loris Inviato: 19 Dicembre 2006 Segnala Inviato: 19 Dicembre 2006 ciao a tutti..... Ho un problema su tre differenziali anteriori non si induriscono....e restano molli.... Sapete dirmi cosa potrebbe essere??? Citare
lollofenix Inviato: 19 Dicembre 2006 Segnala Inviato: 19 Dicembre 2006 ciao a tutti..... Ho un problema su tre differenziali anteriori non si induriscono....e restano molli.... Sapete dirmi cosa potrebbe essere??? non conosco il differenziale Mz-1 ma il funzionamento dovrebbe essere come quello mantua... devi cambiare il carboncino, ovvero il cilindro in teflon nero su cui stringe la ghiera... Citare
toni Inviato: 19 Dicembre 2006 Segnala Inviato: 19 Dicembre 2006 dipnede che versione e' se hai l'asse centrale dello sfere che si chiude in punta con l'anellinno elastico vedi se e' rotto se e' il tipo nuovo con la chiusura con la vite vedi se e' allentate e svitata. ciao Citare
Boss90 Inviato: 19 Dicembre 2006 Segnala Inviato: 19 Dicembre 2006 come ti hanno gi? detto di solito a consumarsi ? la boccola in teflon quel cilindretto nero..prova a cambiarla e facci sapere!!!!... Citare
Guaio Inviato: 19 Dicembre 2006 Segnala Inviato: 19 Dicembre 2006 non potrebbe essere che si siano consumate le sfere o il cuscinetto reggispinta?se no, perche? Citare
toni Inviato: 19 Dicembre 2006 Segnala Inviato: 19 Dicembre 2006 si ok piccio' va bene premesso che ha due regolazioni il differenziale, ovvero la stretta delle ralle delle sfere e quella deve esserci in piu' la stretta della ghiera che stringe la boccoletta e ok, lui potrebbe ripristinare un po' la stretta della boccoletta tagliando un striscetta allargando la fessuretta della boccoletta o se non c'e' fare la fessuretta, ma se ha le ralle scavate col solco beh!!!! scivola il differenziale lo stesso, ma anche ripeto se ha' i fermini rotti o la vite dell'asse svitata poiche' praticamente si allunga la battuta di tutto il gruppo e non stringe,il differenziale si indurisce anche solo avvitando la ghiera non e' la boccoletta a indurirlo quella e' una regolazione di fino tra una stretta piu' forte e un'altra meno forte che la vari avvitando +o- la vite di fermo ghiera, solo ora ho letto su 3 differenziali minkia e che e'? ciao Citare
ravex Inviato: 19 Dicembre 2006 Segnala Inviato: 19 Dicembre 2006 ciao loris, allora x prima cosa metti una boccola nuova, lima leggermente la fessura come ha detto tony ma lima un p? anche quella della ghiera in modo che abbia + possibilit? di stringere la vite della ghiera altrimenti rischi che appena si usura la boccola e tu vai a tirare la vite della ghiera ,vada in battuta e sfiletti la ghiera, mi sono un p? ripetuto ........................... beh hai capito x toni, scusami ma stringendo la ghiera verso il reggispinta regoli la trazione che vuoi dare all'avantreno mentre stringendo la ghiera sulla boccola regoli la durezza del differenziale almeno che sappia io . correggimi se sbaglio ciao Citare
jamara Inviato: 20 Dicembre 2006 Segnala Inviato: 20 Dicembre 2006 ......ma quante ne s? questo RAVEX !!!!! X LORIS pensa un po meno ai differenziali e piu a qualcos altro....... certo che se avesti una di quelle "boccoline" "giuste giuste" non avresti problemi ad indurire il differenziale....... tranquillo non le avrai mai !!!! Citare
toni Inviato: 20 Dicembre 2006 Segnala Inviato: 20 Dicembre 2006 (modificato) guarda il giusto sarebbe portare in trazione le ralle sulle sfere e non tirare inutilmente a morte le ralle sulle sfere se no dopo gratta, poi il rallentamento dell'asse e quindi la diminuzione di funzionne del differenziale la fai stringendo la vite sulla ghiera che oltre a bloccarla piu' avviti piu' stringe la boccola, ma tenete presente esempio nella mantua prima della boccola li' c'era un cuscinetto a rulli per cui la durezza la regolavi solo stringendo piu' la ghiera contro la ralla che stringeva