Mauro58 Inviato: 17 Luglio 2006 Segnala Inviato: 17 Luglio 2006 (modificato) ........ il resto sono seghe mentali che vi fate....si e' visto che se ci sono le condizioni..vedi olbia...giuste poi questa grande differenza tra le due trasmissioni non vi e',dove guadagna una l'altra perde... Si si... come no... a parte Marrone con la Luma...nessun cardano ? sceso sotto 21 Sec/giro....perfino nei senior alcuni modelli a cinghia hanno fatto meglio degli expert a cardano... A volte mi chiedo se uno parla a "vanvera" perch? non ci arriva, o se lo fa in malafede.... ma perch?.......a Olbia era presente qualche altro pollicione a parte Marrone con la luma??? pensi davvero che un Boero, un Dangelo o un Scanziani con un cardano non sarebbero scesi comunque a quei tempi??? certo se il tuo riferimento e Poldi................allora...... Miii Cristian...stai dicendo che a parte Marrone, tutti quelli che hanno girato con il cardano ad Olbia sono dei piombi...? In pratica stai dicendo che gli Expert che giravano con il cardano sono pi? piombi dei Senior che giravano con i cinghia ? Dai su non ti arrampicare sugli specchi...leggi i cronologici e poi ragionaci su... mi fai l'esempio di qualche expert con i cardani presente in finale degno di nota( non quella sarcastica).................a parte come gi? detto Marrone???? ancora con questa storia.......manco la pista di Olbia era adatta........rettilineo da 25 mt, uno soltanto e misto con curve una dietro l'altra con allunghi da gig nikko.....ma come le volete le piste....... non penso sia colpa dei cinghiati se in finale solo tre cardani erano presenti e con pollici assolutamente non paragonabili ai primi 3/4 personaggi, i quali, come gi? detto, anche con un cardano avrebbero dominato. sicuramente con Lele si sarebbe vista la differenza, con il suo cardano e le sue dita, visto il risultato di Marrone. in senior, poi, mi pare ci fosse pi? equit?, a parte DE Fuoco, che mi pare maturo per la expert gi? da tempo..... io non mi arrampico mai sugli specchi, solo che al contrario tuo, io ero presente mentre tu eri in villeggiatura :bacio: :bacio: :bacio: come gi? detto in precedenza, io non sono favorevole al real rally ma non sono neanche contrario, per cui in bocca al lupo a tutti i partecipanti, piombi e non Allora Cristian, siccome sei pigro e non vuoi "vedere" l'evidenza...guarda bene la tabella....mancano quatto piloti di cuini non sapevo il modello, tuttavia non sposta la sostanza. Allora diciamo apertamente che tutti i Piloti (Senior ed Expert) che girano con il cardano cono dei "piombi" e quellli che girano con le cinghie sono dei fenomeni.... E' chiaro che l'analisi ? stata fatta solo sul giro pi? veloce...e non sul risultato della gara, tuttavia il giro veloce ? un'indice delle possibilit? del modello in pista. Ora dimmi .... come si pu? pensare che la competizione fra cardano e cinghia possa essere considerata ad armi pari su determinate piste: questa analisi ? stata fatta per Olbia ma ? fattibile con gli stessi risultati anche per Migliarino, Codana, etc... :bacio: Modificato 17 Luglio 2006 da Mauro58 Citare
speed Inviato: 17 Luglio 2006 Segnala Inviato: 17 Luglio 2006 Io continuo a sostenere la mia causa in quanto son contrario a queste divisioni in quanto "modellista" e basta, forse se fossi produttore la penserei diversamente o forse, conoscendomi, no e mi darei da fare diversamente ! ma perche sei cosi' convinto di questa divisione? il real rally ? sono una gara. punto e basta. io sono convinto che non verranno divise le categorie, ma verranno applicate nuove regole diverse da quelle amsci per tutelare il divertimento di questo giochino. questo ? la mia idea e mi auguro che sar? cosi. in caso contrario mi battero' pure io. ciao speed Citare
Netherlands Inviato: 17 Luglio 2006 Segnala Inviato: 17 Luglio 2006 SPEED for president! :bacio: Per il bho: Guarda che Speed lo hai gi? visto..anzi intravisto alla famosa gara del panettone. Lui per? era in finale B. Ciaooooooooooo Fulvio Citare
