Guaio Inviato: 27 Giugno 2006 Segnala Inviato: 27 Giugno 2006 Salve ragazzi sarei curioso di sapere quali sono le differenze tra le varie versioni della MZ1 e cosa cambia in termini di assetto, estetica ecc... Aspetto vostre notizie!! Citare
toni Inviato: 27 Giugno 2006 Segnala Inviato: 27 Giugno 2006 dunque le mz1 fino ad adesso prodotte sono state le touring,racing,pro, revoluction e l'ultimissima la prospect ebbene le differenze sono: touring,racing e pro sono state le prime prodotte, la touring aveva il telaio da 4mm la racing da 5mm la pro da 6mm tutte le piastre eranop in ergal e la racing e la pro avevano il guidapulegge anteriore centrale in ergal blu mentre la touring no, poi venne la revoluction che aveva in piu' della pro la piastra radio in carbonio, poi anche l'introduzione del differenziale a sfere posteriore e introduce una nuova modifica come guida bracci posteriore inferiore in ergal composto da due particolari uno davanti al braccio e uno dietro poi aggiunte nuove molle cromate con spire molto larghe e molto dure e assi trasmissione in titanio, nella prospect che e' l'ultimissima si e' abbandonato il differenziale a sfere al posteriore mi pare che abbiamo modificato gli steli ammo montando i pistoncini in alto come tutti gli altri tramite dado e non in mezzo allo stelo fermati da seger poi barra a coltello regolabile poteriore tipo pista fissata sulla piastra camme freno e con tiranti alle estremita' fisssati ad apposite piastrine che vanno ai bracci ,credo anche nuovi bracci anteriori inferiori con un opunto d'attacco in piu' ritorno del differenziale a ingranaggi al posteriore ma con una sla ghiera e boccola per regolarne la durezza a differenza dei precedenti che avevano una a destra e uan a sinistra ed era difficile regolarle identiche, poi per il resto non so' un mio amico la sta montando ,ho anche notato le sfere pivot ball anteriori nerissime quindi piu' temperate per evitare che si opieghino cosa che poteva capitare nelel versioni precedenti. ciao Citare
toni Inviato: 27 Giugno 2006 Segnala Inviato: 27 Giugno 2006 (modificato) ah dimenticavo ho notato anche che al posteriore hanno reintrodotto i cardani d'acciaio mentre all'anteriore d'ergal ed in piu' un nuovissimo banchino guida bracci posteriore monolitico sempre in alluminio/ergal molto ben fatto anche telaio con fresatura anteriore meno apreta per aumentarne la robustezza e anche il tendicinghia posteriore inferiore regolabile sul telaio. ciao Modificato 27 Giugno 2006 da toni Citare
Bross Inviato: 27 Giugno 2006 Segnala Inviato: 27 Giugno 2006 Toni, si gruoss. Cmq il telaio della prospect ? anche leggermente + largo avanti. Citare
toni Inviato: 27 Giugno 2006 Segnala Inviato: 27 Giugno 2006 (modificato) si un po' piu' largo ma la fresatura e' piu' stretta quindi e' piu' robusto come soluzione. pero' io non sono grosso, non fate come mio padre che mi dice che mi sto facendo la panza(perche' lui la sua se l'e' guardata?) ciao Modificato 27 Giugno 2006 da toni Citare
Bross Inviato: 27 Giugno 2006 Segnala Inviato: 27 Giugno 2006 Si, infatti, ? + largo e la fresatura ? + stretta. Se vuoi ti metto a dieta! Citare
toni Inviato: 27 Giugno 2006 Segnala Inviato: 27 Giugno 2006 no grazie il mio portafogli e' gia' abbastanza vuoto ciao Citare
giggin Inviato: 27 Giugno 2006 Segnala Inviato: 27 Giugno 2006 anche io avrei biogno di una dieta per il mio portafoglio.... solo che dovrebbe ingrassare .... ? diventato stoffa e document!!! Citare
toni Inviato: 27 Giugno 2006 Segnala Inviato: 27 Giugno 2006 si il mio e' stoffa rotta, pelle strappata e gonfisismo di pezzi di carta numeri di telefono appunti e bordellate varie non so' che mal?attia ha non appena prende i soldi li vomita qualche istante dopo ciao Citare
Bross Inviato: 27 Giugno 2006 Segnala Inviato: 27 Giugno 2006 ? bulimico, quando vomita, fallo passare da me. Citare
giggin Inviato: 27 Giugno 2006 Segnala Inviato: 27 Giugno 2006 a me ? anoressico!! non entra niente ma esce sempre tutto!!! Citare
toni Inviato: 27 Giugno 2006 Segnala Inviato: 27 Giugno 2006 no bross se passa da te o da qualsiasi altro negozio sbianca e lo devo buttare ,perde il colorito del vitello e diventa tipo made in china finto vitello, insomma si accartona ciao Citare
Angelomaio Inviato: 27 Giugno 2006 Segnala Inviato: 27 Giugno 2006 Incredibile ma vero...come e'possibile che per l'ennesima volta ho rotto di netto sulla sfera il cardano posteriore dx della mia mz1 pro...e siamo a 5!?!?!ho il differenziale a sfere e un 721 maxfantini...forse e' troppo potente!!? Citare
Bross Inviato: 27 Giugno 2006 Segnala Inviato: 27 Giugno 2006 Secondo me il diff. posteriore a sfere ? na mezza cagata. Hai montato bene i semiassi? A volte impuntano causando malfunzionamenti Citare
toni Inviato: 27 Giugno 2006 Segnala Inviato: 27 Giugno 2006 no che potente il 721 fantini e' ne piu' e ne meno come erogazione come uno speed anche un mio amico aveva uan revoluction e un 721 e non aveva questo problema, ma comunque lo sfere siccome non puoi liberarlo e' probabile che se il cardano e' d'ergal la botta gliela faccia sentire, ora la prospect monta ergal davanti e acciaio dietro come cardani, magari se li metti d'acciaio anche tu ,se non lo sono, risolvi. ciao Citare
toni Inviato: 27 Giugno 2006 Segnala Inviato: 27 Giugno 2006 (modificato) come credo volglia dire anche bross nel post prima, non e' che giri troppo stretto dietro di carreggiata e quindi quando in appoggio la sospenzione e' pressata il cardano sforza e si rompe? ciao Modificato 27 Giugno 2006 da toni Citare
Angelomaio Inviato: 27 Giugno 2006 Segnala Inviato: 27 Giugno 2006 Quanto dovrebbe essere la careggiata?e come la misuri...a gomme montate? Citare
Bross Inviato: 27 Giugno 2006 Segnala Inviato: 27 Giugno 2006 Guarda, onetamente dalle mie parti ci sono motori ultrapotenti. E di queste cose..... ma visto. Il problema ? altro. Ma a te il problema ? dietro vero? Citare
marino Inviato: 28 Giugno 2006 Segnala Inviato: 28 Giugno 2006 angelomaio oltre al problema della carreggiata stretta, controlla il bicchierino all'interno che sicuramente sar? consumato si sar? formato uno scalino ...a me si rompeva per questo motivo Citare
Guaio Inviato: 28 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato: 28 Giugno 2006 quali sono gli accoegimenti per montare correttamente una MZ1 per evitare usure anomale alle cinghie pulegge ecc... Citare
Guaio Inviato: 28 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato: 28 Giugno 2006 possibile che nessuno sa niente??? Citare
Bross Inviato: 28 Giugno 2006 Segnala Inviato: 28 Giugno 2006 allinea bene cinghie e puleggie e lascia un po' di gioco tra gli assi trasmissione Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.