sanp2005 Inviato: 29 Marzo 2007 Segnala Inviato: 29 Marzo 2007 pompetta meccanica con una piccola cinta o con una piccola corona collecate sulla trasmissione Citare
Nuken Inviato: 29 Marzo 2007 Segnala Inviato: 29 Marzo 2007 Bikko quando fai il sistema per la hpi baja ? eheheh Citare
KlemyJack Inviato: 29 Marzo 2007 Segnala Inviato: 29 Marzo 2007 (modificato) x Teresa allora potresti provare a mettere la serpentina davanti invece che dietro, davanti prende pi? aria e raffredda di pi?, tanto per provare cos? hai due termini di paragone e si fa interessante. Se non hai un caxxo da fare, mi inventi un trapezio per fare un monoammortizzatore pushroad? x Pinocchio lo scafo da fermo non ha raffreddamento perch? l'acqua entra solo con la velocit? del mezzo in corsa, come sulle barche vere, per riuscire ad usare una testata normale dovresti far uscire la testa dallo scafo. x Bikko Occhio a parlare di "vasca di espansione ricavata dal pieno in alluminio" qui c'? gente che crede non si possa fare e ti prendono per marziano...(scherzo ovviamente, ma non tanto...) Apriamo un post sulle gomme che da qualche parte hai (nel sito) gonfiate ad aria? mi piacciono un sacco... Modificato 29 Marzo 2007 da KlemyJack Citare
Egidio Vergadoro Inviato: 29 Marzo 2007 Autore Segnala Inviato: 29 Marzo 2007 Un trapezio per un mono in push.....mmmhhh...molto interessante!!! Fammici pensare sopra! Citare
mixsmart Inviato: 29 Marzo 2007 Segnala Inviato: 29 Marzo 2007 Egidio mi dispiace, ma sei rimasto un p? indietro, mentre tu pensi a come raffreddare a liquido un motore da off, c'? chi addirittura ha inventato " IL MOTORE AD ACQUA", guarda qui: [url="http://cgi.ebay.it/COME-COSTRUIRE-UN-MOTORE-AD-ACQUA-SU-MOTO-AUTO-ECC-ECC_W0QQitemZ280098708973QQcategoryZ80548QQrdZ1QQcmdZViewItem"]http://cgi.ebay.it/COME-COSTRUIRE-UN-MOTOR...1QQcmdZViewItem[/url] ma dico io su ebay tra poco vedremo in vendita anche la Fontana di Trevi come faceva il mitico Tot?? Citare
Clapton Inviato: 29 Marzo 2007 Segnala Inviato: 29 Marzo 2007 [quote name='KlemyJack' post='512095' date='Mar 29 2007, 01:24 PM'] Occhio a parlare di "vasca di espansione ricavata dal pieno in alluminio" qui c'? gente che crede non si possa fare e ti prendono per marziano...(scherzo ovviamente, ma non tanto...) [/quote] Una vasca ad espansione ricavata dal pieno in alluminio ........................................ [size=7][b] Si pu? fareeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!! [img]http://www.frankensteinjunior.it/download/screenshot/big/FJ_015.jpg[/img] [/b][/size] Clapton Citare
Bikko Inviato: 29 Marzo 2007 Segnala Inviato: 29 Marzo 2007 lo sapevo! lo sapevo che non resistevi... vaccazio l'ho detto apposta, giuro... comunque un serbatoio in alluminio si trova tranquillamente grazie all'ampio after market di materiale per monster trucks Bikko Citare
luca24372 Inviato: 29 Marzo 2007 Segnala Inviato: 29 Marzo 2007 A proposito di motori ad acqua....... [url="http://www.fuelcellstore.com/cgi-bin/fuelweb/view=Item/cat=14/product=1149"]http://www.fuelcellstore.com/cgi-bin/fuelw...14/product=1149[/url] questo e' vero. Citare
KlemyJack Inviato: 29 Marzo 2007 Segnala Inviato: 29 Marzo 2007 hihihihihihihi Ora che finalmente si vede qualche serbatoio per monster truck in alluminio nessuno grida pi? al miracolo per le cose impossibili................. mmmmmmmmmmmmmhhhhhhhhh Clap andiamo di titanio? Citare
