Vai al contenuto

batterie lipo per rx


Messaggi raccomandati

Io personalmente le lipo sulla ricevente non le metterei, in quanto non hanno una scarica progressiva, non sono sicuro che il failsafe della ricevente o quello esterno funzionerebbe correttamente, quando la tensione scende le batterie sono completamente scariche e forse i servi non riuscirebbero a posizionarsi nella posizione di FAIL.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il regolatore le puoi utilizzare, tuttavia devi considerare:

Vantaggi:

- Peso inferiore

Svantaggi:

- costo maggiore

- pi? delicate nella carica

- il regolatore ? undispositivo elettronico aggiuntivo (tutto quello che non c'? non si rompe...)

Vengono largamente utilizzate negli elicotterini perch? il fattore peso ? pi? importante di tutto il resto

Vedi tu se ne vale la pena.

Link al commento
Condividi su altri siti

io le uso sul rally e vanno benissimo hanno una alta percentuale di scarica nettamente superiore alle normali pile ricaricabili in commercio , ho dovuto mettere un regolatore della robbe perche altri sotto sforzo cedevano , il problema e' non farle scaricare sotto il limite dei 2.7 volt per elemento altrimenti si rovinano irrimediabilmente e sono pericolose se si rovinano per urti e possono anche esplodere :blink::blink::blink:

buona caccia :lol:

ciao B)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Visitatore poffarbacco

Ho confrontato un pacchettino di 5 elementi da 1400 mA NiMh confezionate tipo Kyosho/Mugen, insomma dritti, con un pacchettino di due elementi da 1700 mA Lipo. Peso inferiore 130 g. contro 80 gr. a favore delle Lipo, dimensioni LxL uguali, H inferiore di un paio di mm. Risparmiare 40 g. (ricordiamoci il peso del regolatore) non ? poco, ma sono tutti in basso, quindi potrebbero soffrirne il baricentro sia il rollio. Infatti Mugen DE inserisce una piastrina in acciaio sul fondo della scatoletta portabatteria, cos? da pareggiare il peso, ma portare significativamente verso il basso il baricentro.

Ciauxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho confrontato un pacchettino di 5 elementi da 1400 mA NiMh confezionate tipo Kyosho/Mugen, insomma dritti, con un pacchettino di due elementi da 1700 mA Lipo. Peso inferiore 130 g. contro 80 gr. a favore delle Lipo, dimensioni LxL uguali, H inferiore di un paio di mm. Risparmiare 40 g. (ricordiamoci il peso del regolatore) non ? poco, ma sono tutti in basso, quindi potrebbero soffrirne il baricentro sia il rollio. Infatti Mugen DE inserisce una piastrina in acciaio sul fondo della scatoletta portabatteria, cos? da pareggiare il peso, ma portare significativamente verso il basso il baricentro.

Ciauxxxxxxxxxxxxxxxxxx

grazie x la risposta,

quindi avrei un vantaggio x quanto riguarda il peso ,ma sbilancerei l'assetto, es:curve a sinistra? :wacko::wacko::wacko:

e il regolatore in cosa consiste ?quanto e grande?

Link al commento
Condividi su altri siti

io le sconsiglio nell'off-road perche' basta una piccola botta e si gonfiano subito e le devi sostituire e poi bisogna mettere il regolatore di tensione altra elettronica molto sensibile. ;) poi per l'affidabilita' io le avevo sotto l'ely e le ho cacciate perche' non le hai sotto controllo come tensione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore poffarbacco

grazie x la risposta,

quindi avrei un vantaggio x quanto riguarda il peso ,ma sbilancerei l'assetto, es:curve a sinistra? :wacko::wacko::wacko:

e il regolatore in cosa consiste ?quanto e grande?

Non ne sono certo, ma potrebbe sorgere qualche problema di "oscillazione" del mezzo. Come in tutte le cose bisogna provare poi sul campo.

Il regolatore ? un aggeggino delle dimensioni di un interruttore, anche meno, pi? piatto, e serve a regolare la tensione che il pacco di due elementi eroga da 7,4 volts a 6 Volts costanti per non danneggiare i servi che sopratttutto se digitali, si fumano via se troppo sovralimentati.

Pu? essere semplice, con il cavetto di ingresso e di uscita, o completo del terzo cavetto per ricaricare il pacco senza smontare nulla dal mezzo. Si trovano sui soliti siti asiatici a buoni prezzi, anche se costano ancora molto di pi? di un normale pacco da 1400 NiMh.

Ciauxxxxxxxxxxxxxxxx

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie x la risposta,

quindi avrei un vantaggio x quanto riguarda il peso ,ma sbilancerei l'assetto, es:curve a sinistra? :wacko::wacko::wacko:

e il regolatore in cosa consiste ?quanto e grande?

Non ne sono certo, ma potrebbe sorgere qualche problema di "oscillazione" del mezzo. Come in tutte le cose bisogna provare poi sul campo.

Il regolatore ? un aggeggino delle dimensioni di un interruttore, anche meno, pi? piatto, e serve a regolare la tensione che il pacco di due elementi eroga da 7,4 volts a 6 Volts costanti per non danneggiare i servi che sopratttutto se digitali, si fumano via se troppo sovralimentati.

Pu? essere semplice, con il cavetto di ingresso e di uscita, o completo del terzo cavetto per ricaricare il pacco senza smontare nulla dal mezzo. Si trovano sui soliti siti asiatici a buoni prezzi, anche se costano ancora molto di pi? di un normale pacco da 1400 NiMh.

Ciauxxxxxxxxxxxxxxxx

ok...faro qualche prova in vista della prossima gara del14gen;anche se sto notando che le classiche sono piu comode e sicure ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore poffarbacco

Noto adesso che sei di Palermo...ti dispiace andare qui sul forum nella discussione "Aiuto..non ci capisco una.." e parlare col ragazzo che ? di Palermo e che mi sa che ha poche idee e ben confuse :lol: e una volta invitarlo a vedere una gara cos? si fa un'idea?

Link al commento
Condividi su altri siti

io le uso vanno a busso con quelle da 2300 lrp ci faccio 3 ore comode ......

Si 3 ore........ finche non arriva qualcuno che te le allaga!!!! :lol::lol::lol:

vanno a "busso" vuol dire che vanno benissimo e durano una cifra.....

e non dare del lei al Verry che si offende...... :wfiga::wfiga:

conosco il Verry e mi son permesso di fargli una battuta... :D:D:D;););)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...