Vai al contenuto

Servi futaba per la mia 7,5


Messaggi raccomandati

Ragazzi ? la seconda volta che cambio i servi!!! :angry::angry::angry:

Due bruciati, uno ? cessato di funzionare senza motivo appararente!!! :angry::angry::angry::angry:

Ho la radio e la trasmittente della futaba la 3PM...vi prego consigliatemi anche se costano un po di piu un paio di servi che li metto e me li dimentico!!! Mi sono stancato di cambiarli di continuo!!!!

Grazie a tutti per i consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

si ok erano usati ma non ti e' balenato per la testa che forse o sbagli qualcosa tu o hai qualche cosa di fottuto nella ricevente?, prima della morte i servi funzionano correttamente collegati alla ricevente e alimentati?oppure si fulminano al volo?

ciao

mi si sono fottuti tutti e 3 con la ricevente sanwa...ora la cambier? con una futaba...

Link al commento
Condividi su altri siti

si ok erano usati ma non ti e' balenato per la testa che forse o sbagli qualcosa tu o hai qualche cosa di fottuto nella ricevente?, prima della morte i servi funzionano correttamente collegati alla ricevente e alimentati?oppure si fulminano al volo?

ciao

mi si sono fottuti tutti e 3 con la ricevente sanwa...ora la cambier? con una futaba...

I finecorsa li hai regolati?

Boris

Link al commento
Condividi su altri siti

si ok erano usati ma non ti e' balenato per la testa che forse o sbagli qualcosa tu o hai qualche cosa di fottuto nella ricevente?, prima della morte i servi funzionano correttamente collegati alla ricevente e alimentati?oppure si fulminano al volo?

ciao

mi si sono fottuti tutti e 3 con la ricevente sanwa...ora la cambier? con una futaba...

I finecorsa li hai regolati?

Boris

ti riferisci all'EPA sulla radio?? Si li ho regolati finche non ? sparito il ronzio...se ti riferisci a quello

Link al commento
Condividi su altri siti

no che cambi con una futaba, ma tu tu credi che in elettronica si puo' fare cosi' alla caxxo di cane? devi vedere la compatibilita'.

manco sai se sono compatibili e lo dubito che lo siano

semmai le hitec sono delle compatibili ma con i quarzi originali della radio devi usarle,

ma tu hai una ricevente sanwa ok ma quale quella vecchio tipo con polarita' invertita?

perche' se e' cosi' brucierai sempre i servi anche quelli da 1 milione di dollari, se tu non chiedi e fai domande non sai e non capisci.

questi servi si bruciavano non appena davi cprrente alla ricevente?

testa c'on parra si chiama cucuzza. ricordatelo.

ciao

ma come mai hai la futaba 3pm e non hai la sua ricevente futaba? come e' che hai sta sanwa che non si sa' cosa e'.

ciao

Modificato da toni
Link al commento
Condividi su altri siti

no che cambi con una futaba, ma tu tu credi che in elettronica si puo' fare cosi' alla caxxo di cane? devi vedere la compatibilita'.

manco sai se sono compatibili e lo dubito che lo siano

semmai le hitec sono delle compatibili ma con i quarzi originali della radio devi usarle,

ma tu hai una ricevente sanwa ok ma quale quella vecchio tipo con polarita' invertita?

perche' se e' cosi' brucierai sempre i servi anche quelli da 1 milione di dollari, se tu non chiedi e fai domande non sai e non capisci.

questi servi si bruciavano non appena davi cprrente alla ricevente?

testa c'on parra si chiaca cucuzza. ricordatelo.

ciao

esatto...quella con la polarit? invertita...ora li sto provando con una radio futaba e ricevente futaba 3pm di un mio amico e funzionano bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quando mai

se e' un vecchio tipo a polarita' invertita se non inverti anche al polarita' dei servi il servo fa' una fumazzata di brutto.

tu hai le idee un po' confuse

dunque

un servo che ha il rosso al centro e' un servo a polarita' normale

e cosi' anche gli attuali apparati sanwa sono unificati, se tu hai servi vecchiotti sanwa avevano il rosso all'esterno e nero al centro al contrario di tutti gli altri e cosi' coem ttutte le riceventi vecchio tipo sanwa dell'epoca di quei servi li' ora si puo' capire il perche' tu non hai la tua ricevente futaba delal tua 3pm e invece hai questa fantomatica ricevente sanwa di cui manco tu sai la provenienza? o se la sai dilla quale e'?

