Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

cos'?, riattacchiamo con le polemiche?? :lol: son finite le vacanze?? :lol::lol:

dicasi modello RALLYGAME quel modello che sulla confezione riporta la scritta RALLYGAME, o RG... :ph34r:

Inviato:

Ma scusa , penso che questa sezione si chiami discussioni varie proprio per discutere , esporre le proprie opinioni

esatto, ma non sempre si discute...

a volte ci si ammazza tramite pc... :D:D:D

Inviato:

allora mettiamola cos?. Fermo restando il rispetto del regolamento per la categoria disponibile sul sito dell'amsci ( in versione pi? o meno aggiornata, dipende dal periodo), qualsiasi modello pu? partecipare a gare rallygame. Non per nulla ci sono mezzi autocostruiti regolarmente presenti sui campi di gara a livello regionale e nazionale, giusto per non far male a nessuno possiamo citarne due tra i meno "commerciali", ovvero la MBX5RG del Trivellini e la EXB-1 di Salavolti. Non ? pi? necessario che il modello sia di derivazione fuoristrada ormai da anni, come dimostrato dai tanti modelli nati appositamente per la specialit?. Il resto ormai ? solo inutile polemica. B)

Inviato:
ehm in effetti mi sa che a seguito di simili precedenti discussioni hai toccato un tasto un p? bollente

dicevi a me??? :blink::blink::blink::huh::huh::huh:

allora mettiamola cos?. Fermo restando il rispetto del regolamento per la categoria disponibile sul sito dell'amsci ( in versione pi? o meno aggiornata, dipende dal periodo), qualsiasi modello pu? partecipare a gare rallygame. Non per nulla ci sono mezzi autocostruiti regolarmente presenti sui campi di gara a livello regionale e nazionale, giusto per non far male a nessuno possiamo citarne due tra i meno "commerciali", ovvero la MBX5RG del Trivellini e la EXB-1 di Salavolti. Non ? pi? necessario che il modello sia di derivazione fuoristrada ormai da anni, come dimostrato dai tanti modelli nati appositamente per la specialit?. Il resto ormai ? solo inutile polemica.

quoto... ;););)

Inviato:

bella raga !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

si puo' girare con una 960 acchittata rally su piazzale?

ora ne sto' comprando una e vediamo che cosa si puo' fare...................................

ciao

Inviato:

Ancora?

Ma lo sapevate che c'era una BMT da OFF-ROAD a cinghie?

Quindi...

s?, e tanti di noi a quel tempo eran gi? nati... ma che c'entra adesso sta cosa??

e comunque ? stato l'inizio della fine, per la BMT...

Inviato:

No...credo che la BMT 912 OR sia antecedente alla plurivittoriosa Austin Light Replica del 95.......

La 912 era una Off a cinghie scatolate, ed era disponibile a 2 e a 4 wd.....

Montava dei motori BMT di derivazione NOVA testa nera, ed aveva anche il Pull Start....

Mi piaceva molto l'alettone a freccia..... :P

In pista era praticamente un missile, ma molto difficile da settare.....

Inviato:

No...credo che la BMT 912 OR sia antecedente alla plurivittoriosa Austin Light Replica del 95.......

Montava dei motori BMT di derivazione NOVA testa nera, ed aveva anche il Pull Start....

vedete ben che oltre ad esser gi? nati, i pi? anziani ci han giocato pure :lol::lol:

terry, vuoi dire che ho esagerato a dire "l'inizio della fine"?? Per? ricordo di averla vista in vetrina ancora nel 94/95 in quel di varese...

Inviato:

bella raga !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

si puo' girare con una 960 acchittata rally su piazzale?

ora ne sto' comprando una e vediamo che cosa si puo' fare...................................

ciao

:blink::blink:

Se questa non e' una battuata, fossi in te la 960 la userei come una vera macchina da pista, mi divertirei sicuramente di piu'!!!!!!! :D:D:D:D:D

Inviato:

Egidio ? sempre Egidio!!!! :lol:

Un pozzo di saggezza!

GRANDISSIMO!!!! :wub:

Inviato:

Egidio ? sempre Egidio!!!! :lol:

Un pozzo di saggezza!

GRANDISSIMO!!!! :wub:

qui siamo al leccaculismo senza limitismo!!! :lol::lol::lol::lol::lol:

39.jpg

Inviato:

Per fortuna esiste il cardans e derivati.....spero nella separazione delle categorie.

Per? le discusioni vengono sempre prese come si deve ad un forum serio.

ESCLUSIVAMENTE PRENDENDO PER IL CULO CHI LE APRE.

Inviato:

Io non capisco il xch? il voler x forza difendere il costruttore che sceglie il cardano.

Se un costruttore sa che la macchina a cinghia ? + forte xch? non fa anch'essa un modello a cinghia?

Inviato:

rispondendo al post iniziale, il modello da rally deve semplicemente rispettare il regolamento rallt come misure peso etc. la derivazione ormai non conta pi?. quindi puoi anche prendere la 960 da pista, togliere il cambio, lo scatto libero, il palo rigido dietro, la carrozzeria mobile al posteriore, le ruote in spugna, gli sganci rapidi delle ruote (mi pare siano vietati anche questi ma su questo nn sono sicuro al 100%), piombarla di circa un chilo e poi puoi girare tranquillamente nel rally. ah forse devi aggiustare qualcosina a livello di carreggiate, sarebbe da misurare.

comunque la cosa pi? facile ? trasformare una off in una rally in quanto sono pi? simili. per il resto il tipo di trasmissione, ammortizzatori geometrie etc sono ininfluenti, il regolamento nn dice moltissimo a riguardo. poi farla stare in pista ? un'altro paio di maniche

comunque scrivendo mi viene un dubbio: ma il regolamento ATTUALE dice qualcosa per quanto riguarda le gomme oltre al fatto che nn devono essere in spugna? tipo le dimensioni? con le gomme pista nn in spugna ci si pu? girare secondo voi?

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...