batmanleon Inviato: 31 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 31 Luglio 2007 sto impazzendo con il retrotreno della mia 720 se e piantato per terra non sterza niente , se sterza il giusto ( come le altre in pista ) diventa imprevedibile . mi spiego meglio : quando ho la macchina in condizioni quasi ottimali per scorrevolezza e velocita' di percorrenza in curva il retrotreno diventa imprevedibile , nel senso che passa da una condizione in curva di tenuta ottimale a perdere il retrotreno come se fossi sul ghiaccio e sembra proprio in centro curva quando non hai ancora accellerato. e poi sotto acceleratore spesso e volentieri se non accellero a ruote dritte si avvita quindi devo aspettare di finire la curva per accellerare. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nikotheone Inviato: 31 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 31 Luglio 2007 [quote name='batmanleon' post='601442' date='Aug 1 2007, 12:04 AM']sto impazzendo con il retrotreno della mia 720 se e piantato per terra non sterza niente , se sterza il giusto ( come le altre in pista ) diventa imprevedibile . mi spiego meglio : quando ho la macchina in condizioni quasi ottimali per scorrevolezza e velocita' di percorrenza in curva il retrotreno diventa imprevedibile , nel senso che passa da una condizione in curva di tenuta ottimale a perdere il retrotreno come se fossi sul ghiaccio e sembra proprio in centro curva quando non hai ancora accellerato. e poi sotto acceleratore spesso e volentieri se non accellero a ruote dritte si avvita quindi devo aspettare di finire la curva per accellerare.[/quote] A suo tempo risolsi "portando" trazione sull'anteriore, montando due pulegge da 22 sul laterale, adesso fanno un kit di puleggina interna anteriore da 18, eccentrici modificati, cos? si possono invertire le pulegge laterali "riportando" un po' di trazione sull'assale anteriore. A me cos? v? bene. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batmanleon Inviato: 1 Agosto 2007 Autore Segnala Share Inviato: 1 Agosto 2007 gia' fatto Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luma Inviato: 1 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 1 Agosto 2007 (modificato) prova ad indurire il differenziale ant....tipo100.00 e il post o il 20.00 o 30.00 cos? ti dovrebbe essere pi? tranquilla e scorrere anche tanto.....e in uscita di curva nn dovrebbe farti pi? quel difetto che ti scappa in accellerazione..........prova poi pu? essere che mi sbaglio mica ? detto che ho ragione............ ciao Nicola Marrone Modificato 1 Agosto 2007 da luma Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batmanleon Inviato: 1 Agosto 2007 Autore Segnala Share Inviato: 1 Agosto 2007 ho gia il 30000 nel differenziale dietro e lo scatto sull'anteriore Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcorosanero Inviato: 1 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 1 Agosto 2007 con lo scatto che pretendi, l'auto ? piu nervosa e sovrasterzante passa subito al differenziale, chi lo prova non torna pi? indietro gi? che anche i big ormai sono tutti col differenziale bye Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rimero Inviato: 12 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 12 Agosto 2007 [quote name='marcorosanero' post='601827' date='Aug 1 2007, 06:31 PM']con lo scatto che pretendi, l'auto ? piu nervosa e sovrasterzante passa subito al differenziale, chi lo prova non torna pi? indietro gi? che anche i big ormai sono tutti col differenziale bye[/quote] Filosofia tutta personale!!!!!!!!!! Chi sono questi big che usano solo il differenziale? Se si hai chiesto il motivo? Hai visto le condizioni della pista? Non sparate sempre senza MIRARE!!! Saluti Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzodalegare Inviato: 12 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 12 Agosto 2007 controlla bene le altezze Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Serpent 710 Inviato: 12 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 12 Agosto 2007 [quote name='rimero' post='605786' date='Aug 12 2007, 07:49 AM'][quote name='marcorosanero' post='601827' date='Aug 1 2007, 06:31 PM']con lo scatto che pretendi, l'auto ? piu nervosa e sovrasterzante passa subito al differenziale, chi lo prova non torna pi? indietro gi? che anche i big ormai sono tutti col differenziale bye[/quote] Filosofia tutta personale!!!!!!!!!! Chi sono questi big che usano solo il differenziale? Se si hai chiesto il motivo? Hai visto le condizioni della pista? Non sparate sempre senza MIRARE!!! Saluti [/quote] QUOTO Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
