Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

[quote name='raf 26' post='516274' date='Apr 3 2007, 03:26 PM']
per te sono stupidagini ma per me no :P

allora la mia losi punta ancora aiutooooooooooo
[/quote]

Nun te lo voloevo d??....... ma a st? punto visto che pare nu caso nazionale te lo dico.........

Nun ? la machina che ci? problemi........ ? quello che tieni in mezzo a le recchie che ? in failsafe..........

Nun te la prenn?........ per? ci stai solo tu che nun riesci a salt? con st? mezzo....... che vorr? d???????

E chetate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! statte a ascolt? un pochetto...........

• Risposte 102
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato:

[quote name='raf 26' post='516426' date='Apr 3 2007, 07:39 PM']
ahahahahahahahahaha la losi ? moooooooooooooooooooooooooolto superiore alla m1 che ha una marea di difetti almeno cos? dicono :P
[/quote]

Ah beh qui scateni un putiferio.. :P

Inviato:

e avevi la mugen... e non saltava, e hai la losi... e non salta o salta storta o punta ( dicasi punta di un modello che punta in curva, mai sentito per un modello che picchia di muso).
Fatti una rallygame o meglio un pista, li salti ti assicuro che non ce ne sono, tutto liscino e vai divino... :P

Inviato:

la butto l?...
Perch? non presti per un paio di giri la tua macchina ad un pilota un po' pi? esperto di te per vedere cosa succede?

Anche con i MonsterTruck non ? facile saltare...
Le gomme in quel caso si dilatano all'infinito e di salti in aria se ne fanno davvero (salti diversi dall'off, per carit?!).

Invece che incolpare il mio Revo di merd.a per tutte le volte che atterravo sul tetto, studiare i precarichi e l'olio, mi sono messo sotto a studiare e capire come utilizzare il GAS.

Un servo lento o una rice scarsa non aiutano sicuramente.
Nemmeno una carburazione fatta male aiuta.

[img]http://fotoalbum2.aruba.it/fotoalbum_rotellaracing_com//photos/Monsterchr32Garagechr32Day/MGDaychr321chr32chr45chr3212chr4706chr4705/MGDay1_206.JPG[/img]

Il pollice invece conta almeno per l'80%.
Come fai tu ad essere sicuro che sia la macchina che ha un assetto sballato?
Tra non ottimale e sicuramente sbagliato di differenza ne passa molta...

Io non me ne intendo per niente di off, ma anche in pista (onroad) ho visto che per quanto possa impazzire dietro ad assetti, convergenze, gomme, ammo, toe, alettone, upstop, downstop, camber, molle, barra a coltello, altezza da terra davanti, dietro, scatto libero, differenziale, carrozza Lola, lunghezza delle marce, regolazione frizione, ackermann, risposta del servo, esponenziale, lineare, freno con abs...

Appena scende in pista uno con un po' pi? di esperienza con una macchina del cazz@ senza optional tenuta in garage 8 mesi...
Mi da una paga della madonna.
Io sono sicuramente scarso, ma la lezione che imparo dal guardarmi attorno ? che ci? che conta non ? l'ultimo optional o i 2,1 mm di precarico (se non fai delle gare serie, ma serie serie serie) ma la costanza e la capacit? di valutare quando una modifica porta un beneficio o meno.

Le variabili di un macchinino sono tante.
In questo topic ti hanno indicato su quali agire prevalentemente.
Tieni fermo il resto e gira, gira gira gira...
Fai una modifica e gira gira gira...
Meglio o peggio?
Modifica.
Gira gira gira...
Meglio o peggio? Modifica. Gira gira gira...
Se vai sempre male pensa che forse non sei abbastanza concentrato TU.
Le macchine non si guidano da sole!
Non esiste l'assetto universale adatto a tutti i piloti!
In pista tantissimi appena comprano la macchina super escono dopo meno di 2 giri.
Prima di andare forte bisogna imparare a girare "bene", e chi guida una moto (1:5) lo sa bene.

Scusa se mi sono dilungato ma non credo che nessuno possa capire qual'? il tuo problema senza vederti girare. E poi... Il problema potresti essere tu :D
Pi? che un problema di macchina potrebbe essere un problema di approccio.

Inviato:
M1 ha una marea di difetti almeno cos? dicono.....se ascoltiamo tutto quello che dice la gente!!! L'unico che ha parlato bene ? Whisper81, bravo e complimenti, tu s? che gli sei stato di aiuto, infatti il tuo discorso regge alla grande, anch'io ho avuto problemi iniziali con l'M1 perch? ? una macchina che confronto a una Mugen o a una CL1 richiede pi? esperienza, va guidata con dolcezza perch? punta molto in curva, i piloti per? in gamba lo ritengono un pregio, noi novelli ovviamente nn c troviamo perch? abbiamo il vizio di "violentare" gli stick delle radio, ho fatto come Whisper, ho dato in mano la mia macchina a un pilotone che ha la 8ight e mi ha fatto i complimenti, stesso assetto stesso motore stesso tutto ma girava il doppio di m? e per magia in curva nn la faceva puntare, sfiorava gli stick e la macchina si mangiava i tornanti! ?
Raf hai in mano una bella macchina, ovviamente come tutte le macchine da competizione veloci ? da studiare e lavorarci sopra, togliere quei 2 o 3 difetti sta nel gioco e poi credimi quando risolvi t senti realizzato perci? armati di pazienza e uno per uno risolvi i tuoi problemini come t ha giustamente suggerito Whisper, buona fortuna e cerca di divertirti.
Inviato:

[quote name='welkomtothejung' post='516514' date='Apr 3 2007, 09:03 PM']
x BELLUPESCE lo so che il modellismo e manualita' ma se mi dai un consglio al raf (che essendo novello ha gia aabstanza problemi)di cambiare l'incidenza dell'alettone posteriore nella losi che non e regolabile ..... mia personale opinione :unsure:
[/quote]

Devo esser sincero, ho serie difficolta a capire questa tua frase. traduci, ti prego. :(

Inviato: (modificato)
mmm vorrei generalizzare,dare una mano a chi richiede un aiuto ? cosa dignitosa ,amichevole e a volte anche onorevole,credo anche che esistono "aiuti e aiuti" nel senso...a grandi linee spiegare come si carbura un motorello,come cambiare un cuscinetto,l'attenzione ai particolari nel montaggio di un modello,il lavaggio del motore ,ecc ecc....TUTTI bene o male con un pochino di esperienza possiamo dare,ma tutto ci? che riguarda la propria auto CREDO sia personale e difficilmente comparabile con altri POLLICI .Personalmente ho provato una volta a fare due salti ma aim? mi sono scontrato con l'amara verit? ,l'off (come del resto sia rally che pista)ama la dedizione e molto molto allenamento (abbandonato in termini agonistici ) ,questo perch? le asperita del terreno non si possono descrivere i salti tantomeno ,uno o li sa fare o no !!! credo che il modellismo voglia vissuto in prima persona per crearsi quella esperienza tale da permetterci di sapere,accrescere la propria conoscenza e sapere a quali cambiamenti e reazioni vado incontro!
Dire che un modello ha difetti mi pare molto molto azzardato ,parecchie volte i SUOI difetti sono nostre trascuratezze o incapacit? !!!!
Saluti Tore C. Modificato da cioz
Inviato:
[quote name='giggin' post='514502' date='Apr 1 2007, 07:47 PM']
la losi non dovrebbe avere questi problemi....cmq per un buon salto nel 90 % dipende dai pollici del pilota!
[/quote]

modello che va male??!!??!!??..dopo questa...

in aria la makkinina la devi controllare te...se freni ti punta il muso...se dai gas il muso si alza..

poi dipende come fai i salti

se arrivi a manetta e non lasci il gas fino a quando non vedi la makkinina per aria ..quello ? un tuo errore e alla makkinina si alza il muso...colpettino di freno

se ci arrii troppo piano e lasci il gas prima del salto la makkinina abbassa il muso...e allora dai di colpetto di gas...

poi c'? anche modo controllarla se si imbarca + a dx o + a sinistra..ma quella ? un altra storia...per? mi sembra che se la makkinina si abbassa + a dx devi girare lo sterzo a sinistra e viceversa..non son sicuro perch? mi vien spontaneo ma a volte ? + la fortuna che la testa...
Inviato:
Grazie hobbymodelrc.com, sono contento che anche tu possa confermare con la tua esperienza quanto ho detto.

Alla fine anche cioz e Seve mi sembra sostengano la stessa teoria.
Quindi raf, domani comprati 10 litri di miscela al 16% e bruciala tutta in pista!!(nel motore, non dar fuoco agli altri piloti):
Inviato:
Quando ho iniziato con l'off, qualche anno f?, giravo su una pista dove c'erano due salti, o forse 1 e 1/2, e la maggior parte delle volte che provavo a far volare il macchinino questo atterrava con le ruote per aria. Ci giravo da solo, riuscivo ad andarci in settimana, e non c'era mai nessuno. Poi ci ho visto girare dei piloti bravi, e io zitto zitto ho cercato di capire come facevano a fare i salti e ad atterrare cos? bene, li ho guardati girare e ho capito anche tante altre cosine. Tra tutto, quello che ho capito ? che il modello v? come lo faccio andare io, si assetti... oli... differenziali... possono variare il comportamento della macchinina, ma quello che pi? incide e chi lo guida. E' inutile stare a rincorrere molle, altezze, etc. ci vuole pratica!!! e un p? di umilt?...
Inviato:

[quote name='yago' post='516926' date='Apr 4 2007, 10:51 AM']
Quando ho iniziato con l'off, qualche anno f?, giravo su una pista dove c'erano due salti, o forse 1 e 1/2, e la maggior parte delle volte che provavo a far volare il macchinino questo atterrava con le ruote per aria. Ci giravo da solo, riuscivo ad andarci in settimana, e non c'era mai nessuno. Poi ci ho visto girare dei piloti bravi, e io zitto zitto ho cercato di capire come facevano a fare i salti e ad atterrare cos? bene, li ho guardati girare e ho capito anche tante altre cosine. Tra tutto, quello che ho capito ? che il modello v? come lo faccio andare io, si assetti... oli... differenziali... possono variare il comportamento della macchinina, ma quello che pi? incide e chi lo guida. E' inutile stare a rincorrere molle, altezze, etc. ci vuole pratica!!! e un p? di umilt?...
[/quote]

e se non ricordo male la pista era la nostra di ozieri.. non ricordo pero i piloti bravi.. mi ricordo anche della tua swift sempre demolita.. :fajepaura:

Inviato:

[quote name='yago' post='516966' date='Apr 4 2007, 11:33 AM']
Bohh.. :(
c'era uno.. :huh:
un certo PietroB.. :rolleyes:
con una certa Storm.. :unsure:
Bellupesce per caso lo conosci?
[/quote]

ne ho sentito parlare...
che tempi.. quella pista mi e' rimasta nel cuore. ricordi quanto ci divertivamo?
e GIALOSAI sempre li a provare .. PAZZI FURIOSI

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...