galla Inviato: 20 Febbraio 2007 Segnala Inviato: 20 Febbraio 2007 ? uscito un nuovo motore .12 della novarossi..ci? desta sconcerto l' sct che sul loro sito non c'era neanche ? stato solo un motore di transizione per le nuove regole efra sugli alberi? questo ha un albero da 14.5 mm ed ? 2.09 cc! ha una potenza di 1.68 hp!!! chiss? se ha i cuscinetti in ceramica.... Citare
giompdel Inviato: 20 Febbraio 2007 Segnala Inviato: 20 Febbraio 2007 (modificato) l'albero e' da 11.9,come sull'sct 14.5 e' del 3.5cc cambia solo il carter e forse l'albero rispetto all'sct Modificato 20 Febbraio 2007 da giompdel Citare
galla Inviato: 20 Febbraio 2007 Autore Segnala Inviato: 20 Febbraio 2007 per tutti ? due: andate sul sito novarossi... anche a ne sembra un assurdo l' albero da 14.5mm per un 2,1..per? sul sito ? scritto cos?... boh! poi ha il carburatore in plastica con diametro maggiore rispetto a quello in alluminio... lo potenza ? il dato pi? interesante...tutto merito dell'albero maggiorato e con l' unghiatura unita? Citare
giompdel Inviato: 20 Febbraio 2007 Segnala Inviato: 20 Febbraio 2007 (modificato) la potenzaa sara' corretta,prima era 1,62 sui vecchi. x l'albero e il carburatore hanno scritto male,cosi' come altre cose infatti se vedi bene,alesaggio x corsa e' di un 3,5cc....... Modificato 20 Febbraio 2007 da giompdel Citare
lim Inviato: 20 Febbraio 2007 Segnala Inviato: 20 Febbraio 2007 certo che tra un po' bisogna fare un'enciclopedia dove racchiudere tutti i nomi e le sigle che identificano le versioni dei motori, io sto perdendo il conto! Citare
galla Inviato: 20 Febbraio 2007 Autore Segnala Inviato: 20 Febbraio 2007 infatti mi era passato per la testa di vedere anche quello... vabb? allora bisogner? vedere quali sono le reali differenze con l' sct! Citare
giompdel Inviato: 20 Febbraio 2007 Segnala Inviato: 20 Febbraio 2007 che io sappia: tappo brevettato come sul l.collari pista cilindro leggermente rivisto. carter diverso ........albero nero.......forse? sul pista e' sicuro l'albero nero,sul 2.1 non ne sono sicuro. io li ho da dicembre e fanno paura!!!!!!!!!! Citare
Bikko Inviato: 20 Febbraio 2007 Segnala Inviato: 20 Febbraio 2007 l'albero nero sul pista non son sicuro, sul MLC sicuramente no molto pi? probabile sulla serie da offroad Citare
galla Inviato: 20 Febbraio 2007 Autore Segnala Inviato: 20 Febbraio 2007 non oso pensare se dovessero fare la versione tuned!!! scusate che caratteristiche da' al motore l' albero nero??? Citare
giompdel Inviato: 20 Febbraio 2007 Segnala Inviato: 20 Febbraio 2007 sul pista l'albero nero e' sicuro,cosi come sull'off. sul 2,1 era da decidere..... Citare
galla Inviato: 20 Febbraio 2007 Autore Segnala Inviato: 20 Febbraio 2007 s? ma mi sai dire che caratteristiche d? al motore? Citare
giompdel Inviato: 20 Febbraio 2007 Segnala Inviato: 20 Febbraio 2007 c'e' meno usura dell'albero e lo stesso scorre meglio sui cuscinetti Citare
galla Inviato: 20 Febbraio 2007 Autore Segnala Inviato: 20 Febbraio 2007 be'... non vedo perch? non usarlo, allora! non si sa niente nemmeno dei cuscinetti... acciaio o ceramica o entrambi....??? Citare
giompdel Inviato: 20 Febbraio 2007 Segnala Inviato: 20 Febbraio 2007 cuscinetto da 11.9 in ceramica o in acciao. quello anteriore in acciaio di sicuro Citare
galla Inviato: 20 Febbraio 2007 Autore Segnala Inviato: 20 Febbraio 2007 scusa se ti chiedo sempre perch?...o come mai, come i bambini...l' sct aveva entrambi i cuscinetti in ceramica... o forse mi sbaglio con i motori elaborati da murnan... comunque come mai non prevedere anche il cuscinetto anteriore in ceramica... Citare
giompdel Inviato: 20 Febbraio 2007 Segnala Inviato: 20 Febbraio 2007 il cuscinetto in ceramica anteriore non serve. chi lo mette lo fa solo x fare coreografia e guadagnare soldi Citare
