Mauro58 Inviato: 14 Luglio 2006 Segnala Inviato: 14 Luglio 2006 ........ il resto sono seghe mentali che vi fate....si e' visto che se ci sono le condizioni..vedi olbia...giuste poi questa grande differenza tra le due trasmissioni non vi e',dove guadagna una l'altra perde... Si si... come no... a parte Marrone con la Luma...nessun cardano ? sceso sotto 21 Sec/giro....perfino nei senior alcuni modelli a cinghia hanno fatto meglio degli expert a cardano... A volte mi chiedo se uno parla a "vanvera" perch? non ci arriva, o se lo fa in malafede.... Citare
Bikko Inviato: 14 Luglio 2006 Segnala Inviato: 14 Luglio 2006 Ciao a tutti, non sono mai entrato in discussione su Real Rally, n? sui bisticci e dispetti tra cardanisti e cinghiaioli perch? non saprei che dire, per? mi ? passato per la mente un piccolo pensiero che riguarda i rallysti in generale. Si parla di riportare il rally a quel che era, di piste e piazzali per dare una somiglianza maggiore a quel che dovrebbe essere (quindi si c?? chi vorrebbe correre su piazzali) vs quel che ? pi? comodo fare (correre in pista ? una situazione pi? comoda per tutti i piloti, i meccanici e gli organizzatori). Allora mi stavo chiedendo perch? per far tornare all?origine il rally non fate il campionato tutti insieme e correte 1 gara su 5 (ad esempio) su una pista da fuoristrada e le altre su piste in asfalto come ora? Riportare riportate (il rally al rally perch? ci vuol la macchina da off da metter poi in rally) pistare pistate (correte sempre su circuiti permanenti...) e chi dice cinghia inaffidabile, e chi cardano lento pu? provare in questo modo tutto quel che afferma Beninteso la mia ? una provocazione da pistard che di rally in senso profondo conosce poco, e vuole solamente essere spunto riflessivo, nessuno se la prenda in alcun modo, fate conto che sia uno di quei pensieri che vengono la notte quando fa caldo e si dorme poco... per? sarebbe bello parlarne, anche per stemperare gli animi tra Reallysti e Cinghiali Bikko Citare
lollofenix Inviato: 14 Luglio 2006 Segnala Inviato: 14 Luglio 2006 no bikko, cosi andrebbe a finire che nessuno fa la gara di off sfruttando la gara di scarto...anche perch? sinceramente, buttando una pentium o una bianchi o qualsiasi macchina nell off non mi va proprio....devi cambiare cuscinetti, stare attento al motore ecc ecc con l innalzamento dei costi del giochino (ancora di piu.) il giusto ? pista nella pista, rally nei piazzali e off nella terra!! Citare
actarus Inviato: 14 Luglio 2006 Segnala Inviato: 14 Luglio 2006 no bikko, cosi andrebbe a finire che nessuno fa la gara di off sfruttando la gara di scarto...anche perch? sinceramente, buttando una pentium o una bianchi o qualsiasi macchina nell off non mi va proprio....devi cambiare cuscinetti, stare attento al motore ecc ecc con l innalzamento dei costi del giochino (ancora di piu.) il giusto ? pista nella pista, rally nei piazzali e off nella terra!! quoto. Se uno vuole correre in pista ci sono le 1:10 touring e le 1:8 pista. Se uno vuol correre su terra ha l'off road. Se uno vuole correre su piazzale ha il rally. Citare
