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1/8 pista, quale mi consigliate?


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scusate, ma chi ha detto che la serpent e fragile?, ma le macchine le comprate per girarci o per fare i crash test?, io cn la mia 960 in pista, vado molto forte, i prezzi dei ricambi sono in linea con gli altri, i materiali lasciamo perdere serpent e su un'altro pianeta, per la fragilit? insomma se prendi un muretto e ti si rompe il modello, e normale, mentre se non si rompe e buono? ma poi ci corri con le macchine, perche le plastiche sono a deformazione calcolata, dopo una certa tolleranza non sono piu' buone e dovresti sostituirle con delle nuove, se poi le tieni su e giri uguale, tanto vale invece di comprarti una macchina comprati un modello tutto in ferro massiccio e tondini, vedrai che si rompe difficilmente!!

:wfiga: sempre !

una cosa ti e stata detta in modo corretto, comprati la macchina che vende il tuo negoziante di fiducia, oppure quella che ti vine molto comodo a trovare i ricambi qualsiasi essa sia, poi i modelli sono quasi tutti sullo stesso piano come prestazioni, vai tranquillo!

Io ho sempre affermato che la 960 e' una bellissima macchina, come resistenza non giudico perche' non l'ho mai provata, l'unico vero difetto e' il costo della manutenzione, poi magari ci sono persone che riescono ad avere i ricambi a poco, buon per loro ma non per tutti i comuni modellisti.

Spesso quando si parla di macchine da pista 1/8, non si considera quasi mai che un modellista puo' anche essere alle prime armi; e' difficile trovare un modello pista 1/8 entry level, anche la VXS-8 o VXR-8, per quando economica sia, e' un modello competitivo per persone normali.

Chi riesce a sfruttare in pieno le caratteristiche di un modello di punta sono veramente poche persone al mondo, giusto gli expert sul filo del decimo.

Quindi per chi inizia con questa categoria secondo me bosogna considerare prima di tutto il costo di manutenzione e la reperibilita' dei pezzi, questi sono i fattori per non far morire la categoria.

Non e' sempre detto che una persona che compra un modello 1/8 pista sia un esperto, quindi e' anche giusto considerare il fatto di poter sbagliare nella guida.

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Io le ho tutte e 3

evolva

mrx 4

960 domani replica

Il mio punto di vista consigliandoti cmq di prendere la macchina che ti possano seguire un p? di + sia come messa appunto che come ricambi.

La mia morale:

EVOLVA la pi? veloce scorrevole ma delicatina e non facilissima x i meno esperti (cmq quella che preferisco)

MRX 4 facilissima robustissima giri sempre anche se non perfetta di set up adatta a tutti ma per trovare il limite della macchina diventi matto

960 Domanin r. robusta (la 950 si rompeva a guardarla) questa ? a livello mugen, la + difficile da sistemare ma quando ? apposto una gran macchina, punto dolente i ricambi hanno prezzi esagerati e ogni mese c'? una modifica nuova.

;)

P.S. sono sempre valutazioni personali :P

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Io fossi in te andrei di istinto tra evolva e mrx4.

Le o tutte e due, per montare la mugen vai tranquillo per la evolva diventi scemo.

In pista sono molto simili pi? scprrevole e pi? performante con il giusto assetto (un po difficele trovarlo subitio)per l'evolva.

Per la mugen va bene gi? di suo si guida con pi? facilita per? se devi titare fuori il massimo non ? cos? semplice.

Se poi sei uno che non ha molta esperienza con le 1/8 ti conviene la MRX-4.

Per i ricambi i costi sono molto simili, su alcuni articoli conviene la kyosho soprattutto le plastiche, per altri meglio la mugen.

Vedi tu.

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960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960960 :rolleyes::wfiga::rolleyes:

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  • 3 weeks later...

? necessario comprarsi un tornio per rodare le gomme?

quali son i problemi a cui va incontro un neofita di on?

i costi dei motori su che cifre sono? potrei montarci un rally?

rispondetimi please

grazie

Modificato da Lambo
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la mugen ?:robusta,veloce,facile da guidare,facile da settare ,economica nei ricambi....e tanti altri motivi

l'evolva ha vinto solo perche c'era uno che si chiama Collari a guidarla,ho detto tutto...

be' vedi,io personalmente le ho avute entrambe,mugen e kyosho e tra le 2 la kyosho e' migliore sotto diversi punti di vista,la cosa che spicca di piu' pero' e' il fatto che si guida meglio,e' molto piu' precisa e inserisce molto meglio a parita' di assetto,per fare entrare la mugen nelle curve strette bisogna stare dietro all'assetto i mesi,cambiare gli spessori , i braccetti e tutte ste cavolate,la kyosho la monti di scatola ed e' gia veloce di suo senza dover comprare kit da quello o da quell'altro,insomma se vuoi andare forte e nn avere tanti problemi la risposta e' una sola:

KYOSHO EVOLVA '03 o '05 a tua discrezione sono praticamente identiche ma la 03 la trovi a poco ;);)

Io fossi in te andrei di istinto tra evolva e mrx4.

