Vai al contenuto

Secondo voi a che stato si trova il mio RB WS7III?


Messaggi raccomandati

Ciao raga, pochi muniti f? ho smontato completamente il mio motore per una pulizia generale e soprattutto per controllare a che stato ? l'accoppiamento ed il cuscinetto di banco, il motore ha fatto 10-11 litri...

Per quanto riguarda l'accoppiamento sembra ok, il pistone risulta essere durissomo sempre al solito punto, dove infatti sulla camicia risulta essere una linea circolare che sta a segnalare (se non sto dicendo caxxate) il punto pi? alto della corsa del pistone (PMS)....e questo sembra ok....

poi per quanto riguarda il cuscinetto di banco anche questo sembra ok...infatti scorre benissimo e non ha giochi...

per quanto rigurda la bronzina della biella tutto ok, infatti non ci sono giochi....

quello che invece non saprei giudicare molto bene ? il colore che ho ritrovato sulla testa del pistone....secondo me dovrebbe essere giusto...l'unica paura sono quelle rigature sulla testa del pistone...

posto ora le foto....

img0984tc9.th.jpgimg0988ks4.th.jpgimg0982uw3.th.jpgimg0986zy1.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Marco, ma la testa del pistone l'hai passata con un po' di carta vetrata o simili per fargli quelle rigature vero!?

Ah leggendo meglio sembra di no.. Ma allora ci dovrebbero essere anche sul mantello del pistone o no!?

Modificato da Riddick87
Link al commento
Condividi su altri siti

Le bielle degli RB ne bevono tanta di miscela prima di richiederne la sostituzione, ma mi pare stano che non noti assolutamente nessun gioco nella bronzina, in ogni caso dovresti essere prossimo alla sua sostituzione... :rolleyes:

Quelle righe sul pistone non mi piacciono molto per?, il filtro aria era sempre ben sigillato e in perfetto stato??? :unsure:

Modificato da uniko77
Link al commento
Condividi su altri siti

Le bielle degli RB ne bevono tanta di miscela prima di richiederne la sostituzione, ma mi pare stano che non noti assolutamente nessun gioco nella bronzina, in ogni caso dovresti essere prossimo alla sua sostituzione... :rolleyes:

Quelle righe sul pistone non mi piacciono molto per?, il filtro aria era sempre ben sigillato e in perfetto stato??? :unsure:

Uniko...perch? dici prossimo alla sostituzione??

Cmq. per esperienza con gli RB...se non combini tu un guaio per via di filtri poko controllati e ben messi, dovresti girarci ancora per parecchio, ma parecchio/parecchio...pensa che ho ancora un WS7II che avr? un 35/38 lt..e appena si sente il cuscinetto

Link al commento
Condividi su altri siti

Le bielle degli RB ne bevono tanta di miscela prima di richiederne la sostituzione, ma mi pare stano che non noti assolutamente nessun gioco nella bronzina, in ogni caso dovresti essere prossimo alla sua sostituzione... :rolleyes:

Quelle righe sul pistone non mi piacciono molto per?, il filtro aria era sempre ben sigillato e in perfetto stato??? :unsure:

Uniko...perch? dici prossimo alla sostituzione??

Cmq. per esperienza con gli RB...se non combini tu un guaio per via di filtri poko controllati e ben messi, dovresti girarci ancora per parecchio, ma parecchio/parecchio...pensa che ho ancora un WS7II che avr? un 35/38 lt..e appena si sente il cuscinetto

Perch? pensavo che 12-15 litri dovrebbero essere intesi come massimi per una biella, anche se di alta qualit? come questa... :unsure:

Non ? cos???? Visto che anche io ho lo stesso motore: A quanto ? consigliabile cambiarla???

Link al commento
Condividi su altri siti

EFFETTIVEMENTE IL COLORITO DEL PISTONE ? BUONO..XO NN CAPISCO COSA POSSONO ESSERE QUELLE RIGHE..ANCHE XKE SE CI SONO SUL CIELO DEL PISTONE..DOVREBBERO ESSERCI ANCHE SUL SOTTOTESTA..CREDO..NN ? CHE PASSASSE DELLO SPORCO DAL FILTRO??XO SE COSI FOSSE DOVREBBE PRESENTARE DELLE RIGATURE ANCHE SUL MANTELLO..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il colore del cielo del pistone non ? il massimo , come dimostra anche il sottotesta ha girato grasso (colore scuro tropo intenso), soprattutto agli alti si addice dalla colorazione pi? chiara all'altezza della luce di scarico altrimenti sarebbe uniforme , le righe in effetti sono strane . Per la biella dell'RB non ha un a "data di scadenza " conosco gente che ci ha fatto 20 litri senza sostituirla , dipende tutto dal tipo di usura che ha , molti per sicurezza la sostituiscono dopo 10 litri .

