Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

Sto pomeriggio sono riuscito a trovare la giusta carburazione con il picco xp elaborato da bianchi........ero anzi un po' grasso,ok,faccio 2 pieni e ingrasso un peletto sotto perche'mi rimaneva un po' su di giri al minimo,terzo pieno,la macchina ben settata esco dalla chicane accelerazione,10 metri spenta in accelerazione..........ecco.......ho rotto........smonto il motore.........si e' spezzato il bottone!!!!!adesso mi chiedo?quella sarebbe normale usura?il motore ha circa 7 litri e ho sostituito da 2 la biella......ogni volta che l'ho preso lo pulito e controllato,la compressione ancora e' ottima........tento la carta della garanzia?tra l'altro ho fottuto pure il carter rotto sotto dal bottoncino..........il motore ha ancora lo scontrino datato febbraio 2003....qualcuno mi da un consiglio?ho provato proprio adesso a telefonare ad arcore ma nn mi hanno risp,help!!!ciao

Inviato:

Io spenderei i soldi della spedizione, facendo magari leva con due righe che mostrano la tua incredulit? non per il fatto della rottura in s?, ma per la rottura del bottone di manovella, dal momento che mi sembra che un tale guasto non sia da relazionare alla carburazione o all'uso di miscela in cattive condizioni (che forse potrebbero essere le uniche due robe imputabili all'utente).

Magari puntare sul difetto strutturale...

Che ne dici?

Inviato:

IN EFFETTI E' PROPRIO IL FATTO CHE SI E' ROTTO IL BOTTONE........ACCIAIO TEMPERATO......PRIMA DI ROMPERE IL BOTTONE SI DOVREBBE ROMPERE LA BIELLA DI ERGAL........CMQ NN CREDI CHE PRIMA DI SPENDERE I SOLDI PER LA SPEDIZIONE NN SAREBBE MEGLIO TELEFONARE?DOMANI MATTINA CI PROVO,VEDIAMO CHE MI DICONO.......CMQ POSSO CONTATTARE ANCHE UN CERTO.......CARDINALI......IL DOTTORE,CHE ADESSO SMANOVRA CN LA PICCO........CONOSCETE?

Inviato:

Il motore lo hai sempre usato Tu ??

Io ho usato un Fantini 3P con miscela al 25% di nitro !! Non ti dico dopo 5 litri come ? ridotto il bottone !!

Non ? totto ma ormai non c? piu !!

In ogni caso provaci !!

Inviato:

Scusa se dico la mi Scalippo, ma il bottone del tuo fantini non ? ridotto cos? perche hai usato il 25% di nitro o perch? ha 5 litri alle spalle, due soli possono essere i motivi!!

Il primo ( e pi? plausibile) ? la miscela ..anzi per meglio dire l'olio della tua miscela!!!! :(:(:(

Il secondo ( meno plausibile, ma non raro) ? proprio il procedimento di tempra del bottone ..evidentemente il tuo albero non ha ricevuto una buona tempra. B)B)

Inviato:

Io ho sempre saputo che il 25% di nitro i motori se li mangia !!

Pi? prestazzioni = + usura !!

Per quanto riguarda la miscela abbiamo sempre usato quella della Novarossi oppure la Runner Time !!

Inviato:

..hai ragione Scalippo, + prestazioni = + usura, ma renditi conto che i motori di qualsiasi marca siano, non nascono solo per il mercato italiano dove per regolamento si corre con il 16%, ne tantomeno vengono progettati solo per l'utenza che rispetta i regolamenti, difatti regolarmente trovi indicato nelle istruzioni, lo spessore di guarnizione sottotesta devi usare a seconda della percentuale di nitro che impieghi!!

La miscela Nova (ancora la trovi?!?) in pratica e' la Tornado, ma questo qualche anno fa..

La Runner ritengo sia una buona miscela, ma tu quale Runner usi??

Inviato:

La miscela della Novarossi era fondo di magazzino Del nostro negozio di fiducia MB modellimo

Ormai ? finita anche a lui.

In ogni caso il 25 % di nitro da una bella botta al motore.

La Runner uso quella che ? disponibile ( preferibilmente la Top 16 )

Inviato:

raga' ma pensate che anche se ci avessi messo il 60 per cento di nitro mi si andava a spezzare il bottone??nn pensate che si sarebbe dovuta rompere prima la biella?cmq ho spedito tutto al sig bianchi che sarebbe il preparatore......7 euro di spedizioni......speriamo che ne sia valsa la pena........del motore di buono rimane solo l'accoppiamento.....ciao

Inviato:

Ciao ANTO1234, io lo conosco il dott., si ? vero ? il motorista dei picco. Provaci, ma io ti consiglio di farlo vedere direttamente alla ditta! E comunque torniamo sempre sul solito discorso........W NOVAROSSI!

Al massimo comprerei un sirio, ma mai e poi mai un picco!

;)

Inviato:

Qualche mese fa ho assistito ad una conversazione tra Salvatore Schepis e Mario Rossi ..li conoscete no?! Be' parlavano proprio di alberi ..anzi di alberi Nova, vi assicuro erano incazzati neri proprio perche' da qualche tempo i bottoni di manovella si usurano sempre di piu' precocemente!!!

Novarossi ..meditate gente ..meditate!!

Dei Sirio non ho esperienza diretta quindi non commento!!

:wacko::wacko::angry:

Inviato:

Mai avuto problemi con gli alberi Novarossi!! Di problemi con i Picco ne ho sentiti molti! L'usura ci pu? anche stare...ma la rottura e inaccettabile!Ho sentito parlare anche di problemi con i Max! Poi ognuno ha le proprie idee...ma i risultati parlano chiaro! ;)

Inviato:

Che significa risultato ..niente ? eterno!!

Se ( e io per primo lo dico) la Nova ? stata fino ad oggi ai vertici mondiali, questo non vuol dire che ci rimanga in eterno!! E bada Serpent non ? che glielo st? augurando, st? solo costatando in giro un certo calo qualitativo ...forse perch? la robba buona va all'estero ed ai migliori ..non pensi?!

Inviato:

Sono d accordo per quanto riguarda la qualita' Novarossi.

In alcuni casi mi ? capitato addirittura di fare 14-16 litri senza cambiare niente e pergiunta era un motore elaborato.

TROVATEMI UN ALTRO MOTORE CHE RIESCE A FARE I SUDDETTI LITRI ANCORA NON LO HANNO INVENTATO.

Inviato:

luchetto lo hanno inventato..........rossi pixy sia black che red!

un mio amico ha fatto 23 litri ed ancora va forte!!

Inviato:

ma che minchia di discorsi state a fa?????io conosco gente che ha fatto decine di litri con i seguenti motori:sirio,novarossi cipolla........ogni motore ha storia a se......poi dipende pure da come lo si tratta.......cmq perche' la rottura del bottone nn e' da imputare al 100 per cento al materiale?

Inviato:

La colpa secondo me ? del materiale! Conosce persone delle mie parti che ogni tanto va a far visita dal dott. Cardinali!! Anzi molto spesso!

Per Micro:

I motori basta saperli trovare...!!! Non ? vero che i motori migliori vanno fuori all'estero? Un certo Dabiele Ielasi che ha piazzato un Nova sul podio del mondiale ti sembra che sia andato all'estero??? :wacko::wacko: Sbaglio o c'erano solo motori Nova e Sirio???

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...