Vai al contenuto

Xray Nt1


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, mi intrometto anche io perch? proprio in questi giorni st? provando la NT1, anzi ho cominciato a provarla sul serio in gara ieri a Marigliano alla prima di Club AMSCI con 49 concorrenti.
Ho cominciato con il setup di scatola, con le sole differenza dello scatto sull' anteriore , di un olio pi? duro negli ammo con 2 fori aperti avanti e tre dietro e di gomme pi? dure al posteriore.
La macchina era quasi incollata per terra, mi consentiva di spalancare con le ruote ancora girate nei tornanti pur essendo molto reattiva. Tendeva ancora ad allargarsi nei curvoni veloci sotto acceleratore ma non ho avuto modo di provare a correggere anche questo perch?, in finale B, ho avuto un :( incontro molto ravvicinato con il secondo mentre lo stavo doppiando verso fine gara. Uno dei primi 2 posti in finale B mi avrebbe consentito la risalita in finale A dove avrei provato ad eliminare il problema.
Non mi ? sembrato poi tanto difficile o diverso " metterla a terra " in maniera dignitosa, non pi? di quanto ci sia voluto con la 710, la MTX4 o la RRR.
E' anche vero che qualche piccolo appunto sulle dotazioni iniziali l' ho fatto anche io, ma anche da questo punto di vista sono criticabili tutte.
Alla fine penso che sia una bella macchina con qualit? ed esecuzioni rimarchevoli e con un prezzo allineato alle concorrenti.
Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 97
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

:blink: Azz meno male che avevo chiesto un sano confronto fra amici !! Intanto ringrazio tutti per le risposte date al mio topic ;) vi chiedo per? di criticare la meccanica nel bene o nel male in maniera costrurriva per capirne di + ! Vorrei mettere in chiaro una cosa e ci tengo a farlo in maniera seria e ferma che io sono un comunissimo utilizzatore e non muovo nessun interesse a promuovere o bocciare tale meccanica ma siccome ci ho visto delle potenzialit? vorrei aumentare la mia conoscenza di questo modello !
Su 2 punti vorrei intervenire : 1 maximino il tuo discorso mi sembra un po ostile ma mi pare + una rabbia verso il tuo negoziante che ti ha fatto acquistare un modello con cui non hai trovato il giusto compromesso , definire l nt1 una zozzeria mi sembra una sparata un po pesante , a livello tecnico c'e veramente poco da criticare -_- non mi vorrai dire che la tripla r ? una meccanica perfetta ??? Io compro kyosho dalla prima uno dieci in commercio e di difetti ne ha una caterva nonostante resti una meccanica stravincente . 2 punto per il Poffa , sul discorso del non ci accontentiamo mai penso che sia giusto far sentire al produttore le nostre esigenze che possono essere giuste o strampalate ma restano informazioni date da consumatori che decidono del futuro di un azienda ! Come mai in italia la serpent ha deciso di fare il kit italia con differenziale e scatto , sar? arrivato qualche imput dal mercato o no !!! ^_^
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore principe

