Vai al contenuto

Spente dopo il rifornimento


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, l'ultima gara domenica scorsa con un caldo infernale dopo ogni rifornimento il motore si spegneva anche se facevo il rettilineo dei box con poco accelleratore, come si risolve il problema, ho provato anche a rifornire prima ma niente da fare, consigliatemi voi.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 51
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

inoltre se il motore ? un po usato non tiene il minimo dantoti questi prob appunto a rifornimento
puo anche essere grasso sotto
minimo meccanico basso
la frizione attaca al minimo
presa di pressione corta
temperatura alta(che ti porta a una poca tenuta del minimo per via dell'allascamento dell'accoppiamento)
ecc ecc

le variabili sono troppe, chiedi a uno pi? eseprto di te in pista che ti sapr? risolvere al volo il problema

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

prova anche a cambiare la candela, e prova anche con una pi? calda.

quando fai rifornimento, la miscela fredda tende ad ingrassare e la candela non ce la fa ad innescare una maggiore quantit? di miscela.

Se proprio non risolvi, fai miscela un po' prima di quando hai solo "vapori" nel serbatoio, in modo tale che la variazione di temperatura della miscela ? meno eccessiva.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Guaio' post='590178' date='Jul 6 2007, 09:33 AM']invece se si spegne quasi sempre dopo un cappottamento?
parlo di off!![/quote]

Prova ad allungare il tubo che dal serbatoio va' al motore, magari e' corto, dato che quando sei ribaltato dal serbatoio potrebbe non esserci pescaggio, l'unica miscela che ti rimane come riserva e' quella del tubicino.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Guaio' post='590178' date='Jul 6 2007, 10:33 AM']invece se si spegne quasi sempre dopo un cappottamento?
parlo di off!![/quote]


Credo che sia un problema di pescaggio, in quanto con il serbatoio capovolto e magari con non tanta miscela il pescaggio non ? ottimale, il problema, nell'on road ? stato risolto del tutto con dei serbatoi con doppio pescaggio, non so se si comprano o se si possono fare direttamente...

Sinceramente io eviterei di dare consigli sull'allungamento dei tubi della miscela o magari consigliare di comprare quei filtrini che sinceramente sono assolutamente sicuro che non servono a nulla perch? un pilota esperto me lo ha detto (tanto ormai sapete chi ? il mio negoziante), i tubi della mix VOGLIONO corti, poi si fanno delle specie di simulazioni per vedere se l'auto risponde bene... se come l'utente dopo il rifornimento si spegne bisogner? provare prima a smagrire di nemmeno un quarto di giro la vite SOTTO, se continua, riportare la vite dei bassi come prima e alzare un poco il minimo, se nemmeno cos? fa' nulla, applicare entrambe le modifiche, se fai questi passaggi sicuramente abbatti il problema... ma ricorda i tubi della mix CORTI, anche perch? non serve dirlo per capire che con un tubo lungo o magari con quei filtrini del caXXo la miscela arriva al motore con una minor compressione riducendo le potenzialit? del motore!









Fede.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='jack81' post='590020' date='Jul 5 2007, 09:47 PM']Salve a tutti, l'ultima gara domenica scorsa con un caldo infernale dopo ogni rifornimento il motore si spegneva anche se facevo il rettilineo dei box con poco accelleratore, come si risolve il problema, ho provato anche a rifornire prima ma niente da fare, consigliatemi voi.[/quote]
ti si ? spento perch? era troppo magro quindi quando il tuo mec apriva il tappo del serbatoio si smagriva ancora di pi? e quindi nn arrivava pi? miscela al motore................. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='jack81' post='590020' date='Jul 5 2007, 09:47 PM']Salve a tutti, l'ultima gara domenica scorsa con un caldo infernale dopo ogni rifornimento il motore si spegneva anche se facevo il rettilineo dei box con poco accelleratore, come si risolve il problema, ho provato anche a rifornire prima ma niente da fare, consigliatemi voi.[/quote]

VAPORLOOK (credo che si scriva cos?......)

In pratica i gas di scarico bollenti, riscaldano la miscela presente nel serbatoio.
Quando rifornisci, immetti nel serbatoio delle benzina fresca che entrando nel carburatore/motore crea uno shok termico causando lo spegnimento del motore.

Per risolvere il problema dovresti o agire sul tubo della presa di pressione (allungandolo per diminuire la pressione oppure prova ad inserire un comunissimo filtro della miscela in mezzo al tubo) oppure dovresti ingrassare la carburazione (sempre consigliata nel periodo estivo in quanto normalmente man mano che la miscela termina, il motore tende a smagrire da solo)

Spero di essere stato chiaro.....

Massimo
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='jack81' post='590258' date='Jul 6 2007, 01:01 PM']Io sto correndo con un BP che ha solo 6 litri, il problema non si presenta al minimo ma si presenta quando accellero per uscire dai box.Il motore e' regolarissimo dopo un giro di pista, non si spgne neanche se lo vui.[/quote]

1- Cambia candela(mettendola nuova, poi provando altre marche ed altre gradazioni)
2- Interponi un filtro miscela privato dell'elemento filtrante tra marmitta e serbatoio(serve per spezzare la botta di pressione quando viene chiuso il tappo)
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='steve24' post='590175' date='Jul 6 2007, 10:24 AM']prova anche a cambiare la candela, e prova anche con una pi? calda.

quando fai rifornimento, la miscela fredda tende ad ingrassare e la candela non ce la fa ad innescare una maggiore quantit? di miscela.

Se proprio non risolvi, fai miscela un po' prima di quando hai solo "vapori" nel serbatoio, in modo tale che la variazione di temperatura della miscela ? meno eccessiva.[/quote]
Mi Associo prova a fare cos? o comunque a dare leggere accellerate dopo il rifornimento e aspettare qualche sekondo che la miscela si scaldi
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.


×
×
  • Crea Nuovo...