Superfede Inviato: 3 Novembre 2006 Segnala Inviato: 3 Novembre 2006 Salve a tutti, qualcuno mi sa dire se ci sono delle rotture o imperfezioni croniche nella mugen MTX4? Meglio prevenire che.......... Citare
Frenesy Inviato: 3 Novembre 2006 Segnala Inviato: 3 Novembre 2006 L'unico difetto ? che va forte!! Citare
toni Inviato: 3 Novembre 2006 Segnala Inviato: 3 Novembre 2006 io non c'e' l'ho, l'ho vista e mi piace molto ma so' che: alcuni sgranano le corone a quanto pare perche' nonostante all'apparenza il motore sia serrato bene ma invece non e' cosi' e quindi si sposta di un pochino, ne ho visto un paio sgranare ,in poche parole leggendo qua e la' e sentendo anche pareri dei suoi utilizzatori e' perche' probabilmente i piedini motore hanno un foro di quelli dove si attaccano al motore in linea con un foro di quelli sotto che attaccano al telaio e quindi se il motore coi piedini montati lo andate a fissare al telaio avrete due viti che serrano bene mentre altre due che battono contro la punta ,internamente al piedino, di quella di sopra e quindi basterebbe mettere due viti ,quelle in corrispondenza del foro che e' in linea col superiore ,di 1 o 2mm piu' corte cosi' da avere tutte e 4 le viti a fare presa fortemente nel telaio. ciao Citare
chaosmachine Inviato: 4 Novembre 2006 Segnala Inviato: 4 Novembre 2006 io non c'e' l'ho, l'ho vista e mi piace molto ma so' che: alcuni sgranano le corone a quanto pare perche' nonostante all'apparenza il motore sia serrato bene ma invece non e' cosi' e quindi si sposta di un pochino, ne ho visto un paio sgranare ,in poche parole leggendo qua e la' e sentendo anche pareri dei suoi utilizzatori e' perche' probabilmente i piedini motore hanno un foro di quelli dove si attaccano al motore in linea con un foro di quelli sotto che attaccano al telaio e quindi se il motore coi piedini montati lo andate a fissare al telaio avrete due viti che serrano bene mentre altre due che battono contro la punta ,internamente al piedino, di quella di sopra e quindi basterebbe mettere due viti ,quelle in corrispondenza del foro che e' in linea col superiore ,di 1 o 2mm piu' corte cosi' da avere tutte e 4 le viti a fare presa fortemente nel telaio. ciao non mi risulta proprio... la mia macchina ha circa 6-7 litri e ha ancora le corone di scatola.. i difetti semmai sono altri, anche se di scarsa importanza: 1) Supporto ammortizzatori posteriori in carbonio un poco esposto a rotture x capottamento. Ne metti due affiancati e ti togli il pensiero. Naturalmente devi girare i supporti carrozzeria e li devi limare leggermente in basso altrimenti ostacolano l'escursione delle sospensioni, devi compensare con degli spessori la posizione degli ammortizzatori, e mettere delle viti leggermente pi? lunghe. In 5 minuti hai risolto il problema 2) la barra di torsione posteriore tocca leggermente, in alcune posizioni, la ghiera della corona della seconda.Poco male: o lasci che si formi il solco e poi smette oppure allunghi un pochino i tiranti della barra (sono tiranti dx/sx) 3) la campana sfrega impercettibilmente sulla ghiera della corona della seconda ( esiamo a due ) ignorala per 5-6 pieni poi non lo fa pi? 4) le colonnine della carrozzeria non sono fornite di piattelli su cui adagiare la carrozzeria. Io ci ho montato quelli della TS4N e vanno benone 5) alcuni si lamentano della mancanza di trscinatori ruota in metallo (sono in plastica). Io non ne capisco il motivo. Mai nessun problema FINE Nessuno dei problemi ? irrisolubile e si pu? tranquillamente ignorare. Una gran macchina, fidati Citare
abarth Inviato: 4 Novembre 2006 Segnala Inviato: 4 Novembre 2006 (modificato) ho appena acquistato la mtx4....prima avevo un 710...e ti devo dire che mi sono subito trovato bene...molto resistente, ho impattato il laterale cercando di andare pi? forte in curva...e a dire la verit? ho sbagliato proprio l'entrata in curva...ma non avuto nessun problema....se avessi fatto una cosa del genere alla 710 sarebbe successo sicuramente qualcosa....forse l'unico difetto ? la scorrevolezza...ma si acquista piano piano girando e facendo un buon rodaggio all'auto...cmq molto soddisfatto....ti devi figurare che gi? gli ho speso 150 ? di optional... ...ciao....e...... Modificato 4 Novembre 2006 da abarth Citare
chaosmachine Inviato: 4 Novembre 2006 Segnala Inviato: 4 Novembre 2006 in realt? gli optional non servono quasi a nulla su questa macchina.. Citare
toni Inviato: 4 Novembre 2006 Segnala Inviato: 4 Novembre 2006 chaos a te non risulta ma a me si' ma vorrei sapere tu hai che telaio? da 3 o da 4? perche' il problemino che ho detto risolvibile pero' si presenta con quello da 3mm perche' ovviamente piu' sottile a parita' di viti avendo meno spessore la vite risultava piu' lunghetta ma nel 4mm ovviamente il problema non c'e' essendoci quel po' di spessore in piu' ma ti ripeto basta avere accortezza e si risolve,non ho detto che tutte le mtx4 che ho visto scoronano ma solo alcune ma suggerendo quella cosa a un paio di amici non hanno scoronato piu' ,magari in alcune scatole le viti erano diverse, che ne sai, per il resto la macchina dietro e' fragile come una rrr che se gli piombi dietro forte gli fai esplodere anche a lei il supporto ammo posteriori o sbaglio?. ciao Citare
