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Inviato: (modificato)

x Teresa
allora potresti provare a mettere la serpentina davanti invece che dietro, davanti prende pi? aria e raffredda di pi?, tanto per provare cos? hai due termini di paragone e si fa interessante.
Se non hai un caxxo da fare, mi inventi un trapezio per fare un monoammortizzatore pushroad?

x Pinocchio
lo scafo da fermo non ha raffreddamento perch? l'acqua entra solo con la velocit? del mezzo in corsa, come sulle barche vere, per riuscire ad usare una testata normale dovresti far uscire la testa dallo scafo.

x Bikko
Occhio a parlare di "vasca di espansione ricavata dal pieno in alluminio" qui c'? gente che crede non si possa fare e ti prendono per marziano...(scherzo ovviamente, ma non tanto...) ;)
Apriamo un post sulle gomme che da qualche parte hai (nel sito) gonfiate ad aria? mi piacciono un sacco...

Modificato da KlemyJack
Inviato:

Egidio mi dispiace, ma sei rimasto un p? indietro, mentre tu pensi a come raffreddare a liquido un motore da off, c'? chi addirittura ha inventato " IL MOTORE AD ACQUA", guarda qui: [url="http://cgi.ebay.it/COME-COSTRUIRE-UN-MOTORE-AD-ACQUA-SU-MOTO-AUTO-ECC-ECC_W0QQitemZ280098708973QQcategoryZ80548QQrdZ1QQcmdZViewItem"]http://cgi.ebay.it/COME-COSTRUIRE-UN-MOTOR...1QQcmdZViewItem[/url]

:D:D:D:D:D
ma dico io su ebay tra poco vedremo in vendita anche la Fontana di Trevi come faceva il mitico Tot??

Inviato:

[quote name='KlemyJack' post='512095' date='Mar 29 2007, 01:24 PM']
Occhio a parlare di "vasca di espansione ricavata dal pieno in alluminio" qui c'? gente che crede non si possa fare e ti prendono per marziano...(scherzo ovviamente, ma non tanto...) ;)
[/quote]


Una vasca ad espansione ricavata dal pieno in alluminio ........................................


[size=7][b] Si pu? fareeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!


[img]http://www.frankensteinjunior.it/download/screenshot/big/FJ_015.jpg[/img]

[/b][/size]

Clapton

Inviato:
lo sapevo!
lo sapevo che non resistevi...
vaccazio l'ho detto apposta, giuro...

comunque un serbatoio in alluminio si trova tranquillamente grazie all'ampio after market di materiale per monster trucks

Bikko
Inviato:
A proposito di motori ad acqua.......


[url="http://www.fuelcellstore.com/cgi-bin/fuelweb/view=Item/cat=14/product=1149"]http://www.fuelcellstore.com/cgi-bin/fuelw...14/product=1149[/url]


questo e' vero.
Inviato:

hihihihihihihi
Ora che finalmente si vede qualche serbatoio per monster truck in alluminio nessuno grida pi? al miracolo per le cose impossibili.................
mmmmmmmmmmmmmhhhhhhhhh
Clap andiamo di titanio? :P

Inviato: (modificato)

Klemy...stavo pensando.......

E perch? proprio un trapezio per il mono in push road e non una soluzione alternativa?

Ricordo di un modello con un monoammortizzatore messo anteriormente in basso fra i due braccetti.....

Due supportini a ELLE recavano l'attacco dell'ammo...ed il resto vien da se!!!
Tipo...come son messe adesso le barre a coltello nelle Rally...per intenderci!

Era ...mmmhhh...non ricordo...... :blush: una MK4....Custom...o gi? di l?.....

Columbia...forse?????

Comunque era una SG!

Domani ti metto una foto come esempio di ci? che vogilo dire.......... ;)

Modificato da Teresa
Inviato:

[quote name='Teresa' post='512578' date='Mar 29 2007, 09:59 PM']
Klemy...stavo pensando.......

E perch? proprio un trapezio per il mono in push road e non una soluzione alternativa?

Ricordo di un modello con un monoammortizzatore messo anteriormente in basso fra i due braccetti.....

Due supportini a ELLE recavano l'attacco dell'ammo...ed il resto vien da se!!!
Tipo...come son messe adesso le barre a coltello nelle Rally...per intenderci!

Era ...mmmhhh...non ricordo...... :blush: una MK4....Custom...o gi? di l?.....

Columbia...forse?????

Comunque era una SG!

Domani ti metto una foto come esempio di ci? che vogilo dire.......... ;)
[/quote]

a questo punto una ventola per pc ? pi? leggera :wfiga:

Inviato:

[quote name='Teresa' post='512578' date='Mar 29 2007, 09:59 PM']
Klemy...stavo pensando.......

E perch? proprio un trapezio per il mono in push road e non una soluzione alternativa?

Ricordo di un modello con un monoammortizzatore messo anteriormente in basso fra i due braccetti.....

Due supportini a ELLE recavano l'attacco dell'ammo...ed il resto vien da se!!!
Tipo...come son messe adesso le barre a coltello nelle Rally...per intenderci!

