kyosko Inviato: 30 Marzo 2007 Segnala Inviato: 30 Marzo 2007 Salve ragazzi. Tra max un paio di mesi dovrei comprare la mia prima auto. Per adesso ho guidato una 206 1.4benzina e una Polo 1.4 TDI che sono le auto di famiglia. Sto iniziando un giro tra le concessionarie per avere preventivi sulle seguenti auto: -fiat grande punto -opel corsa -renault clio -suzuki swift -peugeot 207 -skoda roomster -skoda fabia Premetto che il motore sar? il diesel d'entrata, da 1.3 o 1.4 cc a seconda delle varie marche. A parte la Fabia, che uscir? in maggio, le altre sono tutte abb simili tranne la Swift, la + piccola del lotto, e la Roomster, la pi? spaziosa. Sono molto indeciso tra queste alternative, premetto che il mio budget ? di circa 16000 euro e che , anche considerando il fatto che possiedo una 1/5 e l'auto mi servir? anche per scorrazzare con la mia r/c, desidererei avere una macchina spaziosa, ma anche abbastanza sportiveggiante. Voi cosa mi consigliate? Qualcuno possiede qualcuna tra queste macchine e mi pu? dire come va? Saluti Citare
il-gufo Inviato: 30 Marzo 2007 Segnala Inviato: 30 Marzo 2007 se ti serve spazio anche per il modellismo... skoda roomster Citare
luca24372 Inviato: 30 Marzo 2007 Segnala Inviato: 30 Marzo 2007 (modificato) Io ho una c3 1.4 70 cv diesel, sono contentissimo, consuma veramente poco ed e' molto spaziosa, anche come portabagagli, pur essendo 3,86 m. Come motore secondo me rispetto al 1.3 tira di piu' in basso. Non e' una macchina sportiva, e' piuttosto tranquilla. Un mio amico ha la nuova corsa 1.3 diesel 90 cv, fatica a fare le salite e' sempre a cambiare e consuma di piu', in quanto avendo piu cavalli ha la coppia ad un numero maggiore di giri, monta cambio a 6 rapporti per compensare. Come motore ha piu' ripresa, e' un po' piu' sportiva, ma io non la comprerei mai. Io ti posso solo fare solo questi due esempi in quanto sono quelli che ho visto. Modificato 30 Marzo 2007 da luca24372 Citare
Bikko Inviato: 30 Marzo 2007 Segnala Inviato: 30 Marzo 2007 Sto girando per comprare la macchina alla mia ragazza ed anch'io ho visto un po' di auto prima di decidere. Corsa e Grande punto le ho provate, entrambe buone macchine, la grande punto mi sembra un po' pi? spaziosa, inoltre della Corsa ne stanno vendendo parecchie quindi fanno meno sconto, mentre la Grande Punto si prende decisamente meglio. Un colore molto scelto ma davvero azzeccato per la Punto ? il blu elettrico. La Corsa nella versione Sport 3 porte ? un bel mattoncino come compattezza di telaio e rigidit? sospensioni, ma con il kit estetico OPC (1560 euro in pi?....) ? molto aggressiva. Il muso della Grande punto ?, a mio avviso, il pi? bello dei due. Entrambe partono con l'indispensabile condizionatore. Interessante montare i comandi radio al volante, utile il lettore mp3 se non vuoi spendere per il caricatore cd. Consegne sui 60 gg per la Corsa e poche diesel disponibili a km 0, per la punto qualcosa in pi? come km 0 e tempi di consegna appena pi? contenuti. Bikko Citare
crasch Inviato: 30 Marzo 2007 Segnala Inviato: 30 Marzo 2007 ciao ,a mio avviso e per esperienza personale ti consiglio la grande punto piu sapziosa piu scattante ,la opel ? un po lenta ci mette parecchio andar su ,la punto invece ? piu brillante coppia bassa e non consuma nulla 13 mjt 25 km con un litro testati . ciaooooooooo Citare
kyosko Inviato: 31 Marzo 2007 Autore Segnala Inviato: 31 Marzo 2007 [quote]GOLF GTI 30 EDITION[/quote] ehm... con 16000 euro ce la faccio?? Ragazzi il primo preventivo che ho avuto ? per la New Clio, versione Le Iene, con condizionatore,interni misto pelle radio cd/mp3 controlli al volante, reg.di velocit?, esp, cerchi in lega 16" motore 1.5Dci 85Cv a 15.000 euro... La macchina mi ha profondamente convinto, molto bella la linea, spaziosi ed eleganti gli interni, staccherei gli adesivi Le IEne che sono un p? .... vistosi!! La prox settimana andr? a provarla.. Cmq ho eliminato dalla lista la Skoda FAbia (meglio non prendere una macchina appena uscita, credo, ci sono sempre dei problemi di giovent?), la Swift (molto bella ,ma troppo piccola per me ) e la Roomster (esattamente il contrario, mi sembra un p? troppo familiare,anche se molto carina come MPV). A breve andr? a chiedere gli altri preventivi (207, Corsa e Punto), se volete vi terr? informati!! Grazie per i consigli !! Citare
