Vai al contenuto

Dubbio...


Messaggi raccomandati

Ciao, sto per ordinare un nuovo pacco batterie per la mia radio, ho visto che assemblano appositamente per il modello che possiedo dei pacchi da 9 celle... :blink:

Dite che rischio di rovinare la radio con un voltaggio cos? alto, oppure posso tranquillamente usarlo???

Grazie... :bacio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti con 9 celle ben cariche supero i 13V... :rolleyes:

Pi? che per aumentare l'autonomia, era per avere una maggiore potenza della radio in genere... -_-

Mi sa che ? meglio stare sugli 8 elementi classici... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti con 9 celle ben cariche supero i 13V... :rolleyes:

Pi? che per aumentare l'autonomia, era per avere una maggiore potenza della radio in genere... -_-

Mi sa che ? meglio stare sugli 8 elementi classici... :(

si si va benissimo cos?

ti faccio un'esempio

in pista l'ultima volta io avevo 40.715

ed uno con la super exes aveva 40.710

quando accendavamo assieme per prova lui non mi dava nessun fastidio

io invece muove pure i suoi servi

dunque la 3vcs non ha proprio problemi di segnale

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore poffarbacco

Nessun problema ! ma scusa se tu mettessi 8 pile alkaline belle nuove non arriveresti lo stesso attorno ai 13 Volts?

Io la 3PK la alimento con 3 elementi LIPO (tensione nominale 11.1V) e quando sono belli carichi arrivo a 12.6 Volts . Nessun propblema!

Vai tranquillo! Miglior segnale e durata leggermente pi? lunga.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma per un discorso di ingombro, mettete un tipo di batterie differenti per entrarci nel vano batterie e non le stilo ,giusto? e che tipo di elemento si usano? esempio i barilotti 2/3a o le mini stilo aaa?dipende dalla forma e capienza del vano di ogni radio giusto? esempio nella super exez che tipo di elemento si usa?

o stanno fuori?

scusate le domande ma ci avevo pensato anche io solo che mi ponevo queste domande.

ciao

Modificato da toni
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma per un discorso di ingombro, mettete un tipo di batterie differenti per entrarci nel vano batterie e non le stilo ,giusto? e che tipo di elemento si usano? esempio i barilotti 2/3a o le mini stilo aaa?dipende dalla forma e capienza del vano di ogni radio giusto? esempio nella super exez che tipo di elemento si usa?

o stanno fuori?

scusate le domande ma ci avevo pensato anche io solo che mi ponevo queste domande.

ciao

Le celle (9) del pacco che ho visto io, sono normalissime stilo Ni-Mh della Sanyo... :rolleyes:

Modificato da uniko77
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao UNIKO77 anche io ho una 3vcs.

Ho tolto il contenitore dalla radio e ci ho messo 10 ministilo

della Sanyo mettendole in verticale e le ho saldate.

Una volta caricate raggiungono un picco vicino ai 14 volt

ma non creano nessun problema alla radio. E' Quasi un

anno che ci giro e non ho avuto mai problemi. Un mio amico

elettrotecnico mi ha garantito che la radio sopporta anche

17- 18 volt.ciao ;););)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...