Era ...mmmhhh...non ricordo...... :blush: una MK4....Custom...o gi? di l?.....

Columbia...forse?????

Comunque era una SG!

Domani ti metto una foto come esempio di ci? che vogilo dire.......... ;)
[/quote]

Anche la prima Active BMT del 94 era cos? se ho capito quello che vuoi dire Eg?...
O ho capito male ???

Ciao

Inviato:

[quote name='Teresa' post='512578' date='Mar 29 2007, 09:59 PM']
Klemy...stavo pensando.......

E perch? proprio un trapezio per il mono in push road e non una soluzione alternativa?

Ricordo di un modello con un monoammortizzatore messo anteriormente in basso fra i due braccetti.....

Due supportini a ELLE recavano l'attacco dell'ammo...ed il resto vien da se!!!
Tipo...come son messe adesso le barre a coltello nelle Rally...per intenderci!

Era ...mmmhhh...non ricordo...... :blush: una MK4....Custom...o gi? di l?.....

Columbia...forse?????

Comunque era una SG!

Domani ti metto una foto come esempio di ci? che vogilo dire.......... ;)
[/quote]


Egidio stai parlando della Columbia, ne ho una nel mio supp...igno!!!!!!!!
Saluti

Inviato: (modificato)

[quote name='Teresa' post='512578' date='Mar 29 2007, 09:59 PM']
Klemy...stavo pensando.......

E perch? proprio un trapezio per il mono in push road e non una soluzione alternativa?
[/quote]


[size=7]PUSHROD !![/size] (o puntone, in italiano)

se volete usare i termini inglesi, almeno fatelo correttamente ;) oppure rimanete sull'italiano....

Modificato da il-gufo
Inviato:
:lol::lol::lol::lol::lol: uhei pornoatore calafrico :lol::lol::lol::lol: te sei proprio capace de prenderli per el culo :lol::lol: mi non son ingegnier ma un po de pratica :P quasi una decina de ani con i motoreli marini asieme al camilo me ghe la son fata ;) te me devi spiegar dove casso teghe invitato le sei brugole dela testa su quel casso de carter :lol::lol: uhei calafrico tesei tropo avanti e semper :wfiga::wfiga::wfiga:
Inviato:
:lol::blink::lol: uhei raf sto parlando dele viti :applauso: quele che te non ghe vai tanto dacordo :lol::lol::lol: ma poi cosa lese che teghe fato :( teghe usato el flesibile o lese ancora montato sora :lol::lol::lol: uhei uhei semper :wfiga::wfiga::wfiga:
Inviato:

[quote name='raf 26' post='512848' date='Mar 30 2007, 10:56 AM']
come al solito non si capisce un casso come dici tu :wacko:
[/quote]
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Inviato: (modificato)

Ciao a tutti leggendo le varie soluzioni mi avete risvegliato le riminescenze tecniche, allora :
In un circuito chiuso l'acqua non evapora cambia solo il suo stato (da liquido a miscela di vapore o vapore saturo)pertanto necessita una vaschetta di espansione che permette di mantenere sempre costante il livello dell'acqua.
Relativamente allo scambio termico il liquido assorbe calore dalla testa per poi cederla all'ambiente mediante un radiatore o serpentina ed in questo caso la cosa importante ? la superficie di scambio con l'aria della serpentina o radiatore, funzione delle temperature relative dell'acqua e dell'aria esterna nonch? della quantit? di calore da smaltire, inlotre la capacit? di cedere il calore e funzione della velocit? con cui circola il liquido e pertanto ti serve pure una pompa per la circolazione........... insomma buona fortuna credo che il sistema pi? semplice ? lo scambio aria-aria con testa tradizionale... :blink::blink::blink:
Ciao Minolli

Modificato da Minolli
Inviato:
la butto li' cosi ........!
una bella serpentina posta sul fondo del telaio che dissipa calore sotto la trasmissione e il liquido mosso no' tramite pompa elettrica ma con una pompa perri tipo quella a vibrazione che si usa per gli aereoplani che e' leggerissima , funziona bene e fa camminare il liquido solo a un verso e piu' lentamente altrimenti ci vorrebbe un termostato cosa ingombrante e pesante.

come e' bello fantasticare................ ma nel modellismo nulla e' impossibile......
Inviato:
non conosco la pompa perry, ma sembra interessante, per il resto, quella elettrica no per i motivi che ho citato sopra, quella meccanica diventa utilizzabile ma delicata (un oring per esempio che muove la pompa come avveniva in passato sulle Kyosho 1:10 con la ventolina) e sottrae potenza al motore, inoltre lavora "al contrario" cio? piano quando di ? al minimo e forte quando si ? al massimo, mentre dovrebbe essere il contrario per il fatto che al minimo il motore scalda molto perch? non lambito da aria, al contrario in velocit?
Come detto, tutta roba provata, tutta roba scartata ma con grande soddisfazione per averla fatta funzionare.

Bikko

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