jamamugen Inviato: 14 Giugno 2006 Segnala Inviato: 14 Giugno 2006 Salve raga, volevo chiedervi se qualcuno di voi utilizza un termometro ad infrarossi per tenere sotto controllo il proprio motore. Se ? si, in che modo sfruttate il parametro temperatura?? Vi chiedo questo perch? in un sito ho trovato uno di questi termometri a 31,00? circa, mi sembra buono come prezzo; che ne dite? mi potrebbe essere veramente cos? utile?? Citare
fabrix Inviato: 14 Giugno 2006 Segnala Inviato: 14 Giugno 2006 io ne vedo molti che lo usano e normalmente esclamano:"130...azz!!!INGRASSA!!!"... altro ninzo'! Citare
Ice Inviato: 14 Giugno 2006 Segnala Inviato: 14 Giugno 2006 Sembra una scemenza ma ? molto utile, io pure lo snobbavo poi lo presi e da allora la carburazione ? sempre sotto controllo, compralo direttamente a negozio senn? ci rimetti pure la spedizione. Citare
.:LoZar:. Inviato: 14 Giugno 2006 Segnala Inviato: 14 Giugno 2006 non deve essere usato come unico strumento utile a valutare una carburazione, ma solo come supporto! In altre parole si pu? fare anche senza, se ce l'hai ? solo un aiuto, hai un riscontro in pi?... Citare
antonix Inviato: 14 Giugno 2006 Segnala Inviato: 14 Giugno 2006 il termometr si usa solo come indicazione. poi l esperienza e l orecchio sono la cosa migliore per carburare il motore. Citare
.:LoZar:. Inviato: 14 Giugno 2006 Segnala Inviato: 14 Giugno 2006 il termometr si usa solo come indicazione. poi l esperienza e l orecchio sono la cosa migliore per carburare il motore. esatto! Citare
lollofenix Inviato: 14 Giugno 2006 Segnala Inviato: 14 Giugno 2006 gia gia...comunque ? utile...anche perche io che i motori li pago (magari meno ma li pago) e quando vedo i 120.....oddio!!!sto sempre sotto i 110 con il Vulkan vado a 100-110?C Citare
corsa Inviato: 14 Giugno 2006 Segnala Inviato: 14 Giugno 2006 il termometr si usa solo come indicazione. poi l esperienza e l orecchio sono la cosa migliore per carburare il motore. pi? chiaro di cos?... Citare
KingArtur Inviato: 14 Giugno 2006 Segnala Inviato: 14 Giugno 2006 ma guarda te la tecnologia E io che per capire che il motore scaldava dovevo arrivare al punto di fusione della carrozzeria Citare
ilpiratadellastrada Inviato: 14 Giugno 2006 Segnala Inviato: 14 Giugno 2006 ma guarda te la tecnologia E io che per capire che il motore scaldava dovevo arrivare al punto di fusione della carrozzeria Perch? non me l'hai detto prima ora mi toccher? fare un grossissimo foro sulla testata!Mannaggia a te Citare
tommy90 Inviato: 14 Giugno 2006 Segnala Inviato: 14 Giugno 2006 s? il termometro ? fondamentale Citare
uniko77 Inviato: 14 Giugno 2006 Segnala Inviato: 14 Giugno 2006 s? il termometro ? fondamentale Fondamentale direi di no, ma utile si... Citare
ciccirillo Inviato: 14 Giugno 2006 Segnala Inviato: 14 Giugno 2006 (modificato) io lo uso spesso ma non sempre il calore della testata o del carter varia molto a seconda di quando lo misuri normalmente lavoro sui 100-110 ma avvolte specialmente in piste situate in montagna non ne tengo conto vado ad orechhio se il motore al minimo o ritorno gas non trilla vado tranquillo comunque confermo utile ma non indispensabile Modificato 14 Giugno 2006 da ciccirillo Citare
Kirk Inviato: 15 Giugno 2006 Segnala Inviato: 15 Giugno 2006 io quando mi dicono 130 gli urlo di chiudere che non allunga.. a parte gli scherzi ? parecchio utile bye Citare
gftmodellismo Inviato: 15 Giugno 2006 Segnala Inviato: 15 Giugno 2006 Il termometro ? molto utile le temperature devono oscillare dai 90 ai 110. Non fai mai superare i 110! Citare
Clod73 Inviato: 15 Giugno 2006 Segnala Inviato: 15 Giugno 2006 Il termometro ? molto utile le temperature devono oscillare dai 90 ai 110. Non fai mai superare i 110! Il termometro ? importatnte soprattutto agli inizi per imparare a carburare o con motori nuovi, poi con l'esperienza impari anche a farne a meno......... alle volte ? pi? importante "sentire" il motore piuttosto che vedere a quanti gradi gira, ma non diventare schiavo del termometro ...... e soprattutto non ti imparanoiare se suprei i 110? , pensa che con il mio Nova 421Bx in gara ho girato anche sopra i 120? e al rifonimento aveva un minimo regolare da far paura , e mai una spenta................. Citare
.:LoZar:. Inviato: 15 Giugno 2006 Segnala Inviato: 15 Giugno 2006 ma secondo me se vuoi imparare a carburare quello che non devi usare ? proprio il termometro... Citare
Nikotheone Inviato: 15 Giugno 2006 Segnala Inviato: 15 Giugno 2006 E' vero utilissimo..........prima mi portavo sempre le bistecche di carne...quando erano cotte ingrassavo....mi costava na cifraaaaaaaaaaaaaaa Citare
matteo ts4n Inviato: 15 Giugno 2006 Segnala Inviato: 15 Giugno 2006 io mi accorgo che ho scaldato quando mi si spegne, fa proprio booooooooooo....e si spegne!!!! per? e sempre andato bene.... Citare
genk Inviato: 15 Giugno 2006 Segnala Inviato: 15 Giugno 2006 un amico lo ha e per quanto ho visto ? molto comodo. ma una domanda sorge spontanea, se il motore mi sta a 130? e voglio potarlo un po' sotto i 110, quanto devo ingrassare? molto, un filino...poco? Citare
.:LoZar:. Inviato: 15 Giugno 2006 Segnala Inviato: 15 Giugno 2006 un amico lo ha e per quanto ho visto ? molto comodo. ma una domanda sorge spontanea, se il motore mi sta a 130? e voglio potarlo un po' sotto i 110, quanto devo ingrassare? molto, un filino...poco? ma che razza di domanda ?? Scusa se hai il termometro ingrassi finch? va sotto... Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.