Vai al contenuto

per chi gira a melzo


Messaggi raccomandati

visto che da quest'anno sul regolamento ? riportata la nota "categoria 1/10 carrozze libere", volevo giusto capire, fra la gente che prevede di seguire tale campionato, quanti hanno intenzione di usare costantemente la lola e quanti la touring, visto che il divario fra le 2 ?, se no ricordo male, di circa 1 secondo al giro.

fosse per me userei solo la touring, ? la cosa che secondo me permette di dare all'1/10 quel realismo che manca all'1/8...ma temo che se quest'idea della lola non viene abbandonata, mi tocca prendere pure il kit x la lola...uff uff!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come discusso presso il miniautodromo stesso nella giornata di Sabato, ognuno si senta libero di usare quella che piu' gli aggrada.

L'idea da quanto e' scaturito dalla discussione, nasce dal fatto che quest'anno e' prevista una prova di italiano 1/10 barchetta.

Lungi da me voler appoggiare la lola in quanto la reputo (per la categoria 1/10) inutile alternativa alle bellissime turing.

Fatto sta che cmq a partire dall' 11 Marzo, chi si presentera' con la LOLA avra' libero accesso alla manifestazione.

Io personalmente valutero' MOLTO seriamente se partecipare o meno in quanto, oltre alla non indifferente spesa per munire la RRR di tale scocca e kit di adattamento, resta la frustrante necessita' di assettare la macchina per tale carrozza e l'inevitabile competizione con chi gia' corre notevolmente con la turing e che trarra' indubbio beneficio dall'uso della LOLA.

Pondero seriamente di partecipare al trofeo AirHobby di maggiora nella medesima data.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

S?, il divario medio a giro ? di circa 7-8 decimi medi a giro, IO personalmente NON appoggerei l'utilizzo della lola, se non altro per il fatto che il 22 aprile l? c'? pure l'italiano, touring, quindi fare gare sociali con la barchetta mi sembra inutile e anche un p? controproducente, penso (mi auguro) che troveremo tutti un accordo ;) per utilizzare o meno questo tipo di carrozzeria almeno nelle garette sociali tra noi, in primis, in vista dell'italiano, e poi, siamo tutti al corrente dei tanti vantaggi che la lola pu? portare ma... non rende il giochino un p? troppo facile? <_< Parliamoci chiaro... con la lola ci si possono permettere molte pi? libert? di traiettorie, la macchina diventa sensibilissima in ogni condizione, tiene il doppio, ed ? praticamente impossibile sbagliare assetto (tranquillo ale :D:D:D )

Io sono per la touring... ? nata touring, lasciamola com'?...

Se poi nei grossi trofei arriver? tanta gente da fuori con la lola e ci sar? da fare sul serio... e ci adegueremo <_<<_<<_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sta benissimo il discorso della carrozza libera nei vari trofei. SIRIO PICCO KYOSHO...

Ma per carita' di dio.. lasciamo ALMENO il sociale di Melzo in pace e che si faccia con l'amata Turing. Stratus, mazda o Nemesis che sia.

Il divertimento prima di tutto... e poi.. come dice Andrea.. preserviamo la natura della 1/10.

Turing e' nata e che turing rimanga.

Ciauzzz

Link al commento
Condividi su altri siti

perfetto, non sono l'unico a pensarla cosi allora...speriamo di riuscire a mantenere la touring nelle gare sociale, nei trofei mi sta bene, no problem!

andre ma che intenzioni hanno i boss?

bisognerebbe poi che tutti fossimo d'accordo e il problema non si pone pi? nemmeno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore poffarbacco

Quoto 100% chi dice di mantenere il touring allo stato attuale.

