosto 2007 Se accetti un consiglio, NON usare il 30000nel differenziale post. Al massimo usa un 15000! Citare
Clapton Inviato: 10 Agosto 2007 Segnala Inviato: 10 Agosto 2007 Sul CD di Istruzioni dell' Mz2 ci sono le misure che erano state provate sino ad allora, da quel momento son state provate altre misure, oli e grassi differenti, purtroppo i tantissimi impegni del Fabione nazionale non hanno permesso di effettuare tutti i Test in programma, al momento il Vinone ? in ferie a ricaricare le batterie ( le sue personalissime !!! ) ma gi? dai primi di Settembre inizieremo ( ci sar? anch' io a dare una mano a Boero ) i nuovi Test, verificando tutto quanto di buono provato sino ad oggi, vedi ad esempio le modifiche fatte all' Mz2 di Bulla al Real Rally, che faceva terrore !!! Appena il Vinone dir? adesso ? OK sar? mia premura offrirvi un Set-up minuzioso per far rendere al meglio la vostra Mz2, naturalmente su RcBazar !!! Clapton P.S. CRC che grassino 30.000 hai messo ? Te lo dico perch? sul grasso al posteriore siamo giusti col 30.000 anzi Fabio voleva provarne anche uno un p? pi? durello, pu? essere che hai messo del 30.000 Kyosho ? Abbiamo visto che rispetto agli altri grassi a pari gradazione risulta essere parecchio pi? duro . Ciao Clap Citare
automobilista Inviato: 10 Agosto 2007 Segnala Inviato: 10 Agosto 2007 Clap, CRC non ha MZ, ha BMT. Ha deciso che v? con il 15000 e ora lo scriviamo sulle tavole di pietra La MZ1 con il 15000 Ultimate non v? bene, gi? provato perch? anche io ero scettico, gi? sono piombo e mi tocca aprirla di convergenza davanti... Con il 30000 ? meglio decisamente, il 15000 Kyosho non lo s? ma non vale come un 30000 normale, magari ? un 20000 boh! Citare
danyel Inviato: 10 Agosto 2007 Autore Segnala Inviato: 10 Agosto 2007 [quote name='Clapton' post='605110' date='Aug 10 2007, 03:06 PM']Sul CD di Istruzioni dell' Mz2 ci sono le misure che erano state provate sino ad allora, da quel momento son state provate altre misure, oli e grassi differenti, purtroppo i tantissimi impegni del Fabione nazionale non hanno permesso di effettuare tutti i Test in programma, al momento il Vinone ? in ferie a ricaricare le batterie ( le sue personalissime !!! ) ma gi? dai primi di Settembre inizieremo ( ci sar? anch' io a dare una mano a Boero ) i nuovi Test, verificando tutto quanto di buono provato sino ad oggi, vedi ad esempio le modifiche fatte all' Mz2 di Bulla al Real Rally, che faceva terrore !!! Appena il Vinone dir? adesso ? OK sar? mia premura offrirvi un Set-up minuzioso per far rendere al meglio la vostra Mz2, naturalmente su RcBazar !!! Clapton P.S. CRC che grassino 30.000 hai messo ? Te lo dico perch? sul grasso al posteriore siamo giusti col 30.000 anzi Fabio voleva provarne anche uno un p? pi? durello, pu? essere che hai messo del 30.000 Kyosho ? Abbiamo visto che rispetto agli altri grassi a pari gradazione risulta essere parecchio pi? duro . Ciao Clap[/quote] Ti ringrazio clap aspetter? , intanto provo i consigli di altri del forum Ciao Dany Citare
gp27 Inviato: 13 Agosto 2007 Segnala Inviato: 13 Agosto 2007 la Base di partenza ? ottima quella suggerita da altri nel forum e per il grasso differenziale nessun dubbio sul 30000 La nostra MZ2 (Daniele Bulla) ? gia ad un ottimo livello Grazie allo sviluppo di alcune modifiche curate dal Drake (Luca Pastrovicchio) e dalla officina "BABBU DOIU ENTERPRISE" come si ? visto anche al Real RAlly di Ascoli . Stiamo recentemente provando alcuni ulteriori aggiornamenti un attimo di pazienza e a breve tutte le informazioni Citare