speed Inviato: 17 Luglio 2006 Segnala Inviato: 17 Luglio 2006 (modificato) un po di intimit? My Webpage Modificato 17 Luglio 2006 da speed Citare
speed Inviato: 17 Luglio 2006 Segnala Inviato: 17 Luglio 2006 questa ovviamente ? solo una minima parte. devo continuare!!!!!!!! che bello!!!!!!!!!!!!!!!!! Citare
Clapton Inviato: 17 Luglio 2006 Segnala Inviato: 17 Luglio 2006 (modificato) Che sia questa la motivazione TOP SECRET ? Il problema ? che prima sui piazzali le cinghialine si rompevano mentre adesso non ? pi? cos?, inoltre anche su piste con tracciato adatto al Rally Game ( vedi Olbia appunto ) il risultato non cambia, e allora la soluzione meno dispendiosa per chi produce modelli a cardani ?.............................il Real Rally !!!! Mi pare talmente ovvio !!!! Clapton Modificato 17 Luglio 2006 da Clapton Citare
Mauro58 Inviato: 17 Luglio 2006 Segnala Inviato: 17 Luglio 2006 (modificato) Il problema ? che prima sui piazzali le cinghialine si rompevano adesso non ? pi? cos? e l' unica soluzione ( meno dispendiosa ) ?.............................Real Rally !!!! Clapton E bravo Clappete.... e adesso spiegaci un altro TOP SECRET... come mai dai piazzali con tracciati di tipo Rally ora si corre solo su pista...? Comunque Sabato sera abbiamo iniziato con il cinghia....notturna a Lucca con l'Evolva.... rotto in finale per una botta ricevuta....per? divertimento tanto.... Ma notturne mai pi? luce in pista della serie "ma la mia macchina dov'? ??" Modificato 17 Luglio 2006 da Mauro58 Citare
Clapton Inviato: 17 Luglio 2006 Segnala Inviato: 17 Luglio 2006 (modificato) Mi sembra di averlo gi? detto tanto da averne la nausea, meno spese, meno menate, meno permessi, meno rischi, meno di tutto, in una parola sola comodit? !!! Volendo qualsiasi pista pu? essere trasformata in un tracciato conforme al Rally Game con le dovute correzzioni, vedi che cosa ha fatto Bianchi a Melzo quest' anno al Regionale !!!! Spiegami tu adesso un altro Top Secret allora, perch? proprio chi vuole a tutti i costi il ritorno del Rally Game sui piazzali non la organizza lui una bella gara sul piazzale del paese, invece di usufruire sempre e solo di una pista ? E poco mi importa se il tracciato ? conforme al Rally Game, mi piacerebbe veder razzolare nello stesso modo in cui si predica !!!! E non "armiamoci e partite !!!" Si f? presto a parlare, e come si dice a Genova "mugugnare" ? gratis !!! Clapton P.S. guarda che Giacomo l' Evolva la vedeva sei tu che ormai dopo una certa ora ti servono gli infrarossi !!! Modificato 17 Luglio 2006 da Clapton Citare
Mauro58 Inviato: 17 Luglio 2006 Segnala Inviato: 17 Luglio 2006 (modificato) P.S. guarda che Giacomo l' Evolva la vedeva sei tu che ormai dopo una certa ora? ti servono gli infrarossi !!! ? ? Fearmo restando che io non la vedevo proprio...vista l'et?....ma la macchina non la vedeva Giacomo cos? come non la vedevano gli altri.... Mi ha fatto mettere tanto di quel nastro fluorescente sulla carrozzeria che sembrava un operaio dell'ANAS..... Modificato 17 Luglio 2006 da Mauro58 Citare
riven Inviato: 17 Luglio 2006 Segnala Inviato: 17 Luglio 2006 ........ il resto sono seghe mentali che vi fate....si e' visto che se ci sono le condizioni..vedi olbia...giuste poi questa grande differenza tra le due trasmissioni non vi e',dove guadagna una l'altra perde... Si si... come no... a parte Marrone con la Luma...nessun cardano ? sceso sotto 21 Sec/giro....perfino nei senior alcuni modelli a cinghia hanno fatto meglio degli expert a cardano... A volte mi chiedo se uno parla a "vanvera" perch? non ci arriva, o se lo fa in malafede.... ma perch?.......a Olbia era presente qualche altro pollicione a parte Marrone con la luma??? pensi davvero che un Boero, un Dangelo o un Scanziani con un cardano non sarebbero scesi comunque a quei tempi??? certo se il tuo riferimento e