Francio2003 Inviato: 15 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 15 Settembre 2006 Salve ragazzi, come avete letto dal tittolo ho un problema con la mia hyper 8. Scoda troppo in uscita in corva e anche sui rettilinei devo sempre correggere. Troppo nervosa!!!!!!! nei differenziali ho messo 7000 avanti 5000 centrale e 1000 posteriore ma ? cambiato pochissimo. Inoltre ho chiuso il posteriore di 3? ed e migliorata un po. sono sicuro che ? un problema di settaggio, qualcuno saprebbe dirmi come posso risolvere questo problema? Adesso devo provare con le seguenti modifiche differenziali : anteriore 9000, centrale 6000, posteriore 1000 ammortizzatori con molle azzurre e con olio 300. Ragazzi accetto ogni tipo di consiglio. grazie anticipatamente. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riddick87 Inviato: 15 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 15 Settembre 2006 prova a girare col differenziale posteriore libero... magari ammorbidisci anche il centrale... per? non hai una configurazone particolarmente cattiva ? strano... l'hai provata in una pista particolarmente polverosa? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yeyo Inviato: 16 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 16 Settembre 2006 ciao anche io ho la h8 con la configyrazione 7-5-1 con ammortiz 300 ant e 200 post con la convergenza posteriore aperta no chiusa e la macchina e tranquilla pero io ho gli spider cioa Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yeyo Inviato: 16 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 16 Settembre 2006 tu che differenziali hai? secondo il mio parere se troppo duro dietro prova ad ammorbidire il posteriore come ammortizzatori ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francio2003 Inviato: 16 Settembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 16 Settembre 2006 si ho gli spider ed il fenomeno si accentua sopratutto sul terreno polveroso, secondo il mio parere dipende dagli ammortizzatori in quanto la sento molto dura, e pure ho il 300, pu? essere le posizione su che fori? Voi come li avete posizionati? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yeyo Inviato: 17 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 17 Settembre 2006 con il terreno polveroso un po ? normale che scoda ma prova ad scendere come ammortizzatori metti un 200 posteriore e prova io ho la seguente config differenziali 7-5-1 ammor 300 ant e 200 posteriore posizionamento anteriore l'ultimo foro che si trova all'esterno ed anche per il posteriore. ciao fammi sapere. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francio2003 Inviato: 19 Settembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 19 Settembre 2006 con il terreno polveroso un po ? normale che scoda ma prova ad scendere come ammortizzatori metti un 200 posteriore e prova io ho la seguente config differenziali 7-5-1 ammor 300 ant e 200 posteriore posizionamento anteriore l'ultimo foro che si trova all'esterno ed anche per il posteriore. ciao fammi sapere. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca24372 Inviato: 19 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 19 Settembre 2006 Hai provato con una barra antirollio piu sottile e quindi piu' morbida al posteriore ? Ho letto che hai gia' provato a cambiare oli differenziali, oli ammortizzatori, molle, ti resta solo da provare la barra piu' morbida. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superciuk Inviato: 19 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 19 Settembre 2006 Allora fai cosi... nei differenziali ci metti 5-5-2 oppure il mille.... tanto non cambia niente, la convergenza dietro da 3 l'antiaffondamanto dietro in mezzo. Poi dovresti lavorare sui recuperi post sulla sulla cellula lo metti foro interno penultimo(verso il basso), sul trascinatore esterno alto, campanatura a -3. Davanti C da 22, boomerang foro in mezzo antiaffondamento a 6 gradi. campanatura -2, convergenza + 1 per gli ammo di solito io usavo 2 x1.5 e olio 500 davanti e dietro con le molle azzure alune volte le bianche ma solo davanti.. ma adesso ci sono quelli fioroni ed e' tutta un altra storia...... Spero di esserti stato utili facci sapere.... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ric-acciari Inviato: 19 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 19 Settembre 2006 ti resta anche da controllare che la macchina sia montata bene e che sospensioni e ammortizzatori lavorino assolutamente liberi... e che il diff posteriore non punti... Poi sarebbe utile sapere che gomme monti e anche che tipo di pompanti e di convergenza posteriore Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superciuk Inviato: 19 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 19 Settembre 2006 ciao anche io ho la h8 con la configyrazione 7-5-1 con ammortiz 300 ant e 200 post con la convergenza posteriore aperta no chiusa e la macchina e tranquilla pero io ho gli spider cioa ma hanno fatto le piatrine della convergenza post in positivo (aperta)... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ric-acciari Inviato: 19 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 19 Settembre 2006 superciuuuuuuuuuuuuuuuk Positivo ? chiusa.. negativo(=a dire DIVERGENZA) ? aperta Cmq francio ascolta i consigli del super, la sua va bene! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianry Inviato: 19 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 19 Settembre 2006 Francio, bada che le regolazioni indicate in termini di gradi vanno fatte con ruote non appoggiate a terra. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superciuk Inviato: 19 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 19 Settembre 2006 superciuuuuuuuuuuuuuuuk Positivo ? chiusa.. negativo(=a dire DIVERGENZA) ? aperta Cmq francio ascolta i consigli del super, la sua va bene! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianry Inviato: 19 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 19 Settembre 2006 superciuuuuuuuuuuuuuuuk Positivo ? chiusa.. negativo(=a dire DIVERGENZA) ? aperta Cmq francio ascolta i consigli del super, la sua va bene! minkia dici? allora per che nei setup degli americanBoys alla voce 'toe in' c'e' scritto +1 perche e' aperta di 1 grado .. qundi positiva.... lo so che hai ragione .... ma io ragiono all'incontro..... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yeyo Inviato: 19 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 19 Settembre 2006 gli ammortizzatori li attacco alla parte verso l'esterno perche piu sono dritti piu controllo hai gli spider li carico smontandoli tutti prendo 6 viti li appunto sui fori per non fare uscire l'olio poi li carico poi quando monto le viti originali li svito piano piano un po di olio esce ma ? normale ciao ti allego la foto della mia macchina cosi puoi vedere ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bamba1 Inviato: 19 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 19 Settembre 2006 io ho risolto il problema dello scivolamento del posteriore in uscita di curva trovando un assetto giusto ma sopratutto togliendo lo spider posteriore rimanendo con spider ant e cent. rispettivamente con 8000 e 5000 e 1000 al post. ; c da 20 sembra cosi per me vada meglio ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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