rispondo a maximino..........
prima di fare certe affermazioni bisogna avere delle nozioni tecniche non indifferenti
ne sto montando giusto una e sono arrivato agli ammortizzatori
il differenziale post 60m e' perfettto per i neofiti....... io ci homontato un 80m
hai per caso fisto la demoltiplicazione dei planetari dei satelliti? rispetto alla tua kyosho? hai per caso la risultante della demoltiplicazione?
sai per caso quanto olio in cm cubi ci stanno rispetto alla cassa differenziale kyosho?
hai per caso preso una chiave dinamometrica per controllare il 60m hudy e il 30 kyosho?
dopo che hai provato rispondi
ma dire le cose cosi a ###### come si dice non serve ne a te ne hai veri neofiti che poverini cercano di capire qualcosa di sensato legendo sul forum
il set up di scatola e perfetto e la macchina e persino piu facile della kyosho(sempre con il 60m)
per fortuna che sabato ne ho vinta una alla faccia del mio amico poffa :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='principe' post='541857' date='May 14 2007, 05:44 PM']
rispondo a maximino..........
prima di fare certe affermazioni bisogna avere delle nozioni tecniche non indifferenti
ne sto montando giusto una e sono arrivato agli ammortizzatori
il differenziale post 60m e' perfettto per i neofiti....... io ci homontato un 80m
hai per caso fisto la demoltiplicazione dei planetari dei satelliti? rispetto alla tua kyosho? hai per caso la risultante della demoltiplicazione?
sai per caso quanto olio in cm cubi ci stanno rispetto alla cassa differenziale kyosho?
hai per caso preso una chiave dinamometrica per controllare il 60m hudy e il 30 kyosho?
dopo che hai provato rispondi
ma dire le cose cosi a ###### come si dice non serve ne a te ne hai veri neofiti che poverini cercano di capire qualcosa di sensato legendo sul forum
il set up di scatola e perfetto e la macchina e persino piu facile della kyosho(sempre con il 60m)
per fortuna che sabato ne ho vinta una alla faccia del mio amico poffa :lol:
[/quote]


che culo :applauso:

[quote name='joy93' post='541550' date='May 14 2007, 09:06 AM']
[quote name='poffarbacco' post='541524' date='May 14 2007, 04:57 AM']
Non capisco francamente i toni (abbassa la voce che ci sento benissimo nonostante le mie 51 primavere, grazie) di Maximino.
Con la tanto decantata RRR l'anno scorso a Montecchio noi, 7? posto all'Italiano (mongoloidi?) junior, avevamo 50K al diff posteriore. Sei cos? sensibile da capire l'enorme differenza fra un 50 e un 60K ?
Poich? tu stesso dichiari che le macchine non si guardano ma si guidano, QUANTO l'hai mai guidata per giudicarla cos? negativamente, un week end, due tre quattro ? aahhhhhhhhhhhh, capisco ............. in F1 dove provano per un'anno intero per abbassare di uno o due decimi le prestazioni sul giro, e non sempre ci riescono, sono dei focomelici microcefali deficienti cerebrolesi ....
Come vedi Maximino, io non ce l'ho, n? in firma n? dal vero, possiedo una tanto vituperata MTX4, 'na zozzeria campione del mondo 1/10, l'ho comperata tra i primi, quando non va (come ieri, azz :angry: ) penso al mio pollice malandato, non alla gradazione del differenziale posteriore !

post scriptum per tutti noi altri mongolodi: ci mettono lo scatto libero nella scatola e ci lamentiamo che mancano gli ingranaggi del differenziale, ci mettono gli ingranaggi del differenziale e ci lamentiamo dello scatto libero, ci mettono l'ergal (vedi tk10 :angry: ) e ci lamentiamo che la macchina ? "un-pes-de-fer", ci mettono le plastiche ed ? "plasticosa", ci mettono il differenziale a sfere e lo vogliamo ad ingranaggi .... mi viene in mente una vecchissima pubbicit? di Carosello (mink so' proprio 'na mummia :lol: ...) dove c'era la famiglia degli "Incontentabili" terrore dei negozianti ....

firmato Francesco Romano, uno che gira con olio nel differenziale 100k davanti e 50k dietro. Bah!
[/quote]



ti basti guardare le affermazioni di maximino su qualsiasi altro prodotto che non sia il suo ultimo amore per capirlo.................... :blink::wacko: un giorno scrisse : son tornatoooooooooo ed io pensai: noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :P
[/quote]