Tra le altre cose sento spesso la gente lamentarsi delle differenze fra un "amatore" e un "pro" nelle prestazioni. Ebbene questi stessi credono che esasperare sia la strada giusta, invece che mantenersi il pi? possibile vicini ad uno standard. Proprio vero che la storia e che realt? simili non insegnano NULLA a queste persone. Il touring st? bene (e proprio bene e prospera) l? dov'? e com'?. Se uno ama la lola o le gt s'accatta l'1/8 o la 235mm o ancora la rigida, categoria che sta vivendo una seconda giovinezza.

A chi dice "facciamo libero l'uso dalla carrozza Lola perch? c'? una prova di Campionato Italianio a Codana" rispondiamo che ci sono "TRE prove di Campionato Italiano con carrozza touring" .... ironia della sorte una di queste proprio a Melzo!!!!!ma dd?aaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Link al commento
Condividi su altri siti

Fate come volete basta che lo dite prima.

L'ultima volta abbiamo chiamato per l'iscrizione e ci hanno detto carrozza libera, siamo arrivati s? (da GENOVA ) e abbiamo dovuto farci prestare e adattare due carrozze touring.

Basta che lo dite vengo s? anche con la carrozza Scania, oltretutto a Melzo la Touring mi piace, gi? a Codana mi f? venire il nervoso! :wfiga::wfiga::wfiga:

Link al commento
Condividi su altri siti

si il problema ? appunto anche questo, evitare cio? che la gente che viene da lontano, basandosi giustamente su quanto letto sul sito, si trovi poi in pista con condizioni diverse.

sabato, se c'? anche qualcun altro, vediamo di parlarne direttamente in pista e dare una risposta definitiva...anche se temo sar? "libera"!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto 100% chi dice di mantenere il touring allo stato attuale.

Tra le altre cose sento spesso la gente lamentarsi delle differenze fra un "amatore" e un "pro" nelle prestazioni. Ebbene questi stessi credono che esasperare sia la strada giusta, invece che mantenersi il pi? possibile vicini ad uno standard. Proprio vero che la storia e che realt? simili non insegnano NULLA a queste persone. Il touring st? bene (e proprio bene e prospera) l? dov'? e com'?. Se uno ama la lola o le gt s'accatta l'1/8 o la 235mm o ancora la rigida, categoria che sta vivendo una seconda giovinezza.

A chi dice "facciamo libero l'uso dalla carrozza Lola perch? c'? una prova di Campionato Italianio a Codana" rispondiamo che ci sono "TRE prove di Campionato Italiano con carrozza touring" .... ironia della sorte una di queste proprio a Melzo!!!!!ma dd?aaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Quoto a pieni voti il poffa; la 1/10 ? stupenda con le carrozze touring :applauso::applauso::applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

si, ma il sociale inizia l'11, non il 25, e onestamente o si fanno tutte e 4 le gare con la lola o tutte con la touring...un po' in un modo e un po' nell'altro mi sembra ancora peggio che usar solo la lola.

vediamo che si dice sabato in pista

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda lim, per quello che ho visto da qualche anno, le gare sociali qui sono quasi sempre una bella giornatina di pista fra amici... quindi non penso ci siano grossi problemi a mettersi tutti d'accordo per usare la touring... Se poi dovesse esserci qualcuno da fuori che vuole utilizzare la barchetta, ? libero di fare quello che gli pare, se reputa giusto e leale competere con altra gente sapendo di partire con un grosso vantaggio tecnico, faccia pure... :ph34r::ph34r::ph34r: Dico solo che se io dovessi andare a fare una gara in un'altra pista, magari distante da casa, con "carrozzeria libera", io mi porterei dietro sia touring che lola, non si mai.

I Boss :lol::lol::lol: sono propensi a liberalizzare le carrozze proprio perch? eliminando questo vincolo si pu? invogliare a partecipare pi? gente (pi? iscrizioni, pi? $$$... come dar loro torto...), visto poi che adesso la lola sta proliferando...

Per tutti i grossi trofei (vedi sirio, matrix, picco, panettone :P ) tranne il trofeo FVSS del 25 (Brao Matt :applauso: ) miss? che ci dobbiamo sorbire la lola per forza <_<<_<<_< , guardate il lato positivo: tutto pi? facile, van tutti pi? forte... <_<<_<<_< vab?...

