danyel Inviato: 28 Agosto 2006 Segnala Inviato: 28 Agosto 2006 Vorrei aprire a riguardo una nuova discussione come da titolo Quale automodello pu? essere o ? abilitato a correre in questa categoria ? Citare
supermastino Inviato: 28 Agosto 2006 Segnala Inviato: 28 Agosto 2006 cos'?, riattacchiamo con le polemiche?? son finite le vacanze?? dicasi modello RALLYGAME quel modello che sulla confezione riporta la scritta RALLYGAME, o RG... Citare
danyel Inviato: 29 Agosto 2006 Autore Segnala Inviato: 29 Agosto 2006 Ma scusa , penso che questa sezione si chiami discussioni varie proprio per discutere , esporre le proprie opinioni Citare
lele83 Inviato: 29 Agosto 2006 Segnala Inviato: 29 Agosto 2006 Ma scusa , penso che questa sezione si chiami discussioni varie proprio per discutere , esporre le proprie opinioni esatto, ma non sempre si discute... a volte ci si ammazza tramite pc... Citare
Sonny Inviato: 29 Agosto 2006 Segnala Inviato: 29 Agosto 2006 ehm in effetti mi sa che a seguito di simili precedenti discussioni hai toccato un tasto un p? bollente Citare
supermastino Inviato: 29 Agosto 2006 Segnala Inviato: 29 Agosto 2006 allora mettiamola cos?. Fermo restando il rispetto del regolamento per la categoria disponibile sul sito dell'amsci ( in versione pi? o meno aggiornata, dipende dal periodo), qualsiasi modello pu? partecipare a gare rallygame. Non per nulla ci sono mezzi autocostruiti regolarmente presenti sui campi di gara a livello regionale e nazionale, giusto per non far male a nessuno possiamo citarne due tra i meno "commerciali", ovvero la MBX5RG del Trivellini e la EXB-1 di Salavolti. Non ? pi? necessario che il modello sia di derivazione fuoristrada ormai da anni, come dimostrato dai tanti modelli nati appositamente per la specialit?. Il resto ormai ? solo inutile polemica. Citare
lele83 Inviato: 29 Agosto 2006 Segnala Inviato: 29 Agosto 2006 ehm in effetti mi sa che a seguito di simili precedenti discussioni hai toccato un tasto un p? bollente dicevi a me??? allora mettiamola cos?. Fermo restando il rispetto del regolamento per la categoria disponibile sul sito dell'amsci ( in versione pi? o meno aggiornata, dipende dal periodo), qualsiasi modello pu? partecipare a gare rallygame. Non per nulla ci sono mezzi autocostruiti regolarmente presenti sui campi di gara a livello regionale e nazionale, giusto per non far male a nessuno possiamo citarne due tra i meno "commerciali", ovvero la MBX5RG del Trivellini e la EXB-1 di Salavolti. Non ? pi? necessario che il modello sia di derivazione fuoristrada ormai da anni, come dimostrato dai tanti modelli nati appositamente per la specialit?. Il resto ormai ? solo inutile polemica. quoto... Citare
Sonny Inviato: 29 Agosto 2006 Segnala Inviato: 29 Agosto 2006 QUOTE ehm in effetti mi sa che a seguito di simili precedenti discussioni hai toccato un tasto un p? bollente dicevi a me??? ...no era x danyel Citare
Brett Inviato: 29 Agosto 2006 Segnala Inviato: 29 Agosto 2006 bella raga !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1 si puo' girare con una 960 acchittata rally su piazzale? ora ne sto' comprando una e vediamo che cosa si puo' fare................................... ciao Citare
Visitatore toscano Inviato: 29 Agosto 2006 Segnala Inviato: 29 Agosto 2006 Brett te puoi girare anche con un F16 TANTO SEI UN PIOMBO Citare
Brett Inviato: 29 Agosto 2006 Segnala Inviato: 29 Agosto 2006 e' vero...............hahahahahahah piombi si nasce. Citare
Bross Inviato: 29 Agosto 2006 Segnala Inviato: 29 Agosto 2006 Ancora? Ma lo sapevate che c'era una BMT da OFF-ROAD a cinghie? Quindi... Citare
zerik Inviato: 29 Agosto 2006 Segnala Inviato: 29 Agosto 2006 Ancora? Ma lo sapevate che c'era una BMT da OFF-ROAD a cinghie? Quindi... Off road a cinghie? aiuto Citare
supermastino Inviato: 29 Agosto 2006 Segnala Inviato: 29 Agosto 2006 Ancora? Ma lo sapevate che c'era una BMT da OFF-ROAD a cinghie? Quindi... s?, e tanti di noi a quel tempo eran gi? nati... ma che c'entra adesso sta cosa?? e comunque ? stato l'inizio della fine, per la BMT... Citare
Egidio Vergadoro Inviato: 29 Agosto 2006 Segnala Inviato: 29 Agosto 2006 No...credo che la BMT 912 OR sia antecedente alla plurivittoriosa Austin Light Replica del 95....... La 912 era una Off a cinghie scatolate, ed era disponibile a 2 e a 4 wd..... Montava dei motori BMT di derivazione NOVA testa nera, ed aveva anche il Pull Start.... Mi piaceva molto l'alettone a freccia..... In pista era praticamente un missile, ma molto difficile da settare..... Citare