Frenesy Inviato: 4 Novembre 2006 Segnala Inviato: 4 Novembre 2006 Supporto ammortizzatori da 3 mm, di cappottate ne ho fatte tante e di botte parecchie...mai rotto (mh? mi tocco!!!) Viti motore, nessun problema ne con quello da 3 che da 4 mm... Macchina molto buona, i tiranti della barra posteriore gli ho sostituiti con quelli 3racing per MiniInferno in modo da poterli regolare con l'apposita chiavetta e non ho mai avuto problemi con la corona della seconda... Citare
chaosmachine Inviato: 4 Novembre 2006 Segnala Inviato: 4 Novembre 2006 chaos a te non risulta ma a me si' ma vorrei sapere tu hai che telaio? da 3 o da 4? perche' il problemino che ho detto risolvibile pero' si presenta con quello da 3mm perche' ovviamente piu' sottile a parita' di viti avendo meno spessore la vite risultava piu' lunghetta ma nel 4mm ovviamente il problema non c'e' essendoci quel po' di spessore in piu' ma ti ripeto basta avere accortezza e si risolve,non ho detto che tutte le mtx4 che ho visto scoronano ma solo alcune ma suggerendo quella cosa a un paio di amici non hanno scoronato piu' ,magari in alcune scatole le viti erano diverse, che ne sai, per il resto la macchina dietro e' fragile come una rrr che se gli piombi dietro forte gli fai esplodere anche a lei il supporto ammo posteriori o sbaglio?. ciao telaio da 3 mm, sulla mia pista va meglio di quello da 4. Cmq secondo me dipende anche da come la monti, la macchina.. Alla fine credo che se lo stesso problema non si presenta a tutti, forse essi allora sono frutti del caso e non sono difetti congeniti della macchina. Giacch? ci siamo raccogliamo tutte e le casisitiche ed eventualmente, per chi sa gi? come affrontare le singole difficolt?, esporre i metodi e le tecniche per ovviare ad ogni problema. Citare
toni Inviato: 4 Novembre 2006 Segnala Inviato: 4 Novembre 2006 ma infatti in realta' non e' mica un difetto ma solo un'accortezza di montaggio, probabile che era una casistica sparuta dei primi lotti quelllo delle viti non saprei a sto punto ma ripeto a me come macchina piace molto. ciao Citare
Superfede Inviato: 4 Novembre 2006 Autore Segnala Inviato: 4 Novembre 2006 Grazie a tutti per i consigli e anche per avermi fatto i complimenti per la scelta dell'auto. Per caso (saltando di palo in frasca) qualcuno di voi ? un ottimo verniciatore perch? devo verniciare una carrozza LoLa e ho chiesto a rudy che per? ? impegnatissimo. Qualcuno accetta?? Avanti!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Citare
toni Inviato: 4 Novembre 2006 Segnala Inviato: 4 Novembre 2006 (modificato) se vai in photo gallery e elaboriamo le carrozzerie capisci subito chi sono i maghi vedi : meco,domino,s@lvo,riddick,rudy,wix14, ecc.... mi scusino gli altri che non ricordo al momento ma che fanno ugualmente delle opere d'arte. ciao Modificato 4 Novembre 2006 da toni Citare
pinomugen Inviato: 5 Novembre 2006 Segnala Inviato: 5 Novembre 2006 le corone non si sono mai sgranate, la campana frizione non mi tocca, gli esagoni ruota gli ho messo quelli di metallo,il motore non si e mai spostato anche se cio il supporto motore uu pezzo, tipo kyosho,unico difetto riscontrato la frragilita supporto amm. posteriore, inconveniente risolto montantandoli 2 al posto di1 evendo uno spessore di ben 5mm molto robusto. per il resto che dire una macchina robusta e facile da assettare.very good Citare
Superfede Inviato: 5 Novembre 2006 Autore Segnala Inviato: 5 Novembre 2006 Grazie a tutti per le risposte. Volevo sfruttare questa discussione per chiedervi un'altra cosa che non c'entra niente: un mio amico ha fatto tante gare libere, ma ora vorrebbe diventare un pilota di un team e mi ha chiesto come fare. Io gli ho risp che non lo sapevo e che lo chiedevo in questo forum. Allora? Come si fa' a far parte di un team? Ci sono degli osservatori che ti prendono? Scusate per l'ignoranza, ma non ne so mezza. GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Citare
Superfede Inviato: 5 Novembre 2006 Autore Segnala Inviato: 5 Novembre 2006 up up. Non lasciatemi proprio adesso!! Citare
Frenesy Inviato: 6 Novembre 2006 Segnala Inviato: 6 Novembre 2006 Vai in pista e ti aggreghi semmai ad un gruppo, molto semplice! A meno che tu come team non intenda quelli ufficiali....allora la cosa ? un po' diversa ! Citare
Superfede Inviato: 6 Novembre 2006 Autore Segnala Inviato: 6 Novembre 2006 No. non intendevo quelli ufficiali, ma comunque gi? che ci siamo come si fa'? GRAZIE Citare
Frenesy Inviato: 6 Novembre 2006 Segnala Inviato: 6 Novembre 2006 Semplice....devi andare MOLTO MOLTO MOLTO forte! Citare
DK - FASTSEATS Inviato: 6 Novembre 2006 Segnala Inviato: 6 Novembre 2006 Semplice....devi andare MOLTO MOLTO MOLTO forte! Quindi spendere TANTO TANTO TANTO e farti conoscere Citare
Frenesy Inviato: 6 Novembre 2006 Segnala Inviato: 6 Novembre 2006 Pensa quando spedi TANTO TANTO TANTO, ma sei FERMO FERMO FERMO come un paracarro! Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.