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore poffarbacco

Al campionato Air Hobby (che si svolger? in numerose prove e pochissimi scarti atti a premiare i fedelissimi) in quel di Maggiora due sole limitazioni: carrozza touring e motorello 2.1, marmitte e benza quel che si vuole. Non ? limitando o concedendo che aumentano i proseliti, ma garantendo uniformit? di giudizio....

Noi siamo su anche il 4 prox venturo a provare il transponder nuovo nuovo....chi vuole venire ? bene accetto basta una telefonata o meglio un post sul forum di Air Hobby, cos? facciamo preparare una mega spaghettata per tutti.....Poi dall'11 ...cinque...quattro...tre...gi? le macchine...

vVvVvVvVvVIAAAAAAAAAAAAAA

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi io vi quoto al massimo!!

la mia macchina ? pronta ed ho 2 bellissime carrozze: una lola e una touring.

appena ho letto sul sito della carrozza libera mi sono infervorato!! nn ? possibile!!! SI CHIAMA 1/10 TOURING!!

purtroppo per? dopo aver parlato con 2 muri di gomma quali i gestori della pista ho deciso che, visto il divario che ci sar? gi? a causa del mio dito con gli altri concorrenti, se avessi usato la touring nn ci sarebbe stata proprio storia!!

cos? il mio kit e la mia lola me li sono presi.

sono per? il primo a dire che se si trover? un accordo unanime tra noi concorrenti, per il sociale user? la touring!!

mi piacerebbe per? partecipare a qualche trofeo con la lola perch? nn l'ho mai usata.

ringrazio matt per l'iniziativa di obbligare alla gara del 25 l'uso della touring :applauso::applauso:

ma il calendario che vorrei vedere io nn ? una gara con touring e 10 con lola bens? 10 con touring e 1 con lola!!

aggiorniamoci alla vigilia della gara e vediamo di cercare un accordo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore poffarbacco

touring non omologata...almeno cos? dovrebbe...

Come va? nervosetta e secca sull'avantreno, sul posteriore risente moltissimo di come viene posizionata la carrozza. Infatti ci sono un paio di centimetri di possibilit? di "spostamento" aumentanto notevolmente il carico posteriore (se poi ci aggiungi l'alettone!!!) se arretrata o quello anteriore se avanzata. Io la preferisco arretrata, dato che la macchina mia ? gi? piuttosto carica davanti....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono ben lieto di informarVi che tutte le gare sociali ed i trofei che si svolgeranno a Melzo vedranno carrozzerie

touring

La precedente liberalizzazione delle carrozzerie ? nata da un malinteso, ora chiarito, al quale hanno fatto seguito prontamente la ristampa delle varie locandine delle gare, la rettifica sul sito pistamelzo.it (a breve) nonch? un foglio informativo nella bacheca della pista stessa...

:applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

stavo x riprendere il topic...che dire, yuppi!!!!!!

direi che ora ? decisamente meglio, proprio non mi andava di prendere anche la lola e cambiare carrozza...se no devo mandarne altre a far colorare da willy!!!

ottimo ottimo ottimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

sono molto contento della decisione!!!

grazie a tutti quelli che come me hanno prontamente fatto presente alla direzione della pista che la scelta inizialmente presa nn era delle migliori!!!

anche se comunque (dato che ho gi? preso la lola) nn mi dispiacerebbe partecipare ad un trofeo con la barchetta.. anche solo una in tutto il calendario.. per? la farei.. giusto per cambiare e per provare!!

fare tutte le gare con la lola era veramente da pazzi!!!

e allora.. appuntamento a tutti a domenica per l'apertura ufficiale della stagione automodellistica melzese con la prima gara!!!!

e come dice ringo: se sei incerto.. TIENI APERTO!!!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...