ragazzi, che vi avevo detto ad inizio discussione? :fajepaura:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Super fast , grazie mille , informazioni molto utili , solo una curiosit? come gomme anteriori abbinate allo scatto avevi le 38 o 37 che suggerisce il setup o hai potuto montare le 40 ?? Io domenica ho riscontrato un po di sottosterzo in accelerazione sulle curve ( Differenziale ) ma montavo le 40 che forse con il diff non collimano molto :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa un attimo Maximino, ma la discussione che stai portando avanti mi fa' sinceramente sorridere per non dire RIDERE :lol::lol::lol::lol::o:o:o:o
Scusami un attimo, ma tu hai comprato la Nt1 hai guardato alle istruzioni, hai visto che c'era scritto olio differenziale posteriore 60 mila, hai pensato che per molti neofiti sarebbe stato difficile guidarla (e a quanto dici, tu non sei un neofita totale date che avrai gi? guidato le menzionate G4 e RRR) e l'hai venduta???????
Ora dico non era pi? semplice svolgere la questione in questo modo:
-Compravi la macchina
-Toglievi tutto il materiale utile per il montaggio dalla scatola
-Mano a mano montavi l'auto seguendo le istruzioni
-Quando arrivavi alla misura dell'olio del differenziale post. te lo regolavi come credevi oppure appena ti trovavi nei guai chiedevi agli esperti dell'1/10 del forum
???????
NON ERA PI? SEMPLICE che cominciare questa assurda discussione dopo avere di certo svenduto la Nt1 che pu? essere una validissima auto????

Modificato da Superfede
Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto a pieno Principe, effettivamente la sua considerazione sui differenziali ? pi? che corretta:la cassa pi? piccola fa s? che l'olio all'interno diventi pi? "morbido" in meno tempo di quelle macchine che montano cassa differenziale pi? grandi.

E' un fattore non trascurabile, specialmente in una finale di 30-45 minuti dove se questo fattore viene ignorato, ci si trova una macchina che da prima chiude in uscita curva, ed infine va a "campi"...

Steve, non sono d'accordo e non solo perch? io come altri ho fatto la fila per acquistarla tra i primi, ma perch? confido nella seriet? e nella qualit? di Hudy. Poi ? chiaro che essere sicuri di un modello vuol dire acquistarlo quando ? a fine serie (perch? gli sono gi? stati fatti tutti gli accorgimenti necessari), ma sono convinto che nel caso di questa Xray sia valsa la pena fare le fila...

Infine per Maximino...cos'? quel supporto in carbonio posteriore che balla???????
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore maximino

[quote name='Superfede' post='541880' date='May 14 2007, 06:04 PM']
Scusa un attimo Maximino, ma la discussione che stai portando avanti mi fa' sinceramente sorridere per non dire RIDERE :lol::lol::lol::lol::o:o:o:o
Scusami un attimo, ma tu hai comprato la Nt1 hai guardato alle istruzioni, hai visto che c'era scritto olio differenziale posteriore 60 mila, hai pensato che per molti neofiti sarebbe stato difficile guidarla (e a quanto dici, tu non sei un neofita totale date che avrai gi? guidato le menzionate G4 e RRR) e l'hai venduta???????
Ora dico non era pi? semplice svolgere la questione in questo modo:
-Compravi la macchina
-Toglievi tutto il materiale utile per il montaggio dalla scatola
-Mano a mano montavi l'auto seguendo le istruzioni
-Quando arrivavi alla misura dell'olio del differenziale post. te lo regolavi come credevi oppure appena ti trovavi nei guai chiedevi agli esperti dell'1/10 del forum
???????
NON ERA PI? SEMPLICE che cominciare questa assurda discussione dopo avere di certo svenduto la Nt1 che pu? essere una validissima auto????
[/quote]
se leggi i post precedenti, ho detto che nell'acquistarla mi sono fatto coinvolgere....

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore maximino

[quote name='Frenesy' post='541971' date='May 14 2007, 08:03 PM']
Quoto a pieno Principe, effettivamente la sua considerazione sui differenziali ? pi? che corretta:la cassa pi? piccola fa s? che l'olio all'interno diventi pi? "morbido" in meno tempo di quelle macchine che montano cassa differenziale pi? grandi.

