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Inviato: (modificato)
rientrando su questo argomento, a mio avviso molto Modellistico...
La pompa meccanica si pu? realizzare con facilit?, ? sufficente creare una puleggina non dentata in alluminio da avvitare in punta all'albero. In pratica invece di chiudere il pacco frizione con la vite lo chiudete con una puleggina spessore 4mm e la vite solita ma pi? lunga.
Da l? inserite un oring ad sesempio diametro 50mm che diverr? la vostra cinghia. La pompa meccanica si trova in vecchi cataloghi di accessori marini, ad esempio quello Mantua e si inserisce lungo il tubo, che pu? essere tipo quello miscela per le 1:5 diametro sostenuto).
Il circuito lo si pu? fare con un radiatore tipo quello che ho citato, la vasca di espansione con un serbatoio in alluminio tipo quelli da Monster, che pu? contenere da 120 fino a 200 cc di liquido, pi? quello nel radiatore, nella testata (maggiorata come in foto) e nel circuito che andrebbe realizzato con tubi in alluminio anzich? con tubi in silicone.
Metto qualche foto dei materiali.
La realizzazione, oggi, ? tutt'altro che impossibile.

Per quanto riguarda invece Klemy le gomme citate sono queste,

[url="http://www.rcbazar.net/modules.php?name=News&file=article&sid=406"]http://www.rcbazar.net/modules.php?name=Ne...cle&sid=406[/url]

e sicuramente MrHappy pu? dirci qualcosa di pi? preciso in merito

Bikko Modificato da Bikko
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Inviato:

[quote name='Bikko' post='517276' date='Apr 4 2007, 04:32 PM']
rientrando su questo argomento, a mio avviso molto Modellistico...
La pompa meccanica si pu? realizzare con facilit?, ? sufficente creare una puleggina non dentata in alluminio da avvitare in punta all'albero. In pratica invece di chiudere il pacco frizione con la vite lo chiudete con una puleggina spessore 4mm e la vite solita ma pi? lunga.
Da l? inserite un oring ad sesempio diametro 50mm che diverr? la vostra cinghia. La pompa meccanica si trova in vecchi cataloghi di accessori marini, ad esempio quello Mantua e si inserisce lungo il tubo, che pu? essere tipo quello miscela per le 1:5 diametro sostenuto).
Il circuito lo si pu? fare con un radiatore tipo quello che ho citato, la vasca di espansione con un serbatoio in alluminio tipo quelli da Monster, che pu? contenere da 120 fino a 200 cc di liquido, pi? quello nel radiatore, nella testata (maggiorata come in foto) e nel circuito che andrebbe realizzato con tubi in alluminio anzich? con tubi in silicone.
Metto qualche foto dei materiali.
La realizzazione, oggi, ? tutt'altro che impossibile.

Per quanto riguarda invece Klemy le gomme citate sono queste,

[url="http://www.rcbazar.net/modules.php?name=News&file=article&sid=406"]http://www.rcbazar.net/modules.php?name=Ne...cle&sid=406[/url]

e sicuramente MrHappy pu? dirci qualcosa di pi? preciso in merito

Bikko
[/quote]

Complimenti l'arredo bagno ? molto bello, per il resto qualcuno ti ha detto chiaramente che pompa usare, senza che tu ti arrovelli il cervello, infine lancio una opa per finanziare il progetto e cominciare a costruire i primi prototipi ;)B);)

sempre debitore con te

Rob

Inviato:
orpo... il mio radiatorino definito arredo bagno lo prendo come un affronto prima di subito,
sul resto pensavo di rilanciare come a poker fino al vedo, puntavo anche una pompa meccanica.
L'opa invece la prendo come una presa in giro satirica a fini educativi, anche se a sto giro pasturo io
Inviato:
Ma un "semplice" HEAT Pipe come quelli utilizzati nei dissipatori dei processori per computer vi fa schifo?