Poldi................allora...... Miii Cristian...stai dicendo che a parte Marrone, tutti quelli che hanno girato con il cardano ad Olbia sono dei piombi...? In pratica stai dicendo che gli Expert che giravano con il cardano sono pi? piombi dei Senior che giravano con i cinghia ? Dai su non ti arrampicare sugli specchi...leggi i cronologici e poi ragionaci su... mi fai l'esempio di qualche expert con i cardani presente in finale degno di nota( non quella sarcastica).................a parte come gi? detto Marrone???? ancora con questa storia.......manco la pista di Olbia era adatta........rettilineo da 25 mt, uno soltanto e misto con curve una dietro l'altra con allunghi da gig nikko.....ma come le volete le piste....... non penso sia colpa dei cinghiati se in finale solo tre cardani erano presenti e con pollici assolutamente non paragonabili ai primi 3/4 personaggi, i quali, come gi? detto, anche con un cardano avrebbero dominato. sicuramente con Lele si sarebbe vista la differenza, con il suo cardano e le sue dita, visto il risultato di Marrone. in senior, poi, mi pare ci fosse pi? equit?, a parte DE Fuoco, che mi pare maturo per la expert gi? da tempo..... io non mi arrampico mai sugli specchi, solo che al contrario tuo, io ero presente mentre tu eri in villeggiatura :bacio: :bacio: :bacio: come gi? detto in precedenza, io non sono favorevole al real rally ma non sono neanche contrario, per cui in bocca al lupo a tutti i partecipanti, piombi e non Allora Cristian, siccome sei pigro e non vuoi "vedere" l'evidenza...guarda bene la tabella....mancano quatto piloti di cuini non sapevo il modello, tuttavia non sposta la sostanza. Allora diciamo apertamente che tutti i Piloti (Senior ed Expert) che girano con il cardano cono dei "piombi" e quellli che girano con le cinghie sono dei fenomeni.... E' chiaro che l'analisi ? stata fatta solo sul giro pi? veloce...e non sul risultato della gara, tuttavia il giro veloce ? un'indice delle possibilit? del modello in pista. Ora dimmi .... come si pu? pensare che la competizione fra cardano e cinghia possa essere considerata ad armi pari su determinate piste: questa analisi ? stata fatta per Olbia ma ? fattibile con gli stessi risultati anche per Migliarino, Codana, etc... :bacio: si ma vorrei capire dove vuoi andare a parare: la pista lunga con rettilinei non avvantaggia il cardano ma Lele se non rompeva a Reggio non lo si prendeva. A codana tutta questa differenza non si ? vista, e per culo o altro a vinto un cardano.A olbia la pista era da vomito per il mal d'auto dalla tortuosit?: mi chiedo e ti chiedo come ..azzo devono essere le piste per accorgersi che forse ? arrivato il momento di varare soluzioni alternative per rendere competitivo un modello presente nello scenario del modellismo da troppi anni con la stessa tipologia.Luma e i suoi piloti da manico ci provano e in alcuni casi ci riescono: era il caso davvero si fare classismo sulle diverse tipologie di modelli? torniamo ai tempi di Kunta Kinte? .............. diciamo inoltre che io sono anche pigro( direi stanco) , ma la non travisiamo la realt?: io analizzo la media dei tempi e non il miglior passaggio, frutto spesso di grande fattore Q.F., di cui tu sicuramente troverai il significato. Detto questo non mi sembra affatto che i tempi si discostino pi? di tanto.....lo stesso tuo principale ha detto che le differenze erano minime, poich? si ha beccato solo 6 giri su 45 minuti: a Migliarino se ne preso uno solo, su una pista a mio parere ben diversa da olbia. Come gi? detto con altri pollici a Olbia sul cardano( vedi il nome sopra) le cose potevano essere ben diverse....... Citare
trivellaspaziale Inviato: 17 Luglio 2006 Segnala Inviato: 17 Luglio 2006 anche nel superturismo le auto a trazione anteriore hanno un peso differente dalla trazione posteriore , forse loro si sono accorti che alcune trasmissioni sono troppo avvantaggiate sulle altre e da li' la decisione di livellarlo con il peso , che siano tutti stupidi ciao e -13 giorni all'evento Citare
