DanY Inviato: 19 Gennaio 2004 Segnala Inviato: 19 Gennaio 2004 Mamma, sono uscita con amici. Sono andata ad una festa e mi son ricordata quello che mi avevi detto: di non bere alcolici. Mi hai chiesto di non bere visto che dovevo guidare,cos? ho bevuto una Sprite. Mi son sentita orgogliosa di me stessa, anche per aver ascoltato il modo in cui, dolcemente, mi hai suggerito di non bere se dovevo guidare, al contrario di quello che mi dicono alcuni amici. Ho fatto una scelta sana ed il tuo consiglio ? stato giusto. Quando la festa ? finita, la gente ha iniziato a guidare senza essere in condizioni di farlo. Io ho preso la mia macchina con la certezza che ero sobria. Non potevo immaginare, mamma, ci? che mi aspettava...qualcosa di inaspettato! Ora sono qui sdraiata sull'asfalto e sento un poliziotto che dice: "il ragazzo che ha provocato l'incidente era ubriaco". Mamma, la sua voce sembra cos? lontana... Il mio sangue ? sparso dappertutto e sto cercando, con tutte le mie forze, di non piangere. Posso sentire i medici che dicono: "questa ragazza non ce la far?" Sono certa che il ragazzo alla guida dell'altra macchina non se lo immaginava neanke, mentre andava a tutta velocit?. Alla fine lui ha deciso di bere ed io adesso devo morire... Perch? le persone fanno tutto questo, mamma? Sapendo che distruggeranno delle vite? Il dolore ? come se mi pugnalasse con un centinaio di coltelli contemporaneamente. Di a mia sorella di non spaventarsi, mamma, di a pap? di essere forte. Qualcuno doveva dire a quel ragazzo ke non si deve bere e guidare... Forse, se i suoi glielo avessero detto, io adesso sarei viva....la mia respirazione si fa sempre pi? debole e incomincio ad avere veramente paura... Questi sono i miei ultimi momenti, e mi sento cos? disperata.... Mi piacerebbe poterti abbracciare mamma, mentre sono sdraiata, qui,morente. Mi piacerebbe dirti che ti voglio bene Per questo.....Ti voglio bene e....addio. Queste parole sono state scritte da un giornalista che era presente all'incidente. La ragazza, mentre moriva, sussurrava queste parole ed il giornalista scriveva...shoccato. Questo giornalista ha iniziato una campagna contro la guida in stato di ebbrezza. Se questo messaggio ? arrivato fino a te e lo cancelli....potresti perdere l'opportunit?, anche se non bevi,di far capire a molte persone che la tua stessa vita ? in pericolo. Questo piccolo gesto pu? fare la differenza. Citare
chicchino Inviato: 19 Gennaio 2004 Segnala Inviato: 19 Gennaio 2004 "Questo piccolo gesto pu? fare la differenza" Vero Dany! Citare
Fr@Pis Inviato: 19 Gennaio 2004 Segnala Inviato: 19 Gennaio 2004 spero che questo messaggio venga letto da molti molti utenti Citare
carlo88 Inviato: 19 Gennaio 2004 Segnala Inviato: 19 Gennaio 2004 diffondiamolo il pi? possibile! Citare
mi[U]ra Inviato: 19 Gennaio 2004 Segnala Inviato: 19 Gennaio 2004 a dir poco schiokkante molte persone x bene muoiono cosi tutti i giorni per causa di questi adolescenti incoscienti e spavaldi che si credono padroni al volante sotto l'effetto dell'alcool invece non sanno di essere mine vaganti io prego il signore ma in special modo lo stato che bandisca gli alcolici dai locali notturni o faccia in modo che un bicchierino costi perlomeno 500 euro cosi poi vediamo se stri 4 str... continuano a bere e a uccidere persone innocenti e il bello e che loro rimangono sempre vivi Citare
carlo88 Inviato: 19 Gennaio 2004 Segnala Inviato: 19 Gennaio 2004 purtroppo lo stato fa solo stronzate in merito, se smettono di dare alcolici alle 2 e chiudono alle 2 i ragazzi escono ubriachi, se invece smettessero di dare alcolici alle 2 e chiudono alle 5, i ragazzi escono quando hanno gi? smaltito l'alcool! tanto le nostro forze dell'ordine sanno solo stare dietro un semaforo con un ###### di autovelox x spillare soldi, ma non stanno davanti alle discoteche + frequentate a vedere chi esce e guida ubriaco! Citare
mi[U]ra Inviato: 19 Gennaio 2004 Segnala Inviato: 19 Gennaio 2004 bha tempo fa fecero dei controlli alle discoteche la notte ma la cosa si e dissolta a breve termine hanno fatto vedere che per un po prendevano provvedimenti e la gente beveva meno quindi lo stato guadgnava meno e hanno fatto sparire i controlli piano piano che schifo povera italia ma dove arriveremo Citare
carlo88 Inviato: 19 Gennaio 2004 Segnala Inviato: 19 Gennaio 2004 ra,Jan 19 2004, 03:39 PM] bha tempo fa fecero dei controlli alle discoteche la notte ma la cosa si e dissolta a breve termine hanno fatto vedere che per un po prendevano provvedimenti e la gente beveva meno quindi lo stato guadgnava meno e hanno fatto sparire i controlli piano piano che schifo povera italia ma dove arriveremo si certo hanno fatto vedere per TG ke erano davanti alla discoteca e finite le riprese tutti a casa come niente fosse! Citare
