Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:
controlla bene l'inserimento dei cuscinetti nelle sedi delle spallette anteriori.....cmq io so da gennaio che monto la ed trasmission e laq cinghia e si un pochino lenta ma nessun problema fino ad adesso ciao
Inviato:
[quote name='1970' post='508691' date='Mar 25 2007, 05:52 PM']
controlla bene l'inserimento dei cuscinetti nelle sedi delle spallette anteriori.....cmq io so da gennaio che monto la ed trasmission e laq cinghia e si un pochino lenta ma nessun problema fino ad adesso ciao
[/quote]

I cuscinetti una volta entrati nella loro sede non si spostano,non credo centrino qualcosa.
Tu davanti usi il differenziale?
Inviato:
E' gi? diverso tempo che corro con la ed trasmission e sebbene avevo notato anch'io che la cinghia anteriore non era molto tesa, ho lasciato tutto com'era e non ho mai avuto problemi. Ne con differenziale ne con scatto, comunque ti consiglio di correre con il differenziale.
Inviato:

[quote name='Vidoctor' post='508706' date='Mar 25 2007, 06:20 PM']
E' gi? diverso tempo che corro con la ed trasmission e sebbene avevo notato anch'io che la cinghia anteriore non era molto tesa, ho lasciato tutto com'era e non ho mai avuto problemi. Ne con differenziale ne con scatto, comunque ti consiglio di correre con il differenziale.
[/quote]
Per precauzione cercher? di adattarlo,ho notato che nel cambio di marcia la cinghia si innalza e non vorrei delle sorprese :blush:
Oggi ho montato per la prima volta il differenziale e sembra che vada un po meglio,che olio hai usato nel diff?

Inviato:

[quote name='ilpiratadellastrada' post='508712' date='Mar 25 2007, 06:26 PM']
[quote name='Vidoctor' post='508706' date='Mar 25 2007, 06:20 PM']
[/quote]
Per precauzione cercher? di adattarlo,ho notato che nel cambio di marcia la cinghia si innalza e non vorrei delle sorprese :blush:
Oggi ho montato per la prima volta il differenziale e sembra che vada un po meglio,che olio hai usato nel diff?
[/quote]

Per quanto riguarda il posteriore uso sempre 10000 o al massimo 12500, mentre all'anteriore passo dal 30000
al 50000 a seconda della pista in cui corro.

Inviato:
[quote name='ilpiratadellastrada' post='508697' date='Mar 25 2007, 06:00 PM']
[/quote]

I cuscinetti una volta entrati nella loro sede non si spostano,non credo centrino qualcosa.
[/quote]
sempre differenziale ..olio anteriore 100000 post, 12000 saluti ciao
Inviato:

[quote name='1970' post='508761' date='Mar 25 2007, 07:57 PM']
[quote name='ilpiratadellastrada' post='508697' date='Mar 25 2007, 06:00 PM']
[/quote]

[/quote]
sempre differenziale ..olio anteriore 100000 post, 12000 saluti ciao
[/quote]

Personalmente il 100000 sull'anteriore lo avevo gi? provato ma preferisco mettere il palo piuttosto del 100000, comunque prova il 50000 ti dar? pi? inserimento e in uscita allarga meno! :D:D

[quote name='Giuss' post='508766' date='Mar 25 2007, 08:11 PM']
Secondo voi val la pena di acquistare questa nuova trasmissione ED ? Si ottengono dei reali vantaggi?

ciao
[/quote]

Vai tranquillo ? una spesa da fare per andar forte!!!!!!!! :applauso::fajepaura:

Inviato:

Io da quando ho messo la trasmissione nuova ho difficolt? con il punto di cambio marcia,
nel senso che la seconda entra davvero troppo presto e alla fine stringi e stringi sembra che non etri pi?!!
Il motore sale prestissimo di giri, accelera da paura ma non arriva a velocit? elevate.
Ho come l'impressione che entrando troppo presto la seconda la macchina non acquisti la velocit? necessaria per accelerare di seconda e sale di giri :wacko:
Qualcuno ha dei suggerimenti?
Tipo in generale con la nuova trasmissione il cambio va stretto per ovviare alla maggiore rotazione e quindi compensare l'anticipo della cambiata...
oppure non ho capito proprio nulla?? :blush:

Inviato:

guardate che dovrebbe essere normale avere la cinghia anteriore non tesa, con la cinghia meno tesa avete molta pi? scorrevolezza... ;)

