Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

? uscito un nuovo motore .12 della novarossi..ci? desta sconcerto l' sct che sul loro sito non c'era neanche ? stato solo un motore di transizione per le nuove regole efra sugli alberi? questo ha un albero da 14.5 mm ed ? 2.09 cc! ha una potenza di 1.68 hp!!! chiss? se ha i cuscinetti in ceramica....

Inviato:

per tutti ? due: andate sul sito novarossi... anche a ne sembra un assurdo l' albero da 14.5mm per un 2,1..per? sul sito ? scritto cos?... boh!

poi ha il carburatore in plastica con diametro maggiore rispetto a quello in alluminio... lo potenza ? il dato pi? interesante...tutto merito dell'albero maggiorato e con l' unghiatura unita?

Inviato: (modificato)

la potenzaa sara' corretta,prima era 1,62 sui vecchi.

x l'albero e il carburatore hanno scritto male,cosi' come altre cose

infatti se vedi bene,alesaggio x corsa e' di un 3,5cc.......

Modificato da giompdel
Inviato:

certo che tra un po' bisogna fare un'enciclopedia dove racchiudere tutti i nomi e le sigle che identificano le versioni dei motori, io sto perdendo il conto!

Inviato:

infatti mi era passato per la testa di vedere anche quello... :applauso::applauso: vabb? allora bisogner? vedere quali sono le reali differenze con l' sct!

Inviato:

che io sappia:

tappo brevettato come sul l.collari pista

cilindro leggermente rivisto.

carter diverso

........albero nero.......forse?

sul pista e' sicuro l'albero nero,sul 2.1 non ne sono sicuro.

io li ho da dicembre e fanno paura!!!!!!!!!!

Inviato:

non oso pensare se dovessero fare la versione tuned!!!

scusate che caratteristiche da' al motore l' albero nero???

Inviato:

be'... non vedo perch? non usarlo, allora! non si sa niente nemmeno dei cuscinetti... acciaio o ceramica o entrambi....???

Inviato:

scusa se ti chiedo sempre perch?...o come mai, come i bambini...l' sct aveva entrambi i cuscinetti in ceramica... o forse mi sbaglio con i motori elaborati da murnan... comunque come mai non prevedere anche il cuscinetto anteriore in ceramica...

Inviato:

come sarebbe che scorre meglio sui cuscinetti ???? :blink:

l'albero non scorre sui cuscinetti

se cos? fosse i cuscinetti sarebbero delle inutili bronzine a sfere!!!

la diamantatura offre maggiore rigidit? al complesso, una resistenza superficiale superiore alla abrasione, quindi minore usura per la polvere lungo la parte che circonda la finestra di immissione

inoltre la minore usura e la maggiore scorrevolezza delle superfici trattate garantiscono ad esempio al bottone di manovella una vita pi? lunga ed una migliore scorrevolezza della bronzina sul bottone stesso anche ad elevatissimi regimi di rotazione dove lubrificazione e temperatura sono estreme

Introdotto in serie a met? degli anni novanta sui motori JP Racing da quel genio motorista di Jean Paul Calandreu e ripreso immediatamente anche da Rody Roem per i suoi RB.

A seconda delle scuole di pensiero (tecniche ed economiche visto che almeno fino a poco tempo fa si pagava a superficie coperta) si utilizza per la sola mannaia o volantino, per l'albero completo escluso di parte eccedente il cuscinetto anteriore o addirittura per l'albero completo, dove aiuta un filo a salvaguardare anche la porzione a contatto con la frizione

Taluni ritengono, a mio avviso a ragione, che possa inibire, nel caso di alberi di diametro particolarmente generoso e quindi gi? rigidi, alcune centinaia di giri motore motivo per cui nel pista estremo potrebbe non essere utilizzato come soluzione universalmente accettata

Bikko

Inviato:

la potenzaa sara' corretta,prima era 1,62 sui vecchi.

x l'albero e il carburatore hanno scritto male,cosi' come altre cose

infatti se vedi bene,alesaggio x corsa e' di un 3,5cc.......

Ha ragione giomp, hanno scritto male.

Cmq per noi mortali ? sempre pi? difficile stare dietro a tutti 'sti motori...ne escono in continuazione...bisognerebbe cambiare motore ogni 2 mesi...

Inviato:

scusate faccio confusione

1 serie:plus 3 con i cuscinetti in ceramica e albero da 11.5

2 serie:plus 3con i cuscineti in ceramica o in acciaio con albero da 11.9

ne sono usciti ancora?

Inviato:

anche l' sct aveva il diametro da 11,9... le differenze con il plus 2: quest' ultimo, a detta di giompdel, ha il carter diverso e qualcosa nel cilindro, come ha scritto in questo topic..

Inviato:

anche l' sct aveva il diametro da 11,9... le differenze con il plus 2: quest' ultimo, a detta di giompdel, ha il carter diverso e qualcosa nel cilindro, come ha scritto in questo topic..

Io penserei a trovare un buon motore inteso come ben fatto a prescindere dal modello le sigle e i dati tecnici lasciamoli a chi aggiorna il sito novarossi.

Luca

Inviato:

certo.. a poterlo avere tra le mani....grazie! il sito quelli della novarossi lo aggiornano maluccio!!

Inviato:

la C sta per cuscinetti in ceramica

la S sta per albero da 11,9 invece che 11,5

la T sta per albero raccordato

cos? sapete meglio destreggiarvi tra le sigle dei .12 a 3 e 5 travasi

12-3 C ? un .12 con 3 travasi e cuscinetto ceramico e albero da 11,5

12-3 S ha albero da 11,9 e cuscinetto in metallo

12-3 SCT ha cuscinetto ceramico e albero da 11,9 raccordato alla virgola

etc.

penso abbiano in questo modo dato a tutti la possibilit? di acquistare il prodotto che desiderano secondo gusti e considerazioni tecniche personali

Bikko

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...