ilpiratadellastrada Inviato: 25 Marzo 2007 Segnala Inviato: 25 Marzo 2007 ho notato che la cinghia anteriore risulta molto lenta. Volevo sapere se qualcuno ha riscontrato lo stesso problema e come l'ha risolto. Io ho pensato di montare un tendicinghia come quello posteriore,sempre se riesco a trovare spazio sul telaio Citare
1970 Inviato: 25 Marzo 2007 Segnala Inviato: 25 Marzo 2007 controlla bene l'inserimento dei cuscinetti nelle sedi delle spallette anteriori.....cmq io so da gennaio che monto la ed trasmission e laq cinghia e si un pochino lenta ma nessun problema fino ad adesso ciao Citare
ilpiratadellastrada Inviato: 25 Marzo 2007 Autore Segnala Inviato: 25 Marzo 2007 [quote name='1970' post='508691' date='Mar 25 2007, 05:52 PM'] controlla bene l'inserimento dei cuscinetti nelle sedi delle spallette anteriori.....cmq io so da gennaio che monto la ed trasmission e laq cinghia e si un pochino lenta ma nessun problema fino ad adesso ciao [/quote] I cuscinetti una volta entrati nella loro sede non si spostano,non credo centrino qualcosa. Tu davanti usi il differenziale? Citare
Vidoctor Inviato: 25 Marzo 2007 Segnala Inviato: 25 Marzo 2007 E' gi? diverso tempo che corro con la ed trasmission e sebbene avevo notato anch'io che la cinghia anteriore non era molto tesa, ho lasciato tutto com'era e non ho mai avuto problemi. Ne con differenziale ne con scatto, comunque ti consiglio di correre con il differenziale. Citare
ilpiratadellastrada Inviato: 25 Marzo 2007 Autore Segnala Inviato: 25 Marzo 2007 [quote name='Vidoctor' post='508706' date='Mar 25 2007, 06:20 PM'] E' gi? diverso tempo che corro con la ed trasmission e sebbene avevo notato anch'io che la cinghia anteriore non era molto tesa, ho lasciato tutto com'era e non ho mai avuto problemi. Ne con differenziale ne con scatto, comunque ti consiglio di correre con il differenziale. [/quote] Per precauzione cercher? di adattarlo,ho notato che nel cambio di marcia la cinghia si innalza e non vorrei delle sorprese Oggi ho montato per la prima volta il differenziale e sembra che vada un po meglio,che olio hai usato nel diff? Citare
Vidoctor Inviato: 25 Marzo 2007 Segnala Inviato: 25 Marzo 2007 [quote name='ilpiratadellastrada' post='508712' date='Mar 25 2007, 06:26 PM'] [quote name='Vidoctor' post='508706' date='Mar 25 2007, 06:20 PM'] E' gi? diverso tempo che corro con la ed trasmission e sebbene avevo notato anch'io che la cinghia anteriore non era molto tesa, ho lasciato tutto com'era e non ho mai avuto problemi. Ne con differenziale ne con scatto, comunque ti consiglio di correre con il differenziale. [/quote] Per precauzione cercher? di adattarlo,ho notato che nel cambio di marcia la cinghia si innalza e non vorrei delle sorprese Oggi ho montato per la prima volta il differenziale e sembra che vada un po meglio,che olio hai usato nel diff? [/quote] Per quanto riguarda il posteriore uso sempre 10000 o al massimo 12500, mentre all'anteriore passo dal 30000 al 50000 a seconda della pista in cui corro. Citare
Mellish Inviato: 25 Marzo 2007 Segnala Inviato: 25 Marzo 2007 prova ad usare le cinghie kyosho... hanno meno denti Citare
1970 Inviato: 25 Marzo 2007 Segnala Inviato: 25 Marzo 2007 [quote name='ilpiratadellastrada' post='508697' date='Mar 25 2007, 06:00 PM'] [quote name='1970' post='508691' date='Mar 25 2007, 05:52 PM'] controlla bene l'inserimento dei cuscinetti nelle sedi delle spallette anteriori.....cmq io so da gennaio che monto la ed trasmission e laq cinghia e si un pochino lenta ma nessun problema fino ad adesso ciao [/quote] I cuscinetti una volta entrati nella loro sede non si spostano,non credo centrino qualcosa. Tu davanti usi il differenziale? [/quote] sempre differenziale ..olio anteriore 100000 post, 12000 saluti ciao Citare
Giuss Inviato: 25 Marzo 2007 Segnala Inviato: 25 Marzo 2007 Secondo voi val la pena di acquistare questa nuova trasmissione ED ? Si ottengono dei reali vantaggi? ciao Citare