fuzzi Inviato: 17 Luglio 2006 Segnala Inviato: 17 Luglio 2006 (modificato) Mi piace che ci siano discussioni, vuol dire che il rally ? vivo, per quanto in molti lo diano spacciato e ne recitino il "de profundis". Ma le colpe sono solo da una parte, ossia di chi scrive di come cambiare ma poi non si da nemmeno la briga di dare almeno la delega per portare la sua idea alle riunioni. Morale, le regole le fanno i vertici che nel rally non ci corrono. Mai visto Cairo (che spero resti il pi? possibile alle redini dell'Amsci) dare di gas sul rally? E altri ancora, che so, Rivera? No, ma fanno le regole per mancanza di suggerimenti ufficiali ed in base alle loro personalissime impressioni filtrate da presenze per dirigere le gare, ma dirigere, non correre. Che ne sanno loro dei 5 o 6 minuti, oltre al fatto che non sono assolutamente stupidi (anzi) e che le differenze le possono e le sanno immaginare, ma sulla loro pelle ci va a finire la biella stirata o il cuscinetto esploso? No, anzi, pensano anche di fare del bene nel limitare alcune cose sulla scorta di indicazioni risalenti alle regole degli agli anni '90. Ma il progresso non si ferma, per cui ci si deve aggiornare. Il rally tira ancora, meglio cardani o cinghie? E chi se ne frega, la pista da dei risultati che sono sotto gli occhi di tutti. I braccetti devono essere corti e gli ammortizzatori sdraiati? E poi ti arriva Catena con una Mugen e ammortizzatori pi? in piedi che sdraiati e te li mette tutti in fila...lui ? bravo ma il macchinino faceva schifo secondo voi? No, io c'ero, eppure ? una off che ha messo in fila tante rally miste di trasmissione in una categoria che aveva tre cinghie nelle prime posizioni di qualifica...Che calderone, eh, e che statistica fra cardani e cinghie se ne pu? trarre in mezzo a tanto marasma, dove conta ancora di pi? la preparazione e il dito? Chi pu? affermare con sicurezza cosa vada meglio? E se parlassimo di masse in rotazione invece di come sono veicolate le stesse? Chi ha i differenziali pi? piccoli e leggeri? Chi ha il centro di rollio pi? basso? Chi o cosa all'infinito...Basta, che ognuno scelga cosa pi? gli piace e si cimenti con il modello amato, aldil? della trasmissione che lo spinge. Rivediamoli, questi regolamenti, e che ognuno porti la sua nelle giuste sedi, ogni parere ? importante ma se non si raggiunge un minimo di presenze non si scrive neanche il verbale con le proposte dei pochi presenti, figurarsi il riportare idee di centinaia di appassionati postate sui forum ma non sul foglio ufficiale del giorno 22 Ottobre 2006. Volete saperne una come esempio? Bene, dopo la gara di Migliarino mi sono preso la briga di riscrivere il regolamento 2wd, perch? io l'ho voluto e io lo corro, chi meglio di me? In pi? sono in una posizione privilegiata ma scomoda, privilegiata nel senso che forse ho un peso su quello che dico che deriva da una certa onest? di base consolidata negli anni, (del tipo mai entrato nel merito del vero business, la 4wd, per esempio...) scomoda perch? che se sbaglio mi sparano e mi affossano. Ma le responsabilit? non mi pesano se posso far del bene, per cui invier? il mio personalissimo regolamento, questo dopo aver chiesto se era gradita a chi di dovere, nel quale faccio luce sul semplice fatto dei freni sulla 2wd dopo i casini di Migliarino, non ci voleva e non ci ho messo molto tutto sommato, ma mi sta a cuore come tutto il resto del popolo rally. E lo stesso - il regolamento scritto - lo porter? in sede il giorno 22 Ottobre 2006, qualsiasi essa sia come allocazione in Lombardia. E quel giorno poche scuse, il canarino con la diarrea ? ormai vecchia... Vogliamo che le nostre presenze alle tante gare sia il pi? serena possibile e con regolamenti equi? Facciamo presenza alla riunione regionale dell'Amsci, una sola per una singola domenica per star bene in tutte le altre, semplice. Modificato 17 Luglio 2006 da fuzzi Citare
