m4rco_oFF Inviato: 9 Novembre 2006 Segnala Inviato: 9 Novembre 2006 Ciao raga, io ho la mp7.5, con gli ammortizzatori montati da fabbrica, e dovrei cambiare gli olii, per? non sono come muovermi. Qualcuno saprebbe suggerimi che olio ci devo mettere negli ammortizzatori anteriori e in quelli posteriori? che set-up dovrei fare alla mia auto? grazie. Citare
uniko77 Inviato: 9 Novembre 2006 Segnala Inviato: 9 Novembre 2006 In questo periodo ti consiglierei di partire con un olio 350 negli ammo avanti e 250 in quelli posteriori. Per il set-up dipende molto da dove giri, da come ? la pista, che grip ha ecc ecc... Dacci maggiori info, magari girando cosa noti di sbagliato nel comportamento della macchina e che vorresti correggere... Citare
m4rco_oFF Inviato: 9 Novembre 2006 Autore Segnala Inviato: 9 Novembre 2006 grazie uniko_77, sinceramente sono alle prime armi, quindi ancora in pista non ci sono andato, per? vorrei cercare si settare la macchina.... per quanto riguarda gli ammortizzatori ho capito che posso settarli ora come mi hai suggerito tu, per il resto invece devo prima girare in pista e poi cercare di correggere ci? che alla macchina non va... Citare
ala Inviato: 9 Novembre 2006 Segnala Inviato: 9 Novembre 2006 scusate ma io sia all'anteriore che al posteriore metto olii siliconici uguali, perche tutti preferiscono mettere negli amm. ant olii piu densi??? grazie Citare
Fabiolous Inviato: 9 Novembre 2006 Segnala Inviato: 9 Novembre 2006 scusate ma io sia all'anteriore che al posteriore metto olii siliconici uguali, perche tutti preferiscono mettere negli amm. ant olii piu densi??? grazie penso che sia per via della differente lunghezza delle molle anteriori. Citare
m4rco_oFF Inviato: 9 Novembre 2006 Autore Segnala Inviato: 9 Novembre 2006 io non ho capito a che altezza devo regolare il ring che batte alle molle degli ammortizzatori.... cio?, guardando la foto, non so a che altezza devo bloccare quei cerchietti blu che toccano le molle nere.... spero di essermi fatto capire.... Citare
puma958 Inviato: 9 Novembre 2006 Segnala Inviato: 9 Novembre 2006 io non ho capito a che altezza devo regolare il ring che batte alle molle degli ammortizzatori.... cio?, guardando la foto, non so a che altezza devo bloccare quei cerchietti blu che toccano le molle nere.... spero di essermi fatto capire.... Pi? li abbassi, pi? diventa dura la sospensione. Citare
Riddick87 Inviato: 9 Novembre 2006 Segnala Inviato: 9 Novembre 2006 (modificato) scusate ma io sia all'anteriore che al posteriore metto olii siliconici uguali, perche tutti preferiscono mettere negli amm. ant olii piu densi??? grazie Non ? sempre cos?... Se una macchina ? sovrasterzante sottosterzante, per ridurre l'effetto si pu? mettere un olio pi? fluido davanti e/o pi? denso dietro... Di norma per? con un olio pi? fluido all'anteriore la macchina, soprattutto se si ? alle prime armi, diventa ingestibile (troppo inserimento) e cos? si consiglia in via generale un olio pi? denso all'anteriore... Ciauz! Modificato 10 Novembre 2006 da Riddick87 Citare
Merlino Inviato: 9 Novembre 2006 Segnala Inviato: 9 Novembre 2006 X m4rco_oFF Ti ho mandato un MP. Sentiamoci che qualche dritta posso dartela io Ciao Massimo Citare
m4rco_oFF Inviato: 9 Novembre 2006 Autore Segnala Inviato: 9 Novembre 2006 (modificato) scusate ma io sia all'anteriore che al posteriore metto olii siliconici uguali, perche tutti preferiscono mettere negli amm. ant olii piu densi??? grazie Non ? sempre cos?... Se una macchina ? sovrasterzante, per ridurre l'effetto si pu? mettere un olio pi? fluido davanti e/o pi? denso dietro... Di norma per? con un olio pi? fluido all'anteriore la macchina, soprattutto se si ? alle prime armi, diventa ingestibile (troppo inserimento) e cos? si consiglia in via generale un olio pi? denso all'anteriore... Ciauz! grazie Massimo! ti chiamer? al pi? presto..... anzi un fine settimana, se ti va, ci incontriamo anche con Alberto (maralb) per giare un p?....che dici..... c'? anche mio cognato che ha comprato il losi LST2...come quello di marlab.....lo sta completando.... Modificato 9 Novembre 2006 da m4rco_oFF Citare
m4rco_oFF Inviato: 10 Novembre 2006 Autore Segnala Inviato: 10 Novembre 2006 mi consigliate un olio 350 anteriore e 250 posteriore? Citare
yeyo Inviato: 10 Novembre 2006 Segnala Inviato: 10 Novembre 2006 ciao io avevo quella macchina tempo fa ora ho una hiper8 e la cosa che mi hanno fatto cambiare sono glia ammo non lavorano bene e sono di una fatturazione madiocre se vuoi io ho da vendere tutti i ammortizzatori vedi mercatino con il mio nik ciao Citare
m4rco_oFF Inviato: 10 Novembre 2006 Autore Segnala Inviato: 10 Novembre 2006 che gradazioni invece nei 3 differenziali? Citare
uniko77 Inviato: 10 Novembre 2006 Segnala Inviato: 10 Novembre 2006 ciao io avevo quella macchina tempo fa ora ho una hiper8 e la cosa che mi hanno fatto cambiare sono glia ammo non lavorano bene e sono di una fatturazione madiocre se vuoi io ho da vendere tutti i ammortizzatori vedi mercatino con il mio nik ciao Si infatti, ma quei ammo, se controlli bene, hanno anche un problema di bolla di accompagnamento... Per Riddick: Se si ha una macchina sovrasterzante e si vuole correggere si mette un olio pi? fluido avanti e pi? denso dietro??? Sei sicuro sicuro??? Citare
Riddick87 Inviato: 10 Novembre 2006 Segnala Inviato: 10 Novembre 2006 ciao io avevo quella macchina tempo fa ora ho una hiper8 e la cosa che mi hanno fatto cambiare sono glia ammo non lavorano bene e sono di una fatturazione madiocre se vuoi io ho da vendere tutti i ammortizzatori vedi mercatino con il mio nik ciao Si infatti, ma quei ammo, se controlli bene, hanno anche un problema di bolla di accompagnamento... Per Riddick: Se si ha una macchina sovrasterzante e si vuole correggere si mette un olio pi? fluido avanti e pi? denso dietro??? Sei sicuro sicuro??? Ehm ho detto na castronata... Se sostituisci sovrasterzante con sottosterzante vedrai che tutti ha un senso... Grazie d'averlo fatto notare e scusa per l'errore!!! Ciauz!!! Citare
m4rco_oFF Inviato: 10 Novembre 2006 Autore Segnala Inviato: 10 Novembre 2006 raga io ho pensato di fare cos?....almeno ora faccio una prova.... ammortizzatori anteriori olio 350 con molle originali ammortizzatori posteriori olio 300 con molle originali differenziale anteriore olio 7000 differenziale centrale olio 5000 differenziale posteriore olio 1000 faccio una prova e poi vi faccio sapere come va.... cmq grazie a tutti per i consigli.... Citare
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