bohh Inviato: 14 Luglio 2006 Segnala Inviato: 14 Luglio 2006 X Mauro...e' piu' facile bandire il cinghia che sviluppare e investire sul cardano....???So beenissimo che tu sei di parte...xche' pur avendo in casa una BMT e una MZ1 continui "giustamente" questa guerra dei miscii.... per il sottoscritto non e' un problema ha in cantina tre vector,una rr evo e una rrr 1/10 due mbx5 e poi x giocare l'mz1,percio' quando il giochino non mi piace piu'...basta scegliere cosa usare..... Tu puoi continuare qui su aol insieme a tutti i mantuati,che non sanno piu' che scrivere nel vostro Forum,questa vostra battaglia...credo che chi perdera' saranno solo i modellisti,anche perche'c'e' tanta ma tanta gente che non piace fare il rally con il cardano.....queste o lascieranno il modellismo o come me faranno altro....cosi...il signor Poldi risparmiera' ancora x qualche anno..... PS mi spieghi perche' sul vostro forum il signor poldi a chi chiede quando sara' disponibile la mantua a cinghia...gli dice che sono a buon punto e che presto ci saranno novita'....? Spiegamelo xche' non capisco.... Citare
automobilista Inviato: 14 Luglio 2006 Segnala Inviato: 14 Luglio 2006 Anche io sono Genovese, premetto di essere stato un rallysta cardanato fino a quando hanno smesso di organizzare eventi su piazzale in prossimit? (raggio 150 KM ) della mia citt?. Si facevano gare del salame a Genova, in Piemonte nei paesi poi improvvisamente non ? stato organizzato pi? nulla e la responsabilit? non si pu? attribuire all'Amsci ma piuttosto alle difficolt? burocratiche e logistiche che l'organizzazione di queste gare incontra. Notare che a Genova ? davvero impossibile organizzare nonostante vi siano molti modellisti, il regionale si corre in Piemonte e la maggior parte dei partecipanti ? Genovese (pista 1/10 Junior 14iscritti su 20 da Genova) Comunque correvamo tutti insieme, cinghie e cardani, c'era rivalit? ma anche tanto divertimento, mangiate e bevute. L'Amsci poi per le stesse ragioni e forse qualche altra ha organizzato i propri eventi sulle piste e allora mi sono detto: "Ma perch? devo andare in pista con una macchina da piazzale? Mi compro la macchina da pista e gioco sulla pista!" e cos? ho fatto. Altri amici come Bohh e Clap hanno continuato con i loro modelli divertendosi ugualmente ma non sono certo loro ad aver portato il rally sulla pista! Ora mi rivolgo ai cardanati che non accettano la partecipazione dei cinghiati (specifico perch? penso che non siano tutti): Voi cardanati siete cos? affezzionati ai piazzali (a mio parere giustamente ) e forse riuscirete a portare le gare su terreni e regole pi? favorevoli e adeguati ai vostri mezzi. Perch? non accettate anche le macchine a cinghia? Correrebbero con regole create da voi per i vostri mezzi e quindi svantaggiate. Questo sarebbe un'atto leale dal mio punto di vista. State attenti cardanati, non vi fate strumentalizzare, le case costruttrici stanno facendo leva sul vostro spirito agonistico per portare avanti i propri interessi, li per l? sembra una forma di "tutela" ma potrebbe non essere cos?! Detto da un'esterno che sarebbe lieto di ricominciare a fare rally sui piazzali con la macchina che gli pare, direi che sia un parere sufficentemente imparziale. Ciao e buone sgasate atutti nel week end! Citare
riven Inviato: 14 Luglio 2006 Segnala Inviato: 14 Luglio 2006 ........ il resto sono seghe mentali che vi fate....si e' visto che se ci sono le condizioni..vedi olbia...giuste poi questa grande differenza tra le due trasmissioni non vi e',dove guadagna una l'altra perde... Si si... come no... a parte Marrone con la Luma...nessun cardano ? sceso sotto 21 Sec/giro....perfino nei senior alcuni modelli a cinghia hanno fatto meglio degli expert a cardano... A volte mi chiedo se uno parla a "vanvera" perch? non ci arriva, o se lo fa in malafede.... ma perch?.......a Olbia era presente qualche altro pollicione a parte Marrone con la luma??? pensi davvero che un Boero, un Dangelo o un Scanziani con un cardano non sarebbero scesi comunque a quei tempi??? certo se il tuo riferimento e Poldi................allora...... Citare