Egidio Vergadoro Inviato: 17 Luglio 2006 Segnala Inviato: 17 Luglio 2006 Com'? che non ho scritto un cacchio ancora qui????? Boh....... Ora sparo una cazzata micidiale: secondo me non ? il tipo di trasmissione, ma la lunghezza del collettore di scarico, sulla cinghia ? corto e fa fare piu' giri al motore, mentre sul cardano ? piu' lungo ed il motore allunga di meno........ Lo stesso motore fa piu' giri su un modello a cinghia, e meno giri sul cardano. Ora...iniziate a fucilarmi...... Per? sappiate che dopo vi rispondo che ho gi? misurato al laser i giri ruota nelle due configurazioni, cinghia e cardano, con lo stesso motore ma con collettore diverso.........POTRESTE CASCARE MALE!!!!!!!!!!!!!!!!!! Citare
IL_PRESIDENTE Inviato: 17 Luglio 2006 Segnala Inviato: 17 Luglio 2006 Com'? che non ho scritto un cacchio ancora qui????? Boh....... Ora sparo una cazzata micidiale: secondo me non ? il tipo di trasmissione, ma la lunghezza del collettore di scarico, sulla cinghia ? corto e fa fare piu' giri al motore, mentre sul cardano ? piu' lungo ed il motore allunga di meno........ Lo stesso motore fa piu' giri su un modello a cinghia, e meno giri sul cardano. Ora...iniziate a fucilarmi...... Per? sappiate che dopo vi rispondo che ho gi? misurato al laser i giri ruota nelle due configurazioni, cinghia e cardano, con lo stesso motore ma con collettore diverso.........POTRESTE CASCARE MALE!!!!!!!!!!!!!!!!!! EGI ma cos? fai tipo quello della RAI come si chiamava? diceva: "si faccia una domanda e si dia un risposta" Citare
Bikko Inviato: 18 Luglio 2006 Segnala Inviato: 18 Luglio 2006 Perch? per le cinghia esiste il collettore conico e per le cardaniche no? visto l'evidente aumento di prestazioni offerte inevitabilmente dai collettori conici? Citare
Clapton Inviato: 18 Luglio 2006 Segnala Inviato: 18 Luglio 2006 (modificato) Caro Roberto son "quasi" d' accordissimo con te su tutto, purtroppo come avrai capito da tutto ci? che ? stato scritto qui, chi si ? inventato questa nuova storia del Real Rally tenta solo di portare acqua al proprio mulino incurante del fatto che un eventuale divisione di categoria porter? pi? avanti nel tempo a un peggioramento ancora maggiore dello stato delle cose attuali, ma purtroppo c'? chi non vede oltre al proprio naso, e pensa di risolvere i problemi in questo modo ! Hai detto bene il progresso non si pu? fermare bisogna aggiornarsi, investire, e produrre modelli e motori nuovi e non inventare scuse assurde !!! Secondo voi gli appassionati di videogiochi nel 2006 comprano l' X- Box e la Playstation2 o l' Atari e il Commodore 64 ? I 5 minuti al rifornimento son stati dettati dall' evoluzione continua dei motori che vanno pi? forte e consumano "ovviamente" di pi?, motori che fanno 6 minuti con un pieno ne saranno rimasti in produzione s? e n? 2 o 3, ma con che resa ? Sul discorso trasmissione, seppur la cinghia sia comunque pi? performante, io sono convinto che la differenza "potrebbe" essere ancora minore se si progettasse un modello a cardani con geometrie derivate dal "pista" e non dal fuoristrada ! Azzo tra una e l' altra c'? nel girare intorno ad una curva c'? la stessa differenza che a farla con una Station Wagone o con una Smart !!!!! La LUMA ( negli Expert ) attualmente ? l' unico modello a cardani in grado di "impensierire" i piloti con modelli a cinghia, seppur non l' abbia mai analizzata a fondo s? che ha differenziali e coppie coniche di minor grandezza e peso con ovvio minor rotolamento . A Codana le ho viste fare la esse a cannone senza rallentare nel cambio di direzione, altri modelli a cardani seppur arrivassero nello stesso punto veloci a causa delle enormi masse in rotazione ( differenziali e coppie coniche ) rallentavano vistosamente ! Non me ne voglia l' amico Trivella che ha costruito un gran bel modello e performante, e per alcuni particolari gi? pi? aventi di