supermastino Inviato: 29 Agosto 2006 Segnala Inviato: 29 Agosto 2006 No...credo che la BMT 912 OR sia antecedente alla plurivittoriosa Austin Light Replica del 95....... La 912 era una Off a cinghie scatolate, ed era disponibile a 2 e a 4 wd..... Montava dei motori BMT di derivazione NOVA testa nera, ed aveva anche il Pull Start.... Mi piaceva molto l'alettone a freccia..... In pista era praticamente un missile, ma molto difficile da settare..... vedete ben che oltre ad esser gi? nati, i pi? anziani ci han giocato pure terry, vuoi dire che ho esagerato a dire "l'inizio della fine"?? Per? ricordo di averla vista in vetrina ancora nel 94/95 in quel di varese... Citare
Bross Inviato: 29 Agosto 2006 Segnala Inviato: 29 Agosto 2006 Ecco, Egidio, memoria storica pu? confermare! Citare
Mauro58 Inviato: 29 Agosto 2006 Segnala Inviato: 29 Agosto 2006 Ritornati dalle ferie... Ohhhhhhhhh, finalmente argomenti nuovi di discussione .... Citare
sondrio Inviato: 30 Agosto 2006 Segnala Inviato: 30 Agosto 2006 ...... ...... rinfreschiamoci la memoria, ovvero la vista.... un saluto Citare
luca24372 Inviato: 30 Agosto 2006 Segnala Inviato: 30 Agosto 2006 bella raga !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1 si puo' girare con una 960 acchittata rally su piazzale? ora ne sto' comprando una e vediamo che cosa si puo' fare................................... ciao Se questa non e' una battuata, fossi in te la 960 la userei come una vera macchina da pista, mi divertirei sicuramente di piu'!!!!!!! Citare
Sonny Inviato: 30 Agosto 2006 Segnala Inviato: 30 Agosto 2006 No...credo che la BMT 912 OR sia antecedente alla plurivittoriosa Austin Light Replica del 95....... La 912 era una Off a cinghie scatolate, ed era disponibile a 2 e a 4 wd..... Montava dei motori BMT di derivazione NOVA testa nera, ed aveva anche il Pull Start.... Mi piaceva molto l'alettone a freccia..... In pista era praticamente un missile, ma molto difficile da settare..... Egidio ? sempre Egidio!!!! Un pozzo di saggezza! GRANDISSIMO!!!! Citare
supermastino Inviato: 30 Agosto 2006 Segnala Inviato: 30 Agosto 2006 No...credo che la BMT 912 OR sia antecedente alla plurivittoriosa Austin Light Replica del 95....... La 912 era una Off a cinghie scatolate, ed era disponibile a 2 e a 4 wd..... Montava dei motori BMT di derivazione NOVA testa nera, ed aveva anche il Pull Start.... Mi piaceva molto l'alettone a freccia..... In pista era praticamente un missile, ma molto difficile da settare..... Egidio ? sempre Egidio!!!! Un pozzo di saggezza! GRANDISSIMO!!!! qui siamo al leccaculismo senza limitismo!!! Citare
linobez Inviato: 30 Agosto 2006 Segnala Inviato: 30 Agosto 2006 Per fortuna esiste il cardans e derivati.....spero nella separazione delle categorie. Per? le discusioni vengono sempre prese come si deve ad un forum serio. ESCLUSIVAMENTE PRENDENDO PER IL CULO CHI LE APRE. Citare
Bross Inviato: 30 Agosto 2006 Segnala Inviato: 30 Agosto 2006 Io non capisco il xch? il voler x forza difendere il costruttore che sceglie il cardano. Se un costruttore sa che la macchina a cinghia ? + forte xch? non fa anch'essa un modello a cinghia? Citare
Rollo82 Inviato: 30 Agosto 2006 Segnala Inviato: 30 Agosto 2006 rispondendo al post iniziale, il modello da rally deve semplicemente rispettare il regolamento rallt come misure peso etc. la derivazione ormai non conta pi?. quindi puoi anche prendere la 960 da pista, togliere il cambio, lo scatto libero, il palo rigido dietro, la carrozzeria mobile al posteriore, le ruote in spugna, gli sganci rapidi delle ruote (mi pare siano vietati anche questi ma su questo nn sono sicuro al 100%), piombarla di circa un chilo e poi puoi girare tranquillamente nel rally. ah forse devi aggiustare qualcosina a livello di carreggiate, sarebbe da misurare. comunque la cosa pi? facile ? trasformare una off in una rally in quanto sono pi? simili. per il resto il tipo di trasmissione, ammortizzatori geometrie etc sono ininfluenti, il regolamento nn dice moltissimo a riguardo. poi farla stare in pista ? un'altro paio di maniche comunque scrivendo mi viene un dubbio: ma il regolamento ATTUALE dice qualcosa per quanto riguarda le gomme oltre al fatto che nn devono essere in spugna? tipo le dimensioni? con le gomme pista nn in spugna ci si pu? girare secondo voi? Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.