Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato: (modificato)

ho mezzo litro di miscela runnertime al 16%

formula:16 nitro 6 olio 79 alcool

la voglio mischiare con un litro di runner al 25% (25 nitro,6 olio,69 alcool)

1)che percentuale di nitro avra la nuova miscela?

2)quali saranno le varie percentuali considerando che l'olio rimane sempre al 6%?

dai ragazzi si torna a scuola

forza per i piu bravi

grazie a tutti anticipatamente

Modificato da bruco_1010

non vorrei sparare una cazzata ma in teoria facendo una media tra 16 e 25 ottieni il risultato....

se cos? fosse fai (16+25)/2 e ottieni la percentuale dopo la miscelazione...

facendo tutti i relativi calcoli alla fine otteresti 1170 ml di miscela e 330 ml di nitro solo che non so la formula su come trovare la percentuale in base ai due dati :(

Modificato da G.B

se non erro viene al 22% ovvero di nitro e 6 % il resto metanolo di olio ma a parte che e' magra di olio ai voglia ma se di marche diverse sei sicuro che siano miscelabili? o viene una porcata? puo' capitare che tra miscele diverse ci siano componenti non compatibili io lascerei stare semmai prima ne userei una e dopo un'altra stop.

ciao

Modificato da toni
Inviato:

2)quali saranno le varie percentuali considerando che l'olio rimane sempre al 6%?

forza per i piu bravi

Se nn ho fatto male i calcoli dovrebbe saltarti fuori un litro e mezzo di miscela al 22%

Ciao

Inviato:

B)-->

QUOTE(G.B @ Dec 11 2006, 07:08 PM)

facendo tutti i relativi calcoli alla fine otteresti 1170 ml di miscela e 330 ml di nitro solo che non so la formula su come trovare la percentuale in base ai due dati :(

;)

Inviato:

se non erro viene al 22% ovvero di nitro e 6 % il resto metanolo di olio ma a parte che e' magra di olio ai voglia ma se di marche diverse sei sicuro che siano miscelabili? o viene una porcata? puo' capitare che tra miscele diverse ci siano componenti non compatibili io lascerei stare semmai prima ne userei una e dopo un'altra stop.

ciao

sul 22 ci sono,ma l'alcool rimane a 82???

Inviato:

la miscela sara' composta da 22% di nitro 6% di olio e 72% di metanolo che in 1,5 litri sono

330 mldi nitro

90 ml di olio

1085 ml di metanolo

in un litro saranno

220 ml di nitro

60 ml di olio

720 ml di metanolo

ciao

Visitatore poffarbacco
Inviato:

forza per i piu bravi

bohhhhh, ma a me sembra che 16+6+79 faccia 101.....o mi sbaglio? (comunque quoto 22%)

semplice molto alal femminina ho fatto cosi'

mezzo litro 16% 80 30 390

1 litro 25 250 60 690

totale componenti per 1,5 litri 330 90 1080

per sapere 1 litro a quanto e' allora fai questi di sopra diviso 3 per 2 cioe' /3*2

cioe'

330/3*2=220 ml nitro 22%

90/3*2=60 ml olio 6%

1080/3*2= 720 ml metalnolo 72%

ciao

infatti poffa io mi sono fidato dei dati messi da bruco comunque si' dovrebbe essere 78% il metanolo per quella mensionata da 16 ,infatti poffa alla fine il metanolo mi viene sparo ora lo correggo.

corretto :D:D

ciao

Modificato da toni
Inviato:

giustissimo toi ma potevi fare in modo pi? semplice...

Considera invece di avere un litro al 25 e mezzo al 16 di avere due mezzi litri al 25 e uno al 16 in modo da avere parti uguali... a questo punto fai la media cio? (16+25+25)/3 che fa proprio 22...

Per l'alcool puoi fare la stessa cosa, l'importante ? che le parti siano sempre uguali...

Ciaos!!! :D

il diviso 3 per 2 serviva a quello a considerare proprio i mezzi litri ,il bordello sopra era per mostrare il processo mentale che avevo usato .

ciao

Modificato da toni
Inviato:

fumo anch'io quelle!!! :D mi s? che era una stecca taroccata!!

domandina...

se ho:

0,75 lt di miscela al 16%

0,81 lt di miscela al 20%

2,7 lt di miscela al 25%

...le mescolo tutte..... CHE CANDELA DEVO USARE????? :lol::lol::lol::lol::D:lol:

.....E QUANTI RASAMENTI NEL SOTTOTESTA???? B)

bhe la risposta a questo ultimo quesito e' ,prendi tutto metti dentro una latta poi prendi il motore con annessa candela montata infili tutto in un bidone tipo coccolino/vernel col collo grosso cosi' ci entra riempi di tutto di senza piombo col 10% di olio di semi cosi' lubrifica meglio chiudi e fai uscire la miccia idem per l'altra latta quella piena di miscela vari tipi e marche chiudi e miccia ti piazzi alle 0:00 di capodanno e accendi, mi raccomando miccia lunga :lol::lol::ph34r::ph34r:

ciao

Modificato da toni
Visitatore poffarbacco

fumo anch'io quelle!!! :D mi s? che era una stecca taroccata!!

domandina...

se ho:

2,7 lt di miscela al 25%

...le mescolo tutte..... CHE CANDELA DEVO USARE????? :lol::lol::lol::lol::D:lol:

.....E QUANTI RASAMENTI NEL SOTTOTESTA???? B)

Candela ? un cero per sperare che vada!!!!

Sottotesta ? Cervello !!! (ah, la miscela ? al 22,46% :P )

Modificato da poffarbacco
paolo069 Posted Today, 12:10 AM

fumo anch'io quelle!!! mi s? che era una stecca taroccata!!

domandina...

se ho:

2,7 lt di miscela al 25%

...le mescolo tutte..... CHE CANDELA DEVO USARE?????

.....E QUANTI RASAMENTI NEL SOTTOTESTA????

:blink::blink:

tenuto conto che le miscele siano stessa marca e tipo di olio e presumendo che contengano il 10% di olio su un litro....

tu avrai alla fine 4,26 litri di miscela

cosi' fatti:

22,46% di nitro 957 ml totali

10,00% di olio 426 ml totali

67,54% di metanolo 2877 ml totali

ho perso tempo perche' mi sono perso nelle proporzioni matematiche da fare :o:o:ph34r::ph34r:

:wacko::wacko:

direi che puoi lasciare sottotesta e miscela che usi per la 20% o per la 25%

ho vistio ora sopra il post di poffa ha ragione ora correggo ho sbagliato il calcolo sbagliando la somma da 4250 totali e invece e' 4260 e mi fa cambiare di poco le cose cioe' il metanolo da 2867 e' in realta' 2877 e quindi cambia un pelo il centesimale del nitro e del metanolo :wacko::wacko: ,correggo.

fatto

ciao

Modificato da toni

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...