altri, ma il discorso che hai fatto su Catena a Migliarino Roberto non regge in quanto Catena di Junior ormai aveva ben poco, parliamoci chiaro, son anni che lo vedo andare fortissimo e se non era ancora passato di categoria ? stato solo per noie meccaniche o per esagerazione dei pollici . Comunque bravissimo !!!!! Regge invece il discorso se riferito a Neth che con un mezzo a cardani messo gi? come Dio comanda da Lodi era in seconda posizione. Peccato che anche per lui la sfiga ci ha messo lo zampino cos? come per Campanelli ! Egidio il collettore pi? corto sui modelli a cinghia sicuramente qualcosina f? , conico ancora di pi? te lo garantisco, ma ? la trasmissione che rende di pi?, meno giochi su bicchierini da recuperare, meno perdita di potenza tra pignone e corona, pi? elasticit? e quindi maggior sfruttamento della potenza, insomma tutto f? , non ? solo una questione di collettore . Bikko perch? le ditte specializzate non abbiano ancora fatto un collettore conico per la cardani non te lo s? dire, ma non ? un buon segno, probabilmente hanno capito che il futuro ? altrove e quindi meglio investire in altro, tenendo presente che nell' Off non serve . Concludo comunque dicendo che sino a certi livelli la differenza tra le due tipologie di trasmissione non si avverte e si pu? correre comunque tutti insieme dandosi battaglia e divertendosi ugualmente, non ? questo lo scopo per cui spendiamo tanti bei soldini ? Negli Expert, l' ho gi? detto subentrano discorsi economici tra aziende produttrici di modelli, motori e gomme, ma dei quali a me personalemte non ne frega assolutamente niente ! E' ovvio che per altri non ? cos? ! Clapton Modificato 18 Luglio 2006 da Clapton Citare
nodo Inviato: 18 Luglio 2006 Segnala Inviato: 18 Luglio 2006 ....chi si ? inventato questa nuova storia del Real Rally tenta solo di portare acqua al proprio mulino ..... Caro Clap, L'acqua al proprio mulino invece le auto a cinghia l'hanno gi? portata in seno AMSCI negli ultimi 2 o 3 anni..... Senz'altro per colpa degli assenti come dice Fuzzi, ma comunque l'hanno portata, perfino in assenza di numero legale e con decisioni prese da pochi eletti della tua zona ..... Quindi ? inutile inviperirsi tanto, o si torna indietro oppure si costruisce qualcosa di alternativo..... Citare
Clapton Inviato: 18 Luglio 2006 Segnala Inviato: 18 Luglio 2006 Allora andiamo quest' anno andiamo tutti all' assemblea Amsci e vediamo primo chi c'?, e secondo proponiamo e vediamo che si decide ! Io propongo sicuramente il Rally Game solo ed esclusivamente su piazzali, poi per? voglio vedere chi si propone per organizzare le gare !!!!! Marco il Savonese ha ragione quando dice che : Son tutti bulicci col culo degli altri !!!! Ciao Clapton P.S. Guarda che io non sono inveperito per una mazza, anzi mi piace discutere di una cosa che non capisco o meglio faccio finta di non capire, in attesa che mi venga data una risposta del perch? di tutto ci? !!! Sin' adesso mi hanno risposto : Top Secret !!!! :bacio: Citare
Brett Inviato: 18 Luglio 2006 Segnala Inviato: 18 Luglio 2006 QUOTE (Clapton @ Jul 18 2006, 01:05 PM) ....chi si ? inventato questa nuova storia del Real Rally tenta solo di portare acqua al proprio mulino ..... Caro Clap, L'acqua al proprio mulino invece le auto a cinghia l'hanno gi? portata in seno AMSCI negli ultimi 2 o 3 anni..... Senz'altro per colpa degli assenti come dice Fuzzi, ma comunque l'hanno portata, perfino in assenza di numero legale e con decisioni prese da pochi eletti della tua zona ..... Quindi ? inutile inviperirsi tanto, o si torna indietro oppure si costruisce qualcosa di alternativo..... come la vedo io un po' di progresso tecnologico non guasta mai (io sono cardans) ma sono daccordo a girare con le cinghie. comunque levando questo evento specifico (real rally) le prossime intereggilionali uisp che si organizzeranno potranno partecipare tutti sia cinghia che cardans. perche sarebbe brutto organizzare un bel garone solo cinghia? le gare a tema sono bellissime . da modellista mi garberebbe sia un real ralli ,sia un real cinghia. ciao Citare