Le o tutte e due, per montare la mugen vai tranquillo per la evolva diventi scemo.

In pista sono molto simili pi? scprrevole e pi? performante con il giusto assetto (un po difficele trovarlo subitio)per l'evolva.

Per la mugen va bene gi? di suo si guida con pi? facilita per? se devi titare fuori il massimo non ? cos? semplice.

Se poi sei uno che non ha molta esperienza con le 1/8 ti conviene la MRX-4.

Per i ricambi i costi sono molto simili, su alcuni articoli conviene la kyosho soprattutto le plastiche, per altri meglio la mugen.

Vedi tu.

come mai hai trovato difficolta' a montare l'evolva???non capisco,a me nn ha dato nessunissimo problema,anzi,da gusto montarla,semplice ed efficace,l'unico neo e' il supporto carrozzeria post che bisogna limare per il resto,perfetta!!!

invece dato che molti consigliano serpent posso dire la mia:ho avuto la 950r a parte il fatto che e' fragile,pero' poi nn so se la 960 sia meglio,quello che fa veramente incazzare e' che e' inaccessibile!!!io avevo il banchetto motore in un pezzo unico e per sfilare il motore dovevo smontare la piastra radio!!!!non vi dico per la ricevente!!!!nono lascia stare serpent,o mugen o kyosho,ciao ;);)

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scusate, ma chi ha detto che la serpent e fragile?, ma le macchine le comprate per girarci o per fare i crash test?, io cn la mia 960 in pista, vado molto forte, i prezzi dei ricambi sono in linea con gli altri, i materiali lasciamo perdere serpent e su un'altro pianeta, per la fragilit? insomma se prendi un muretto e ti si rompe il modello, e normale, mentre se non si rompe e buono? ma poi ci corri con le macchine, perche le plastiche sono a deformazione calcolata, dopo una certa tolleranza non sono piu' buone e dovresti sostituirle con delle nuove, se poi le tieni su e giri uguale, tanto vale invece di comprarti una macchina comprati un modello tutto in ferro massiccio e tondini, vedrai che si rompe difficilmente!!

:wfiga: sempre !

una cosa ti e stata detta in modo corretto, comprati la macchina che vende il tuo negoziante di fiducia, oppure quella che ti vine molto comodo a trovare i ricambi qualsiasi essa sia, poi i modelli sono quasi tutti sullo stesso piano come prestazioni, vai tranquillo!

Stra quoto alla grande!!!!

Giovanni ? sempre un mito!!!! :D:D

Per la cronaca: le ho avute e le ho tutte, ma la facilit? della guida nella Serpent ? disarmante...

Non aggiungo altro...Vai su Serpenteeeeeeeee...che vai sul sicuro....

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ho fatto un'esperimento,per quanto possa essere verosimile ho provato tutte e 3 le auto su vrc a messina ecco i risultati:

EVOLVA: difficile da trovare l'assetto perfetto,tende a scodare in ingresso curva e sui cordoli si scompone piu' del dovuto dopo varie prove il miglior passaggio 14,554

MRX4-R: facilissima da mettere giu,con l'assetto originale tende ad allargare la curva ma basta regolare le barre morbide avanti e dure dietro e va da paura,inserisce bene e segue perfettamente la traiettoria,se si tocca il cordolo nn si scompone troppo,miglior passaggio:14,547

SERPENT 960: con l'assetto base non si riesce a tenere in strada,l'inserimento e' buono ma in percorrenza di curva il dietro scivola,un casino,anche modificando al meglio l'assetto tende ad avere sto comportamento,miglior passaggio sopra i 15,00 anche se non ci ho provato molto non mi piace proprio come guida

Quindi se vrc fosse la realta' comprerei subito la mrx4-r poi la evolva e la serpent non la guarderei neppure!!!

pero' poi immagino che dal vero la musica cambi........... :)

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il tornio e' utile ma non indispensabile,io giro da 1 anno senza e a volte vinco pure gare senza tornire le gomme,ovvio che se ce l'hai e meglio,il neofita va incontro a piu' problemi nel pista che magari nel rally e nell'off per la presenza del cambio e della frizione regolabile,le auto da pista sono piu' delicate delle rally off,un motore da rally nn ti vieta nessuno di montarcelo,magari cambiando la testata pero' se cominci a farci gare cambialo subito,sentirai la differenza con i motori da pista,un motore medio costa sui 350 euro,se vuoi il top si puo' arrivare anche a 600euro ,ciao

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