Vai al contenuto

Radio JR-X756 e Spektrum


Messaggi raccomandati

[quote name='lekabel' post='660978' date='Nov 13 2007, 08:16 PM'][quote name='luca24372' post='660706' date='Nov 13 2007, 10:09 AM'][quote name='sciumino' post='660662' date='Nov 13 2007, 08:40 AM']Luca ai provato con condensatori elettrolitici a basso ESR ( sono i pi? adatti per queste applicazioni )
Ciao[/quote]



Penso che per il nostro uso vada bene anche un normale elettrolitico, normalmente gli ESR sono elettrolitici particolari che vengono sfruttati negli stadi di alimentazione dove circolano grosse correnti, nel nostro caso nel condensatore circola una corrente veramente bassa; poi se sono migliori dal punto di vista ellettromagnetico questo e' un vantaggio.

Comunque al giorno d'oggi e' gia difficile trovare al dettaglio normali componenti discreti, se si va' a chiedere una cosa del genere penso che sia quasi impossibile trovarla; i negozi di elettronica che raramente ho frequentato ultimamente, mi hanno detto che l'autocostruzione non va' piu', quindi i componenti che hanno vanno ad esaurimento, e non provvederanno al riintegro.

Ciao!!!!
[/quote]
LUCA KE DIRE...SEI UN GENIO!!!!!!!!!!!!!!!1 :applauso::applauso::applauso: se riesci perch? non fai delle foo dettagliate sui vari passaggi della preparazione spectrum??


sarebbe perfetto!!!!!!!!!!!! :applauso::applauso::applauso::applauso::fajepaura:
[/quote]



Sarebbe bello, purtroppo quello che mi manca e' sempre il tempo, il poco che ho a disposizione lo uso per la macchinina, e ne avessi di piu' sarebbe ancora piu' bello; comunque se sfogli i messaggi del post, c'e' scritto tutto quello che ti serve, compreso l'ultimo aggiornamento che e' stato inserito.

Hai anche tu la X-756 ?

Ciao!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 134
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

[quote name='luca24372' post='661251' date='Nov 14 2007, 07:46 AM'][quote name='lekabel' post='660978' date='Nov 13 2007, 08:16 PM'][quote name='luca24372' post='660706' date='Nov 13 2007, 10:09 AM'][quote name='sciumino' post='660662' date='Nov 13 2007, 08:40 AM']Luca ai provato con condensatori elettrolitici a basso ESR ( sono i pi? adatti per queste applicazioni )
Ciao[/quote]



Penso che per il nostro uso vada bene anche un normale elettrolitico, normalmente gli ESR sono elettrolitici particolari che vengono sfruttati negli stadi di alimentazione dove circolano grosse correnti, nel nostro caso nel condensatore circola una corrente veramente bassa; poi se sono migliori dal punto di vista ellettromagnetico questo e' un vantaggio.

Comunque al giorno d'oggi e' gia difficile trovare al dettaglio normali componenti discreti, se si va' a chiedere una cosa del genere penso che sia quasi impossibile trovarla; i negozi di elettronica che raramente ho frequentato ultimamente, mi hanno detto che l'autocostruzione non va' piu', quindi i componenti che hanno vanno ad esaurimento, e non provvederanno al riintegro.

Ciao!!!!
[/quote]
LUCA KE DIRE...SEI UN GENIO!!!!!!!!!!!!!!!1 :applauso::applauso::applauso: se riesci perch? non fai delle foo dettagliate sui vari passaggi della preparazione spectrum??


sarebbe perfetto!!!!!!!!!!!! :applauso::applauso::applauso::applauso::fajepaura:
[/quote]



Sarebbe bello, purtroppo quello che mi manca e' sempre il tempo, il poco che ho a disposizione lo uso per la macchinina, e ne avessi di piu' sarebbe ancora piu' bello; comunque se sfogli i messaggi del post, c'e' scritto tutto quello che ti serve, compreso l'ultimo aggiornamento che e' stato inserito.

Hai anche tu la X-756 ?