Mauro58 Inviato: 18 Luglio 2006 Segnala Inviato: 18 Luglio 2006 QUOTE (Clapton @ Jul 18 2006, 01:05 PM) ....chi si ? inventato questa nuova storia del Real Rally tenta solo di portare acqua al proprio mulino .....? Caro Clap, L'acqua al proprio mulino invece le auto a cinghia l'hanno gi? portata in seno AMSCI negli ultimi 2 o 3 anni..... Senz'altro per colpa degli assenti come dice Fuzzi, ma comunque l'hanno portata, perfino in assenza di numero legale e con decisioni prese da pochi eletti della tua zona ..... Quindi ? inutile inviperirsi tanto, o si torna indietro oppure si costruisce qualcosa di alternativo..... come la vedo io un po' di progresso tecnologico non guasta mai (io sono cardans) ma sono daccordo a girare con le cinghie. comunque levando questo evento specifico (real rally) le prossime intereggilionali uisp che si organizzeranno potranno partecipare tutti sia cinghia che cardans. perche sarebbe brutto organizzare un bel garone solo cinghia? le gare a tema sono bellissime . da modellista mi garberebbe sia un real ralli ,sia un real cinghia. ciao Condivido e viva le gare tutti assieme...Ma con nuovi regolamenti, quelli attuali vanno sicuramente rivisti. A meno di non far gare del tipo "....via si corre si mangia e ci si diverte", dovessero rimanere i regolamenti attuali ha poco senso correre su piste permanetenti con cinghie e cardano assieme in un Campionato Italiano. Citare
nodo Inviato: 18 Luglio 2006 Segnala Inviato: 18 Luglio 2006 Ribadisco la mia posizione. Non bisogna intestardirsi sull'aspetto pista / piazzale. Bensi TIPOLOGIA DI CIRCUITO. Potremmo trovare dei circuiti disegnati su piazzale adatti al Km lanciato, cos? come esistono piste permanenti adattissime (Olbia, Castelvenzago, Olimpia, ...) o adattabili al Rally.... Ad ospitare comunque manifestazioni su piazzale, abbiamo il bellismmo esempio di Bianchi qu? al nord, degli amici del centro Italia Marche e Lazio, tra tutti mi viene in mente Giorgio Montemagno e anche al Sud quando Salvatore Schepis ha organizzato a Messina su Piazzale, l'ha fatto in modo magistrale... Questo, unito al parere mi sembra unanime di ridurre le prove di Italiano Amsci, pu? garantire tranquillamente 3/4 eventi nazionali su piazzale. Per i regionali, se i delegati seguissero alla lettere le eventuali nuove norme sulla tipologia di circuito, non sarebbe un problema utilizzare qualche pista permanente adattata. PS per chiarezza esprimo comunque e sempre il mio dissenso a dividere la categoria in base alla tipologia di trasmissione cinghia o cardano. Eventualmente fosse indispensabile dividere, lo si dovrebbe fare in base al tipo di circuito. Citare
Clapton Inviato: 18 Luglio 2006 Segnala Inviato: 18 Luglio 2006 D' accordo con Mauro e col Nodo al quale prima ho risposto di fretta causa pausa pranzo, andiamo alle assemblee Amsci e sentiamo cosa e chi si propone per cercare di far convivere tutti insieme amichevolmente, che mi sembra la cosa pi? sensata. Ovviamente come gi? detto prima come battuta bisogner? anche valutare alcune cose come quella delle gare su piazzali , perch? inutile dire s? vogliamo la gara sul piazzale e poi quando si chiede chi la organizza non c'? nessuno disposto a farlo perch? non gli danno i permessi, non ha il materiale, ci rimette dei gran soldi se poi gli si presentano in 15 all' iscrizione causa pioggia, etc, etc. Io posso anche, volendo pensar male, credere come dice il Nodo che le gare siano state portate su pista per agevolare qualcuno idem per i rifornimenti a 5 minuti, ma se la maggior parte degli eventuali organizzatori non se la sente di imbastire una gara su piazzale per i problemi gi? citati e se il 98% dei motori i 6 minuti non li f? pi? che facciamo ? Ci facciamo le gare da soli ? Vediamo su e-bay se qualcuno vende un Cipolla ? E poi se facciamo, ammesso che si riesca, solo gare su piazzale e portiamo i rifornimenti a 6 minuti , cos? non agevoliamo la contro parte ? Personalmente la vedo dura trovare una soluzione, ci son troppi interessi economici dietro, che non fanno parte del mio giochino, me ne andr? a fare le sane e belle gare del salame da Bianchi a Piacenza o da Rivera a Codana dove mi diverto come un matto e questo mi basta !!! Clapton Citare