gimacapi Inviato: 14 Luglio 2006 Segnala Inviato: 14 Luglio 2006 Attenzione!! Il regolamento del Real Rally Cardans UISP si trova qui: La Scolastica Questo regolamento anche se "sperimentale" , sar? applicato per il Campionato Italiano Real Rally Cardans UISP che si svolger? il 28-29-30 luglio p.v a Centobuchi (AP). Come potrete notare sono state apportate delle modifiche al regolamento base della UISP. Le modifiche , che verranno adottate, sono evidenziate in giallo, mentre le parti del regolamento barrate verranno ignorate. Per info o chiarimenti potete contattare Pasquale D'Angelo detto SKUALO Bandiere a scacchi Giorgio Montemagno Citare
Mauro58 Inviato: 14 Luglio 2006 Segnala Inviato: 14 Luglio 2006 (modificato) X Mauro...e' piu' facile bandire il cinghia che sviluppare e investire sul cardano....???So beenissimo che tu sei di parte...xche' pur avendo in casa una BMT e una MZ1 continui "giustamente" questa guerra dei miscii.... per il sottoscritto non e' un problema ha in cantina tre vector,una rr evo e una rrr 1/10 due mbx5 e poi x giocare l'mz1,percio' quando il giochino non mi piace piu'...basta scegliere cosa usare..... Tu puoi continuare qui su aol insieme a tutti i mantuati,che non sanno piu' che scrivere nel vostro Forum,questa vostra battaglia...credo che chi perdera' saranno solo i modellisti,anche perche'c'e' tanta ma tanta gente che non piace fare il rally con il cardano.....queste o lascieranno il modellismo o come me faranno altro....cosi...il signor Poldi risparmiera' ancora x qualche anno..... PS mi spieghi perche' sul vostro forum il signor poldi a chi chiede quando sara' disponibile la mantua a cinghia...gli dice che sono a buon punto e che presto ci saranno novita'....? Spiegamelo xche' non capisco.... Poi hai tralasciato che ho due Kyosho Evolva...ed una off 1/18 a scoppio... Non capisco tutto questo interesse per i prodotti Mantua...aspetti che esca la cinghia per prendere anche la Mantua ? Se vuoi sapere la situazione chiedila a Massimo, se lo chiedi con le buone maniere, capisco che la cosa che ti risulta difficile, presumo che ti risponda. Modificato 14 Luglio 2006 da Mauro58 Citare
Mauro58 Inviato: 14 Luglio 2006 Segnala Inviato: 14 Luglio 2006 (modificato) ........ il resto sono seghe mentali che vi fate....si e' visto che se ci sono le condizioni..vedi olbia...giuste poi questa grande differenza tra le due trasmissioni non vi e',dove guadagna una l'altra perde... Si si... come no... a parte Marrone con la Luma...nessun cardano ? sceso sotto 21 Sec/giro....perfino nei senior alcuni modelli a cinghia hanno fatto meglio degli expert a cardano... A volte mi chiedo se uno parla a "vanvera" perch? non ci arriva, o se lo fa in malafede.... ma perch?.......a Olbia era presente qualche altro pollicione a parte Marrone con la luma??? pensi davvero che un Boero, un Dangelo o un Scanziani con un cardano non sarebbero scesi comunque a quei tempi??? certo se il tuo riferimento e Poldi................allora...... Miii Cristian...stai dicendo che a parte Marrone, tutti quelli che hanno girato con il cardano ad Olbia sono dei piombi...? In pratica stai dicendo che gli Expert che giravano con il cardano sono pi? piombi dei Senior che giravano con i cinghia ? Dai su non ti arrampicare sugli specchi...leggi i cronologici e poi ragionaci su... Modificato 14 Luglio 2006 da Mauro58 Citare