ciao

Modificato da toni
Link al commento
Condividi su altri siti

ma quando mai

se e' un vecchio tipo a polarita' invertita se non inverti anche al polarita' dei servi il servo fa' una fumazzata di brutto.

tu hai le idee un po' confuse

dunque

un servo che ha il rosso al centro e' un servo a polarita' normale

e cosi' anche gli attuali apparati sanwa sono unificati, se tu hai servi vecchiotti sanwa avevano il rosso all'esterno e nero al centro al contrario di tutti gli altri e cosi' coem ttutte le riceventi vecchio tipo sanwa dell'epoca di quei servi li' ora si puo' capire il perche' tu non hai la tua ricevente futaba delal tua 3pm e invece hai questa fantomatica ricevente sanwa di cui manco tu sai la provenienza? o se la sai dilla quale e'?

ciao

Toni che si vede che non ci capisco una mazza??? :P:P:P

Sto veramente troppo all'inizio con il modellismo...per? mi piace troppo e non demordo!!! :fajepaura

Allora la ricevente sanwa ? quella che ho trovato di serie sulla US Sport ma era in am....provando poi a mettere radio e ricevente in fm tutto ? andato ok...ora ti rifaccio la domanda...che dici se passo pure io alla 3pm e ci abbino 2 servi Futaba decenti??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci dovresti dare qualche info in pi?, se vuoi che ne capiamo qualcosa del tuo problema.

Del tipo:

- alimentazione ricevente

- marca e tipo servi

- come si sono bruciati

- hanno funzionato per un p?

- che ricevente hai (modello)?

- quarzi usati

- hai avuto problemi di fuoriradio, o di punto in bianco non ti hanno pi? funzionato

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quando mai road 74,che monta la US sport? SANWA? :o:o ma quannu mai essendo una kyosho rtr al massimo monta una hype, e tu che radio hai da dove ti e' uscito sto 3pm e sanwa, non capisco, tu devi dire come mai fulmini sti servi cosi' velocemente ,che radio hai che ricevente hai ,che batterie ci metti nessun servo anche il piu' scarso se funzioante e correttamente collegato deve funzionare e morire al massimo di vecchiaia se non difettato e se l'impianto e' ok, tu prima hai detto che hai la 3pm e ricevente sanwa il che da quello che dichiari ora non e' ,perche' la ricevente della us sports come tutto il suo apparato non e' sanwa a meno che' la kyosho non abbia fatto dei nuovi contratti con sanwa e forniture varie ,per cui..... che cosa hai pasticciato?

ciao

Modificato da toni
Link al commento
Condividi su altri siti

ma quando mai che monta la US sport? SANWA? :o:o ma quannu mai essendo uan kyosho rtr al massimo monta una hype, e tu che radio hai da dove ti e' uscito sto 3pm e sanwa, non capisco, tu devi dire come mai fulmini sti servi cosi' velocemente ,che radio hai che ricevente hai ,che batterie ci metti nessun servo anche il piu' scarso se funzioannte e correttamente collegato deve funzionare e morire al massimo di vecchiaia se non difettato e se l'impianto e' ok, tu prima hai detto che hai la 3pm e ricevente sanwa il che da quello che dichiari ora non e' ,perche' la ricevente della us sports come tutto il suo apparato non e' sanwa a meno che' la kyosho non abbia fatto dei nuovi contratti con sanwa e forniture varie ,per cui..... che cosa hai pasticciato?

ciao

Toni ti assicuro che la US Sport monta rievente,radio, e servi sanwa...? la nuova versione...puoi verificarlo sul sito kyosho

Tutto questo di fornito di scatola...poi ho voluto cambiare i servi...messi i futaba sempre con radio e ricevente sanwa si bruciavano appena accendevo...provato poi con radio 3PM tutto funzionava...ora sono stato piu chiaro??

