Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

Salve raga, volevo chiedervi se qualcuno di voi utilizza un termometro ad infrarossi per tenere sotto controllo il proprio motore. Se ? si, in che modo sfruttate il parametro temperatura??

Vi chiedo questo perch? in un sito ho trovato uno di questi termometri a 31,00? circa, mi sembra buono come prezzo; che ne dite? mi potrebbe essere veramente cos? utile??

Inviato:

Sembra una scemenza ma ? molto utile, io pure lo snobbavo poi lo presi e da allora la carburazione ? sempre sotto controllo, compralo direttamente a negozio senn? ci rimetti pure la spedizione.

Inviato:

non deve essere usato come unico strumento utile a valutare una carburazione, ma solo come supporto!

In altre parole si pu? fare anche senza, se ce l'hai ? solo un aiuto, hai un riscontro in pi?...

:)

Inviato: (modificato)

io lo uso spesso ma non sempre

il calore della testata o del carter varia molto a seconda di quando lo misuri

normalmente lavoro sui 100-110

ma avvolte specialmente in piste situate in montagna non ne tengo conto vado ad orechhio se il motore al minimo o ritorno gas non trilla vado tranquillo

comunque confermo utile ma non indispensabile

Modificato da ciccirillo
Inviato:
Il termometro ? molto utile le temperature devono oscillare dai 90 ai 110. Non fai mai superare i 110!

Il termometro ? importatnte soprattutto agli inizi per imparare a carburare o con motori nuovi, poi con l'esperienza impari anche a farne a meno......... alle volte ? pi? importante "sentire" il motore piuttosto che vedere a quanti gradi gira, ma non diventare schiavo del termometro ...... e soprattutto non ti imparanoiare se suprei i 110? , pensa che con il mio Nova 421Bx in gara ho girato anche sopra i 120? e al rifonimento aveva un minimo regolare da far paura , e mai una spenta.................

Inviato:

E' vero utilissimo..........prima mi portavo sempre le bistecche di carne...quando erano cotte ingrassavo....mi costava na cifraaaaaaaaaaaaaaa

:lol::lol::lol:

Inviato:

un amico lo ha e per quanto ho visto ? molto comodo.

ma una domanda sorge spontanea, se il motore mi sta a 130? e voglio potarlo un po' sotto i 110, quanto devo ingrassare?

molto, un filino...poco?

Inviato:
un amico lo ha e per quanto ho visto ? molto comodo.

ma una domanda sorge spontanea, se il motore mi sta a 130? e voglio potarlo un po' sotto i 110, quanto devo ingrassare?

molto, un filino...poco?

ma che razza di domanda ??

Scusa se hai il termometro ingrassi finch? va sotto... :blink::ph34r:

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...