Clovis Inviato: 31 Marzo 2007 Segnala Inviato: 31 Marzo 2007 Che ne dici di aspettare la nuova 500?? Dalle anteprme sembra favolosa, riprende la linea della cinquino di una volta. Il prezzo non dovrebbe superare i 10.000 euro Citare
matteo ts4n Inviato: 31 Marzo 2007 Segnala Inviato: 31 Marzo 2007 io ti consiglio la Grande Punto 1.3 multijet da 90cv versione sport!! ? veramente bella come estetica ? uguale alla sport 130 cv! con minigonne tettuccio apribile vetri oscurati e cerchi da 17 (molto belli). Poi come motore ne ho sentito parlare molto bene. ciao Citare
dracula Inviato: 1 Aprile 2007 Segnala Inviato: 1 Aprile 2007 Un consiglio spassionato......lascia stare le francesi.....La Skoda ? la pi? comoda per caricare e come abitabilit?....la gran punto ? carina i motori vanno bene ma non so se ? la solita FIAT cio? dopo 1anno comincia ad allentarsi.......... Il mio ? solo un parere personale.....in quanto ho una PEUGEOT e guido spesso anche FIAT..... Citare
kyosko Inviato: 1 Aprile 2007 Autore Segnala Inviato: 1 Aprile 2007 La 500 ? molto bella, ma un p? troppo piccolina.. X quanto riguarda la Grande Punto, la prox settimana andr? a chiedere un preventivo.. anche a me piace come linea, ma pure io temo la "fama" del marchio... X quanto riguarda le francesi: anch'io ho avuto un sacco di problemi con la 206, e quindi forse la 207 la sto togliendo dalla lista... ma per quanto riguarda la Renault, molti miei amici che ce l'hanno non me ne parlano che bene... centinaia di migliaia di km e mai un problema... qualcuno ha informazioni di prima mano sulla New Clio??? Citare
mauretto Inviato: 1 Aprile 2007 Segnala Inviato: 1 Aprile 2007 tra quelle da te elenzate sarei indeciso tra grandepunto e opel corsa (anke se sta cominciando a diventare vekkiuotta come modello....) Citare
Bikko Inviato: 2 Aprile 2007 Segnala Inviato: 2 Aprile 2007 la opel corsa vecchiotta come modello? ? appena uscita! i motori di opel e fiat sul 1.3 si equivalgono perch?... sono lo stesso motore. il 75 cv ? pacioso ma sensato, il 90 cv ? decisamente pi? brioso. sconsiglio i cerchi da 17 su entrambi i modelli, belli son belli ma poi ti stufi se fai della citt? e se hai strade non bellissime. Consiglio il tetto apribile, si gusta molto quasi tutto l'anno, velocizza e migliora il raffrescamento dell'abitacolo in estate. Se il budget ? importante ripeto, sulla grande punto trovi deicisamente pi? disponibilit? allo sconto Citare
Giuss Inviato: 3 Aprile 2007 Segnala Inviato: 3 Aprile 2007 Io ho da pochi mesi la Clio le iene 1.5 dci e non posso che consigliartela, mi trovo molto bene, molto comoda e silenziosa e consuma poco. I sedili in pelle sono molto belli e anche il regolatore di velocita' e' una cosa utile. Anche le prestazioni non sono male e il motore spinge bene anche a bassi giri Se vuoi altre informazioni chiedi pure ciao Citare
kyosko Inviato: 3 Aprile 2007 Autore Segnala Inviato: 3 Aprile 2007 Ciao Giuss.. beh, ne approfitto allora, dato che siamo anche conterranei... Che motore hai preso, 68 o 85 cv?? Come abitabilit? ti sembra buona? Grazie a tutti x i consigli Citare
Bikko Inviato: 4 Aprile 2007 Segnala Inviato: 4 Aprile 2007 sempre riguardo al budget verifica anche ogni quanti km va eseguito il tagliando ed il costo dello stesso, sembrano inezie ma conta anche quello Citare
Giuss Inviato: 4 Aprile 2007 Segnala Inviato: 4 Aprile 2007 [quote name='kyosko' post='516851' date='Apr 4 2007, 01:44 AM'] Ciao Giuss.. beh, ne approfitto allora, dato che siamo anche conterranei... Che motore hai preso, 68 o 85 cv?? Come abitabilit? ti sembra buona? Grazie a tutti x i consigli [/quote] Io ho preso l'85 cv e penso che sia il miglior compromesso per quella macchina. Per ora ho fatto solo 5000 km e come consumi sto intorno ai 17.5 Km/l calcolati Come abitabilita' mi trovo bene, e' abbastanza spaziosa e comoda ciao Citare
Bikko Inviato: 4 Aprile 2007 Segnala Inviato: 4 Aprile 2007 Se ti piace anche la Opel Tigra vien via bene, macchina giovane e fresca, diversa dal solito, bagagliaio molto grande ma solo per due persone. Ottima scelta di colori, scarsa per gli interni. Discreta dotazione. Sconti molto forti, si compra a prezzi vicini al tuo budget Bikko Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.