Egidio Vergadoro Inviato: 29 Marzo 2007 Autore Segnala Inviato: 29 Marzo 2007 (modificato) Klemy...stavo pensando....... E perch? proprio un trapezio per il mono in push road e non una soluzione alternativa? Ricordo di un modello con un monoammortizzatore messo anteriormente in basso fra i due braccetti..... Due supportini a ELLE recavano l'attacco dell'ammo...ed il resto vien da se!!! Tipo...come son messe adesso le barre a coltello nelle Rally...per intenderci! Era ...mmmhhh...non ricordo...... una MK4....Custom...o gi? di l?..... Columbia...forse????? Comunque era una SG! Domani ti metto una foto come esempio di ci? che vogilo dire.......... Modificato 29 Marzo 2007 da Teresa Citare
DekuDado Inviato: 29 Marzo 2007 Segnala Inviato: 29 Marzo 2007 [quote name='Teresa' post='512578' date='Mar 29 2007, 09:59 PM'] Klemy...stavo pensando....... E perch? proprio un trapezio per il mono in push road e non una soluzione alternativa? Ricordo di un modello con un monoammortizzatore messo anteriormente in basso fra i due braccetti..... Due supportini a ELLE recavano l'attacco dell'ammo...ed il resto vien da se!!! Tipo...come son messe adesso le barre a coltello nelle Rally...per intenderci! Era ...mmmhhh...non ricordo...... una MK4....Custom...o gi? di l?..... Columbia...forse????? Comunque era una SG! Domani ti metto una foto come esempio di ci? che vogilo dire.......... [/quote] a questo punto una ventola per pc ? pi? leggera Citare
Mr Happy Inviato: 29 Marzo 2007 Segnala Inviato: 29 Marzo 2007 [quote name='Teresa' post='512578' date='Mar 29 2007, 09:59 PM'] Klemy...stavo pensando....... E perch? proprio un trapezio per il mono in push road e non una soluzione alternativa? Ricordo di un modello con un monoammortizzatore messo anteriormente in basso fra i due braccetti..... Due supportini a ELLE recavano l'attacco dell'ammo...ed il resto vien da se!!! Tipo...come son messe adesso le barre a coltello nelle Rally...per intenderci! Era ...mmmhhh...non ricordo...... una MK4....Custom...o gi? di l?..... Columbia...forse????? Comunque era una SG! Domani ti metto una foto come esempio di ci? che vogilo dire.......... [/quote] Anche la prima Active BMT del 94 era cos? se ho capito quello che vuoi dire Eg?... O ho capito male ??? Ciao Citare
ace Inviato: 29 Marzo 2007 Segnala Inviato: 29 Marzo 2007 il signor egidio vergadoro 1 e un scienzato dei micro motori di automodellismo pplauso: sei un mago pilo Citare
rimero Inviato: 29 Marzo 2007 Segnala Inviato: 29 Marzo 2007 [quote name='Teresa' post='512578' date='Mar 29 2007, 09:59 PM'] Klemy...stavo pensando....... E perch? proprio un trapezio per il mono in push road e non una soluzione alternativa? Ricordo di un modello con un monoammortizzatore messo anteriormente in basso fra i due braccetti..... Due supportini a ELLE recavano l'attacco dell'ammo...ed il resto vien da se!!! Tipo...come son messe adesso le barre a coltello nelle Rally...per intenderci! Era ...mmmhhh...non ricordo...... una MK4....Custom...o gi? di l?..... Columbia...forse????? Comunque era una SG! Domani ti metto una foto come esempio di ci? che vogilo dire.......... [/quote] Egidio stai parlando della Columbia, ne ho una nel mio supp...igno!!!!!!!! Saluti Citare
KlemyJack Inviato: 30 Marzo 2007 Segnala Inviato: 30 Marzo 2007 Fai qualche schizzo a penna o qualche foto, buttiamo giu un'idea e proviamo a fare Egidio........ Gianluca Citare
il-gufo Inviato: 30 Marzo 2007 Segnala Inviato: 30 Marzo 2007 (modificato) [quote name='Teresa' post='512578' date='Mar 29 2007, 09:59 PM'] Klemy...stavo pensando....... E perch? proprio un trapezio per il mono in push road e non una soluzione alternativa? [/quote] [size=7]PUSHROD !![/size] (o puntone, in italiano) se volete usare i termini inglesi, almeno fatelo correttamente oppure rimanete sull'italiano.... Modificato 30 Marzo 2007 da il-gufo Citare
