Vai al contenuto

RETROTRENO 720


Messaggi raccomandati

sto impazzendo con il retrotreno della mia 720 se e piantato per terra non sterza niente , se sterza il giusto ( come le altre in pista ) diventa imprevedibile .
mi spiego meglio :
quando ho la macchina in condizioni quasi ottimali per scorrevolezza e velocita' di percorrenza in curva il retrotreno diventa imprevedibile , nel senso che passa da una condizione in curva di tenuta ottimale a perdere il retrotreno come se fossi sul ghiaccio e sembra proprio in centro curva quando non hai ancora accellerato.
e poi sotto acceleratore spesso e volentieri se non accellero a ruote dritte si avvita quindi devo aspettare di finire la curva per accellerare.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='batmanleon' post='601442' date='Aug 1 2007, 12:04 AM']sto impazzendo con il retrotreno della mia 720 se e piantato per terra non sterza niente , se sterza il giusto ( come le altre in pista ) diventa imprevedibile .
mi spiego meglio :
quando ho la macchina in condizioni quasi ottimali per scorrevolezza e velocita' di percorrenza in curva il retrotreno diventa imprevedibile , nel senso che passa da una condizione in curva di tenuta ottimale a perdere il retrotreno come se fossi sul ghiaccio e sembra proprio in centro curva quando non hai ancora accellerato.
e poi sotto acceleratore spesso e volentieri se non accellero a ruote dritte si avvita quindi devo aspettare di finire la curva per accellerare.[/quote]
A suo tempo risolsi "portando" trazione sull'anteriore, montando due pulegge da 22 sul laterale, adesso fanno un kit di puleggina interna anteriore da 18, eccentrici modificati, cos? si possono invertire le pulegge laterali "riportando" un po' di trazione sull'assale anteriore. A me cos? v? bene.
Link al commento
Condividi su altri siti

prova ad indurire il differenziale ant....tipo100.00 e il post o il 20.00 o 30.00 cos? ti dovrebbe essere pi? tranquilla e scorrere anche tanto.....e in uscita di curva nn dovrebbe farti pi? quel difetto che ti scappa in accellerazione..........prova poi pu? essere che mi sbaglio mica ? detto che ho ragione............ ciao Nicola Marrone Modificato da luma
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
[quote name='marcorosanero' post='601827' date='Aug 1 2007, 06:31 PM']con lo scatto che pretendi, l'auto ? piu nervosa e sovrasterzante
passa subito al differenziale, chi lo prova non torna pi? indietro
gi? che anche i big ormai sono tutti col differenziale
bye[/quote]


Filosofia tutta personale!!!!!!!!!!
Chi sono questi big che usano solo il differenziale?
Se si hai chiesto il motivo?
Hai visto le condizioni della pista?
Non sparate sempre senza MIRARE!!!
Saluti
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='rimero' post='605786' date='Aug 12 2007, 07:49 AM'][quote name='marcorosanero' post='601827' date='Aug 1 2007, 06:31 PM']con lo scatto che pretendi, l'auto ? piu nervosa e sovrasterzante
passa subito al differenziale, chi lo prova non torna pi? indietro
gi? che anche i big ormai sono tutti col differenziale
bye[/quote]


Filosofia tutta personale!!!!!!!!!!
Chi sono questi big che usano solo il differenziale?
Se si hai chiesto il motivo?
Hai visto le condizioni della pista?
Non sparate sempre senza MIRARE!!!
Saluti
[/quote]


QUOTO
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='rimero' post='605786' date='Aug 12 2007, 07:49 AM'][quote name='marcorosanero' post='601827' date='Aug 1 2007, 06:31 PM']con lo scatto che pretendi, l'auto ? piu nervosa e sovrasterzante
passa subito al differenziale, chi lo prova non torna pi? indietro
gi? che anche i big ormai sono tutti col differenziale
bye[/quote]


Filosofia tutta personale!!!!!!!!!!
Chi sono questi big che usano solo il differenziale?
Se si hai chiesto il motivo?
Hai visto le condizioni della pista?
Non sparate sempre senza MIRARE!!!
Saluti
[/quote]
il differenziale ? eccezionale al 80% dei casi! Hai + peso a bordo, maggior massa rotante, sterza meno, scorre di meno, ti fermi nelle curve... Eccezionale davvero :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a limare un p? i semiassi in modo che non puntano sotto sforzo , prova a togliere la scatola ricevente :rolleyes: ed in fine controlla se le corone sono ok o se sono consumate da un lato.......... toccano x terra ....... prova, avevo lo stesso problema .............................................. <_<<_<

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Cris' post='605979' date='Aug 12 2007, 08:47 PM'][quote name='rimero' post='605786' date='Aug 12 2007, 07:49 AM'][quote name='marcorosanero' post='601827' date='Aug 1 2007, 06:31 PM']con lo scatto che pretendi, l'auto ? piu nervosa e sovrasterzante
passa subito al differenziale, chi lo prova non torna pi? indietro
gi? che anche i big ormai sono tutti col differenziale
bye[/quote]


Filosofia tutta personale!!!!!!!!!!
Chi sono questi big che usano solo il differenziale?
Se si hai chiesto il motivo?
Hai visto le condizioni della pista?
Non sparate sempre senza MIRARE!!!
Saluti
[/quote]
il differenziale ? eccezionale al 80% dei casi! Hai + peso a bordo, maggior massa rotante, sterza meno, scorre di meno, ti fermi nelle curve... Eccezionale davvero :ph34r:
[/quote]
non ricordo che nell'1/8 si usi diff ant quindi ................... io x ora sto usando solo il diff e non ho nessuna intenzione di cambiare............... a volte la teoria discosta dalla pratica soprattutto nel modellismo............. :applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

prima cosa io non cel'ho assolutamente con te altrimenti te lo avrei detto di sicuro domenica in pista chiaro.... tranquillo a me piace scherzare ...... x quel che riguarda il diff sinceramente non sapevo se tu avessi usato o meno il decino ma le cose nel tempo evolvono tutto qui .....
Link al commento
Condividi su altri siti

oh, ora ci siamo, adesso associo il viso ad un nick.

Sai bene che leggere un paio di righe ? ben diverso dal parlare con una persona di cui vedi l'espressione degli occhi, il tono della voce e tante cose che ti fanno capire se ti st? pigliando in giro o parla seriamente.

Non ci siamo sulla miscela, ti ho detto bene e forte, preciso, senn? Egidio mi licenzia ;)

Cia vediamo in pista



p.s. tnks x gli auguri

Modificato da Cris
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...