Clapton Inviato: 18 Luglio 2006 Segnala Inviato: 18 Luglio 2006 (modificato) Ribadisco la mia posizione. Non bisogna intestardirsi sull'aspetto pista / piazzale. Bensi TIPOLOGIA DI CIRCUITO. Potremmo trovare dei circuiti disegnati su piazzale adatti al Km lanciato, cos? come esistono piste permanenti adattissime (Olbia, Castelvenzago, Olimpia, ...) o adattabili al Rally.... Ad ospitare comunque manifestazioni su piazzale, abbiamo il bellismmo esempio di Bianchi qu? al nord, degli amici del centro Italia Marche e Lazio, tra tutti mi viene in mente Giorgio Montemagno e anche al Sud quando Salvatore Schepis ha organizzato a Messina su Piazzale, l'ha fatto in modo magistrale... Questo, unito al parere mi sembra unanime di ridurre le prove di Italiano Amsci, pu? garantire tranquillamente 3/4 eventi nazionali su piazzale. Per i regionali, se i delegati seguissero alla lettere le eventuali nuove norme sulla tipologia di circuito, non sarebbe un problema utilizzare qualche pista permanente adattata. PS per chiarezza esprimo comunque e sempre il mio dissenso a dividere la categoria in base alla tipologia di trasmissione cinghia o cardano. Eventualmente fosse indispensabile dividere, lo si dovrebbe fare in base al tipo di circuito. Condivido Nodo, dimostrazione ne ? che a Melzo quest' anno al regionale Bianchi ha fatto in modo e maniera di ridisegnare il tracciato in modo che si montasse un 14/53 ! Come a Castel Venzago ! Per cui si pu? anche correre in pista con le dovute accortezze e modifiche, per? ci sar? sempre chi si lamenter? o addirittura non si presenter? alla gara, come quest' anno a Melzo !!! Motivo ? Probabilmente io, te, il Mauro e altri 50 modellisti risolveremmo il problema in un quarto d' ora, ma come ci entrano dentro i produttori non ne usciamo pi? !!! Sei d' accordo ? Ciao Mario P.S. Tieni anche presente per valutare l' entit? del problema che nelle 3 piste adatte al Rally Game che hai citato, nelle ultime gare fatte aperte a tutti ( Regionale a Olimpia - Italiano a Olbia - Gara del panettone a Castel Venzago ) il vincitore nella categoria Expert ? sempre lo stesso con lo stesso modello, in tutte e tre !!!! E dato che "commercialmente" la cosa ha il suo peso , come possiamo pensare noi poveri modellisti paganti di metterli d' accordo ? La vedo grigia Marco, per loro naturalmente, noi piombi ci si diverte uguale !!! Con la cinghia o col cardano vado sempre piano piano !!!! Modificato 18 Luglio 2006 da Clapton Citare
Egidio Vergadoro Inviato: 18 Luglio 2006 Segnala Inviato: 18 Luglio 2006 Com'? che non ho scritto un cacchio ancora qui????? Boh....... Ora sparo una cazzata micidiale: secondo me non ? il tipo di trasmissione, ma la lunghezza del collettore di scarico, sulla cinghia ? corto e fa fare piu' giri al motore, mentre sul cardano ? piu' lungo ed il motore allunga di meno........ Lo stesso motore fa piu' giri su un modello a cinghia, e meno giri sul cardano. Ora...iniziate a fucilarmi...... Per? sappiate che dopo vi rispondo che ho gi? misurato al laser i giri ruota nelle due configurazioni, cinghia e cardano, con lo stesso motore ma con collettore diverso.........POTRESTE CASCARE MALE!!!!!!!!!!!!!!!!!! EGI ma cos? fai tipo quello della RAI come si chiamava? diceva: "si faccia una domanda e si dia un risposta" Ebbene si!!! Mi hai scoperto: sono GIGI MARZULLO...quello di "Mezzanotte e dintorni"..... Ma rimango della mia opinione lo stesso!!! Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.