Vai al contenuto

Motore Picco 3.5cc


Messaggi raccomandati

Ciao Chicco, del Picco XP 21 7t, ne esistono varie versioni, quella std, la Pro ..quella by Bianchi in entrambe le versioni, le varie realizzazioni Collari ..etc ..etc!!

Puoi quindi immaginare che dalla sola estetica esterna, o dal nome, non si puo' capirne la effettiva bonta' del motore.

Se vuoi acquistarlo senza dubbi, devi prima aprirlo e controllare, ma se non sei esperto e quindi non sai distinguere le differenze ..sei fregato!!

In linea di massima le macro differenze tra versioni std e pro, sono l'albero e la biella che hanno piu' o meno lavorazioni ..chiaramente piu' per la versione pro e il tipo di materiale, ma anche questo se non hai l'occhio esperto non lo vedi.

Cmq i Picco sono un po' debolucci di biella (perche' se carburati secchi fanno tantissimi giri) e di cuscinetto centrale (per lo stesso motivo).

A dimenticavo un piccolo, ma fastidiosissimo problema.

Difettano anche di carburatore, se si stringe troppo il supporto dell'uniball sul cilindro del gas ..qust'ultimo si deforma rovinando la filettatura dello spillo del minimo cosi' da rendere difficile la ragolazione della carburazione ..se non in alcuni casi impossibile!!!

Spero di esserti stato d'aiuto.. :D:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho provato diversi motori di diverse marche e devo dire che la picco e' quella che mi ha soddisfatto di piu ...parlo pero' di un altro modello ...un picco xt a strappo da off road.... infatti ne ho comprati 2..costano poco e vanno molto bene

di novarossi ad esempio ne ho provati 3 e sono rimasto deluso (pensavo fossero i migliori)

i thunder tiger mi piacciono ma da 2,1 cc il 3.5 meno

i force vanno ma non mi entusiastano

il kyosho sempre da off mi piace

comunque il picco e' quello che mi piace di piu

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Chiccovero, il motore Picco in questione ? sicuramente un buon acquisto, sempre se i litri effettuati sono reali; inoltre calcola che i Picco hanno un usura minori di queslli di altre grandi marche, non ? raro arrivare a fare 16 litri con i cuscinetti e biella, sempre se la manutenzione del motore viene fatta con riguardo. L'unico inconveniente che ti pu? capitare ? il carburatore che, se hai conoscenze in grado di effettuare una modifica ad un carburatore Novarossi, puoi tanquillamente sostituirlo col Nova eliminando cos? ogni pecca di un motore che chi l'ha lo reputa FAVOLOSO!!!

P.S.: penso tra l'altro che ne prender? uno anch'io all'inizio stagione!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i vostri pareri.

In questo momento non sono davvero in grado di modificare un motore, a malapena riesco a smontarlo e comunque una pulizia completa con ogni parte singola in mano non l'ho mai fatta al mio motore perch? ho cominciato da poco con le auto.

Sotto vi allego una foto del motore in questione, magari pu? aiutare.

E per quanto riguarda le modifiche al carburatore, Jahn... mi aiuterai tu vero la prima volta che ci vedremo a Fiorano !?!

(ci vado sabato mattina, spero che ci sia qualcuno...)

Bh?, non si ? parlato di prezzi.

Certo non ? facile dirlo cos?, sento cosa mi chiedono poi vedro!!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao.....io fino a poche ore fa giravo con un xp elaborato da bianchi......vai a vedere cosa gli e' successo sul post:"ci provo?"..........sinceramente a prestazioni va da dio.......ha pero' delle pecche nell'erogazione...troppo brutale e poco graduale....per l'usura e' migliore di novarossi perche' la compressione dopo 7 litri cn il mio ancora era ottima compresi tutti i giochi............spero che il mio sia stato solo un caso........cmq domani chiamo alla picco e vedo che mi dicono.....ps:a quanto lo mette il venditore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente il bottone di manovella ? stato temprato troppo, quindi il materiale non si ? idurito solo esternamente per contrastare l'usura, ma per tutta la sua sezione ..risultato il codolo si ? rotto per sollecitazione a fatica!!

Se la Picco ? onesta dovrebbe riconoscerti: non la garanzia, perch? per questo tipo di motori non esiste, ma una sostituzione per difetto all'origine.

B)B)B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...