Vai al contenuto

l'ho trovata 916...datemi pareri...in 48 ore decido

Messaggi raccomandati

Inviato:
allora le "vera" ducati (a mio parere-premetto che ho gia' un 916 pista NON immatricolato)

la 1? serie ossia 1996 ..la 1? delle 916
km 39000
motore nuovo fatto 6000 km fa
garanzia di 12 mesi
kit scarichi carbonio/titanio
scarichi originali
carene infostrada vetroresina (qualche piccolissima imperfezione)
carene originali
kit ful carbonio (parafango/copri catena/ parafango post/ecc..)
frizione a cielo aperto a secco
motore canta come la mia 916 pista...

prezzo 5800 euro.

---------------------------------------------------------------
DILEMMA:

ho vicino casa un rivenditore dove ha in vendita una R1...stesso prezzo 5800 euro.
anno fine 2003
km 6000....MOTO PARAGONABILE AL NUOVO.

MA...non e' la mitica 916 biposto che cerco...

Cosa fareste ?
  • Risposte 50
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato:
Ti rispondo da perfetto ignorante.

La passione non sempre si sposa con la convenienza. Visto il prezzo, chi volesse semplicemente una moto secondo me si orienterebbe sulla R1...stesso prezzo della 916 ed ? praticamente nuova.

Ma se tu vuoi proprio la ducati...? un'altra storia! Bisogna anche vedere com'? il prezzo rispetto alla quotazione dell'usato...
Inviato:
allora premetto che avendo solo 16 anni la mia parola nn conta molto.....per? mio padre ha un 900ss...io credo che il 916 non ? una moto,ma "LA MOTO"....bisogna dire che se vuoi una moto che si faccia notare il 916 ? molto meglio...se vuoi una moto per fare il matto e andare ad alte velocit? la r1 ? migliore......io per? andrei pi? verso il 916....infatti credo che la mia prima moto 125 sar? la mito per via della linea uguale al 916....detto questo la scelta ti deve venire dal cuore...se sei appassionato di ducati ti consiglio il 916 se sei un tipo che cambia moto per provare nuove esperienze prendi l'r1...io vado ciao
Inviato:
la quotazione del 916 e' i n linea con quella di mercato...

il motore e' certificato con fatture sui lavori eseguiti...pero' i 10 anni alle spelle ed i km ovviamente si vedono.

La R1 invece e' davvero PERFETTA...come nuova con pellicole mai staccate su strumentazione e serbatoio !!

ovviamente la R1 e' un missile terra-aria ,potente..fin TROPPO ..ma alla fine (son invecchiato e un po' maturato...e la patente ora e' cara) la guida..il gusto del bicilindri e' TUTTO..

Aver gia' una 916 e poterla usare 5 volte l'anno in pista e' quasi una castigazione...ho provato ad immatricolarla ma mi costa come prenderne una ...non ne vale la pena spender 4000 euro di carte/pezzi

se avete altri pareri....LUNEDI' decido per l'una o l'altra...
Inviato:

[quote name='djbad' post='508108' date='Mar 24 2007, 01:25 PM']
allora le "vera" ducati (a mio parere-premetto che ho gia' un 916 pista NON immatricolato)

la 1? serie ossia 1996 ..la 1? delle 916
km 39000
motore nuovo fatto 6000 km fa
garanzia di 12 mesi
kit scarichi carbonio/titanio
scarichi originali
carene infostrada vetroresina (qualche piccolissima imperfezione)
carene originali
kit ful carbonio (parafango/copri catena/ parafango post/ecc..)
frizione a cielo aperto a secco
motore canta come la mia 916 pista...

prezzo 5800 euro.

---------------------------------------------------------------
DILEMMA:

ho vicino casa un rivenditore dove ha in vendita una R1...stesso prezzo 5800 euro.
anno fine 2003
km 6000....MOTO PARAGONABILE AL NUOVO.

MA...non e' la mitica 916 biposto che cerco...

Cosa fareste ?
[/quote]

io prenderei la r1 pero' se a te piace la ducati e sei un estimatore ducati allora che te devo dire,ducati,e magari dammi l'indirizzo del rivenditore cosi' vengo e prendo la r1 :rolleyes:

Inviato:

Fiuuuu!!! Arrivo tardi ma vedo che hai gi? deciso, E PER IL MEGLIO!!! :applauso::applauso::applauso:
Premetto che (purtroppa)giro con una Honda, ma vuoi mettere cavalli di razza pura (e tiro pauroso in basso) con pochi kili di plastica e motori talmente spremuti da sembrare dreamel???

