Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

Io dovrei esser un tecnico chimico ( e biologico), almeno ho studiato per quello....ma visto che faccio altro nella vita non mi ricordo assolutamente una sega, quindi al massimo sono arrivato a questa conclusione:

Il nitrometano ? composto da una molecola di nitro ed una di metano.

Per legarsi il metano presenta 3 atomi di idrogeno invece di 4.

La molecola di Nitro ? quella che rilascia ossigeno ad una certa temperatura per poi creare una maggior detonazione nella camera di scoppio.

Questa molecola di Nitro ? strutturata con un legame covalente polare. Ci? significa che uno dei 2 atomi di ossigeno ha un elettrone libero nel suo spettro e l'atomo di azoto ha una piccola carica positiva perch? il legame con C (che arriva dal CH3) non ? sufficiente a soddisfar la polarit? di N.

Quindi, grazie a queste cariche, il power booster riesce ad ordinare,con un campo elettromagnetico che si crea durante il passaggio della miscela, la struttura molecolare del nitrometano, favorendo il rilascio di ossigeno e quindi ottimizzando la combustione.

.....

Io l'impegno l'ho messo, ora dimmi tu.

Inviato:

per fortuna che nn ti ricordavi nulla :P

sei un chimico

Inviato:

io continuer? a farne a meno, certo che la teresa senza il tubo magico SICURAMENTE vincerebbe meno... :P

ma come si chiamava quell'altro tubo fatato?? tubo di rubik...tubo di...boh!, non ricordo, ma ci avevan fatto il palatubo anche... TUCKER!!!1 spettacolo....

Inviato: (modificato)

Bene Deku.....

Ora devi solo sostituire il termine FAVORIRE con ACCELLERARE dalla tua bella ed esaustiva spiegazione,...ed il gioco ? fatto!

A me ? stata spiegata cos?.....ad Alex non saprei........ :P

Questa me l'hai fatta sudare!!! :lol:

d? la verit?...mi facevi pi? ######ne, vero?

Modificato da DekuDado
Inviato:

Bene Deku.....

Ora devi solo sostituire il termine FAVORIRE con ACCELLERARE dalla tua bella ed esaustiva spiegazione,...ed il gioco ? fatto!

...ma per niente proprio!!!!! :P

Pi? zoccola si,..per?!!! :P

Inviato:

Bene Deku.....

...ma per niente proprio!!!!! :P

Pi? zoccola si,..per?!!! :P

OH! Sciocchina...... :wub: sai che quando mi dici cos? in pubblico mi inumidisco tutta!!!!! :rolleyes:

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...