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ABS su Sanwa Super Exzes


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Allora ho scoperto che la sanwa ha l'ABS, ORA SEGUITEMI PASSO PASSO PER ATTIVARLO:

A RADIO SPENTA!!!!

-TENERE PREMUTI CONTEMPORANEAMENTE + E - ED ACCENDERE LA RADIO

-COMPARE LA SCRITTA ALB OFF

-SELEZIONARE ALB ON

-SPEGNERE LA RADIO

-RIACCENDERE LA RADIO

-SFOGLIARE IL MENU' FINO A QUANDO SI ARRIVA AL SOTTOMENU' ALB OFF (PRIMA RIGA ULTIMA VOCE)

-ATTIVARE ALB ON

A QUESTO PUNTO L'ABS ? ATTIVO, PER MODIFICARE I PARAMETRI ABS (FREQUENZA IMPULSI, PUNTO DI ATTACCO ETC) ENTRARE NEL SOTTOMENU' ALB.

ED ECCO A VOI L'ABS SULLA SANWA :D:D:D

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L'HO SCOPERTO IO QUALCHE GIORNO FA.... ALTRI MIEI AMICI HANNO FATTO LA PROCEDURA E FUNZIONA SU TUTTE LE RADIO DOVE ABBIAMO PROVATO.

SE ACCENDI LA RADIO TENENDO PREMUTO CONTEMPORANEAMENTE + E - HAI LA SCRITTA ALB OFF?

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no ho provato ancora ma che lo acenda con "+ e -" premuti insieme contemporaneamente o faccia a meno da me non cambia nulla...

non so se sbaglio o dimentico qualcosa...

ma la scritta ALB OFF dove dovrebe comparire???

ho provato a rimontare il modulo originale al posto dello spektrum ma niente lo stesso...

per caso la ricevente deve essere accesa?

Modificato da Riddick87
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Ho provato e funziona anche a me... :)

Complimenti per la scoperta Asso! ;)

Dunque, esplorando il sottomen?:

- ALB-STK: regola, nella successione di "pinzate", la posizione di ritorno del servo dopo la singola "pinzata"... praticamente se dopo la "pinzata" il servo torna in posizione neutra o se continua a tenere il freno in una certa percentuale (non so se sono riuscito a spiegarmi...);

- ALB-LAG: regola dopo quanto tempo di pressione del freno entra in funzione l'abs (da 0 a 2 sec);

- ALB-SPD: regola la velocit?, l'intervallo tra una "pinzata" e l'altra;

- ALB-POS: cosa regola?

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  • 1 year later...

[quote name='LUIGI T' post='412071' date='Oct 5 2006, 07:48 PM']Ho provato e funziona anche a me... :)

Complimenti per la scoperta Asso! ;)


Dunque, esplorando il sottomen?:

- ALB-STK: regola, nella successione di "pinzate", la posizione di ritorno del servo dopo la singola "pinzata"... praticamente se dopo la "pinzata" il servo torna in posizione neutra o se continua a tenere il freno in una certa percentuale (non so se sono riuscito a spiegarmi...);

- ALB-LAG: regola dopo quanto tempo di pressione del freno entra in funzione l'abs (da 0 a 2 sec);

- ALB-SPD: regola la velocit?, l'intervallo tra una "pinzata" e l'altra;

- ALB-POS: cosa regola?[/quote]
so che ? un topic vecchissimo, ma siccome ci sono delle info dettagliate, lo "riesumo"... :rolleyes:
cmq io con ALB-POS regolo la posizione dello stick in cui interviene l'ALB.... ad esempio, se voglio che intervenga solo quando mando lo stick a fine corsa, oppure appena inizio a frenare... ;)
sicuramente l'avrai gi? capito da solo, e probabilmente avrai anche cambiato radio :P:P

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Anche se ? una figata, non conviene attivarlo, perch? se non hai un servo veramente buono lo rovini. Con l'ABS metti il servo sotto una sollecitazione assurda.
se non volete far inchiodare le ruote regolate il fine corsa, ma usare l'abs non ? una buona soluzione :fajepaura:

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Quello che dici hobie25 non ? del tutto vero, se regoli la funzione speed dell'ALB da -4 a -8 il servo non ? per niente sollecitato, ? come se lo facessi tu col dito.
Averlo regolato da -1 a -4 non ha alcun senso perch? il servo "trilla" talmente veloce che ? come non averlo l'ABS.
Io lo uso a -7 per esempio ed ? ormai un paio d'anni che uso la funzione ALB con lo stesso servo (SANWA VX) e mai avuto noie (mentre lo dico me tocco le ballotas).
Avendo io una rally-game a cinghia ho notato che le stesse vengono meno stressate durante la frenata e quindi si usurano meno, mi ? anche migliorata la frenata in quanto non arrivando al bloccaggio delle gomme la macchina ha direzionalit? anche in frenata.
Devo dire che trovare il settaggio giusto ? stato un lavoro lungo e di pazienza, mi stava anche portando a desistere, ma alla fine provando e riprovando non sono riuscito pi? a farne a meno, ne vale la pena.

Ciao
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infatti ho parlato di servo non buono e ingranaggi in plastica :rolleyes:
Comunque poi dipende molto dalle abitudini che si ha, io per esempio non sono abituato ad usare il freno (infatti non lo uso) perch? onto lo scatto libero.
Ribadisco che l'intensita di frenata la puoi benissimo regolare con l'EPA ( fine corsa)
ciao
mattia

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