Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

Ciao raga,

io ho la mp7.5, con gli ammortizzatori montati da fabbrica, e dovrei cambiare gli olii, per? non sono come muovermi.

Qualcuno saprebbe suggerimi che olio ci devo mettere negli ammortizzatori anteriori e in quelli posteriori?

che set-up dovrei fare alla mia auto?

grazie.

Inviato:

In questo periodo ti consiglierei di partire con un olio 350 negli ammo avanti e 250 in quelli posteriori.

Per il set-up dipende molto da dove giri, da come ? la pista, che grip ha ecc ecc... :rolleyes:

Dacci maggiori info, magari girando cosa noti di sbagliato nel comportamento della macchina e che vorresti correggere... ;)

Inviato:

grazie uniko_77,

sinceramente sono alle prime armi, quindi ancora in pista non ci sono andato, per? vorrei cercare si settare la macchina....

per quanto riguarda gli ammortizzatori ho capito che posso settarli ora come mi hai suggerito tu, per il resto invece devo prima girare in pista e poi cercare di correggere ci? che alla macchina non va...

Inviato:

scusate ma io sia all'anteriore che al posteriore metto olii siliconici uguali, perche tutti preferiscono mettere negli amm. ant olii piu densi???

grazie

Inviato:

scusate ma io sia all'anteriore che al posteriore metto olii siliconici uguali, perche tutti preferiscono mettere negli amm. ant olii piu densi???

grazie

penso che sia per via della differente lunghezza delle molle anteriori. :mellow:

Inviato:

io non ho capito a che altezza devo regolare il ring che batte alle molle degli ammortizzatori....

cio?, guardando la foto, non so a che altezza devo bloccare quei cerchietti blu che toccano le molle nere....

40_1.JPG

spero di essermi fatto capire.... :P

Inviato:

io non ho capito a che altezza devo regolare il ring che batte alle molle degli ammortizzatori....

cio?, guardando la foto, non so a che altezza devo bloccare quei cerchietti blu che toccano le molle nere....

40_1.JPG

spero di essermi fatto capire.... :P

Pi? li abbassi, pi? diventa dura la sospensione.

:wfiga:

Inviato: (modificato)

grazie

Non ? sempre cos?...

Se una macchina ? sovrasterzante sottosterzante, per ridurre l'effetto si pu? mettere un olio pi? fluido davanti e/o pi? denso dietro... Di norma per? con un olio pi? fluido all'anteriore la macchina, soprattutto se si ? alle prime armi, diventa ingestibile (troppo inserimento) e cos? si consiglia in via generale un olio pi? denso all'anteriore...

Ciauz! ;)

Modificato da Riddick87
Inviato: (modificato)

grazie

Non ? sempre cos?...

Se una macchina ? sovrasterzante, per ridurre l'effetto si pu? mettere un olio pi? fluido davanti e/o pi? denso dietro... Di norma per? con un olio pi? fluido all'anteriore la macchina, soprattutto se si ? alle prime armi, diventa ingestibile (troppo inserimento) e cos? si consiglia in via generale un olio pi? denso all'anteriore...

Ciauz! ;)

grazie Massimo! :D:D

ti chiamer? al pi? presto.....

anzi un fine settimana, se ti va, ci incontriamo anche con Alberto (maralb) per giare un p?....che dici.....

c'? anche mio cognato che ha comprato il losi LST2...come quello di marlab.....lo sta completando....

Modificato da m4rco_oFF
Inviato:

ciao io avevo quella macchina tempo fa ora ho una hiper8 e la cosa che mi hanno fatto cambiare sono glia ammo non lavorano bene e sono di una fatturazione madiocre se vuoi io ho da vendere tutti i ammortizzatori vedi mercatino con il mio nik ciao

Inviato:

ciao io avevo quella macchina tempo fa ora ho una hiper8 e la cosa che mi hanno fatto cambiare sono glia ammo non lavorano bene e sono di una fatturazione madiocre se vuoi io ho da vendere tutti i ammortizzatori vedi mercatino con il mio nik ciao

Si infatti, ma quei ammo, se controlli bene, hanno anche un problema di bolla di accompagnamento... :P:lol::lol:

Per Riddick: Se si ha una macchina sovrasterzante e si vuole correggere si mette un olio pi? fluido avanti e pi? denso dietro??? :blink: Sei sicuro sicuro??? :rolleyes:

Inviato:

Si infatti, ma quei ammo, se controlli bene, hanno anche un problema di bolla di accompagnamento... :P:lol::lol:

Per Riddick: Se si ha una macchina sovrasterzante e si vuole correggere si mette un olio pi? fluido avanti e pi? denso dietro??? :blink: Sei sicuro sicuro??? :rolleyes:

Ehm ho detto na castronata... :D

Se sostituisci sovrasterzante con sottosterzante vedrai che tutti ha un senso...

Grazie d'averlo fatto notare e scusa per l'errore!!!

Ciauz!!! :lol:

Inviato:

raga io ho pensato di fare cos?....almeno ora faccio una prova....

ammortizzatori anteriori olio 350 con molle originali

ammortizzatori posteriori olio 300 con molle originali

differenziale anteriore olio 7000

differenziale centrale olio 5000

differenziale posteriore olio 1000

faccio una prova e poi vi faccio sapere come va....

cmq grazie a tutti per i consigli....

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...