Vai al contenuto

Lavori in corso... FINITI!!!


Messaggi raccomandati

Ciao Ragazzi... Dunque, so che per molti di voi sar? regolare routine MA... Per me ? stata la "primavolta" (ebbene si, ero vergine!) e, come si fa per "laprimavoltavera", bisogna raccontarlo agli amici! Ho messo le mani sulla mia Hyper 8! O meglio... In un anno e qualcosa non avevo MAI fatto nessun tipo di manutenzione (se non la regolare pulizia)... Tra ieri ed oggi mi sono messo ed ho fatto:

- Olio su differenziali al posto edl grasso originale (olio 7000/5000/2000 Ant/Cent/Post)
- Olio nuovo sugli ammortizzatori (Losi 27.5 sia Ant che Post)
- Nuove molle Fioroni "Hurricane"
- Frizione a Turboslitta Fioroni (con rasamenti ecc, ecc) con campana 14 denti

Ripeto: so che a molti di Voi parr? routine MA... Per me... Smontare COMPLETAMENTE gli spider... Pulirli... Rimontarli... E vedere che tutto funziona alla grande... Ha messo un sacco di felicit? (Eh, si: mi basta poco!!!).

Basta, tutto qua! Vi informer? anche sul COME si comporta ora...
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='kicker12' post='574457' date='Jun 20 2007, 07:27 PM']SI, sono quelle nuove. Almeno penso! Le ho prese settimana scorsa da uno a dieci... A me rimane un p? alta DIETRO... Ho il set-up base...[/quote]
Si sono le nuove .......anche a me andava alta....ma la cosa che nn mi piaceva e che nn mi dava modo di agire con i precarichi.......e sono tornato alle originali con cui mi trovo bene.......provale cmq e poi facci sapere come vanno....Ciao ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='giggin' post='574487' date='Jun 20 2007, 07:53 PM']non rovinare quelle molle accorciandole di una spira...tra l'altro non ? neanche una cosa consigliata farlo....l'ultima spira sarebbe obbliqua!!![/quote]

Beh, non ? detto.
Io l'ho fatto con delle altre molle, e se una volta tagliata, con una mola si assottiglia la parte finale dell'ultima spira, si riesce a fare un buon lavoro!
Di certo quello pi? corte nuove verrebbero meglio, ma non avrai grossi problemi se le tagli e le moli per bene.

Ciao,

Marco
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='LeLeRaCinG' post='574994' date='Jun 20 2007, 09:42 PM']Kicker come ti sei trovato ad aprire i differenziali e a cambiare l'olio??? Ci si mette tanto tempo??? Il centrale ? un po piu rognoso degli altri vero??[/quote]

NON ? complicato! Ci vuole un p? di CALMA e MANUALIT?! Io li ho ripuliti bene del grasso originale col diluente, poi li ho sciacquati con uno sgrassatore ed infine asciugati col compressore... L'unica "difficolt?" ? il RIEMPIRLI: il differenziale ? composto da:

6 satelliti (+6 rondelline, 6 pin e un dado esagonale che tiene il tutto unito)
2 planetari (che vanno al di sopra dei 6 satelliti)
2 "corone" a disco
1 cassa differenziale

Le 2 "corone" sono fissate alla cassa del differenziale tramite 6 viti a brugola misura 2. ATTENZIONE: sono fissate molto forte ed hanno pure del TL (Trade Lock/frenafiletti) QUINDI usa CHIAVI BUONE!!! Quando rimonti il tutto e devi rimpire il differenziale con l'olio, l'olio tende ad uscire dai fori delle viti... QUINDI... La tecnica che ho usato ? stata quella di "coprire" i fori con dello scotch che poi, ad installazione finita, ho tolto! [b]RISULTATO PERFETTO!!![/b] Sinceramente... NON ho trovato il differenziale centrale pi? rosnoso di altri... ANZI... ANteriore e Posteriore hanno le cellule e bisogna smontare mezza macchina: quelli si sono rognosi!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

CHe poi... CI pensavo oggi... MA... Anche se le molle Hurricane nuove sono pi? lunghe... L'[b]ESCURSIONE[/b] degli ammortizzatori NON cambia... Ma cambia la REAZIONE (quindi la VELOCIT? di reazione) delle molle e quindi del modello. Sarebbe come montare delle molle pi? "dure"... O NO?!
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='kicker12' post='576814' date='Jun 22 2007, 08:49 PM']CHe poi... CI pensavo oggi... MA... Anche se le molle Hurricane nuove sono pi? lunghe... L'[b]ESCURSIONE[/b] degli ammortizzatori NON cambia... Ma cambia la REAZIONE (quindi la VELOCIT? di reazione) delle molle e quindi del modello. Sarebbe come montare delle molle pi? "dure"... O NO?![/quote]

In pratica si, ma il problema principale ? che non poi regolare il precarico delle molle e quindi non puoi regolare la risposta degli ammortizzatori perch? gi? troppo precaricati.

In pratica te ne vai a spasso con il culo alto.. :D

Non sarebbe una bella cosa e non riuscisti a farle un assetto buono.. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Delle Hurricane ne parlavamo domenica in pista proprio con Fioroni...mi ha spiegato che la scelta delle molle piu lunghe di una spira ? stata fatta perche le nuove kyosho, Mugen ecc.. montano tutte gli ammortizzatori piu lunghi e quindi tutte le molle che produrr? in futuro saranno tutte cos? :wacko::wacko:

Lui ha anche detto che si puo ovviare al problema tagliando una spira, anche se a me come soluzione non piace molto :wacko::wacko:

XKicker: Ho provato l'Hyper con quelle molle...come assetto non ci siamo proprio :blink::blink::blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque... ACCORCIATE le Hurricane Fioroni!!! Da 82 e 102 Mm di "serie" a 71 e 91 Mm... Un grazie particolare a mio padre (eh, si: l'esperienza SERVE!!!) che mi ha aiutato! Abbiamo usato una tronchese (o trancetto) per tagliare di UNA SPIRA le 4 molle. Poi le abbiamo "rastremate" con 2 pinze a punte piatte... Poi leggermente "molate" con la mola da banco. Risultato: OTTIMO LAVORO!!! :applauso::applauso::applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si MA... Se sono pi? dure... ALLORA... Sono come le celesti di scatola (gi? non c'? un sacco di differenza tra le azzzurre e QUESTE hurricane...). Ad ogni modo... ECCO LE FOTO!!! La parte tagliata ? stata messa in basso, ecco perch? ho preso quella...
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...