perfectdavid Inviato: 19 Gennaio 2004 Segnala Inviato: 19 Gennaio 2004 me l'ha mandato gi? la mia parocchia...(e si manda le mail)...tutto questo ? davvero triste...e ad essere sincero quando esco con gli amici in macchina un p? si "corre"...per? che quello che guida non possa bere pi? di una birra lo sappiamo tutti...e quasi nel nostro "dna" come si sa che chi fuma non viene pi? a giocare a pallone...non capisco questi ragazzi dove hanno un minimo di intelligenza e di buon senso... P.s. scusate se ho detto cazzate ma son molto colpito... Citare
Chimico Inviato: 20 Gennaio 2004 Segnala Inviato: 20 Gennaio 2004 piccola indagine in rete.... http://www.attivissimo.net/antibufala/mamm...improbabile.htm Nulla toglie al fatto che chi guida dopo aver bevuto ? un criminale, ma ha ragione quello del sito: storie patetiche con certi dementi non attaccano. E smettiamola anche di dire che non si deve guidare se si ? UBRIACHI. Nessuno sotto gli effetti dell'alcol ammette neanche per un istante di esserlo. NON SI GUIDA SE SI BEVE. PUNTO. E qui, di veramente patetico, ? l'impegno dello Stato a fermare uno stillicidio che fa impallidire la guerra in Irak Citare
DanY Inviato: 20 Gennaio 2004 Autore Segnala Inviato: 20 Gennaio 2004 Il sospetto che la storia non sia vera il tutto o solo in parte mi ? venuto, ci? non toglie (e ho capito che anche secondo te ? cosi) che molti incidenti avvengono a causa di automobilisti/camionisti ubriachi e che si deve fare qualcosa per impedirlo. Mi permetto di aggiungere che non solo l'alcol ? causa degli incidenti anche la troppa sicurezza nelle nostra guida e nel mezzo sono causa di incidenti, la lezione l'ho imparata sulla mia pelle, sono stato fortunato e ho imparato, altri meno fortunati non possono nemmeno raccontarlo. Citare
Chimico Inviato: 20 Gennaio 2004 Segnala Inviato: 20 Gennaio 2004 vero, Dany. Sai che cosa penso? Che in Italia ci si scandalizza quando si discute di porto d'armi, diffusione di armi non autorizzate ecc. e poi si dimentica che la strada fa pi? vittime. Nessuno dice che mettersi alla guida equivale a stringere una pistola in pugno, e avere il potere di far male e uccidere, involontariamente o no. Male che vada, chi uccide alla guida viene condannato per omicidio colposo, e non fa un giorno di carcere. Capisco che prevenire ? meglio, ma anche la certezza di pene severe farebbe riflettere. N.B. non sottovaluterei anche un fenomeno parallelo: i vecchietti ultraottantenni che, non vedendosi rinnovata la patente per sopraggiunti limiti psicofisici, si comprano una fiammante Sulki e falciano 20 persone al mercato (accaduto veramente, qui a Padova). Citare
RR-EVOLUTION Inviato: 20 Gennaio 2004 Segnala Inviato: 20 Gennaio 2004 si infatti niente alcol sola erba!!!!! ehehheh naturale-biologica-sana....... skerzo ovviamente sono rimasto colpito anke io..... Citare
MUG3N Inviato: 20 Gennaio 2004 Segnala Inviato: 20 Gennaio 2004 DanY se nn ti dispiace copio il racconto e lo mando a tutti quelli che conosco tramite mail... Mi ha colpito davvero molto e purtroppo chi ci va di mezzo sono sia loro che chi non centra nulla...non dovrebbero mai accadere cose simili Vi sembrer? strano (anche se un p? off-topic) ma ringrazio la patente a punti per farmi rispettare, per quello che si pu?, il codice della strada. Criticatemi ma ? cos? Citare
Apsut Inviato: 21 Gennaio 2004 Segnala Inviato: 21 Gennaio 2004 veramente rtriste ci sono rimasto male ! questerrore l ho fato acnh io in moto a guidare ubriaco x fortuna ? andato tutto bene! Citare
DanY Inviato: 21 Gennaio 2004 Autore Segnala Inviato: 21 Gennaio 2004 DanY se nn ti dispiace copio il racconto e lo mando a tutti quelli che conosco tramite mail... Mi ha colpito davvero molto e purtroppo chi ci va di mezzo sono sia loro che chi non centra nulla...non dovrebbero mai accadere cose simili Vi sembrer? strano (anche se un p? off-topic) ma ringrazio la patente a punti per farmi rispettare, per quello che si pu?, il codice della strada. Criticatemi ma ? cos? Figurati, questa mail mi ? arrivata e c'? scritto di farla girare il pi? possibile quindi fai come se fosse tua Citare
ZioVBC Inviato: 21 Gennaio 2004 Segnala Inviato: 21 Gennaio 2004 Lo letto solo adesso, mentre lo leggevo mi sono commosso ricordando un mio amico portato via a tutti da questo mondo crudele mentre portava a mano la sua moto sul marciapiede, e poi la storia la sapete...... Ragazzi state attenti, e no per i punti della patente, ma per chi vi circonda e per voi altri........ Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.