le sfere che stringevano contro l'altra ralla ,ora ovviamente piu' avviti la ghiera piu' premi la molla a tazza che spinge sulle ralle e fa' la stretta ,la boccoletta serve per renderlo ulteriormente regolabile da fuori soltanto svitando o avvitando la vite della ghiera senza toccare il tiro delle ralle sulle sfere va' a stringere sull'asse centrale frenandolo ed evitando in accelerazioni repentine inutile sgrattamento e slittamento delle sfere sulle ralle s'e' capito dai,anche stringendo la sola ghiera indurisci il differenziale in poche parole, ad ogni modo c'e' un kit revisione differenziali nel listino della mz . ciao Modificato 20 Dicembre 2006 da toni Citare
ravex Inviato: 20 Dicembre 2006 Segnala Inviato: 20 Dicembre 2006 scusami tony ma non ci capiamo, tu puoi tirare le sfere fino a ovalizzarle ma non tirerai mai a pacco il diff ( almeno la mia mz1 ? cosi) mentre strngendo la boccola arrivi a farlo arrivare quasi a palo . poi ognuno ha le sue teorie comunque....................... ciao Citare
toni Inviato: 20 Dicembre 2006 Segnala Inviato: 20 Dicembre 2006 infatti dico che ha due regolazioni e quella della vite che stringe la ghiera e che stringe la boccola e' di fino proprio perche' vai a modificare ulteriormente la durezza ,puoi stringere sia le ralle sulle ghiere e poi puoi anche stringere e frenare l'asse centrale stringendo la boccolina con la ghiera + o -,cioe' a parita' di stretta delle ralle puoi comunque variare la durezza con la boccoletta dipende quanto stringi, quindi volendo potresti anche stringere il giusto le ralle sulle sfere per avere la giusta stretta proprio giusta sino a che non slittano quindi al minimo diciamo e poi frenare il perno centrale col la vitina della ghiera in piu' e in meno cosi' da avere un differenziale morbido am + o - pastoso, vabbe' hai capito ravex non credo di parlare arabo , l'importante che stringa qui invece il problema e' un'altro che non gli stringe e sopra ho riportato alcune ipotesi. ciao Citare
ravex Inviato: 20 Dicembre 2006 Segnala Inviato: 20 Dicembre 2006 ok dai ci siamo capiti secondo me il problema di loris sta nella boccola quelle originali durano pochissimo e di coseguenza..................... io me le sono fatte fare da un'amico in un altro materiale (top secret) e vanno da dio................... Citare
loris Inviato: 20 Dicembre 2006 Autore Segnala Inviato: 20 Dicembre 2006 ciao a tutti e grazie x le risposte....... io vi dico che ho montato un differenziale completamente nuovo......facendo le proprie modifiche(tagliare un po' la boccola nella fessura e nel anello dove c'? la vite x indurirlo)... ma in sostanza rimane sempre morbido....e anche scivola la puleggia..... cosa potrei ancora farci??? x zin i:guarda che non penso solo alla macchinetta ma anche alla..................cmq ciao ravex.......... Citare
ravex Inviato: 20 Dicembre 2006 Segnala Inviato: 20 Dicembre 2006 scivola la puleggia.................................... con un cacciavite tieni ferma la ghiera e tira il diff facendo girare la ruota di sx........................ ora tieni ferme le 2 ruote post e prova a far girare le ant ............... se girano facilmente tira ancora fino ad una giusta trazione tra ant e post.................. fatto questo poi cominci a tirare la vitina della ghiera fino a che ritieni opportuno ..... fai attenzione c'? un limite poi sfiletti la ghiera ok .................... Citare
Guaio Inviato: 20 Dicembre 2006 Segnala Inviato: 20 Dicembre 2006 prova a dare una sgrassatina alle due ralle! Citare
loris Inviato: 22 Dicembre 2006 Autore Segnala Inviato: 22 Dicembre 2006 ciao ravex... ....o gi? provato a tirarlo tenendo ferma la ghiera con un cacciavite e girando la ruota sx....ma arriva ad un punto in cui si blocca...e rimane morbido anche se tiro la vite della ghira..... Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.