Vidoctor Inviato: 25 Marzo 2007 Segnala Inviato: 25 Marzo 2007 [quote name='1970' post='508761' date='Mar 25 2007, 07:57 PM'] [quote name='ilpiratadellastrada' post='508697' date='Mar 25 2007, 06:00 PM'] [quote name='1970' post='508691' date='Mar 25 2007, 05:52 PM'] controlla bene l'inserimento dei cuscinetti nelle sedi delle spallette anteriori.....cmq io so da gennaio che monto la ed trasmission e laq cinghia e si un pochino lenta ma nessun problema fino ad adesso ciao [/quote] I cuscinetti una volta entrati nella loro sede non si spostano,non credo centrino qualcosa. Tu davanti usi il differenziale? [/quote] sempre differenziale ..olio anteriore 100000 post, 12000 saluti ciao [/quote] Personalmente il 100000 sull'anteriore lo avevo gi? provato ma preferisco mettere il palo piuttosto del 100000, comunque prova il 50000 ti dar? pi? inserimento e in uscita allarga meno! [quote name='Giuss' post='508766' date='Mar 25 2007, 08:11 PM'] Secondo voi val la pena di acquistare questa nuova trasmissione ED ? Si ottengono dei reali vantaggi? ciao [/quote] Vai tranquillo ? una spesa da fare per andar forte!!!!!!!! Citare
ilpiratadellastrada Inviato: 25 Marzo 2007 Autore Segnala Inviato: 25 Marzo 2007 [quote name='Mellish' post='508739' date='Mar 25 2007, 07:22 PM'] prova ad usare le cinghie kyosho... hanno meno denti [/quote] Avevo pensato anche io di metterci una cinghia con meno denti,ma non sapevo quale poteva andare bene,tu hai la Kyosho? Citare
radioriodio Inviato: 26 Marzo 2007 Segnala Inviato: 26 Marzo 2007 Io da quando ho messo la trasmissione nuova ho difficolt? con il punto di cambio marcia, nel senso che la seconda entra davvero troppo presto e alla fine stringi e stringi sembra che non etri pi?!! Il motore sale prestissimo di giri, accelera da paura ma non arriva a velocit? elevate. Ho come l'impressione che entrando troppo presto la seconda la macchina non acquisti la velocit? necessaria per accelerare di seconda e sale di giri Qualcuno ha dei suggerimenti? Tipo in generale con la nuova trasmissione il cambio va stretto per ovviare alla maggiore rotazione e quindi compensare l'anticipo della cambiata... oppure non ho capito proprio nulla?? Citare
Musolino Inviato: 26 Marzo 2007 Segnala Inviato: 26 Marzo 2007 guardate che dovrebbe essere normale avere la cinghia anteriore non tesa, con la cinghia meno tesa avete molta pi? scorrevolezza... Citare
G4S77 Inviato: 26 Marzo 2007 Segnala Inviato: 26 Marzo 2007 (modificato) cmq ilpirata non ho visto domenica come avevi la cinghia ma ti posso garantire che anche la mia ? molto lenta, quindi non preoccuparti. Modificato 26 Marzo 2007 da G4S77 Citare
turk77 Inviato: 26 Marzo 2007 Segnala Inviato: 26 Marzo 2007 [quote name='radioriodio' post='509041' date='Mar 26 2007, 12:16 PM'] Io da quando ho messo la trasmissione nuova ho difficolt? con il punto di cambio marcia, nel senso che la seconda entra davvero troppo presto e alla fine stringi e stringi sembra che non etri pi?!! Il motore sale prestissimo di giri, accelera da paura ma non arriva a velocit? elevate. Ho come l'impressione che entrando troppo presto la seconda la macchina non acquisti la velocit? necessaria per accelerare di seconda e sale di giri Qualcuno ha dei suggerimenti? Tipo in generale con la nuova trasmissione il cambio va stretto per ovviare alla maggiore rotazione e quindi compensare l'anticipo della cambiata... oppure non ho capito proprio nulla?? [/quote] hai controllato che la frizione sia tarata bene? a volte una regolazione imprecisa ti pu? creare problemi da altre parti tipo il cambio Citare
radioriodio Inviato: 26 Marzo 2007 Segnala Inviato: 26 Marzo 2007 [quote name='turk77' post='509362' date='Mar 26 2007, 06:26 PM'] [quote name='radioriodio' post='509041' date='Mar 26 2007, 12:16 PM'] Io da quando ho messo la trasmissione nuova ho difficolt? con il punto di cambio marcia, nel senso che la seconda entra davvero troppo presto e alla fine stringi e stringi sembra che non etri pi?!! Il motore sale prestissimo di giri, accelera da paura ma non arriva a velocit? elevate. Ho come l'impressione che entrando troppo presto la seconda la macchina non acquisti la velocit? necessaria per accelerare di seconda e sale di giri Qualcuno ha dei suggerimenti? Tipo in generale con la nuova trasmissione il cambio va stretto per ovviare alla maggiore rotazione e quindi compensare l'anticipo della cambiata... oppure non ho capito proprio nulla?? [/quote] hai controllato che la frizione sia tarata bene? a volte una regolazione imprecisa ti pu? creare problemi da altre parti tipo il cambio [/quote] Si ieri ho provato anche a tirarla di pi? ma il risultato ? stato che non avevo pi? uno spunto degno di tale nome e sono tornato subito indietro, forse l'avevo effettivamente tirata troppo, in ogni caso il problema al cambio restava pressoch? identico... Citare