giratubi Inviato: 30 Marzo 2007 Segnala Inviato: 30 Marzo 2007 uhei pornoatore calafrico te sei proprio capace de prenderli per el culo mi non son ingegnier ma un po de pratica quasi una decina de ani con i motoreli marini asieme al camilo me ghe la son fata te me devi spiegar dove casso teghe invitato le sei brugole dela testa su quel casso de carter uhei calafrico tesei tropo avanti e semper Citare
raf 26 Inviato: 30 Marzo 2007 Segnala Inviato: 30 Marzo 2007 come al solito non si capisce un casso come dici tu Citare
giratubi Inviato: 30 Marzo 2007 Segnala Inviato: 30 Marzo 2007 uhei raf sto parlando dele viti quele che te non ghe vai tanto dacordo ma poi cosa lese che teghe fato teghe usato el flesibile o lese ancora montato sora uhei uhei semper Citare
ThCrono Inviato: 30 Marzo 2007 Segnala Inviato: 30 Marzo 2007 [quote name='raf 26' post='512848' date='Mar 30 2007, 10:56 AM'] come al solito non si capisce un casso come dici tu [/quote] Citare
raf 26 Inviato: 30 Marzo 2007 Segnala Inviato: 30 Marzo 2007 hihihihihihi si scherza infatti io non ci vado molto daccordo con le viti ma tu non vai daccordo con l'italiano si scherza uhei uhei sempre e forza l'italiano Citare
Minolli Inviato: 30 Marzo 2007 Segnala Inviato: 30 Marzo 2007 (modificato) Ciao a tutti leggendo le varie soluzioni mi avete risvegliato le riminescenze tecniche, allora : In un circuito chiuso l'acqua non evapora cambia solo il suo stato (da liquido a miscela di vapore o vapore saturo)pertanto necessita una vaschetta di espansione che permette di mantenere sempre costante il livello dell'acqua. Relativamente allo scambio termico il liquido assorbe calore dalla testa per poi cederla all'ambiente mediante un radiatore o serpentina ed in questo caso la cosa importante ? la superficie di scambio con l'aria della serpentina o radiatore, funzione delle temperature relative dell'acqua e dell'aria esterna nonch? della quantit? di calore da smaltire, inlotre la capacit? di cedere il calore e funzione della velocit? con cui circola il liquido e pertanto ti serve pure una pompa per la circolazione........... insomma buona fortuna credo che il sistema pi? semplice ? lo scambio aria-aria con testa tradizionale... Ciao Minolli Modificato 30 Marzo 2007 da Minolli Citare
Brett Inviato: 31 Marzo 2007 Segnala Inviato: 31 Marzo 2007 la butto li' cosi ........! una bella serpentina posta sul fondo del telaio che dissipa calore sotto la trasmissione e il liquido mosso no' tramite pompa elettrica ma con una pompa perri tipo quella a vibrazione che si usa per gli aereoplani che e' leggerissima , funziona bene e fa camminare il liquido solo a un verso e piu' lentamente altrimenti ci vorrebbe un termostato cosa ingombrante e pesante. come e' bello fantasticare................ ma nel modellismo nulla e' impossibile...... Citare
Bikko Inviato: 31 Marzo 2007 Segnala Inviato: 31 Marzo 2007 non conosco la pompa perry, ma sembra interessante, per il resto, quella elettrica no per i motivi che ho citato sopra, quella meccanica diventa utilizzabile ma delicata (un oring per esempio che muove la pompa come avveniva in passato sulle Kyosho 1:10 con la ventolina) e sottrae potenza al motore, inoltre lavora "al contrario" cio? piano quando di ? al minimo e forte quando si ? al massimo, mentre dovrebbe essere il contrario per il fatto che al minimo il motore scalda molto perch? non lambito da aria, al contrario in velocit? Come detto, tutta roba provata, tutta roba scartata ma con grande soddisfazione per averla fatta funzionare. Bikko Citare
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