Vai al contenuto

Radio JR-X756 e Spektrum


Messaggi raccomandati

mmm un p? troppo vago

? importante provare all'esterno

magari in un piazzale

a 100 m di distanza o poco meno

Chi fa' la modulazione e manda il segnale RF in antenna e' il modulo, quello io non l'ho toccato.

Il modulo prende il segnale modulante (l'informazione), lo elabora modulandolo e trasmettendolo in antenna.

Il segnale modulante come ripeto dopo la modifica E' ASSOLUTAMENTE INVARIATO.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 134
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

certo

ho capito :)

ero quasi attento alle lezioni di elettronica ^_^

per? io una prova in esterno la farei.

tanto per togliersi ogni dubbio...

L'unica dubbio, e' che qualche segnale rf rientri tramite il condensatore, per il resto sono sicuro al 99,9%.

E' per questo che mi sarebbe piaciuto provare la modifica insieme ad altre radio.

Link al commento
Condividi su altri siti

di dove sei ???

io sono disposto a eseguire prove ma con il saldatore non ho molta manualit?...

Sono di Genova, se non hai molta pratica con il saldatore ti sconsiglio di operare sulla radio, una saldatura fredda o fatta male puo' compromettere il regolare funzionamento della radio.

Ma tu come me avevi acquistato un modulo spektrum ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzi tutto mi presento essendo nuovo di questo forum sono Michele e pratico off-road in Umbria,proprio oggi ho effettuato la modifica alla radio e con la vecchia ricevente funziona benissimo,domani vado in b?negozio per acquistare lo spectrum e poi provarlo per la gara del 4 febbraio.

Ciao e grazie delle informazioni. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzi tutto mi presento essendo nuovo di questo forum sono Michele e pratico off-road in Umbria,proprio oggi ho effettuato la modifica alla radio e con la vecchia ricevente funziona benissimo,domani vado in b?negozio per acquistare lo spectrum e poi provarlo per la gara del 4 febbraio.

Ciao e grazie delle informazioni. :)

Sono contento, e' gia' una cosa buona che la modifica che hai fatto funziona con il vecchio modulo e ricevente, vuol dire che hai lavorato bene; prima di comprarlo ti consiglio di provare il tutto dal tuo negoziante di fiducia.!!! :applauso::applauso:

:D:D

A me funziona tutto, pero' non si sa' mai!!!

Modificato da luca24372
Link al commento
Condividi su altri siti

luca24372

Tu sei riuscito a provarlo in gara o comunque in pista girando con altri modelli che giravano con te?

Tutto funziona pefettamente?

Ciao

No purtroppo in pista non lo ho ancora provato, ho provato il modulo in casa anche ad una notevole distanza, ma come gia' detto non dovrebbero esserci problemi.

Speravo che qualcuno nelle mie condizioni e con piu' possibilita' di avere piste vicine,facesse la modifica.

Ora aspettiamo l'esito della prova in gara di "crono rs03".

Volevo chiedere a crono rs03 se aveva la possibilita' di postare una foto che renda meglio l'idea della modifica fatta, magari non col telefonino come ho fatto io, ma con una fotocamera digitale.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok,appena ho 5 minuti riapro il radiocomando e faccio le foto e le metto sul sito.

Luned? sera spero di darvi notizie interessanti.

Ciao Michele

Ok grazie, siamo tutti in attesa!!!!!!

Se posti la foto ne aprofitto per verificare che tu abbia messo il condensatore nella zona giusta, il disegno che ho postato non era molto chiaro, non vorrei che tu avessi scavalcato la resistenza di precisione da 1 Kohm.

Ciao e grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io sono pronto, il modulo ? arrivato da una settimana, il saldatore ce l'ho, la 756 anche...mi manca solo una foto chiara e procedo all'esperimento...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io sono pronto, il modulo ? arrivato da una settimana, il saldatore ce l'ho, la 756 anche...mi manca solo una foto chiara e procedo all'esperimento...

Io invece ho ordinato la fotocamera digitale, ma mi deve ancora arrivare, altrimenti avrei gia' fatto qualche foto comprensibile.

Aspettiamo la prova di crono rs03, lunedi' sera ci ha promesso una risposta sulla prova che doveva fare lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi pomerigio vado per accendere la mia riadio e con grande sorpresa i servi non ricevono pi? il segnale dalla radio,controllo tutto e poi decido di riaprire la radio e dissaldare il condensatore, subito la radiuo riprende a trasmettere correttamente,non capisco cosa possa essere successo.

Domani sare con pi? tempo cercher? di capire il problema. :(

Ciao Michele

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi pomerigio vado per accendere la mia riadio e con grande sorpresa i servi non ricevono pi? il segnale dalla radio,controllo tutto e poi decido di riaprire la radio e dissaldare il condensatore, subito la radiuo riprende a trasmettere correttamente,non capisco cosa possa essere successo.

Domani sare con pi? tempo cercher? di capire il problema. :(

Ciao Michele

Le saldature devono essere fatte bene, isola bene il componente, stai attento quando chiudi la radio, perche essendo un componente ingombrante si schiaccia, assicurati che il valore del condensatore sia di 470 microfarad 25 volt.

A me continua a funzionare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, ma che fine abbiamo fatto con questa modifica al JR?

Nessuno ha pi? provato lo spektrum?

Luca quando ci dai una bella foto cos? abbiamo tutti le idee pi? chiare sulla saldatura da fare?

:applauso:

Le foto le ho fatte, ma sono troppo grandi come dimensioni, comprimendole si perde troppo in definizione, le rifaro' ad una risoluzione piu' bassa.

Ho mandato le foto a Fuzzi, sta facendo la modifica, appena pronta ci fara' sapere, penso che sia impegnato per la fiera di Norimberga.

Cronors03 stava aspettando il modulo che ha ordinato; non so piu' nulla, a me comunque continua a funzionare, gioco regolarmente con virtualrc.

Ciao!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora sto aspettando il modulo dato che la scorpio ? alla fiera di Norimberga e speriamo che sia la settimana giusta.

Comunque con la modifica che ti ho detto nel messaggio privato ancora mi funziona ma la voglio provare realmente sul campo di gara.

Appena ho maggiori notizie vi tengo aggiornati.

Ciao Michele :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora sto aspettando il modulo dato che la scorpio ? alla fiera di Norimberga e speriamo che sia la settimana giusta.

Comunque con la modifica che ti ho detto nel messaggio privato ancora mi funziona ma la voglio provare realmente sul campo di gara.

Appena ho maggiori notizie vi tengo aggiornati.

Ciao Michele :)

Stai usando la modulazione SPCM con ricevente SPCM ?

La radio che hai e' JR o Graupner ?

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.


×
×
  • Crea Nuovo...