E' un fattore non trascurabile, specialmente in una finale di 30-45 minuti dove se questo fattore viene ignorato, ci si trova una macchina che da prima chiude in uscita curva, ed infine va a "campi"...

Steve, non sono d'accordo e non solo perch? io come altri ho fatto la fila per acquistarla tra i primi, ma perch? confido nella seriet? e nella qualit? di Hudy. Poi ? chiaro che essere sicuri di un modello vuol dire acquistarlo quando ? a fine serie (perch? gli sono gi? stati fatti tutti gli accorgimenti necessari), ma sono convinto che nel caso di questa Xray sia valsa la pena fare le fila...

Infine per Maximino...cos'? quel supporto in carbonio posteriore che balla???????
[/quote]

Parlo del supporto amm. post. in carbonio, che secondo me non ? fissato con criterio.
Se lo provi a muovere, flette... per me troppo...
Quello dei diff. piccoli non giustifica il fatto che la viscosit? debbe essere alzata rispetto a quelli di una RRR o G4 o Mugen...
l'olio al suo interno ? vero che si "scalda" prima, ma non perde certo le sue proprieta': la viscosita/densit?.
Ciao
Massimo

[quote name='rimero' post='541926' date='May 14 2007, 07:03 PM']
Maximino Vai a provarla la zozzeria e poi URLA.
Mi fermo qui altrimenti mi BANNANO.
Saluti
[/quote]
BAHHHHHHHHHHHH :applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote]Steve, non sono d'accordo e non solo perch? io come altri ho fatto la fila per acquistarla tra i primi, ma perch? confido nella seriet? e nella qualit? di Hudy.[/quote]

Bastasse la seriet? per fare una macchina vincente . . . . (non sto dicendo che la Hudy non lo sia . . . .)

Vi ricordate l'associated . . . . .serissima . . . . peccato per il progetto NTC3, macchina vincente si, ma con il "tallone d'achille" . . . . :)
Comunque la mia era una cosnsiderazione, certo che se nessuno la comprasse, lo sviluppo si fermerebbe . . . .
Il mercato dar? la risposta ( come la g4 del resto . . .) :):)

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='maximino' post='542023' date='May 14 2007, 08:58 PM']
[quote name='Frenesy' post='541971' date='May 14 2007, 08:03 PM']
Quoto a pieno Principe, effettivamente la sua considerazione sui differenziali ? pi? che corretta:la cassa pi? piccola fa s? che l'olio all'interno diventi pi? "morbido" in meno tempo di quelle macchine che montano cassa differenziale pi? grandi.

E' un fattore non trascurabile, specialmente in una finale di 30-45 minuti dove se questo fattore viene ignorato, ci si trova una macchina che da prima chiude in uscita curva, ed infine va a "campi"...

Steve, non sono d'accordo e non solo perch? io come altri ho fatto la fila per acquistarla tra i primi, ma perch? confido nella seriet? e nella qualit? di Hudy. Poi ? chiaro che essere sicuri di un modello vuol dire acquistarlo quando ? a fine serie (perch? gli sono gi? stati fatti tutti gli accorgimenti necessari), ma sono convinto che nel caso di questa Xray sia valsa la pena fare le fila...

Infine per Maximino...cos'? quel supporto in carbonio posteriore che balla???????
[/quote]

Parlo del supporto amm. post. in carbonio, che secondo me non ? fissato con criterio.
Se lo provi a muovere, flette... per me troppo...
Quello dei diff. piccoli non giustifica il fatto che la viscosit? debbe essere alzata rispetto a quelli di una RRR o G4 o Mugen...
l'olio al suo interno ? vero che si "scalda" prima, ma non perde certo le sue proprieta': la viscosita/densit?.
Ciao
Massimo

[quote name='rimero' post='541926' date='May 14 2007, 07:03 PM']
Maximino Vai a provarla la zozzeria e poi URLA.
Mi fermo qui altrimenti mi BANNANO.
Saluti
[/quote]
BAHHHHHHHHHHHH :applauso:
[/quote]
Mi sa che tu la rrr l'hai vista solo passare sotto gli occhi hai mai TASTATO e fatto flettere il supporto ammortizzatori della rrr? L'hai mai visto come ? fissato?
Mi sa proprio di no
Vai a regolarti i differenziali a sfere delle rally profess?...