bohh Inviato: 15 Luglio 2006 Segnala Inviato: 15 Luglio 2006 a parte che volevo farti i complimenti x il vostro bello scudetto...... seconda cosa era un'esempio delle macchine che hai xche' lo so che hai una evolva 1/8 con os.... terzo era una mia curiosita' pura e semplice,visto che c'e' il proto "Mantua" a cinghia e tanti clienti mantua sono piu' che interessati alla cosa,anche perche' finalmente ci si confronterebbe ad armi pari non credi!? Ci saranno dei cambiamenti,e si devono fare,e su questo siamo penso tutti daccordo,pero' ci si deve incontrare a meta' strada....non credi....si possono fare gare su impianti fissi,pero' con caratteristiche tali da non dover cambiare motori ad ogni gara.... Quoto automobilista....che ha centrato in pieno la cosa...Bravo!! Citare
BisonCorse Inviato: 15 Luglio 2006 Segnala Inviato: 15 Luglio 2006 Il 90% epi? di questi discorsi non serve a niente, Tra poco arriva il momento della gara e allor? vedremo se la formula avr? successo. Nel caso (auspicato e auspicabile) di un positivo risultato in termini di iscrizioni (penso a 90-100 piloti) allora sar? chiaro che la via del Real Rally sar? la sola percorribile per risollevare le sorti di una categoria in declino (domenica scorsa a Villorba-TV 4 concorrenti ! ). (precedente trofeo Jet's 14 concorrenti). Oggi, con le attuali regole, il Rally non interessa pi? alla stragrande maggioranza dei commercianti e da qui, l'inevitabile declino. Dobbiamo solo aspettare e vedere.... Citare
fulvionet Inviato: 15 Luglio 2006 Segnala Inviato: 15 Luglio 2006 ok va bene capisco che la gente e esasperata delle regole dell rally, ma perche tenere fuori le cinghia dal real ,anche se a cinghia per il momento sono macchine da rally,seppoi volete mettere della ghiaia delle pietre sulla pista tocca a me decidere se e meglio una carda o cinghia ma lasciatemi il diritto di scegliere non obligatemi ad una unica scelta tanto vale allora che sto sotto l'amsci almeno giro con la macchina che voglio sotto le loro regole Citare
speed Inviato: 15 Luglio 2006 Segnala Inviato: 15 Luglio 2006 (modificato) Il 90% epi? di questi discorsi non serve a niente, Tra poco arriva il momento della gara e allor? vedremo se la formula avr? successo. esattamente. e devi capire inoltre che il 90% che scrive in questo trade ? solo veloce a scrivere e a fare polemiche non costruttive. ho una pazza voglia di correre. w il cambiameto ...........ma voglio sempre confrontarmi con le macchine a cinghia Modificato 15 Luglio 2006 da speed Citare
bohh Inviato: 15 Luglio 2006 Segnala Inviato: 15 Luglio 2006 MA SPEED lo sei o lo sei...??? xche' ce lo chiediamo in tanti.... non fai gare titolate,fai gare del salamino solo quando sai che non c'e' nessuno che ti sta davanti.... ma ci cavolo ti credi di essere....vorrei un giorno conoscerti proprio per capire con chi mi sto confrontando..... Citare
lele83 Inviato: 15 Luglio 2006 Segnala Inviato: 15 Luglio 2006 DAL PROSSIMO ANNO NON CI SARA' PIU' DISTINZIONE TRA CINGHIA E CARDANI, SI CORRE TUTTI INSIEME!!! Citare
lele83 Inviato: 15 Luglio 2006 Segnala Inviato: 15 Luglio 2006 e che caz** in cu*o vi ci entra ma in testa no... Citare
speed Inviato: 15 Luglio 2006 Segnala Inviato: 15 Luglio 2006 (modificato) bohh hai ragione, hai ragione, hai ragione :battimani: :battimani: :battimani: :battimani: :battimani: :battimani: :battimani: :battimani: :battimani: cmq ho partecipato e vinto piu' gare titolate io che te moltiplicato per 3. questa concedimela. Modificato 15 Luglio 2006 da speed Citare
