Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

ciao a tutti,? da poco che mi sono iscritto,e gia mi aiutate molto,visto che ? un mese che pratico questo hobby,volevo chiedere(che a qualcuno potr? sembrare una domanda stupida)il metodo migliore per spegnere la macchina?adesso io sto facendo finire la benzina nel serbatoio......? giusto?

e quando devo spegnerla per controllare qualcosa,ma poi la riutilizzo, come si spegne?(avendo ancora benzina nel serbatoio) adesso io sto tappando la marmitta....? giusto?

cmq grazie alla mano che date a noi neofiliti e non,propio un gran bel forum B)

• Risposte 51
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato: (modificato)

:irlandeseubriaco2: Ciao, io ho sempre tappato la marmitta per spegnere con benzina nel serbatoio e per ora non so se esistono altri modi.

Tranne quello che ti lascia a piedi :P

Modificato da Superfede
Inviato:

io preferisco chiudere l'aspirazione dell'aria tappando il filtro...................

e scusa,la benzina che ti rimane dentro nel serbatoio?come la svuoti?

cmq,facendo finire la benzina si rovina qualcosa nel motore?

Inviato:

Far spegnere il motore per mancanza di miscela non e' la soluzione migliore secondo me

Io tocco il volano con il manico del cacciavite o con uno straccetto e qualche volta in casi di emergenza anche con il dito :)

Inviato:

Far spegnere il motore per mancanza di miscela non e' la soluzione migliore secondo me

Io tocco il volano con il manico del cacciavite o con uno straccetto e qualche volta in casi di emergenza anche con il dito :)

...infatti spegnendo il motore senza miscela smagrisce...

meglio con il manico del cacciavite sul volano...la mix che ti rimane nel serbatoio la tiri su con il riempitore...o se proprio non la vuoi usare rivolti la macchina apri il tappo e la butti(anche se la mix costa!!!!) :D:D:D

Inviato:

Esatto, puoi anche bruciare la candela.

Visitatore poffarbacco
Inviato:

Il motorello lo spengo toccando il volano. Arrivo ai box, svuoto il serbatoio col biberon, dopodich? riaccendo e lascio che termini la miscela sull'accenditore, ci mette quel che ci mette e non gli fa male se smagrisce per un secondo al minimo! Cos? sono certo di aver tolto tutta la miscela in circolo, due gocce di after run nel carburatore, due dalla candela, un attimo di contatto sullo stater per far girare il tutto...et voil?.

Anche se il giorno dopo devo girare, perch? hai visto mai che il giorno dopo piove, non giri per tot giorni e si ferma la miscela dentro che ci nascono pure le pantegane ?

Inviato:

io prima il motore lo spegnevo o tappando la marmitta....o tappando il filtro (che hanno la stessa funzione cio? di far entrare molta benzina nel motore x farlo diciamo ingolfare, e spegnere) adesso invece metto il ditino sul volano e il motorello si spegne ;) ma attenti al ditino se rimane su di giri :ph34r::lol: il pollice ci serve B)

Inviato:

mah...secondo me il metodo migliore ? quello di fermare il volano (con il dito, con un cacciavite o con qualsiasi altra cosa); far finire la miscela non mi sembra opportuno perch? si pu? rovinare il motore che ? senza lubrificazioni ;)

Inviato:

salve,

da evitare:

tappare la marmitta(xche cosi facendo la compressione che si crea non trovando uscite di scarico spinge il filamento della candela verso su',e la cosa non va bene)

da evitare:tappare il filtro(non va bene)

da evitare: strozzature di tubi miscela causa smagrimento.

uniko modo SERIO blokare il volano ,in qualsiasi modo ma dal volano,io uso il mio ditino :D:P ,e non mi ? mai sucesso nulla,

bisogna essere decisi quando premi il volano.

by by

Inviato:

no no io il dito nn ce lo metto!!! :unsure: come gi? detto i pollici mi servono!!! :lol: Poi nn penso che 2 secondi senza lubiricamento facciano danni... alla fine ? come quando ti finisce la benzina nel serbatoio, si alza di giri e si spegne, cmq sia la miscela che c'? in circolo se la finisce tutta quindi per me nn dovrebbe fare danni.

Inviato:

io il motore lo spengo attraverso il volano.

ovvero basta toccare col dito il volano ed ecco fatto!

poi nn mi sembra coretto lasciare la miscela dentro il motore tappando la marmitta o il filtro restano sempre gocce di miscela incombusta io spengo il motore levo la canetta della miscela metto in moto fin che si spegne poi metto l'after run e fatto!

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...