Link al commento
Condividi su altri siti

senti guarda che di serie le kyosho rtr non montano sanwa semmai probabilmente il negoziante che la vendeva metteva in bundle la sanwa con la macchina, e ripeto se era una vecchia sanwa di modello li hai bruciati tu per ignoranza si perche' non hai notato che se quella sanwa era un vecchio modello aveva le polarita' invertite bastava vedere il rosso dei servi forniti, ora per cortesia vuoi fare una foto di questa famigerata sanwa e della sua ricevente e dei servi forniti con essa? e' per caso una sanwa dash saber con la plastica radio grigia? o cosa? se tu hai usato la 3pm che emette in FM e la ricevente "dici sanwa" quella riceve in AM se e' quella che dico io visto che e' una radio economica e se i quarzi non sono accordati tra di loro capisco anche le interferenze in casa che avevi , se li bruciavi i servi appena accendevi e' come dico io polarita' inversa e non e' la radio di serie di quella macchina,con servi nuovi e radio futaba compresa la ricevente futaba ovvio che tutto andava, ma cortesemente voglio le foto di questa pseudo sanwa che dici essere di serie con la macchina idem per i suoi servi di serie e la sua ricevente, grazie

ciao

Modificato da toni
Link al commento
Condividi su altri siti

senti guarda che di serie le kyosho rtr non montano sanwa semai probabilmente il negoziante che la vendeva metteva in bundle la sanwa con la macchina, e ripeto se era uan vecchia sanwa di modelo li hai bruciati tu per ignoranza si perche' non hai notato che se quela sanwa era un vecchio modello aveva le polarita' invertite, ora per cortesia vuoi fare uan foto di questa famigerata sanwa e della sua ricevente? e' per caso uan sanwa dash saber con la plastica radio grigia? o cosa, se tu hai usato la 3pm che emette in FM e la ricevente "dici sanwa" quella riceve in AM se e' quela che dico io visto che e' una radio economica e se i quarzi non sono a ccordati tra di loro capisco anche le interferenze in casa che avevi , se li bruciavi i servi appena accendevi e' come dico io polarita' inversa e non e' la radio di serie di quella macchina,con servi nuovi e radio futaba compresa la ricevente futaba ovvio che tutto andava, ma cortesemente volgio el foto di questa pseudo sanwa che dici essere di serie con al macchina idem per i suoi servi di serie e la sua ricevente, grazie

ciao

Allora la ricevente sanwa che ti dico ? tutta nera...telecomando a cristalli liquidi con stemma dietro inciso Sanwa e idem i servi...domani ti posto le foto che adesso mi ? un po difficile che dorme tutta casa.

Cmq tutto questo era in am...montando i servi futaba mi si sono bruciati all'accensione.

Dopo ho provato a cambiare tutto montando tutto futaba che ? in fm e funzionava!!

Non ? che ho messo la 3pm con la ricevente sanwa che ? in am

leggi qui...vedi che ? come ti dico???

http://www.kyosho.it/ITA/ITA_priv/commerce.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

a cristalli liquidi? boooooo

ma gia' che la ricevente sanwa sia nera mi viene il dubbio

poiche' o e' una sanwa vecchia quindi con polarita' invertita e da li' il guaio o non e' uan sanwa non ci sono caxxi

vai sul sito www.mantuamodel.com e vedi nella sezione radio se la becchi e me la fai vedere.

ecco vedi con tutto l'apparato futaba andavano ma se hanno preso una botta di inversione polarita' e non erano morti gia' erano fottuti i servi.

si vabbe' e' sempre perfex la radio ,loro dicono by sanwa beh certo qualcuno deve pur farli ehehehehe

guarda a sto punto non e' uan radio della produzione ufficiale sanwa siccome il dubbio viene se magari la sanwa abbia usato i sistemi di alimentazione precedenti invertiti ,questo non si sa' allora dimmi i servi originali forniti con la macchina il filo rosso c'e' l'hanno nel mezzo o su un lato?da questo si puo' capire e se fai un confronto con i futaba tuoi capisci se la polarita non e' corretta infatti i futaba sono rosso al centro se anche i servi di scatola della macchina c'e' l'hanno al centro il problema non e' la polarita' se invece hanno il rosso di lato che montati sulla ricevente viene a cadere aderente al fianco della ricevente allora e' invertita vecchio stile.

ciao

Modificato da toni
Link al commento
Condividi su altri siti

a cristalli liquidi? boooooo

ma gia' che la ricevente sanwa sia nera mi viene il dubbio

poiche' o e' una sanwa vecchia quindi con polarita' invertita e da li' il guaio o non e' uan sanwa non ci sono caxxi

vai sul sito www.mantuamodel.com e vedi nella sezione radio se la becchi e me la fai vedere.

ecco vedi con tutto l'apparato futaba andavano ma se hanno preso una botta di inversione polarita' e non erano morti gia' erano fottuti i servi.

ciao

Vera chicca ? la nuova trasmittente KT-14 Perfex Computer made by Sanwa. Questo radiocomando ha 12 posizioni di memoria e offre numerevoli possibilit? per adeguare il modello alle esigenza personali. Il software si distingue per caratteristiche che normalmente si trovano solo negli impianti radio professionali molto costosi. Il Display a cristalli liquidi visualizza chiaramente i parametri attualmente selezionati e facilita la programmazione.