riven Inviato: 15 Luglio 2006 Segnala Inviato: 15 Luglio 2006 ........ il resto sono seghe mentali che vi fate....si e' visto che se ci sono le condizioni..vedi olbia...giuste poi questa grande differenza tra le due trasmissioni non vi e',dove guadagna una l'altra perde... Si si... come no... a parte Marrone con la Luma...nessun cardano ? sceso sotto 21 Sec/giro....perfino nei senior alcuni modelli a cinghia hanno fatto meglio degli expert a cardano... A volte mi chiedo se uno parla a "vanvera" perch? non ci arriva, o se lo fa in malafede.... ma perch?.......a Olbia era presente qualche altro pollicione a parte Marrone con la luma??? pensi davvero che un Boero, un Dangelo o un Scanziani con un cardano non sarebbero scesi comunque a quei tempi??? certo se il tuo riferimento e Poldi................allora...... Miii Cristian...stai dicendo che a parte Marrone, tutti quelli che hanno girato con il cardano ad Olbia sono dei piombi...? In pratica stai dicendo che gli Expert che giravano con il cardano sono pi? piombi dei Senior che giravano con i cinghia ? Dai su non ti arrampicare sugli specchi...leggi i cronologici e poi ragionaci su... mi fai l'esempio di qualche expert con i cardani presente in finale degno di nota( non quella sarcastica).................a parte come gi? detto Marrone???? ancora con questa storia.......manco la pista di Olbia era adatta........rettilineo da 25 mt, uno soltanto e misto con curve una dietro l'altra con allunghi da gig nikko.....ma come le volete le piste....... non penso sia colpa dei cinghiati se in finale solo tre cardani erano presenti e con pollici assolutamente non paragonabili ai primi 3/4 personaggi, i quali, come gi? detto, anche con un cardano avrebbero dominato. sicuramente con Lele si sarebbe vista la differenza, con il suo cardano e le sue dita, visto il risultato di Marrone. in senior, poi, mi pare ci fosse pi? equit?, a parte DE Fuoco, che mi pare maturo per la expert gi? da tempo..... io non mi arrampico mai sugli specchi, solo che al contrario tuo, io ero presente mentre tu eri in villeggiatura :bacio: :bacio: :bacio: come gi? detto in precedenza, io non sono favorevole al real rally ma non sono neanche contrario, per cui in bocca al lupo a tutti i partecipanti, piombi e non Citare
lollofenix Inviato: 15 Luglio 2006 Segnala Inviato: 15 Luglio 2006 MA SPEED lo sei o lo sei...??? xche' ce lo chiediamo in tanti.... non fai gare titolate,fai gare del salamino solo quando sai che non c'e' nessuno che ti sta davanti.... ma ci cavolo ti credi di essere....vorrei un giorno conoscerti proprio per capire con chi mi sto confrontando..... boh comunque sei sempre il solito arrogante scusa ma che ti ha fatto speed?? chi lo conosce sa che ? ironico......e comunque nn riesco ancora a capire...E' INUTILE CONTINUARE A ARRABBIARSI!!! QUEST ANNO SOLO CARDANI PROSSIMO ANNO ANCHE CINGHIE CHI VUOLE FARA' IL CAMPIONATO AMSCI CHI NON VUOLE REAL RALLY PUNTO Daniele credo che nn far? mai una cinghia...se son tutti cosi... :bacio: ciao marzi?! Citare
lele83 Inviato: 15 Luglio 2006 Segnala Inviato: 15 Luglio 2006 sicuramente con Lele si sarebbe vista la differenza, con il suo cardano e le sue dita, visto il risultato di Marrone. Daniele credo che nn far? mai una cinghia...se son tutti cosi... ciao marzi?! non si tratta di cinghia o cardano... loro hanno ragione, ma per quest'anno ? stato deciso cos?, dal prossimo anno si cambia... non serve discutere... ci-a-o Lo-l-lo... Citare
lollofenix Inviato: 15 Luglio 2006 Segnala Inviato: 15 Luglio 2006 loro hanno ragione, ma per quest'anno ? stato deciso cos?, dal prossimo anno si cambia... non serve discutere... ci-a-o Lo-l-lo... si,appunto,basta no??? ? come te quando mi volevi convincere a fare Luma-Picco, hai visto che nn mi interessava e hai smesso!!!non hai continuato a rompere!!! (sbagliando, puo d'arsi che la prendevo ) Citare
lele83 Inviato: 15 Luglio 2006 Segnala Inviato: 15 Luglio 2006 beh se volevi soddisfazioni, dovevi farlo... Citare