Link al commento
Condividi su altri siti

E allora se sapessi quante persone mi vogliono coinvolgere a comprare delle auto!!!!!
Se andassi dal mio negoziante ti compreresti tutta l'attivit?: se vado dentro a chiedergli un lt. di miscela incomincia a parlare e a parlare su auto, moto, elicotteri, aerei... che alla fine non me ne frega un ......
la prossima volta non farti coinvolgere :blink::huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Massimo,non la possono pensare tutti come te,poi perch? dici che montando un 60000 dietro i neofiti vengono deviati?
Ricordo ancora Emanuele silvestro domare la sua tripla R con 250000 al posteriore solo perche' si era sbagliato a leggere,era un neofita anche lui.
Ha semplicemente imparato a guidare cosi senza saperlo.
Adesso mi sembra un pilota da podio sempre non credi?
Non criticare le cose a priori........................ :wub::wub::wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore maximino

[quote name='Superfede' post='542089' date='May 14 2007, 09:32 PM']
E allora se sapessi quante persone mi vogliono coinvolgere a comprare delle auto!!!!!
Se andassi dal mio negoziante ti compreresti tutta l'attivit?: se vado dentro a chiedergli un lt. di miscela incomincia a parlare e a parlare su auto, moto, elicotteri, aerei... che alla fine non me ne frega un ......
la prossima volta non farti coinvolgere :blink::huh:
[/quote]

Hai ragione...
La colpa ? tutta la mia...
cmq in parte ho rimediato, scambiandola con una BMT active nuova di scatola..
:fajepaura:

[quote name='Montoya' post='542102' date='May 14 2007, 09:37 PM']
Massimo,non la possono pensare tutti come te,poi perch? dici che montando un 60000 dietro i neofiti vengono deviati?
Ricordo ancora Emanuele silvestro domare la sua tripla R con 250000 al posteriore solo perche' si era sbagliato a leggere,era un neofita anche lui.
Ha semplicemente imparato a guidare cosi senza saperlo.
Adesso mi sembra un pilota da podio sempre non credi?
Non criticare le cose a priori........................ :wub::wub::wub:
[/quote]
Emanuele lo ricordo un bravissimo pilota!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore poffarbacco
[size=4][color="#33CC00"][i]Olim avida vulp?cula uvam in alta vinea
et capere tentavit, sed tangere non potuit
Tum discedens exclamavit: Uva nondum matura est;
nolo acerbam sumere![/i]

Una volta una volpe avida e furba vide dell'uva su alte vigne
e cerc? di afferrarla , ma non arriv? nemmeno a sfiorarla.
Allontanandosi esclam?: Quell'uva non ? ancora matura;
non voglio coglierla acerba! [/color]

[b] ... o pure Esopo ? 'na schifezza?[/b][/size] Modificato da poffarbacco
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti ? la prima volta che scrivo su aol
e se mi permettete vorrei esprimere il mio modesto pensiero a riguardo a questo modello
ho fatto qualche serbatoi giusto x testare cambio frizione ecc in vista delle prossime gare e l'impressione che ne ho ricavato sin dall'inizio con set up di base, a prescindere dalle disquisizioni tecniche inserisce pi? o meno allarga in trazione o no ecc ecc che non voglio entrare nel merito
mi ? sembrata una gran bella macchina e da subito me la sentivo propria gestibile sar? questione di Feelig :wub::wub:
concludo il mio pensiero con una farse che ho sentito dire e che mi sembra molto significativa
sono tutte buone le macchine si tratta solo di trovare quella che si adatta meglio al nostro stile di guida
cio? quella che sentiamo di pi? nostra

