jack81 Inviato: 5 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 5 Luglio 2007 Salve a tutti, l'ultima gara domenica scorsa con un caldo infernale dopo ogni rifornimento il motore si spegneva anche se facevo il rettilineo dei box con poco accelleratore, come si risolve il problema, ho provato anche a rifornire prima ma niente da fare, consigliatemi voi. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bloopy Inviato: 5 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 5 Luglio 2007 Pu? essere che col pieno il motore prendeva pi? miscela e si ingrassava troppo comunque aspetta un consiglio dai pi? esperti.Ciaoo Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jack81 Inviato: 5 Luglio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 5 Luglio 2007 C'e' da dire che quando corro con il freddo il motore non si spegne, sembra solo un po grasso Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore maximino Inviato: 5 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 5 Luglio 2007 forse ? un pochino grasso sotto... ma sono tante le variabili per stabilirlo cosi... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
extrio Inviato: 5 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 5 Luglio 2007 il sottotesta ? turbo? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro58 Inviato: 5 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 5 Luglio 2007 La candela ... che candela usi ? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca24372 Inviato: 6 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 6 Luglio 2007 Hai provato ad allunagare la presa di pressione ? magari e' troppo corta ed arriva troppa pressione quando il serbatoio e' pieno, ingrassando troppo il motore ai bassi regimi. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
corsa Inviato: 6 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 6 Luglio 2007 inoltre se il motore ? un po usato non tiene il minimo dantoti questi prob appunto a rifornimento puo anche essere grasso sotto minimo meccanico basso la frizione attaca al minimo presa di pressione corta temperatura alta(che ti porta a una poca tenuta del minimo per via dell'allascamento dell'accoppiamento) ecc ecc le variabili sono troppe, chiedi a uno pi? eseprto di te in pista che ti sapr? risolvere al volo il problema ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ange94 Inviato: 6 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 6 Luglio 2007 Fossi in te alzerei di poco il minimo...comunqued ascolta i pi? esperti.prova ad allungare la presa di pressione. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rosariok24 Inviato: 6 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 6 Luglio 2007 mica hai il carburatore in alluminio e nn in plastica??? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rudy Inviato: 6 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 6 Luglio 2007 (modificato) ....la mad?, che gragnuola di risposte!....lo dico sempre che questo forum ? socievole.....heheheheheh...... Modificato 6 Luglio 2007 da rudy Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steve24 Inviato: 6 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 6 Luglio 2007 prova anche a cambiare la candela, e prova anche con una pi? calda. quando fai rifornimento, la miscela fredda tende ad ingrassare e la candela non ce la fa ad innescare una maggiore quantit? di miscela. Se proprio non risolvi, fai miscela un po' prima di quando hai solo "vapori" nel serbatoio, in modo tale che la variazione di temperatura della miscela ? meno eccessiva. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guaio Inviato: 6 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 6 Luglio 2007 invece se si spegne quasi sempre dopo un cappottamento? parlo di off!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca24372 Inviato: 6 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 6 Luglio 2007 [quote name='Guaio' post='590178' date='Jul 6 2007, 09:33 AM']invece se si spegne quasi sempre dopo un cappottamento? parlo di off!![/quote] Prova ad allungare il tubo che dal serbatoio va' al motore, magari e' corto, dato che quando sei ribaltato dal serbatoio potrebbe non esserci pescaggio, l'unica miscela che ti rimane come riserva e' quella del tubicino. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Superfede Inviato: 6 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 6 Luglio 2007 [quote name='Guaio' post='590178' date='Jul 6 2007, 10:33 AM']invece se si spegne quasi sempre dopo un cappottamento? parlo di off!![/quote] Credo che sia un problema di pescaggio, in quanto con il serbatoio capovolto e magari con non tanta miscela il pescaggio non ? ottimale, il problema, nell'on road ? stato risolto del tutto con dei serbatoi con doppio pescaggio, non so se si comprano o se si possono fare direttamente... Sinceramente io eviterei di dare consigli sull'allungamento dei tubi della miscela o magari consigliare di comprare quei filtrini che sinceramente sono assolutamente sicuro che non servono a nulla perch? un pilota esperto me lo ha detto (tanto ormai sapete chi ? il mio negoziante), i tubi della mix VOGLIONO corti, poi si fanno delle specie di simulazioni per vedere se l'auto risponde bene... se come l'utente dopo il rifornimento si spegne bisogner? provare prima a smagrire di nemmeno un quarto di giro la vite SOTTO, se continua, riportare la vite dei bassi come prima e alzare un poco il minimo, se nemmeno cos? fa' nulla, applicare entrambe le modifiche, se fai questi passaggi sicuramente abbatti il problema... ma ricorda i tubi della mix CORTI, anche perch? non serve dirlo per capire che con un tubo lungo o magari con quei filtrini del caXXo la miscela arriva al motore con una minor compressione riducendo le potenzialit? del motore! Fede. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro58 Inviato: 6 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 6 Luglio 2007 [quote name='Mauro58' post='590101' date='Jul 6 2007, 01:18 AM']La candela ... che candela usi ?[/quote] Ripeto ... ? la candela ... esperienza gi? vissuta (purtroppo ...) ma risolta Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luma Inviato: 6 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 6 Luglio 2007 [quote name='jack81' post='590020' date='Jul 5 2007, 09:47 PM']Salve a tutti, l'ultima gara domenica scorsa con un caldo infernale dopo ogni rifornimento il motore si spegneva anche se facevo il rettilineo dei box con poco accelleratore, come si risolve il problema, ho provato anche a rifornire prima ma niente da fare, consigliatemi voi.[/quote] ti si ? spento perch? era troppo magro quindi quando il tuo mec apriva il tappo del serbatoio si smagriva ancora di pi? e quindi nn arrivava pi? miscela al motore................. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Merlino Inviato: 6 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 6 Luglio 2007 [quote name='jack81' post='590020' date='Jul 5 2007, 09:47 PM']Salve a tutti, l'ultima gara domenica scorsa con un caldo infernale dopo ogni rifornimento il motore si spegneva anche se facevo il rettilineo dei box con poco accelleratore, come si risolve il problema, ho provato anche a rifornire prima ma niente da fare, consigliatemi voi.[/quote] VAPORLOOK (credo che si scriva cos?......) In pratica i gas di scarico bollenti, riscaldano la miscela presente nel serbatoio. Quando rifornisci, immetti nel serbatoio delle benzina fresca che entrando nel carburatore/motore crea uno shok termico causando lo spegnimento del motore. Per risolvere il problema dovresti o agire sul tubo della presa di pressione (allungandolo per diminuire la pressione oppure prova ad inserire un comunissimo filtro della miscela in mezzo al tubo) oppure dovresti ingrassare la carburazione (sempre consigliata nel periodo estivo in quanto normalmente man mano che la miscela termina, il motore tende a smagrire da solo) Spero di essere stato chiaro..... Massimo Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jack81 Inviato: 6 Luglio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 6 Luglio 2007 Io sto correndo con un BP che ha solo 6 litri, il problema non si presenta al minimo ma si presenta quando accellero per uscire dai box.Il motore e' regolarissimo dopo un giro di pista, non si spgne neanche se lo vui. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ric-acciari Inviato: 6 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 6 Luglio 2007 [quote name='jack81' post='590258' date='Jul 6 2007, 01:01 PM']Io sto correndo con un BP che ha solo 6 litri, il problema non si presenta al minimo ma si presenta quando accellero per uscire dai box.Il motore e' regolarissimo dopo un giro di pista, non si spgne neanche se lo vui.[/quote] 1- Cambia candela(mettendola nuova, poi provando altre marche ed altre gradazioni) 2- Interponi un filtro miscela privato dell'elemento filtrante tra marmitta e serbatoio(serve per spezzare la botta di pressione quando viene chiuso il tappo) Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yeyo Inviato: 6 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 6 Luglio 2007 secondo me ? come dice "luma" che ? troppo magro sotto. poi segui i consigli degli espertima io li proverei uno a uno ciao. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilario Inviato: 6 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 6 Luglio 2007 anche a me succedeva la stessa cosa. praticamente ero magro sopra e grasso sotto Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crono rs03 Inviato: 7 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 7 Luglio 2007 Anche ha me succedeva ed ho risolto mettendo un filtro miscela sulla prea di pressione privandolo dell'elemento filtrante e mai pi? una spente Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
evangelis Inviato: 7 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 7 Luglio 2007 cambia candela , se lo fa ancora togli un decimo . Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daviderr Inviato: 7 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 7 Luglio 2007 [quote name='steve24' post='590175' date='Jul 6 2007, 10:24 AM']prova anche a cambiare la candela, e prova anche con una pi? calda. quando fai rifornimento, la miscela fredda tende ad ingrassare e la candela non ce la fa ad innescare una maggiore quantit? di miscela. Se proprio non risolvi, fai miscela un po' prima di quando hai solo "vapori" nel serbatoio, in modo tale che la variazione di temperatura della miscela ? meno eccessiva.[/quote] Mi Associo prova a fare cos? o comunque a dare leggere accellerate dopo il rifornimento e aspettare qualche sekondo che la miscela si scaldi Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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