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ragazzi per quanto riguarda il filtro io utilizzo sempre doppio filtro, dove il primo, quello interno, lo imbevo di olio per filtri mugen, il secondo ci metto solo qualche goccia dalla parte interna.

questa ? la terza volta in 11litri che apro il motore un p? per pulizia generale un p? per vedere l'usura.

Per quanto riguarda le rigature sul pistone devo dire che se non l'avessi fotografato col flash della digitale non si notavano nenache sotto la luce....per? sul mantello del pistone non c'? nessuna rigatura....

io non saprei proprio come spiegarmelo.... -_-

ci tengo a dire per? che tutt'ora il motore non ha mai provocato nessuna spenta improvvisa in nessuna situazione....l'ho sempre dovuto spegnere io.... :D

la bronzina della biella non ha nessun gioco...

per quanto riguarda la carburazione non mi sembra troppo grassa...infatti dopo aver fatto un pieno girando, considerando le temperature di questo periodo, il motore mi ha ragiunto massimo 108-111? C, e non vedo manco molta fuoriuscita di miscela dallo scarico...

secondo voi possono essere un problema queste rigature sulla testa del pistone?

ribadisco per? che ste rigature ci sono sollo sulla testa del pistone, per quanto riguarda mantello pistone e sottotesta invece non c'? alcuna rigatura...

Il colore del cielo del pistone non ? il massimo , come dimostra anche il sottotesta ha girato grasso (colore scuro tropo intenso), soprattutto agli alti si addice dalla colorazione pi? chiara all'altezza della luce di scarico altrimenti sarebbe uniforme , le righe in effetti sono strane . Per la biella dell'RB non ha un a "data di scadenza " conosco gente che ci ha fatto 20 litri senza sostituirla , dipende tutto dal tipo di usura che ha , molti per sicurezza la sostituiscono dopo 10 litri .

Clod la colorazione p?? chiara che vedi sulla testa del pistone non ? la parte di scarico, ma bensi la parte opposta...cio? quella pi? scura....

anche io conosco gente che ci ha fatto 30litri ed ha solo cambiato il cuscinetto di banco.... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

A ME SEMBRA MESSO BENE...

IO HO 2 RB "WS7II 3X" CON PASSATI 20 LITRI ALL'ATTIVO E NON HO MAI SOSTITUITO NIENTE...

COME SEMPRE BISOGNA RISPETTARE I SOLITI ACCORGIMENTI:

BENZINA BUONA

FILTRO SEMPRE PULITO

DOPO OGNI VOLTA CHE LO UTILIZZI QUALCHE GOCCIA DI AFTER NON FA MAI MALE

DI TANTO IN TANTO CAMBIA LA CANDELA,E NON ASPETTARE CHE SI ROMPA IL FILAMENTO ALTRIMENTI BUTTI IL MOTORE

...E CARBURAZIONE AL PUNTO GIUSTO

CIAOOO ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

beati voi dell'off... nel rally o nel pista 11 litri con una biella senza giochi sono un'utopia, idem per il cuscinetto...

evidentemente l'off ha talmente tanta trazione in meno che la biella soffre meno. sicuramente lo stesso motore su un pista/rally avrebbe gi? la biella con giochi e il cuscino che ? prossimo alla morte...

cmq il mio parere ? che sia perfetto, la colorazione dle pistone ? ottima. se quelle righe a occhio non si vedono, possono essere delle seplici "righe" di lavorazione dle pistone. ? da barra o da fusione (scusate non conosco questo motore)? se ? da barra potrebbero essere dei minuscoli segni lasciati dalla macchina

Link al commento
Condividi su altri siti

beati voi dell'off... nel rally o nel pista 11 litri con una biella senza giochi sono un'utopia, idem per il cuscinetto...

evidentemente l'off ha talmente tanta trazione in meno che la biella soffre meno. sicuramente lo stesso motore su un pista/rally avrebbe gi? la biella con giochi e il cuscino che ? prossimo alla morte...

cmq il mio parere ? che sia perfetto, la colorazione dle pistone ? ottima. se quelle righe a occhio non si vedono, possono essere delle seplici "righe" di lavorazione dle pistone. ? da barra o da fusione (scusate non conosco questo motore)? se ? da barra potrebbero essere dei minuscoli segni lasciati dalla macchina

Rollo, anche nell'Off sarebbe un'utopia...

...se il motore in questione non fosse RB... :P:D:applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...