1970 Inviato: 26 Marzo 2007 Segnala Inviato: 26 Marzo 2007 [quote name='radioriodio' post='509388' date='Mar 26 2007, 06:41 PM'] [quote name='turk77' post='509362' date='Mar 26 2007, 06:26 PM'] [quote name='radioriodio' post='509041' date='Mar 26 2007, 12:16 PM'] Io da quando ho messo la trasmissione nuova ho difficolt? con il punto di cambio marcia, nel senso che la seconda entra davvero troppo presto e alla fine stringi e stringi sembra che non etri pi?!! Il motore sale prestissimo di giri, accelera da paura ma non arriva a velocit? elevate. Ho come l'impressione che entrando troppo presto la seconda la macchina non acquisti la velocit? necessaria per accelerare di seconda e sale di giri Qualcuno ha dei suggerimenti? Tipo in generale con la nuova trasmissione il cambio va stretto per ovviare alla maggiore rotazione e quindi compensare l'anticipo della cambiata... oppure non ho capito proprio nulla?? [/quote] hai controllato che la frizione sia tarata bene? a volte una regolazione imprecisa ti pu? creare problemi da altre parti tipo il cambio [/quote] Si ieri ho provato anche a tirarla di pi? ma il risultato ? stato che non avevo pi? uno spunto degno di tale nome e sono tornato subito indietro, forse l'avevo effettivamente tirata troppo, in ogni caso il problema al cambio restava pressoch? identico... [/quote] be quel problema lo tengo anche io ,o cambia troppo prima o cambia troppo tardi na via di mezzo nn so riuscito a trovarla e o optato con quella che cambia prima Citare
ilpiratadellastrada Inviato: 26 Marzo 2007 Autore Segnala Inviato: 26 Marzo 2007 [quote name='Musolino' post='509187' date='Mar 26 2007, 03:03 PM'] guardate che dovrebbe essere normale avere la cinghia anteriore non tesa, con la cinghia meno tesa avete molta pi? scorrevolezza... [/quote] Ti straquoto sulla scorrevolezza,certo non deve essere in tiro ma neanche deve avere tantissimo gioco,comunque opter? per una cinghia con denti inferiori,credo che sia la migliore soluzione. Citare
bollicine Inviato: 26 Marzo 2007 Segnala Inviato: 26 Marzo 2007 Non preoccuparti non ? un problema, la puleggia del nuovo asse anteriore scato/palo ha una puleggia da 30 denti e non piu' da 32 di conseguenza...... Citare
ilpiratadellastrada Inviato: 26 Marzo 2007 Autore Segnala Inviato: 26 Marzo 2007 [quote name='bollicine' post='509911' date='Mar 27 2007, 12:10 AM'] Non preoccuparti non ? un problema, la puleggia del nuovo asse anteriore scato/palo ha una puleggia da 30 denti e non piu' da 32 di conseguenza...... [/quote] Appunto non essendo da 32 e quindi da 30 (? quella che attualmente ? montata sulla mia G4),la cinghia risulta pi? lenta perch? i denti sono diminuiti, o sbaglio? Citare
G4S77 Inviato: 27 Marzo 2007 Segnala Inviato: 27 Marzo 2007 I denti sono diminuiti ma la dimensione ? sempre la stessa, quindi o un dente in piu' o uno in meno secondo me non cambia nulla, cmq piu' tardi ti chiamo e ti dico il perch? la cinghia deve stare cosi' lenta, c'? un motivo essenziale e forse bollicinemodellismo sa di cosa parlo. Citare
Giuss Inviato: 27 Marzo 2007 Segnala Inviato: 27 Marzo 2007 Spiega il motivo qui a tutti... o e' un segreto? Citare
G4S77 Inviato: 27 Marzo 2007 Segnala Inviato: 27 Marzo 2007 Nessun segreto, se si tenta di mandare in tensione la cinghia, il salvaservo (soprattutto quello in ergal della kfactory) nel momento in cui girate a sinistra va a sfregare con lo spigolo sui denti della cinghia mangiandosela in men che non si dica, ecco perche' la cinghia e lenta per dare spazio al salvaservo di muoversi senza rovinare la cinghia Citare
Giuss Inviato: 27 Marzo 2007 Segnala Inviato: 27 Marzo 2007 Beh gia' con la vecchia trasmissione e il salvaservo su 8 cuscinetti la cinghia anteriore e' a rischio, lo spazio e' ridottissimo Citare
G4S77 Inviato: 27 Marzo 2007 Segnala Inviato: 27 Marzo 2007 Anche con il nuovo salvaservo della "s" il problema ? lo stesso anzi forse ? maggiore, ma io cmq non lo chiamerei problema tanto la cinghia ha il giusto gioco. Cmq una modifica che ? in elaborazione tratta proprio la tensione della cinghia anteriore, il sistema ? uguale alle serpent, mugen, nt1 quella della posizione dei cuscinetti con eccentrici. Citare
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