Bikko Inviato: 20 Febbraio 2007 Segnala Inviato: 20 Febbraio 2007 come sarebbe che scorre meglio sui cuscinetti ???? l'albero non scorre sui cuscinetti se cos? fosse i cuscinetti sarebbero delle inutili bronzine a sfere!!! la diamantatura offre maggiore rigidit? al complesso, una resistenza superficiale superiore alla abrasione, quindi minore usura per la polvere lungo la parte che circonda la finestra di immissione inoltre la minore usura e la maggiore scorrevolezza delle superfici trattate garantiscono ad esempio al bottone di manovella una vita pi? lunga ed una migliore scorrevolezza della bronzina sul bottone stesso anche ad elevatissimi regimi di rotazione dove lubrificazione e temperatura sono estreme Introdotto in serie a met? degli anni novanta sui motori JP Racing da quel genio motorista di Jean Paul Calandreu e ripreso immediatamente anche da Rody Roem per i suoi RB. A seconda delle scuole di pensiero (tecniche ed economiche visto che almeno fino a poco tempo fa si pagava a superficie coperta) si utilizza per la sola mannaia o volantino, per l'albero completo escluso di parte eccedente il cuscinetto anteriore o addirittura per l'albero completo, dove aiuta un filo a salvaguardare anche la porzione a contatto con la frizione Taluni ritengono, a mio avviso a ragione, che possa inibire, nel caso di alberi di diametro particolarmente generoso e quindi gi? rigidi, alcune centinaia di giri motore motivo per cui nel pista estremo potrebbe non essere utilizzato come soluzione universalmente accettata Bikko Citare
Lucasan Inviato: 20 Febbraio 2007 Segnala Inviato: 20 Febbraio 2007 la potenzaa sara' corretta,prima era 1,62 sui vecchi. x l'albero e il carburatore hanno scritto male,cosi' come altre cose infatti se vedi bene,alesaggio x corsa e' di un 3,5cc....... Ha ragione giomp, hanno scritto male. Cmq per noi mortali ? sempre pi? difficile stare dietro a tutti 'sti motori...ne escono in continuazione...bisognerebbe cambiare motore ogni 2 mesi... Citare
galla Inviato: 20 Febbraio 2007 Autore Segnala Inviato: 20 Febbraio 2007 io mi stavo comprando l' sct... ho fatto appena in tempo.... questo sembra una bomba... Citare
G.B Inviato: 20 Febbraio 2007 Segnala Inviato: 20 Febbraio 2007 scusate faccio confusione 1 serie:plus 3 con i cuscinetti in ceramica e albero da 11.5 2 serie:plus 3con i cuscineti in ceramica o in acciaio con albero da 11.9 ne sono usciti ancora? Citare
galla Inviato: 21 Febbraio 2007 Autore Segnala Inviato: 21 Febbraio 2007 anche l' sct aveva il diametro da 11,9... le differenze con il plus 2: quest' ultimo, a detta di giompdel, ha il carter diverso e qualcosa nel cilindro, come ha scritto in questo topic.. Citare
luchetto Inviato: 21 Febbraio 2007 Segnala Inviato: 21 Febbraio 2007 anche l' sct aveva il diametro da 11,9... le differenze con il plus 2: quest' ultimo, a detta di giompdel, ha il carter diverso e qualcosa nel cilindro, come ha scritto in questo topic.. Io penserei a trovare un buon motore inteso come ben fatto a prescindere dal modello le sigle e i dati tecnici lasciamoli a chi aggiorna il sito novarossi. Luca Citare
galla Inviato: 21 Febbraio 2007 Autore Segnala Inviato: 21 Febbraio 2007 certo.. a poterlo avere tra le mani....grazie! il sito quelli della novarossi lo aggiornano maluccio!! Citare
Bikko Inviato: 21 Febbraio 2007 Segnala Inviato: 21 Febbraio 2007 la C sta per cuscinetti in ceramica la S sta per albero da 11,9 invece che 11,5 la T sta per albero raccordato cos? sapete meglio destreggiarvi tra le sigle dei .12 a 3 e 5 travasi 12-3 C ? un .12 con 3 travasi e cuscinetto ceramico e albero da 11,5 12-3 S ha albero da 11,9 e cuscinetto in metallo 12-3 SCT ha cuscinetto ceramico e albero da 11,9 raccordato alla virgola etc. penso abbiano in questo modo dato a tutti la possibilit? di acquistare il prodotto che desiderano secondo gusti e considerazioni tecniche personali Bikko Citare
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