? readyset totalmente pronto all`uso con trasmittente Perfex KT-14 Computer

? radiocomando digitale con 12 posizioni di memoria

? motore GXR-28 molto potente con risonanza

? corona principale d`acciaio

? coppie coniche in acciaio (differenziale)

? trazione a 4WD permanenti

? trasmissione cuscinettata

? perfetto bilanciamento dei pesi

? sono comprese nella scatola di montaggio la pinza candela, bottiglia di rifornimento e degli attrezzi

VAi sul link che ti ho messo prima

Link al commento
Condividi su altri siti

si bla bla bla ho capito!!!!

vedendo delle foto a quel link

se i tuoi servi di scatola sono come quelli del link sono dei sanwa anch'essi camuffati ma ultima serie poiche' hanno il cavo identico ai sanwa nuovi e il rosso e' al centro per cui non e' un discorso di polarita' non e' che e' stato collegato invertito invece il pacco batteria?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

si bla bla bla ho capito!!!!

vedendo delle foto a quel link

se i tuoi servi di scatola sono come quelli del link sono dei sanwa anch'essi camuffati ma ultima serie poiche' hanno il cavo identico ai sanwa nuovi e il rosso e' al centro per cui non e' un discorso di polarita' non e' che e' stato collegato invertito invece il pacco batteria?

ciao

sicuramente qualche cazzata l'ho fatta...ma me lo consigli di passare alla 3pm??

Link al commento
Condividi su altri siti

attendi

che forse manco tu sai che la tua e' una porca radio insomma

visto che mi da' l'impressione sia la fotocopia della sanwa mx3 attendo conferma da una mio amico, comunque si la 3pm futaba e' uan ottima radio, ma se la tua perfex e' quello che penso io ovvero uan sanwa mx3 sono analoghe come radio.

l'amico ha confermato e' la fotocopia della sanwa mx3 che e' FM bisogna ora capire se anche la tua e' FM e a sto punto perche' si sono bruciati i servi, io punto su uan polarita' invertita al'attacco del pacco batterie.

ciao

Modificato da toni
Link al commento
Condividi su altri siti

attendi

ceh forse manco tu sai che la tua e' uan porca radio

visto che mi da' l'impressioen sia la fotocopia della sanwa mx3 attendo conferma da una mio amico, comunque si la 3pm futaba e' uan ottima radio, ma se la tua perfex e' quello che penso io ovvero uan sanwa mx3 sono analoghe come radio.

ciao

Si tranne il fatto che per? la perfex ? in am e la futaba ? in fm...cmq grazie della pazienza e della disponibilit?...aspetto tue notizie e poi eventualmente la cambio...grazie ancora

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

attendi

che forse manco tu sai che la tua e' una porca radio insomma

visto che mi da' l'impressione sia la fotocopia della sanwa mx3 attendo conferma da una mio amico, comunque si la 3pm futaba e' uan ottima radio, ma se la tua perfex e' quello che penso io ovvero uan sanwa mx3 sono analoghe come radio.

l'amico ha confermato e' la fotocopia della sanwa mx3 che e' FM bisogna ora capire se anche la tua e' FM e a sto punto perche' si sono bruciati i servi, io punto su uan polarita' invertita al'attacco del pacco batterie.

ciao

La mia ? in AM e di questo sono sicurissimo...c'? scritto sopra :P

road dimmi una cosa, tu prima di collegare i futaba nella sanwa cosa hai fatto?

ciao

Niente di particolare...ho sostituito i servi vecchi...messi quelli nuovi...e riacceso la radio. Una cosa solo ha fatto di strano...come ho acceso mi ha sterzato tutto a sinistra e il servo faceva come un ronzio...ma non so se c'entra qualcosa il fatto che si sono bruciati

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...