boost Inviato: 21 Febbraio 2004 Segnala Inviato: 21 Febbraio 2004 salve a tutti!! allora vorrei sapere come posso migliorare ancora la mia macchina fra poco mi arrivano sia i cuscinetti che il cambio della sabattini cars e poi nn s? + come migliorarla che altri pezzi ci sono per migliorare la mia macchina grazie in anticipo per le risposte!! :bacio: :fig: Citare
DanY Inviato: 21 Febbraio 2004 Segnala Inviato: 21 Febbraio 2004 Se parliamo di una ts4n, direi di andarci piano con le spese, ovviamente cambio va bene, ma il resto e questione di gusti, se vuoi fare gare a livello medio alto, direi che ti conviene investire in un altro modello. Citare
boost Inviato: 21 Febbraio 2004 Autore Segnala Inviato: 21 Febbraio 2004 Se parliamo di una ts4n, direi di andarci piano con le spese, ovviamente cambio va bene, ma il resto e questione di gusti, se vuoi fare gare a livello medio alto, direi che ti conviene investire in un altro modello. beh io vorrei avere una auto molto performante sl che nn me ne intendo!! ho iniziato da circa 4 mesi a correre avevo il 2wd base e poi lo ho modificato cmq che auto mi consigliate di comprare per correre di pi??? Citare
DanY Inviato: 21 Febbraio 2004 Segnala Inviato: 21 Febbraio 2004 Mugen, Kyosho, serpent... ecc ecc Citare
boost Inviato: 21 Febbraio 2004 Autore Segnala Inviato: 21 Febbraio 2004 ok allora se narted? vado dal team mi faccio consigliare un p? di macchine e poi vi far? sapere che cosa mi hanno consigliato Citare
Frank La Paglia Inviato: 21 Febbraio 2004 Segnala Inviato: 21 Febbraio 2004 (modificato) Eh eh la tua domanda ? bella tosta, diciamo che il popolo dei modellisti si divide in 3 gruppi, gli "Upgradisti", i "Toplevellisti" e infine i "Toplevellisti Upgradisti".... La prima specie, gli "Upgradisti", alla quale appartengono moltissimi possessori di Thunder Tiger, sono in genere affezionatissimi al proprio modello di livello medio-basso e non lo cambierebbero per nulla al mondo, hanno la tendenza a spendere intere fortune per trasformare la propria auto completamente in ergal e carbonio, nonch? aggiungendogli option part da fare invidia ad una formula uno. Tendenzialmente i risultati sono mediocri, anche se in alcuni casi gli esemplari fuori serie che derivano da questi upgrade sono degni di nota. La seconda specie, i "TopLevellisti", sono amanti delle creature estremamente tecnologiche e competitive, finiscono sempre con il trovarsi fra le mani modelli replica di vetture che hanno vinto gare importanti e motori che sprigionano potenze da capogiro. Di solito disdegnano e criticano gli "upgradisti" , pur gettando l'occhio sulle loro realizzazioni e qualche volta invidiandole sotto il punto di vista estetico. Il "Toplevellista" in genere una volta presa la macchina bada molto alle regolazioni, quali l'assetto e la carburazione, sceglie gli strumenti migliori e discute amabilmente di angoli di Ackermann e robette del genere. Non sempre gli appartenenti a questa specie sono in grado di condurre al meglio il loro mezzi, ma il fatto di guidare la stessa macchina che ha vinto il campionato Italiano li fa sentire bene :-) La terza specie, i "Toplevellisti Upgradisti" sono dei fanatici estremisti , gente da evitare accuratamente , elementi capaci di pagare un set di viti in titanio quanto un telefonino con videocamera , di sbavare di fronte ad un telaio in ergal da 4mm fresato e svasato a dovere . Questi elementi non si accontentano delle macchine pi? recenti e competitive, devono avere di pi?, per loro l'acciaio ? materiale vile che non regge il confronto con il titanio e le ultime novit? non sono mai troppo nuove. Questa categoria ? la pi? amata dai negozianti . A questo punto devi solo scegliere la categoria che senti pi? tua e adeguarti di conseguenza, tanto c'? comunque da divertirsi Salutissimi, Franco Modificato 21 Febbraio 2004 da Frank La Paglia Citare
perfectdavid Inviato: 21 Febbraio 2004 Segnala Inviato: 21 Febbraio 2004 bella sta divisione (su cui mi trovi pienamente d'accordo...come spesso accade)...io penso di essere una via di mezzo fra la prima e la seconda categoria hihi Citare
boost Inviato: 21 Febbraio 2004 Autore Segnala Inviato: 21 Febbraio 2004 mah sinceramente nn s? quale scegliere.l'unica cosa che s? ? che nn far? mai parte della terza categoria cmq io nn voglio proprio il max ma sl una auo competitiva e che mi dia molte soddisfazioni quella che ho attualmente mi ha dato pochissime soddisfrazioni in pista(anche se una volta sono arrivato secondo su dieci in una garetta organizata tra persone che avevano tutti thunder tiger)per? il resto delle volte mi vedo sempre essere superato da tutti.ho provato a modificare la macchina, i risultati ci sono stati ma inferiori alle aspettative......adesso voglio un mezzo competitivo e veloce!! Citare