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='The Saint' post='542253' date='May 14 2007, 11:23 PM']

concludo il mio pensiero con una farse che ho sentito dire e che mi sembra molto significativa
sono tutte buone le macchine si tratta solo di trovare quella che si adatta meglio al nostro stile di guida
cio? quella che sentiamo di pi? nostra
[/quote]

Quoto in pieno...
Link al commento
Condividi su altri siti

e' stata dura riuscire a leggere tutte e quattro le pagine........
capisco che in un forum ognuno dice ci? che vuole ma mi sembra assurdo parlare di ci? che non si conosce.
Soprrido solo al pensiero che forse l'utente max.... magari ? un ragazzino alle prime armi ma se cos? fosse gli consiglierei di essere pi? riflessivo.Se poi ? con un pochino di pelo sullo stomaco vorrei ricordagli che, anche se non intervengono, a volte i post vengono letti da gente con moooolta pi? esperienza i quali leggendo certe cavolate o si incazzano o cambiano forum.....
Roby aveva chiesto solo un confronto tecnico.Dire che la NT1 non v? ? un eresia.Se poi ti sta antipatico Hudy ? un altro discorso......
Se poi vuoi vedere come va la NT1 se ti capita di venire dalle nostre parti ti posso fare provare quella di mio figlio e sono certo che cambierai idea.
Il problema ? che a volte non si riesce a ottenere ci? che si vuole ma raramente ? coplpa del modello.Il problema spesso siamo noi.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Vito Pietroforte' post='543988' date='May 17 2007, 07:55 PM']
e' stata dura riuscire a leggere tutte e quattro le pagine........
capisco che in un forum ognuno dice ci? che vuole ma mi sembra assurdo parlare di ci? che non si conosce.
Soprrido solo al pensiero che forse l'utente max.... magari ? un ragazzino alle prime armi ma se cos? fosse gli consiglierei di essere pi? riflessivo.Se poi ? con un pochino di pelo sullo stomaco vorrei ricordagli che, anche se non intervengono, a volte i post vengono letti da gente con moooolta pi? esperienza i quali leggendo certe cavolate o si incazzano o cambiano forum.....
Roby aveva chiesto solo un confronto tecnico.Dire che la NT1 non v? ? un eresia.Se poi ti sta antipatico Hudy ? un altro discorso......
Se poi vuoi vedere come va la NT1 se ti capita di venire dalle nostre parti ti posso fare provare quella di mio figlio e sono certo che cambierai idea.
Il problema ? che a volte non si riesce a ottenere ci? che si vuole ma raramente ? coplpa del modello.Il problema spesso siamo noi.
[/quote]
QUOTO
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Vito Pietroforte' post='543988' date='May 17 2007, 07:55 PM']
e' stata dura riuscire a leggere tutte e quattro le pagine........
capisco che in un forum ognuno dice ci? che vuole ma mi sembra assurdo parlare di ci? che non si conosce.
Soprrido solo al pensiero che forse l'utente max.... magari ? un ragazzino alle prime armi ma se cos? fosse gli consiglierei di essere pi? riflessivo.Se poi ? con un pochino di pelo sullo stomaco vorrei ricordagli che, anche se non intervengono, a volte i post vengono letti da gente con moooolta pi? esperienza i quali leggendo certe cavolate o si incazzano o cambiano forum.....
Roby aveva chiesto solo un confronto tecnico.Dire che la NT1 non v? ? un eresia.Se poi ti sta antipatico Hudy ? un altro discorso......
Se poi vuoi vedere come va la NT1 se ti capita di venire dalle nostre parti ti posso fare provare quella di mio figlio e sono certo che cambierai idea.
Il problema ? che a volte non si riesce a ottenere ci? che si vuole ma raramente ? coplpa del modello.Il problema spesso siamo noi.
[/quote]

quoto al 100000%

e non commento
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.


×
×
  • Crea Nuovo...