Asso Inviato: 3 Ottobre 2006 Segnala Share Inviato: 3 Ottobre 2006 Allora ho scoperto che la sanwa ha l'ABS, ORA SEGUITEMI PASSO PASSO PER ATTIVARLO: A RADIO SPENTA!!!! -TENERE PREMUTI CONTEMPORANEAMENTE + E - ED ACCENDERE LA RADIO -COMPARE LA SCRITTA ALB OFF -SELEZIONARE ALB ON -SPEGNERE LA RADIO -RIACCENDERE LA RADIO -SFOGLIARE IL MENU' FINO A QUANDO SI ARRIVA AL SOTTOMENU' ALB OFF (PRIMA RIGA ULTIMA VOCE) -ATTIVARE ALB ON A QUESTO PUNTO L'ABS ? ATTIVO, PER MODIFICARE I PARAMETRI ABS (FREQUENZA IMPULSI, PUNTO DI ATTACCO ETC) ENTRARE NEL SOTTOMENU' ALB. ED ECCO A VOI L'ABS SULLA SANWA Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riddick87 Inviato: 3 Ottobre 2006 Segnala Share Inviato: 3 Ottobre 2006 Aspetta... io ho provato e nn fa niente... esistono vari tipi di sanwa super exzes? se ? cos? te che sanwa super exzes hai? anche perch? se ci fosse ritengo che l'avrebbero scritto sulle istruzioni... mica ? na roba che nasconderebbero!!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Asso Inviato: 3 Ottobre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 3 Ottobre 2006 L'HO SCOPERTO IO QUALCHE GIORNO FA.... ALTRI MIEI AMICI HANNO FATTO LA PROCEDURA E FUNZIONA SU TUTTE LE RADIO DOVE ABBIAMO PROVATO. SE ACCENDI LA RADIO TENENDO PREMUTO CONTEMPORANEAMENTE + E - HAI LA SCRITTA ALB OFF? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ziorob Inviato: 3 Ottobre 2006 Segnala Share Inviato: 3 Ottobre 2006 L'ho provato adesso, funziona!!!!!! Grazie certo che scoprirlo cosi'....... Complimenti Asso! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Asso Inviato: 3 Ottobre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 3 Ottobre 2006 L'ho provato adesso, funziona!!!!!! Grazie certo che scoprirlo cosi'....... Complimenti Asso! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riddick87 Inviato: 3 Ottobre 2006 Segnala Share Inviato: 3 Ottobre 2006 (modificato) no ho provato ancora ma che lo acenda con "+ e -" premuti insieme contemporaneamente o faccia a meno da me non cambia nulla... non so se sbaglio o dimentico qualcosa... ma la scritta ALB OFF dove dovrebe comparire??? ho provato a rimontare il modulo originale al posto dello spektrum ma niente lo stesso... per caso la ricevente deve essere accesa? Modificato 3 Ottobre 2006 da Riddick87 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Asso Inviato: 3 Ottobre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 3 Ottobre 2006 NON SO CHE DIRTI, IO SU TUTTE QUELLE CHE HO PROVATO FUNZIONA Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AMoN Inviato: 3 Ottobre 2006 Segnala Share Inviato: 3 Ottobre 2006 sapete se sulla MX-3 c ? sto ABS?? per me no.. tanto non me serve, ma cosi per prova.. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lollofenix Inviato: 4 Ottobre 2006 Segnala Share Inviato: 4 Ottobre 2006 provato,funziona anche se non lo uso Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marino Inviato: 4 Ottobre 2006 Segnala Share Inviato: 4 Ottobre 2006 io ormai l'abs c'? l'ho tarato sui pollici........ Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LOLLORRR Inviato: 4 Ottobre 2006 Segnala Share Inviato: 4 Ottobre 2006 a me non funge.... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Asso Inviato: 4 Ottobre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 4 Ottobre 2006 arai la radio tarocca Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nitro83 Inviato: 4 Ottobre 2006 Segnala Share Inviato: 4 Ottobre 2006 Ho provato e funziona, solo che sembra che la forza del freno ? minore, come si regola? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
StefanoUD Inviato: 5 Ottobre 2006 Segnala Share Inviato: 5 Ottobre 2006 (modificato) Grazie Asso. A me funziona. Ma come lo hai scoperto? Sai anche dirmi come mai ? stata tenuta nascosta? Ho messo un topic anche sul forum Mantua. Modificato 5 Ottobre 2006 da StefanoUD Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Asso Inviato: 5 Ottobre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 5 Ottobre 2006 IO L'HO SCOPERTO PER PERCHE' SULLE COSE ELETTRONICHE CI SONO SEMPRE DEI MUNU' NASCOSTI PER LA MANUTENZIONE, E MI ? SALTATA FUORI QUESTA COSA.... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LUIGI T Inviato: 5 Ottobre 2006 Segnala Share Inviato: 5 Ottobre 2006 Ho provato e funziona anche a me... Complimenti per la scoperta Asso! Dunque, esplorando il sottomen?: - ALB-STK: regola, nella successione di "pinzate", la posizione di ritorno del servo dopo la singola "pinzata"... praticamente se dopo la "pinzata" il servo torna in posizione neutra o se continua a tenere il freno in una certa percentuale (non so se sono riuscito a spiegarmi...); - ALB-LAG: regola dopo quanto tempo di pressione del freno entra in funzione l'abs (da 0 a 2 sec); - ALB-SPD: regola la velocit?, l'intervallo tra una "pinzata" e l'altra; - ALB-POS: cosa regola? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Egidio Vergadoro Inviato: 5 Ottobre 2006 Segnala Share Inviato: 5 Ottobre 2006 ALB-POS ti dice la POSizione dell' ALBero su cui vai a sbattere frenando con l'ABS....... ...e poi ti dice quante POSizioni hai perso...nel frattempo..... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LUIGI T Inviato: 5 Ottobre 2006 Segnala Share Inviato: 5 Ottobre 2006 ALB-POS ti dice la POSizione dell' ALBero su cui vai a sbattere frenando con l'ABS....... ...e poi ti dice quante POSizioni hai perso...nel frattempo..... AAAAAAAAAH! Adesso ho capito! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manu11 Inviato: 9 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 9 Gennaio 2008 [quote name='LUIGI T' post='412071' date='Oct 5 2006, 07:48 PM']Ho provato e funziona anche a me... Complimenti per la scoperta Asso! Dunque, esplorando il sottomen?: - ALB-STK: regola, nella successione di "pinzate", la posizione di ritorno del servo dopo la singola "pinzata"... praticamente se dopo la "pinzata" il servo torna in posizione neutra o se continua a tenere il freno in una certa percentuale (non so se sono riuscito a spiegarmi...); - ALB-LAG: regola dopo quanto tempo di pressione del freno entra in funzione l'abs (da 0 a 2 sec); - ALB-SPD: regola la velocit?, l'intervallo tra una "pinzata" e l'altra; - ALB-POS: cosa regola?[/quote] so che ? un topic vecchissimo, ma siccome ci sono delle info dettagliate, lo "riesumo"... cmq io con ALB-POS regolo la posizione dello stick in cui interviene l'ALB.... ad esempio, se voglio che intervenga solo quando mando lo stick a fine corsa, oppure appena inizio a frenare... sicuramente l'avrai gi? capito da solo, e probabilmente avrai anche cambiato radio Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hobie25 Inviato: 9 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 9 Gennaio 2008 Anche se ? una figata, non conviene attivarlo, perch? se non hai un servo veramente buono lo rovini. Con l'ABS metti il servo sotto una sollecitazione assurda. se non volete far inchiodare le ruote regolate il fine corsa, ma usare l'abs non ? una buona soluzione Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boss cristallo Inviato: 9 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 9 Gennaio 2008 Quello che dici hobie25 non ? del tutto vero, se regoli la funzione speed dell'ALB da -4 a -8 il servo non ? per niente sollecitato, ? come se lo facessi tu col dito. Averlo regolato da -1 a -4 non ha alcun senso perch? il servo "trilla" talmente veloce che ? come non averlo l'ABS. Io lo uso a -7 per esempio ed ? ormai un paio d'anni che uso la funzione ALB con lo stesso servo (SANWA VX) e mai avuto noie (mentre lo dico me tocco le ballotas). Avendo io una rally-game a cinghia ho notato che le stesse vengono meno stressate durante la frenata e quindi si usurano meno, mi ? anche migliorata la frenata in quanto non arrivando al bloccaggio delle gomme la macchina ha direzionalit? anche in frenata. Devo dire che trovare il settaggio giusto ? stato un lavoro lungo e di pazienza, mi stava anche portando a desistere, ma alla fine provando e riprovando non sono riuscito pi? a farne a meno, ne vale la pena. Ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hobie25 Inviato: 9 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 9 Gennaio 2008 infatti ho parlato di servo non buono e ingranaggi in plastica Comunque poi dipende molto dalle abitudini che si ha, io per esempio non sono abituato ad usare il freno (infatti non lo uso) perch? onto lo scatto libero. Ribadisco che l'intensita di frenata la puoi benissimo regolare con l'EPA ( fine corsa) ciao mattia Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.