F4sty Inviato: 12 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 12 Agosto 2007 [quote name='rimero' post='605786' date='Aug 12 2007, 07:49 AM'][quote name='marcorosanero' post='601827' date='Aug 1 2007, 06:31 PM']con lo scatto che pretendi, l'auto ? piu nervosa e sovrasterzante passa subito al differenziale, chi lo prova non torna pi? indietro gi? che anche i big ormai sono tutti col differenziale bye[/quote] Filosofia tutta personale!!!!!!!!!! Chi sono questi big che usano solo il differenziale? Se si hai chiesto il motivo? Hai visto le condizioni della pista? Non sparate sempre senza MIRARE!!! Saluti [/quote] il differenziale ? eccezionale al 80% dei casi! Hai + peso a bordo, maggior massa rotante, sterza meno, scorre di meno, ti fermi nelle curve... Eccezionale davvero Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
strikketto Inviato: 12 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 12 Agosto 2007 scusate non so se ? molto inerente al discorso, ma io se lo mettessi nell anteriore della mia pentium uno scatto libero che succederebbe? ciao grazie Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
F4sty Inviato: 13 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 13 Agosto 2007 ...se fai gare amsci ti squalifican xk ? vietato.. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ravex Inviato: 13 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 13 Agosto 2007 prova a limare un p? i semiassi in modo che non puntano sotto sforzo , prova a togliere la scatola ricevente ed in fine controlla se le corone sono ok o se sono consumate da un lato.......... toccano x terra ....... prova, avevo lo stesso problema .............................................. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ravex Inviato: 13 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 13 Agosto 2007 [quote name='Cris' post='605979' date='Aug 12 2007, 08:47 PM'][quote name='rimero' post='605786' date='Aug 12 2007, 07:49 AM'][quote name='marcorosanero' post='601827' date='Aug 1 2007, 06:31 PM']con lo scatto che pretendi, l'auto ? piu nervosa e sovrasterzante passa subito al differenziale, chi lo prova non torna pi? indietro gi? che anche i big ormai sono tutti col differenziale bye[/quote] Filosofia tutta personale!!!!!!!!!! Chi sono questi big che usano solo il differenziale? Se si hai chiesto il motivo? Hai visto le condizioni della pista? Non sparate sempre senza MIRARE!!! Saluti [/quote] il differenziale ? eccezionale al 80% dei casi! Hai + peso a bordo, maggior massa rotante, sterza meno, scorre di meno, ti fermi nelle curve... Eccezionale davvero [/quote] non ricordo che nell'1/8 si usi diff ant quindi ................... io x ora sto usando solo il diff e non ho nessuna intenzione di cambiare............... a volte la teoria discosta dalla pratica soprattutto nel modellismo............. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
F4sty Inviato: 13 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 13 Agosto 2007 (modificato) ...no...ma pensi che non abbia mai usato un diecino? p.s. dagli ultimi tuoi topic mi sorge un dubbio: ma hai qualche problemino con me? Modificato 13 Agosto 2007 da Cris Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ravex Inviato: 14 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 14 Agosto 2007 prima cosa io non cel'ho assolutamente con te altrimenti te lo avrei detto di sicuro domenica in pista chiaro.... tranquillo a me piace scherzare ...... x quel che riguarda il diff sinceramente non sapevo se tu avessi usato o meno il decino ma le cose nel tempo evolvono tutto qui ..... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ravex Inviato: 14 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 14 Agosto 2007 ti ricordi quando in pista ti ho chiesto come va la overfuel e la tua risposta ? stata "mmmh bene" punto........ hai capito chi sono ora ciao.......... negli ultimi miei post ti ho pure fatto gli auguri............... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
F4sty Inviato: 14 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 14 Agosto 2007 (modificato) oh, ora ci siamo, adesso associo il viso ad un nick. Sai bene che leggere un paio di righe ? ben diverso dal parlare con una persona di cui vedi l'espressione degli occhi, il tono della voce e tante cose che ti fanno capire se ti st? pigliando in giro o parla seriamente. Non ci siamo sulla miscela, ti ho detto bene e forte, preciso, senn? Egidio mi licenzia Cia vediamo in pista p.s. tnks x gli auguri Modificato 14 Agosto 2007 da Cris Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domy720 Inviato: 1 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 1 Settembre 2008 ciao, tempo fa ho avuto lo stesso problema. se hai differenziale post. 80.000 e palo rigido anteriore dovrebbe migliorare .saluti Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.