danyel Inviato: 14 Agosto 2007 Autore Segnala Inviato: 14 Agosto 2007 [quote name='gp27' post='606314' date='Aug 13 2007, 09:02 PM']la Base di partenza ? ottima quella suggerita da altri nel forum e per il grasso differenziale nessun dubbio sul 30000 La nostra MZ2 (Daniele Bulla) ? gia ad un ottimo livello Grazie allo sviluppo di alcune modifiche curate dal Drake (Luca Pastrovicchio) e dalla officina "BABBU DOIU ENTERPRISE" come si ? visto anche al Real RAlly di Ascoli . Stiamo recentemente provando alcuni ulteriori aggiornamenti un attimo di pazienza e a breve tutte le informazioni[/quote] Te ne sarei molto grato dopo anni di cardani ho voluto provare la cinghia , tutta un'altra cosa oggi l'ho provata per la prima volta in pista a Verona con i suggerimenti presi la macchina ? una meraviglia per? tende a partire il posteriore Aspetto Ciao Citare
atomino Inviato: 25 Agosto 2007 Segnala Inviato: 25 Agosto 2007 [quote]Te ne sarei molto grato dopo anni di cardani ho voluto provare la cinghia , tutta un'altra cosa oggi l'ho provata per la prima volta in pista a Verona con i suggerimenti presi la macchina ? una meraviglia per? tende a partire il posteriore Aspetto Ciao[/quote] se hai seguito tutti i suggerimenti fino ad ora, non stravolgere tutto per risolvere questo problema.. ti elenco 3 possibili cause.. 1) la macchina di suo inserisce molto.. carica meno l'avantreno con il caster o addirittura rallenta il servo ant oppure 2) metti il camber posteriore a 3? - convergenza 2,5? o 3 a seconda della pista oppure 3) le sospensioni non lavorano come dovrebbero, controlla che il down stop (la vite sotto) non blocchi troppo presto il movimento di rilascio in estensione, o che la ghiera di precarico non si incastri sulla molla io sui bracci anteriori l'ho tolta proprio la vite per il down stop.. speriamo che al primo cordolo non stacco un piattello! ciauz Citare
ravex Inviato: 25 Agosto 2007 Segnala Inviato: 25 Agosto 2007 gentilmente qualcuno mi dice le altezze dei barilotti sia dell'mz1 che dell'mz2................ grazie !!!! Citare
danyel Inviato: 31 Agosto 2007 Autore Segnala Inviato: 31 Agosto 2007 [quote name='atomino' post='610561' date='Aug 25 2007, 02:31 AM'][quote]Te ne sarei molto grato dopo anni di cardani ho voluto provare la cinghia , tutta un'altra cosa oggi l'ho provata per la prima volta in pista a Verona con i suggerimenti presi la macchina ? una meraviglia per? tende a partire il posteriore Aspetto Ciao[/quote] se hai seguito tutti i suggerimenti fino ad ora, non stravolgere tutto per risolvere questo problema.. ti elenco 3 possibili cause.. 1) la macchina di suo inserisce molto.. carica meno l'avantreno con il caster o addirittura rallenta il servo ant oppure 2) metti il camber posteriore a 3? - convergenza 2,5? o 3 a seconda della pista oppure 3) le sospensioni non lavorano come dovrebbero, controlla che il down stop (la vite sotto) non blocchi troppo presto il movimento di rilascio in estensione, o che la ghiera di precarico non si incastri sulla molla io sui bracci anteriori l'ho tolta proprio la vite per il down stop.. speriamo che al primo cordolo non stacco un piattello! :wac ciauz [/quote] Tutto lavora alla perfezione Domenica ho una gara e provo secondo te un camber di 3? non ? troppo? di solito sulle altre si usa 1,5/2? Ciao Citare
Asso Inviato: 25 Ottobre 2007 Segnala Inviato: 25 Ottobre 2007 ma sotto gli attacchi bracci anteriori superiori, quanti mm di spessore mettete? Citare
anceco2002 Inviato: 25 Ottobre 2007 Segnala Inviato: 25 Ottobre 2007 los dowmstop a que medida los llevais y en que zona tomais esa medida. yo estoy colocando muelles blancos atras y azules delante , y 11mm de suelo atras 7 mm. delante, las convergencias y las caidas estoy a la espera a que me llegue la mesa de hudy para colocar atras 2,5 de convergencia y -2 de camber y delante -1,5 de camber y 1 de divergencia. las dudas las tengo en como colocar los downstop. Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.