Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

salve raga ho gi? consumato 2 corone in plastica con il savage 4.6 di cui l'ultima in 5 minuti! :huh:

probabile che abbia montato male il motore e vabb?, ma con la corona in alluminio risolvo il problema o rischio solo di rompere il pignone? grazie mille :D

Inviato:

anch' io ho riscontrato lo stesso problema con il mio savage: dopo aver disintegrato la prima corona in plastica (? praticamente inevitabile e non capisco perch? ancora i costruttori di automodelli si ostinano a mettere ste cavolo di corone in plastica!!) l'ho subito sostituita con una in acciaio. ora ? impossibile sgranare la corona; l'unico problema ? che se fai male l'accoppiamento ti giochi la campana della frizione!! quindi occhio :):)

Inviato: (modificato)

Se l'accoppiamento ? corretto la corona in plastica non si sgrana.

io ho i miei dubbi su questo! :huh:

non a caso le corone di plastica, con giusto accoppiamento, si sgranano anche dopo un p? che uno gira quando la campana della frizione si scalda a tal punto da scottare!!

? chiaro che se l'accoppiamento ? completamente sballato basta una sgassata per disintegrare i denti corona

Modificato da lucius
Inviato:

quoto in pieno. se fate bene l'accoppiamento tranquilli ke nn le sgranate quelle in plastica! (parola di uno ke sul savage ha avuto sempre corone in plastica)

Inviato:

quoto in pieno. se fate bene l'accoppiamento tranquilli ke nn le sgranate quelle in plastica! (parola di uno ke sul savage ha avuto sempre corone in plastica)

in ogni caso secondo me per risolvere definitivamente il problema bisogna mettere corona in acciaio; io nei miei automodelli ho montato solo corone in acciaio e non ho pi? nessun tipo di problema! io con quelle in plastica prima o poi ho sempre sgranato!! (e non ? la prima volta che faccio accoppiamenti!!!)

Inviato:

Se passi alla corona in acciaio ricordati di sostituire anche la campana con una idonea per corone in metallo altrimenti quella originale (che e' nata per lavore con la corona in plastica) la saluti dopo poco e se al punto di partenza.

Inviato:

Se passi alla corona in acciaio ricordati di sostituire anche la campana con una idonea per corone in metallo altrimenti quella originale (che e' nata per lavore con la corona in plastica) la saluti dopo poco e se al punto di partenza.

giustissimo ;)

Inviato:

si spaccano identi della corona anche se in acciao ma il sasso passa.....

certo l'albero motore non ? d'accordo a farsi fare un trattamento del genere...

Inviato:

io preferisco buttare 1 corona in plastica piuttosto ke una in acciaio! o peggio ancora 1 albero motore... :wacko:

certo che bisogna essere proprio sfortunati e bastardo il sasso!! :o comunque io opto sempre per l'acciaio. :band:

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...