Inviato:
aggiornamento ultima ora...

stamattina alle 10:00 accendo ebay e cosa vedo...DUCATI 999
ful carbonio
doppia centralina
scarico carbonio/titanio
7000 km reali
2 anni di vita
....vado sotto....e leggo 10 km da CASA MIA !!!

fatta mail...alle 11:00 mi ha risposto...

ore 12:00 moto vista e provata (da ferma causa nubifragio)...160 CAVALLI alla ruota !!

accelerando di 1/8 la manopola del gas e' tremato il pavimento come un terremoto 7? grado.

la pago il doppio ( oltre 10000 euro) ma ho una moto PERFETTA e DUCATI...non e' la 916 che cercavo ma facendo 2 conti alla mano ho un mezzo ancora in garanzia ufficiale /tagliandata/tenuta da un amatore (si e' gia' preso l'ultima Ducati)

spero di concludere a breve il tutto....ho ancora la musica nelle orecchie di quando me l'ha accesa...davvero impressionante
Inviato: (modificato)

[quote name='djbad' post='508931' date='Mar 26 2007, 01:10 AM']
aggiornamento ultima ora...

stamattina alle 10:00 accendo ebay e cosa vedo...DUCATI 999
ful carbonio
doppia centralina
scarico carbonio/titanio
7000 km reali
2 anni di vita
....vado sotto....e leggo 10 km da CASA MIA !!!

fatta mail...alle 11:00 mi ha risposto...

ore 12:00 moto vista e provata (da ferma causa nubifragio)...160 CAVALLI alla ruota !!

accelerando di 1/8 la manopola del gas e' tremato il pavimento come un terremoto 7? grado.

la pago il doppio ( oltre 10000 euro) ma ho una moto PERFETTA e DUCATI...non e' la 916 che cercavo ma facendo 2 conti alla mano ho un mezzo ancora in garanzia ufficiale /tagliandata/tenuta da un amatore (si e' gia' preso l'ultima Ducati)

spero di concludere a breve il tutto....ho ancora la musica nelle orecchie di quando me l'ha accesa...davvero impressionante
[/quote]

che @ulo! :fajepaura::applauso:

Modificato da Flygio
Inviato:
maronna mia...sto contando i minuti....

la 916 ce l'ho pero' non e' immatricolata ..la usavo in pista 5 anni fa...per me e' una reliquia ,giace cotto una coperta rossa...ogni 2-3 settimane l'accendo per svegliare un po' i vicini...

cmq la prontezza della 999 nel motore (ad orecchio...ho fatto solo 3 sgasate..non oltre i 7000 giri) e' ben oltre.,..questa poi ha scarico completo e DOPPIA centralina Ducati Performance (mi ha fatto vedere le fatture...ci son 3000 euro solo discarico e centralina !!)
Inviato:

[quote name='djbad' post='509158' date='Mar 26 2007, 01:37 PM']
maronna mia...sto contando i minuti....

la 916 ce l'ho pero' non e' immatricolata ..la usavo in pista 5 anni fa...per me e' una reliquia ,giace cotto una coperta rossa...ogni 2-3 settimane l'accendo per svegliare un po' i vicini...

cmq la prontezza della 999 nel motore (ad orecchio...ho fatto solo 3 sgasate..non oltre i 7000 giri) e' ben oltre.,..questa poi ha scarico completo e DOPPIA centralina Ducati Performance (mi ha fatto vedere le fatture...ci son 3000 euro solo discarico e centralina !!)
[/quote]
sicuramente se prenderai la 999 farai un affare,per?....secondo me la Ducati con D maiuscola rimane nella vecchia serie 916/996/998 e anche 748,le nuove levedo molto giapponesizzate e per i VERI ducasti non ? bello!!! cmq molte volte la tasca e la ragione prevalgono sul cuore e quindi....prendi la 999!!! Premetto che io sono un hondista per? so riconoscere le belle moto!!! ;)

ah dimenticavo.....ma hai visto la 1098? DA PAURAAAAAAAAAAAAAAAA

Inviato:

[quote name='CINGOLATO' post='509248' date='Mar 26 2007, 04:14 PM']

ah dimenticavo.....ma hai visto la 1098? DA PAURAAAAAAAAAAAAAAAA
[/quote]

Semplicemente perfetta!

e la Desmosedici RR
...ne vogliamo parlare

vabb? basta che sono debole di cuore :P

Inviato:
moto gia' a casa mia...

motore da 160 CV...una coppia impressionante (ho davvero preso paura abituato alla mia 916) con 2 apri e chiudi sei a ruota alta i 3? !!

Il motore e' il classico DUCATONE...poi rimappato e' ancor piu' scorbutico e VERO...Credevo avesse il "cuore" un po' meno ITALIANO...invece e' proprio quello che cercavo...BRUTALE.

a breve il video che il sound...scusate l'emozione ma sembra una SUPERBIKE a tutti gli effetti.
Purtroppo ho gia' notato che e' troppo "vista" e "sentita" dovro' rimetter lo scarico originale e toglier i moduli aggiuntivi altrimenti in 48 ore me la sequestrano

[img]http://i101.photobucket.com/albums/m50/badmodel/27032007.jpg[/img]

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...