benji Inviato: 18 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 18 Maggio 2006 Vi ? mai capitato di avere motori nuovi che dopo un pieno hanno l'accoppiamento libero e altri che dopo un litro puntano ancora?immaggino di si! Bhe,mi chiedevo se ci fossero dei pregi o dei svantaggi in entrambi i casi,magari svantaggi per un motore che dopo 1 lt punta ancora non direi,? normale amminastrazione + o meno,ma per un accoppiamento che dopo 1 serbatoio ? gi? libero?ci sono vantaggi o svantaggi,sarebbe da rispedire indietro alla casa,perch? sicuramente ? un motore che avr? vita breve,oppure non cambia nulla? sotto con le risposte Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guastaldo Inviato: 18 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 18 Maggio 2006 ..il mio sts ha quasi 7 litri e mi tocca ancora sbloccare il volano col cacciavite..? incredibile..se sia un bene o un male non so,vedremo la vita del motore. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca24372 Inviato: 18 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 18 Maggio 2006 Secondo me un accoppiamento troppo stretto deteriora la biella velocemente, in quanto e' piu' sollecitata, ovalizzandola sul bottone. Questa e' solo la mia idea Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lele1090 Inviato: 18 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 18 Maggio 2006 io rispondo in quanro ho montato adesso sulla mia technokit un sirio .21 preso circa una settimana fa. dopo rodaggio cio? circa un litro fatto accesso sul banco e facendo qualche girettino piano della pista, ? ancora un po duretto sul volano, ma non c'? paragone da quando l'ho preso, era un chiodo a smuoverlo, si faceva una terribile fatica, ma quello che mi ha lasciato sorpreso ? che appena messo sulla macchina per accenderlo, quandi durissimo da girare il volano, appena toccava il volano dell'avviamento partiva. Cosa ne pensate? vuol dire che ? un buon motore per questo? ciao lele Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gauss Inviato: 18 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 18 Maggio 2006 Ciao, anche io ho acquistato un Sirio e l'ho appena rodato. Appena uscito dalla scatola non riuscivo quasi a ruotare il volano. E tutt'ora, dopo 3-4 pieni fatti sul banco (con carburazione molto grassa ovviamente), riciede una certa forza per essere ruotato. Lo stesso per l'avviamento: ? stato molto faticoso farlo partire le prime volte. Quindi alla fine, secondo me, dipende un po dalla lavorazione a cui ? stato sottoposto l'accoppiamento: le tolleranze sono fondamentali in questo ambito, ma un piccolissimo scarto ci pu? sempre stare (parlo di centesimi di mm). Quindi basta qualche centesimo in piu o in meno per pregiudicare (lasciatemi passare il termine) la "durezza" dell'accoppiamento (nelle prime fasi di vita, sia chiaro) Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
F4sty Inviato: 18 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 18 Maggio 2006 + ? stretto e quindi punta meno va, per i grandi attriti che ci sono...nei miei motori appena finito il rodaggio il pistone non punta +..e cmq in cassetta non si bloccano quasi mai Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Egidio Vergadoro Inviato: 18 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 18 Maggio 2006 + ? stretto e quindi punta meno va, per i grandi attriti che ci sono...nei miei motori appena finito il rodaggio il pistone non punta +..e cmq in cassetta non si bloccano quasi mai Quoto e aggiungo che piu' incona e piu' riscalda!!! E comunque, quando l'accoppiamento ? troppo libero ed il volano si gira facilmente anche a caldo, vuol dire che il motore va fortissimo ma ? ai suoi ultimi 30 minuti di vita!!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guastaldo Inviato: 18 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 18 Maggio 2006 (modificato) + ? stretto e quindi punta meno va, per i grandi attriti che ci sono...nei miei motori appena finito il rodaggio il pistone non punta +..e cmq in cassetta non si bloccano quasi mai ? vero, infatti paragonati ad altri motori identici il mio ? + lento,non prende gli stessi giri. L'impuntamento per vari litri (come nel mio caso) ? attribuibile solamente ad una carburazione troppo grassa? Modificato 18 Maggio 2006 da Guastaldo Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