Clapton Inviato: 17 Luglio 2006 Segnala Inviato: 17 Luglio 2006 (modificato) State attenti cardanati, non vi fate strumentalizzare, le case costruttrici stanno facendo leva sul vostro spirito agonistico per portare avanti i propri interessi, li per l? sembra una forma di "tutela" ma potrebbe non essere cos?! Detto da un'esterno che sarebbe lieto di ricominciare a fare rally sui piazzali con la macchina che gli pare, direi che sia un parere sufficentemente imparziale. Ciao e buone sgasate a tutti nel week end! Bravo Automobilista , hai fatto centro !!! Purtroppo i "cardanati semplici", non quelli "graduati", non si sono ancora resi conto che con allettanti promesse li hanno trascinati in un gioco pi? grosso di loro dove a mio modo di vedere l' ultimo interesse di chi muove i fili dall' alto ( molto in alto ) ? il divertimento. Il fatto che la gara sar? un successo non f? testo , una manifestazione unica, con un allettante montepremi che varrebbe la spesa iscriversi senza nemmeno partecipare, porter? sicuramente tanti iscritti, ? ovvio !!!! Ma non sar? di certo perch? la gara ? riservata ai cardani e basta, quest' inverno abbiamo corso a Piacenza alle gare di Bianchi , con 50/60 partecipanti "MISTI " ed eravamo a Febbraio e a meno 5? !!! Caro Bikko, sai benissimo che per divertirmi mi bastano un p? di sabbia, un sacchetto di biglie e un paio di amici e di sicuro non ? perch? non posso partecipare a questa gara che mi lamento di questa "trovata" dei produttori di auto a cardani, son sincero per principio non ci sarei nemmeno andato neppure con un modello a cardani, e il 29 me ne andr? a fare la notturna dal Maury, qui il problema ? che si pensa di risolvere problemi "aziendali" con soluzioni assurde !!!! A me piacerebbere discuterne "seriamente" , ma chi muove i fili , o chi viene mosso dai fili, parla solo di motivazioni Top Secret , che prima o poi sapremo la verit?, che l' anno prossimo torner? tutto normale, che sar? un successone, etc, etc. Per cui ? normale che vedendo una discriminazione ed un tentativo ignobile di divisione della categoria senza saperne il reale motivo vengano fuori poi discussioni del genere che non portano a nulla !!!! Io continuo a sostenere la mia causa in quanto son contrario a queste divisioni in quanto "modellista" e basta, forse se fossi produttore la penserei diversamente o forse, conoscendomi, no e mi darei da fare diversamente ! Tu che dici ? Se esistesse un sistema pi? rapido di produrre che s? ................facciamo "lattine" e tu, produttore di lattine, non ne fossi in possesso, per battere la concorrenza sul mercato cercheresti di proibire l' utilizzo di quel macchinario, facendo credere che ? dannoso per la foresta Ammazzonica, per il buco nell' Ozono o per la salvaguardia della foca monaca, oppure cercheresti di costruire un sistema ancora pi? rapido per produrre lattine ? Conoscendoti, s? compreresti subito quel nuovo macchinario e che passeresti le notti a studiare come farlo andare a velocit? doppia rispetto alla concorrenza, e io anche !!!!! Clapton Modificato 17 Luglio 2006 da Clapton Citare
bohh Inviato: 17 Luglio 2006 Segnala Inviato: 17 Luglio 2006 RIPETO SPEED MI PIACEREBBE CONOSCERTI,ALMENO SO CON CHI HO A CHE FARE.... x lollo guarda che chi rompe le pa??e e' proprio speed... sarei proprio curioso di vedere il tu bel palmares.....speed.....chissa quante belle coppine hai.... sei ridicolo,ma spero proprio di incontrarti,se vuoi io saro' dal Bianchi il 29...o te la conigli anche li... Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.