Inviato: (modificato)
cmq ilpirata non ho visto domenica come avevi la cinghia ma ti posso garantire che anche la mia ? molto lenta, quindi non preoccuparti. Modificato da G4S77
Inviato:

[quote name='radioriodio' post='509041' date='Mar 26 2007, 12:16 PM']
Io da quando ho messo la trasmissione nuova ho difficolt? con il punto di cambio marcia,
nel senso che la seconda entra davvero troppo presto e alla fine stringi e stringi sembra che non etri pi?!!
Il motore sale prestissimo di giri, accelera da paura ma non arriva a velocit? elevate.
Ho come l'impressione che entrando troppo presto la seconda la macchina non acquisti la velocit? necessaria per accelerare di seconda e sale di giri :wacko:
Tipo in generale con la nuova trasmissione il cambio va stretto per ovviare alla maggiore rotazione e quindi compensare l'anticipo della cambiata...
[/quote]

hai controllato che la frizione sia tarata bene? a volte una regolazione imprecisa ti pu? creare problemi da altre parti tipo il cambio :)

Inviato:

[quote name='turk77' post='509362' date='Mar 26 2007, 06:26 PM']
[/quote]

hai controllato che la frizione sia tarata bene? a volte una regolazione imprecisa ti pu? creare problemi da altre parti tipo il cambio :)
[/quote]

Si ieri ho provato anche a tirarla di pi? ma il risultato ? stato che non avevo pi? uno spunto degno di tale nome e sono tornato subito indietro, forse l'avevo effettivamente tirata troppo, in ogni caso il problema al cambio restava pressoch? identico...

Inviato:

[quote name='radioriodio' post='509388' date='Mar 26 2007, 06:41 PM']
[quote name='turk77' post='509362' date='Mar 26 2007, 06:26 PM']
[/quote]

[/quote]

Si ieri ho provato anche a tirarla di pi? ma il risultato ? stato che non avevo pi? uno spunto degno di tale nome e sono tornato subito indietro, forse l'avevo effettivamente tirata troppo, in ogni caso il problema al cambio restava pressoch? identico...
[/quote]
be quel problema lo tengo anche io ,o cambia troppo prima o cambia troppo tardi na via di mezzo nn so riuscito a trovarla e o optato con quella che cambia prima

Inviato:

[quote name='Musolino' post='509187' date='Mar 26 2007, 03:03 PM']
guardate che dovrebbe essere normale avere la cinghia anteriore non tesa, con la cinghia meno tesa avete molta pi? scorrevolezza... ;)
[/quote]
Ti straquoto sulla scorrevolezza,certo non deve essere in tiro ma neanche deve avere tantissimo gioco,comunque opter? per una cinghia con denti inferiori,credo che sia la migliore soluzione.

Inviato:
[quote name='bollicine' post='509911' date='Mar 27 2007, 12:10 AM']
Non preoccuparti non ? un problema, la puleggia del nuovo asse anteriore scato/palo ha una puleggia da 30 denti e non piu' da 32 di conseguenza......
[/quote]
Appunto non essendo da 32 e quindi da 30 (? quella che attualmente ? montata sulla mia G4),la cinghia risulta pi? lenta perch? i denti sono diminuiti, o sbaglio?
Inviato:
I denti sono diminuiti ma la dimensione ? sempre la stessa, quindi o un dente in piu' o uno in meno secondo me non cambia nulla, cmq piu' tardi ti chiamo e ti dico il perch? la cinghia deve stare cosi' lenta, c'? un motivo essenziale e forse bollicinemodellismo sa di cosa parlo.
Inviato:
Nessun segreto, se si tenta di mandare in tensione la cinghia, il salvaservo (soprattutto quello in ergal della kfactory) nel momento in cui girate a sinistra va a sfregare con lo spigolo sui denti della cinghia mangiandosela in men che non si dica, ecco perche' la cinghia e lenta per dare spazio al salvaservo di muoversi senza rovinare la cinghia
Inviato:
Anche con il nuovo salvaservo della "s" il problema ? lo stesso anzi forse ? maggiore, ma io cmq non lo chiamerei problema tanto la cinghia ha il giusto gioco. Cmq una modifica che ? in elaborazione tratta proprio la tensione della cinghia anteriore, il sistema ? uguale alle serpent, mugen, nt1 quella della posizione dei cuscinetti con eccentrici.

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...