F4sty Inviato: 18 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 18 Maggio 2006 no, il motore ? semplicemente nato cos?, montato con una camicia con un cono + accentuato degli altri, niente di male cmq! Tenete presente che ? un motore non ? importante la conicit?, quanto la compressione, e mi sa che molti confondono le due cose.. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lollofenix Inviato: 18 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 18 Maggio 2006 il mio Ops da nuovo non puntava per nulla....e dopo 6 litri continua a non puntare per? va ADRIANOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
benji Inviato: 18 Maggio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 18 Maggio 2006 (modificato) ragazzi a me capita un po troppo spesso motori nuovi faccio un pieno a banco e spuitano benzina dalla marmitta finisco il pieno e l'accoppiamento ? libero o quasi al massimo un altro pieno.....che mi rispondete?Egidio pensaci tu....disquisiscici con ulteriori informazioni..degne della tua CONOSCENZA PLURIDECENNALE.....ovviamente l'invito alle delucidazioni in merito si allargano a tutti coloro che come Egidio vantano anni di esperienza....senza offesa per nessuno,ma cerco gente blasonata che dia spiegazioni un po + colte.... ma quindi devo dedurre che ? meglio?pero' scusate prima si libera prima finisce? e quindi quando si parla di motori selezionati,si parla anche di questa "conicit?" + o - accentuata? Modificato 18 Maggio 2006 da benji Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
F4sty Inviato: 18 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 18 Maggio 2006 vuol dire che l'accoppiamento che hai ? buono, nel senso che fa subito le sue tolleranze...non posso dire che sia il top x il pilota della domenica che vuole il motore che duri molto, xk? questi accoppiamenti durano molto meno di un'altro che "incona" di+... Certamente quando si parla di motori selezionati si parla anche di questo, ma ? solo una parte...? tutta un'altra storia quella dei motori "buoni"... Non vuol dire che chi ha un accoppiamento libero abbia un motore selezionato, anzi pu? esser che sia anche sfigato... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Egidio Vergadoro Inviato: 18 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 18 Maggio 2006 Decisamente avrei poco da aggiungere alla esauriente spiegazione di Cris...... ...magari, avendo il motore fra le mani potrei essere piu' preciso. Fra l'altro, non ci hai detto neanche di che motore si tratta,.....almeno si cercava di capire qualcosa in piu' in base alle caratteristiche costruttive della Azienda Motoristica in questione......... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
benji Inviato: 19 Maggio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 19 Maggio 2006 (modificato) e ve li dico i motori...sono un rb ws7-II.+kanai evo2,questo ha fatto solo un pieno sulla cassettina ed era libero l'accoppiamento,come se avesse fatto un litro,sempre un sirio s21,quello che ho venduto nel post,che ragazzi per essere un 3 travasi,non ha molto alliungo ma sotto"graffia" da paura.....anzi l'rb era un motore con 4lt a cui ho rifatto l'accoppiamento,Egidio dovresti avere capito di quale rb parlo,,,,,magari quello non fa testo ma i 2 sirio ? buffa propio,lo stesso mi ? capitato con il d21b che hai resuscitato,da nuovo un pieno a cassetta e via,libero come se avesse fatto un litrozzo...non vi nascondo che mi stavo iniziando a preoccupare,ho pensato che sa ke kombino kon i carburatori,magari dalla marma esce benzina e invece poi girano magri da paura e sciolgo gli accoppiamenti per questo motivo...ma...a breve ti do notizie per il d21e.... Egidio,non vorrei dire una cazzata ma nel kanai2 quelli con la testa un po + scura rispetto a questi ultimi avevano fatte le virgole nella camicia?correttori di flusso?io ricordavo di no?o sbaglio? Modificato 19 Maggio 2006 da benji Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Egidio Vergadoro Inviato: 19 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 19 Maggio 2006 ...virgole, correttori di flusso......mmmhhh...credo di no: ? un 5+2 e basta! Per? mi viene da pensare un attimino........ Se con un Sirio fai un pieno e ti gira libero, secondo me sbagli qualcosa, perch? i Sirio, solitamente, inconano ancora dopo 2 litri............ Vedi un po tu.............. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
F4sty Inviato: 19 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 19 Maggio 2006 Egidio, i miei (che per? non sono da off) sono liberi da subito.. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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