Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

Siamo intenzionati a comperare un sistema di trasponder con 10 pulci.

cosa posso vedere???

ho trovato solo AMB, ma sinceramente il prezzo ? un po altino.Alternative????

poi altra domanda. I programmi che ti danno con l Amb, ? possibile non prenderlo e mettere l'x race senza pagare 800e passa euro di programma???

grassie a chi risponder? B)

Inviato:
amb e' il migliore , certo e' caro , ma funzionano anche i trasponder personali , e spendete sti 3000 euro e non ce pensate piu ^_^^_^

leona facemo sto affare, sponsor unico del cronometraggio la Mbx5Rg del trivella e sti 3000? ce li passi dai :ph34r:

Inviato:

io ho comprato (usato) il GV . . . .una vera m.....

mi ha fatto cag... sangue ad ogni gara. . . .

se vuoi il programma AMB io ce l'ho. ma ? abbastanza . . .alla tedesca . .

credo sia fatto ancora in clipper . . .

AMB una spesa fatta per sempre! Vai tranquillo

Inviato:

Hai MP.

Sono abbastanza pratico del sistema perch? sono io che curo la manutenzione.

Fino adesso non ho ancora avuto problemi ma tutto ? soggettivo. Fammi sapere il prezzo di s-vendita!

Inviato:

AMB e nient'altro !.

Funzionamento impeccabile da ben 10 anni.

Non potete nemmeno immaginare quale assistenza di altissimo livello ti forniscono per tutta la vita.

Dopo ben dieci anni dall'acquisto mi mandano ancora giornali informativi, periodiche e-mail e quando hai bisogno di qualcosa ti soddisfano sempre con rapidit? ed efficenza. Da non credere !.

Inviato: (modificato)

Raga...non scherziamo....solo AMB.

Ovvio che costa di pi?, ma funziona...ed ? un investimento a lungo termine. Spendi di pi? ma dietro hai un'Azienda che ti consente di mantenere l'investimento per molti anni con riparazoni, aggiornamenti, etc.

Il discorso deve essere solo del tipo: vale la pena acquistare un sistema di cronometraggio ? Se vale la pena solo AMB.

Modificato da Mauro58
Inviato:

So benissimo che la qualit? AMB ? incomparabile, il prezzo di acquisto infatti ? allineato al prodotto che si acquista, investimento ottimo ma...

Chi non pu? permetterselo che fa? Usati non se ne trovano (guarda caso).

Prodotti alternativi? Ce ne sono, oltre al GV1 ci sono anche questi:

CER

Club Alcamo

Le differenze rispetto agli AMB sono la costruzione artigianale e il prezzo pi? accessibile (nel peggiore dei casi meno della met?). Lo svantaggio ?, ovviamente, minore affidabilit? che per? pu? essere incrementata con una costante attivit? manutentiva (caricare le pulci periodicamente anche in assenza di gare).

Inviato:

Ragazzi, rispondo per MP.

La cosa che vorrei fosse chiara ? che:

io l'ho preso usato . . . .e ho preso un'inchiappettata.

Non vorrei rifilarla a nessuno di voi se non ben consapevole . . .

Ciao

Inviato: (modificato)

Ho fatto un giro nel sito della AMB Transponder ma non riesco a trovare i trasponder classici ovvero le "pulci" che ben conosciamo tutti ma solo i transponder personali.

Che Voi sappiate le hanno tolte dalla produzione????

Quindi sono in vendita solo i personali?

Se fosse cos? allora dovrebbe essere inserito l' obbligo di transponder personale per tutte le gare i cui organizzatori utilizzano detto sistema, quindi anche per le gare titolate nazionali.

Se qualcuno ne sa qualcosa...grazie

Bandiere a scacchi

Giorgio MOntemagno

Modificato da gimacapi
Inviato:

Avuto contatto con il rappresentante della AMB. Mi ha rassicurato, i transponder ricaricabili sono ancora in produzione e disponibili anche se la tendenza della AMB ? di soppiantarli definitivamente con i personali. Questo per? accadr? solo quando "tutti" avranno acquistato il "personale", insomma ci vorr? ancora un bel po' per arrivare alla abolizione dei ricaricabili. Mi ha anche detto che i personali hanno un indice di affidabilit? e robustezza maggiore oltre a permettere determinati servizi on-line forniti gratuitamente da AMB.

Bandiere a scacchi

Giorgio Montemagno

Inviato:

Certo, il problema dei trasponder ricaricabili ? la manutenzione di cui hanno bisogno: le batterie vanno sostituite periodicamente e vanno spediti in fabbrica.

Poi quelli personali garantiscono un segnale enormemente pi? affidabile rispetto a quelli ricaricabili: ci? ? dovuto alla tensione di alimentazione garantita dall'impianto del modello confrontata a quelli ricaricabili.

Anche dal punto di vista dei costi, se ognuno avesse il suo personale, l'impianto costerebbe meno perch? non sarebbe necessario acquistare i ricaricabili, con il relativo caricabatterie... ;)

Anche lo svolgimento delle gare sarebbe enormemente agevolato.

Inviato:

Sarebbe bastato mettere una spinetta di alimentazione al transponder generico, come per il personale, il problema ? commerciale, Amb vende molte pi? pulci perche ogni piloda ne deve acquistare una.

Inviato:

Proprio cos? ma finch? nopn arriveremo al giorno in cui lo avranno tutti....

Sai che bellezza non dovrei pi? sgolarmi..." riconsegate i transponder...riconsegnate i transponder...." e poi sarebbe un bel risparmio sul sistema.

Tra l'altro i personali costano anche meno all'acquisto.....?.73 contro ?89

Bandiere a scacchi

Giorgio Montemagno

Inviato:
Sarebbe bastato mettere una spinetta di alimentazione al transponder generico, come per il personale, il problema ? commerciale, Amb vende molte pi? pulci perche ogni piloda ne deve acquistare una.

Si...ma non puoi mica scollegare tutte le volte il trasponder dall'impianto del modello e riconsegnarlo....

Cos? poi non devi cambiare la batteria, ma la spinetta di connessione.... B)

Inviato:

Dotare ogni transponder generico di una spinetta da collegare alla ricevente (terzo canale) o alla batteria dell'automodello mediante spinetta a Y ? fattibilissimo (sto approntando un regolatore di tensione stabilizzato idoneo per lo scopo).

I problemi sono:

- Finch? hai solo 10 o 20 pulci devi farti riconsegnare il transponder dopo ogni manche (attacca e stacca continuo=perdita di affidabilit?)

- il transponder "semipersonale" verr? attaccato in un punto indefinito del modello con il rischio di compromettere il collegamento elettrico (dove vengono fatti passare i fili? ogni pilota ? in grado di gestirlo?)

- Cosa succede se una spinetta a Y che avete consegnato fa i "capricci" e per un caso sfortunato interrompe il contatto tra ricevente e la battera? E se il modello parte a razzo e si schianta su un muretto? Chi ? il responsabile?

In definitiva: S? ai transponder personali di propriet? di ogni pilota (se ognuno avesse il proprio sarebbe sufficiente acquistare la centralina AMB e fare il cronometraggio senza problemi) ma se ci? non fosse possibile occorrono i transponder autoalimentati a batteria, i migliori sono ancora quelli che hanno le celle al Nickel Cadmio che, sebbene tra poco diventeranno fuorilegge, garantiscono una migliore affidabilit? sul lungo periodo (vedi quelli di Bison, ancora oggi funzionanti perfettamente con pochissimi interventi di manutenzione da parte di AMB).

BUONE GARE!

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...