Vai al contenuto

LRP Z.28R Truggy


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho appena comprato questo propulsore e oggi pomeriggio ho iniziato a fare il rodaggio ma, appena ho tentato di avviarlo la candela originale, una LRP Nr. 6, si ? bruciata nel filamento... :(

Ho risolto montando una delle candele che avevo, e quindi ho montato una RB standart Nr. 5, ma ho notato che la filettatura della candela ? maggiore nella RB, ad occhio di quasi un millimetro, l'ho montata con 2 guarnizioni in rame al posto di una sola e i miei 3 pieni al banco li ho fatti tranquillamente...

...ora il mio problema ? questo: Visto che le candele LRP non sono facilissime da trovare, quali posso comprare che hanno la filettatura simile alle LRP e, quindi, pi? corte???

Altro consiglio: Ora lo sto rodando con una semplice marmitta della Hot Bodies che esce di serie nello stadium Pro-r, che scarico mi consigliate di montare in modo da sfruttare appieno le potenzialit? di questo motore???

Grazie... ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

perdonami ma i motori sopra .21 non li conosco benissimo ma e' quello base picco? una foto o un link c'e'? comunque non hai sbagliato sul fatto di mettere una rondella in piu' se la nova aveva 1mm di filetto piu' lungo ma per tu essere certo di questo potresti togliere il sottotesta e avvitare la candela con 1 o 2 rondelle e vedere se il culetto della candela cade proprio a filo della camera di scoppio, se non erro quelle piu' cortine sono le enya anche queste difficilmente reperibili se no la rossi mi pare n?1 ma e' troppo calda per il tuo motore quindi scartala, ad ogni modo se vedi che le candele che normalemente usi con due rondelle montano perfettamente a filo all'interno della camera di scoppio mi sa' che hai risolto per cui o la cadneal messa era sbagliata e come cerdo sia con sottotesat diciamo a profondita' filetto universale oppure c'e' il discorso rondella se no se pens giusto e' il motore e' base picco allora forse le picco vanno bene non saprei dirti se le candele normali picco sono piu' corte pero' non le ho mai usate.

ciao

no no l'ho visto ora in foto ,dal carter non mi pare un base picco.

e' questo vero?

32800_Z28R-Spec.jpg

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

so che adesso mi mangerete vivo, ma io avevo una N?3 di serie e mi si ? bruciata subito..

ho montato una axe-rossi, N?5, ed ? piu lunga di 1mm anche la mia, per? c'ho lasciato una rondella sola... ce l'ho da 1 anno, non l'ho mai bruciata... 2 settimane fa ho smontato il motore, e ho visto che la candela era a filo del sottostesta... allora ho provato a montare la 3 che avevo di serie, e ho visto che era interna, non a filo...

siccome ho preso un monster, e ha lo stesso motore, anche la stessa candela, se ci monto la N?5 axe-rossi, rimane a filo come l'altro in teoria...

o no??

comunque io smonterei la testa, e proverei a vedere se sta a filo, come dice toni...

ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti

non centra che sia da monster o da car il motore, a volte ci sono motori strani esempio i kyosho che hanno il sottotesta a filetto basso e comunque la candela deve stare a filo, hai visto che a te' la originale stava in su' andava lo stesso il problema e' se rientra dentr al camera di scoppio in quel caso il filamento candela si rovina prima stando piu' interno nonostante la candela accenda l'ultimo filamento di abbrustolisce e non accende piu' dandoti problemi sia di messa in moto che di mantenimento d'accenzione e appena togli la pipetta spegne perche' la candela e' rovinata quindi il mio discorso era inpuntato a non fare avvenire questo, in ogni caso il culetto della candela deve stare a filo per un ottimale funzionamento.

ciao

Modificato da toni
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...