Ciao!!!!
[/quote]
si si ankio la possiedo!da circa sette anni! :applauso::applauso:
? una radio che secondo me, anche se fuori roduzione....? tra le radio al top!!!!!!!!!!!!
vediamo cosa riesco a capire...anche perche non sono un tipo tanto appassionato di elettronica e quindi vorrei evitare di mettere mani nella radio!!!!!! :applauso::fajepaura:

granzie tante e davvero tanti complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :fajepaura::fajepaura::fajepaura:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='lekabel' post='661261' date='Nov 14 2007, 09:13 AM'][quote name='luca24372' post='661251' date='Nov 14 2007, 07:46 AM'][quote name='lekabel' post='660978' date='Nov 13 2007, 08:16 PM'][quote name='luca24372' post='660706' date='Nov 13 2007, 10:09 AM'][quote name='sciumino' post='660662' date='Nov 13 2007, 08:40 AM']Luca ai provato con condensatori elettrolitici a basso ESR ( sono i pi? adatti per queste applicazioni )
Ciao[/quote]



Penso che per il nostro uso vada bene anche un normale elettrolitico, normalmente gli ESR sono elettrolitici particolari che vengono sfruttati negli stadi di alimentazione dove circolano grosse correnti, nel nostro caso nel condensatore circola una corrente veramente bassa; poi se sono migliori dal punto di vista ellettromagnetico questo e' un vantaggio.

Comunque al giorno d'oggi e' gia difficile trovare al dettaglio normali componenti discreti, se si va' a chiedere una cosa del genere penso che sia quasi impossibile trovarla; i negozi di elettronica che raramente ho frequentato ultimamente, mi hanno detto che l'autocostruzione non va' piu', quindi i componenti che hanno vanno ad esaurimento, e non provvederanno al riintegro.

Ciao!!!!
[/quote]
LUCA KE DIRE...SEI UN GENIO!!!!!!!!!!!!!!!1 :applauso::applauso::applauso: se riesci perch? non fai delle foo dettagliate sui vari passaggi della preparazione spectrum??


sarebbe perfetto!!!!!!!!!!!! :applauso::applauso::applauso::applauso::fajepaura:
[/quote]



Sarebbe bello, purtroppo quello che mi manca e' sempre il tempo, il poco che ho a disposizione lo uso per la macchinina, e ne avessi di piu' sarebbe ancora piu' bello; comunque se sfogli i messaggi del post, c'e' scritto tutto quello che ti serve, compreso l'ultimo aggiornamento che e' stato inserito.

Hai anche tu la X-756 ?

Ciao!!!!
[/quote]
si si ankio la possiedo!da circa sette anni! :applauso::applauso:
? una radio che secondo me, anche se fuori roduzione....? tra le radio al top!!!!!!!!!!!!
vediamo cosa riesco a capire...anche perche non sono un tipo tanto appassionato di elettronica e quindi vorrei evitare di mettere mani nella radio!!!!!! :applauso::fajepaura:

granzie tante e davvero tanti complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :fajepaura::fajepaura::fajepaura:
[/quote]


Grazie per i complimemti !!!!! :rolleyes::rolleyes:
Spero almeno di essere stato utile a chi voleva provare lo spektrum e fino ad oggi non ha potuto farlo in quanto aveva la mitica JR X-756.

Mi raccomando se intendi fare la modifica, cerca di leggere tutti i messaggi, in quanto da quando ho iniziato a spiegare la modifica ci sono state alcune variazioni.

Ciao!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...
  • 1 year later...
[quote name='fazer1000' date='07 October 2009 - 05:28 PM' timestamp='1254925710' post='1046811']
anche se la discussione ? vecchia aggiungo che ho provato il modulo spektrum pro sulla X-756 facendo la modifica descritta nel post e funziona benissimo.
[/quote]


Mi raccomando, per chi volesse fare la modifica legga fino in fondo i post, in quanto nel corso del tread ci sono state delle modifiche !!!!!!!


Sono contento che anche a te funzioni tutto!!!!!!!

Buon divertimento.

Anche io attualmente sono tornato alla X756, ho provato per un periodo la R1, ma con la radio a volantino non riesco proprio a dosare il freno !!!!!!

Ciao!!!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.


×
×
  • Crea Nuovo...