L'Heat Pipe si potrebbe incorporare direttamente nella testata tradizionale per aumentarne l'efficacia dissipante, non ha problemi di perdite di liquido, che circola in un unico senso grazie al calore e raffredda trasformando l'energia termica in energia cinetica, grazie al cambio di stato del liquido contenuto. Inoltre non si rompe, a meno che non si prenda a martellate....
Inviato:
[quote name='Bikko' post='517294' date='Apr 4 2007, 05:01 PM']
orpo... il mio radiatorino definito arredo bagno lo prendo come un affronto prima di subito,
sul resto pensavo di rilanciare come a poker fino al vedo, puntavo anche una pompa meccanica.
L'opa invece la prendo come una presa in giro satirica a fini educativi, anche se a sto giro pasturo io
[/quote]


Scusami non volevo offendere nessuno con il radiatore per gli asciugamani, il molto bello ? detto sinceramente.

Per il Poker credo che non sia il tuo forte, anche in conderazione che ? l'antitesi della meccanica dove vi trovo particolarmente ferrati (che lega con pastura).

fatto il mio cip attendo vostre

Rob
Inviato: (modificato)
Ti sbagli, non sano sette etti e mezzo!!! Nella foto che ha postato Nicospeed l'Heat pipe sono solo quei tubicini di rame, peso massimo 50 gr.

Qui ? spigato come funziona l'heat pipe: [url="http://www.heat-pipes.com/"]sito[/url] Modificato da miao
Inviato: (modificato)
quel motore sembra il TRX2,5 della Traxxas (Revo e TMaxx precedenti) con la testata marina optional. Probabilmente il proprietario ? stato stimolato nella realizzazione dall'eccessivo calore tipico di quel propulsore.
Bella realizzazione

per avere una idea di come intendo il movimento meccanico potete dare una idea a come, sul vecchissimo Kyosho QRC veniva mossa la ventolina di raffreddamento del motore, allo stesso modo sostituendo alla venotlina una pompa si pu? muovere il fluido. Per? sottrae potenza e potrebbe rendere instabile il minimo

Bikko Modificato da Bikko
Inviato:

[quote name='matteo ts4n' post='517609' date='Apr 4 2007, 10:57 PM']
tu ci ridi!!! ma esiste veramente!!! :lol:
[url="http://www.nitrousexpress.com/Pages/rc_n2o.htm"]NOS AUTOMODELLI RC[/url]
[/quote]


nooooooo... :blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:

mah :ph34r::lol:

Inviato:

[quote name='Teresa' post='512578' date='Mar 29 2007, 09:59 PM']
Klemy...stavo pensando.......

E perch? proprio un trapezio per il mono in push road e non una soluzione alternativa?

Ricordo di un modello con un monoammortizzatore messo anteriormente in basso fra i due braccetti.....

Due supportini a ELLE recavano l'attacco dell'ammo...ed il resto vien da se!!!
Tipo...come son messe adesso le barre a coltello nelle Rally...per intenderci!

Era ...mmmhhh...non ricordo...... :blush: una MK4....Custom...o gi? di l?.....

Columbia...forse?????

Comunque era una SG!

Domani ti metto una foto come esempio di ci? che vogilo dire.......... ;)
[/quote]


Anche la Mangusta della Mantua aveva l'ammortizzatore singolo all'anteriore, e fu provato anche dalla BMT Active con 2 ammortizzatori singoli piu' uno in comune sempre all'anteriore

Inviato:

Pinocchio appena finiamo la discussione ti mando una email cos? adesso puoi scollegarti in attesa che ti contatti :rolleyes:

Klemy per avere pi? info oltre a quelle che trovi nell'articoletto dovrebbe intervenire MrHappy
Le gomme per chi non le avesse viste sono queste

Le info le trovate su RcBazar.net al link
[url="http://www.rcbazar.net/modules.php?name=News&file=article&sid=406"]http://www.rcbazar.net/modules.php?name=Ne...cle&sid=406[/url]

Inviato:
[quote]Le gomme per chi non le avesse viste sono queste

Le info le trovate su RcBazar.net al link
[url="http://www.rcbazar.net/modules.php?name=Ne...cle&sid=406"]http://www.rcbazar.net/modules.php?name=Ne...cle&sid=406[/url]

[/quote]

solo a Parma potevano produrre certe cose,

Perch? non pensiamo ad una gomma piena che lasci mescola sull'asfalto, magari riscaldata dal liquido refrigerante della testata.

cosa ne pensate.

Rob

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