jackiex Inviato: 22 Febbraio 2004 Segnala Inviato: 22 Febbraio 2004 Un consiglio: io ho avuto a che fare con la ts4-n di un amico, ti assicuro che ? pi? difficile far andare quella che la mia mrx-3!!! Appena hai un po di soldi da parte cambiala con qualcosa di pi? moderno, sinceramente ti conviene afferrare al volo le offerte di schepis, ricordati, per mia esperienza che un modello di alta gamma nuovo ti dar? sempre meno pb di uno di qualsiasi gamma vecchio! Ciao! Citare
boost Inviato: 22 Febbraio 2004 Autore Segnala Inviato: 22 Febbraio 2004 Un consiglio: io ho avuto a che fare con la ts4-n di un amico, ti assicuro che ? pi? difficile far andare quella che la mia mrx-3!!! Appena hai un po di soldi da parte cambiala con qualcosa di pi? moderno, sinceramente ti conviene afferrare al volo le offerte di schepis, ricordati, per mia esperienza che un modello di alta gamma nuovo ti dar? sempre meno pb di uno di qualsiasi gamma vecchio! Ciao! ma allora la mia domanda a questo punto ?:mi tengo la mia ts-n e finisco di elaborarla con cambio,cuscinetti ecc ecc oppure me ne compro un'altra migliore??cio? se me ne compro un'altra posso avere una miglioria drastica in prestazioni rispetto alle prestazioni attuali che mi d? la macchina?? Citare
DanY Inviato: 22 Febbraio 2004 Segnala Inviato: 22 Febbraio 2004 Dipende da cosa vuoi tu, se vuoi una macchia veloce allora compra una macchina nuova, se vuoi fare gare monomarca o per puro divertimento tieni la tunderina. Citare
boost Inviato: 22 Febbraio 2004 Autore Segnala Inviato: 22 Febbraio 2004 beh sinceramente vorrei evolvermi detto tra di noi sto monomarca ? veramente "insoddisfacente".dopo il monomarca corrono le altre auto e la differenza si vede e come!! cmq se cambiassi auto che auto dovrei prendere?? a quanti soldi potrei vendere la mia attuale auto?? quanti soldi costa comprare una auto decente?? Citare
perfectdavid Inviato: 22 Febbraio 2004 Segnala Inviato: 22 Febbraio 2004 bh? per? se da te c'? il monomarca...io ci penserei... Citare
TT2 Inviato: 22 Febbraio 2004 Segnala Inviato: 22 Febbraio 2004 Ascolta le sagge parole di Dany...... se intendi cambiare, non spendere sulla tunderina..... Citare
boost Inviato: 22 Febbraio 2004 Autore Segnala Inviato: 22 Febbraio 2004 beh per l'esatezza ci sono 2 trofei: monomarca thunder thiger(esclusivamente macchine thunder thiger con restrizioni imposte dal regolamento) "libera"(qualsiasi auto qualsiasi elaborazione) io ? da questa estate che ho la macchina e ho fatto sempre gare nel monomarca(miglior risultato 2? su 10) ho visto una sola volta il liber? xk? c'era anche il proprietario del negozio dove prendo i pezzi e volevo vedere come se la cavava e devo dire che le gare libere sono molto + emozionanti xk? le auto sfecciavano da dio!! Citare
rebel hawk Inviato: 22 Febbraio 2004 Segnala Inviato: 22 Febbraio 2004 concordo con jax in tutto! Citare
boost Inviato: 22 Febbraio 2004 Autore Segnala Inviato: 22 Febbraio 2004 ok allora ho deciso la cambio che cosa mi posso comprare?? Citare
Frank La Paglia Inviato: 22 Febbraio 2004 Segnala Inviato: 22 Febbraio 2004 ok allora ho deciso la cambio che cosa mi posso comprare?? Secondo me adesso l'offerta col miglio rapporto qualit? prezzo ? quella della Mugen mtx , con 549 euro ti porti a casa macchina, motore Novarossi Top turbo con albero caricato al silicone e testa maggiorata, gomme, una carrozzeria (pessima :-P), la borsa Mugen per il trasporto e la Felpa Mugen col cappuccio... Ti mancano solo Radio, servi e un avviatore... Occhio per?, la Mtx 3 come tutte le macchine nate per la competizione ? pi? difficoltosa da montare e mettere a punto rispetto alla tua che ? nata per altri scopi. Se vuoi fart un'idea della macchina puoi leggere un articolo-recensione che ho scritto qui: http://www.automodel.net/articoli/mugenmtx3/index.htm Qui invece trovi i dettagli dell'offerta: www.schepismodel.it Salutissimi, Franco Citare
boost Inviato: 22 Febbraio 2004 Autore Segnala Inviato: 22 Febbraio 2004 ok allora ho deciso la cambio che cosa mi posso comprare?? Secondo me adesso l'offerta col miglio rapporto qualit? prezzo ? quella della Mugen mtx , con 549 euro ti porti a casa macchina, motore Novarossi Top turbo con albero caricato al silicone e testa maggiorata, gomme, una carrozzeria (pessima :-P), la borsa Mugen per il trasporto e la Felpa Mugen col cappuccio... Ti mancano solo Radio, servi e un avviatore... Occhio per?, la Mtx 3 come tutte le macchine nate per la competizione ? pi? difficoltosa da montare e mettere a punto rispetto alla tua che ? nata per altri scopi. Se vuoi fart un'idea della macchina puoi leggere un articolo-recensione che ho scritto qui: http://www.automodel.net/articoli/mugenmtx3/index.htm Qui invece trovi i dettagli dell'offerta: www.schepismodel.it Salutissimi, Franco molto bella io per? al max posso spendere 350 euro!!? possibile trovarne di usate Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.